Come sarà l'anno 2023 per il segno zodiacale dello scorpione? Cosa succederà allo scorpione nel 2023? Quali aspetti lo interesseranno e saranno positivi o negativi? "Sono del segno dello scorpione, cosa mi aspetta nel nuovo anno 2023? Sarà un anno fortunato, migliore di quest'anno per lo scorpione? Troverò l'amore nel nuovo anno? Starò meglio fisicamente e mentalmente? Riuscirò a trovare lavoro?" Vediamo di leggere il migliore oroscopo annuale e le migliori previsioni per il nuovo anno per il segno scorpione su amore, lavoro, denaro, fortuna, forma, salute. Potete anche ascoltare le previsioni per ognuno dei 12 segni zodiacali in formato audio video. In queste previsioni si tiene conto soprattutto delle posizioni dei pianeti Giove e Saturno che danno più o meno un'ottima idea di come evolverà l'anno per i 12 segni.
Per avere previsioni il più precise possibili non dimenticate di leggere l'oroscopo per il vostro segno solare e per il vostro ascendente. Fate un sunto delle due letture perchè così avrete più dettagli ed avrete informazioni più esatte. L'ascendente potete calcolarlo a questo indirizzo se non lo conoscete.
Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2023 qui
Amore Scorpione 2023: un anno diviso a metà anche per voi e non poteva essere diversamente con il doppio transito di Giove che prima si trova Ariete e poi transita in Toro. Purtroppo avrete capito che da Giugno inizia una opposizione molto preoccupante con il vostro Sole natale ma la novità sarà finalmente avere il sostegno di Saturno. Quello che potrebbe capitare in amore è che per quanto riguarda la prima parte dell'anno sarete piuttosto sereni e il rapporto sentimentale procederà senza grossi problemi, con progetti da portare avanti insieme e anche soddisfacenti ma se la relazione che vivete con il vostro partner non sarà serena e i primi mesi dell'anno comportano una crisi, allora ecco che l'arrivo di Giove nel segno zodiacale Toro dirà che è forse giunto il momento di separarsi, di lasciare andare via il partner se egli non vi offre più quello che desiderate oppure voi stessi non siete più in grado di offrire a lui quello che egli desidera. Noterete da Giugno una serie d'incomprensioni in aumento, di litigi e discussioni anche per situazioni banali che accentueranno la vostra insoddisfazione. Per fortuna la separazione di cui abbiamo accennato prima arriverà soltanto per quelle coppie che hanno sofferto e lottato tanto ma per tutte le altre coppie che hanno saputo andare avanti con molta sicurezza, allora la seconda parte dell'anno sarà un'altra prova da superare e da cui uscire vincenti e sempre più innamorati. Se siete cuori solitari le occasioni durante quest'anno non mancheranno anche grazie ai transiti di Marte che permetteranno di esprimere meglio il vostro magnetismo e quel potere seduttivo che voi avete sin dalla vostra nascita. I migliori periodi per amare, per fare sesso, per rafforzare il legame sfruttando appunto la libido, sono quelli relativi al mese di Aprile e Maggio con Marte in Cancro e dal 13 Ottobre al 24 Novembre 2023 potrete vivere un altro momento molto passionale, nonostante Giove già in opposizione. Non fate scelte importanti per il futuro amoroso adesso.
Lavoro - denaro Scorpione 2023: se sentite dentro di voi l'esigenza di cambiare lavoro oppure di fare cambiamenti all'interno dello stesso luogo di lavoro, allora fermatevi un attimo a pensare se tutto questo è conveniente in questo momento. In effetti questo non è l'anno in cui arriveranno grandi occasioni professionali da far cambiare notevolmente la vostra condizione lavorativa e sociale ma piuttosto sarà un anno in cui tenersi quello che avete raggiunto, in cui non lasciare quei traguardi raggiungi in passato con tanto e durissimo lavoro, oltre che sacrifici. La bellissima notizia è che da Marzo Saturno non sarà più in quadratura e quindi il suo trigono dal segno zodiacale Pesci vi permetterà di essere particolarmente più sereni con voi stessi e sarete in grado di assumervi più responsabilità senza sentire troppo il peso di esse. Tutto quello che riuscite a ottenere nella prima parte dell'anno, con Giove ancora in Ariete, grazie al sostegno di Saturno, potrà consolidarsi, rafforzarsi e nessuno potrà rubarvelo. Ovviamente sapete che la seconda parte dell'anno sarà meno interessante per il lavoro e anzi, ma per fortuna soltanto in rare occasioni, alcuni di voi rischieranno di perdere il lavoro, di fare perlomeno passi indietro. Non chiedete troppo a coloro che possono aiutarvi ma sappiate accontentarvi e concentratevi su quello che state facendo senza illudervi che il futuro possa migliorare in modo molto consistente. Partire con nuove idee e progetti è assolutamente un grosso errore che rischiate di fare proprio perchè non sarete molto contenti del momento che state affrontando. Se non avete ancora un lavoro allora dovete necessariamente accontentarvi di quello che arriva, essere soddisfatti o perlomeno sembrare soddisfatti delle poche occasioni che giungono perchè con Giove opposto non può arrivare l'occasione della vita, quel cambiamento professionale che voi vorreste tanto. Trasferimenti di città possono non essere apprezzati e rischiano di farvi soffrire tanto ma cercate di resistere.
Fortuna - forma fisica Scorpione 2023: parlare di anno fortunato quando il pianeta della fortuna sarà da Giugno fino a fine anno in Toro, quindi in opposizione, è una vera eresia. Sappiamo che questo transito spesso porta delusioni, illusioni soprattutto, illusioni che possono anche deprimervi, portarvi a vivere un periodo di pessimismo e di poca socievolezza ma non dovete arrendervi poichè il sostegno di Saturno e in alcuni momenti dell'anno anche di Marte, saranno fondamentali. In effetti se andate avanti con molta cautela, non fidandovi troppo delle persone che promettono tanto ma poi non potranno mantenere, allora farete pochi danni, pochi errori. Saturno non è soltanto il pianeta delle responsabilità ma anche della saggezza, delle scelte e decisioni ben ponderate e che difficilmente creano errori. Dunque attenti agli affari e accordi poco chiari, leggete bene tutti i documenti, evitate di comprare o vendere una casa, un'automobile o di fare investimenti finanziari rischiosi, fin troppo nebulosi. A livello A livello fisico sarete sostenuti da alcuni transiti di Marte, ad esempio Aprile, Maggio, Ottobre e Novembre con il pianeta rosso prima in Cancro e poi nel vostro segno zodiacale, ritroverete un buon equilibrio tra mente, corpo e spirito e sarete in grado di procedere con tenacia verso quelle poche mete che vi siete prefissati ma soprattutto lottando in modo concreto. Giove toglie anche l'entusiasmo perchè i desideri che avete nel profondo del vostro cuore non possono essere espressi, perlomeno molti di loro durante quest'anno ma per fortuna sarte in grado di riflettere, di pensare, di ragionare tanto prima di fare passi molto pericolosi. Ovviamente non tutto l'anno sarà così complicato e insoddisfacente e anzi avrete una buonissima energia fino al mese di Maggio 2023. Non sottovalutate le spese ma anche l'esagerazione del cibo e di alcuni vizi perchè non bisogna dimenticare che Giove espande tutto quello che tocca e in casi negativi potrebbe far peggiorare la vostra condizione fisica.
Amore
Lavoro e denaro
Fortuna e forma fisica
ASCOLTA LE PREVISIONI SCORPIONE 2023 IN AUDIO VIDEO
E se hai l'ascendente in ...:
Ariete: un periodo non così interessante per voi ma che nella sua seconda parte, esattamente da Giugno, nel momento in cui Giove sarà opposto al vostro Sole natale, rischierete di commettere qualche errore, per colpa di un eccesso di megalomania. Ecco che dovrete evitare le illusioni e avere i piedi ben piantati per terra sempre.
Toro: ottima configurazione anche se dobbiamo dire che Giove in Toro nella seconda parte dell'anno dice e conferma che le lotte, i combattimenti, gli ostacoli, saranno moltissimi prima di arrivare a una fase di felicità di raggiungimento di obiettivi. La stanchezza si farà sentire molto spesso e quindi trovate il tempo di riposare.
Gemelli: un ottimo momento a livello personale e professionale ma per quanto riguarda soprattutto la prima parte dell'anno grazie a una super energia proveniente da Marte e a un Giove in Ariete. Datevi da fare proprio prima di Giugno e se avete il desiderio di realizzare qualche progetto allora impegnatevi prima che Giove passi in Toro.
Cancro: teoricamente un anno ancora piuttosto faticoso perchè sebbene Giove formerà un aspetto astrologico di sestile con l'ascendente purtroppo Saturno in trigono sia con il Sole e con lo stesso ascendente, comporterà l'assunzione di così tante responsabilità da non avere il tempo di godere dei successi che potrete raggiungere.
Leone: una prima parte dell'anno sicuramente più proficua della seconda parte. Voi dovete seminare tanto prima di Giugno per raccogliere dopo questo mese ma senza pretendere grossi e consistenti raccolti. In effetti con Giove in opposizione all'ascendente non sarà assolutamente facile vivere la quotidianità ed essere sereni.
Vergine: divertente questo anno con Saturno in opposizione all'ascendente. Assolutamente no, stavamo scherzando perchè si prospetta un anno pieno d'insidie, di problemi a livello delle ossa, dei denti, delle articolazioni e occorre fare davvero molta attenzione senza esagerare. Non sottovalutate distrazioni che potrebbero danneggiare molto il lavoro.
Bilancia: un periodo difficilissimo è quello che va da Gennaio a Maggio con Giove opposto sia all'ascendente che al segno zodiacale, comportando disagi, illusioni, perdite economiche, anche problemi di natura legale e giudiziaria ma per fortuna soltanto in pochi casi. Non fate il passo più lungo della gamba in questo anno.
Scorpione: un anno non così proficuo sotto il punto di vista economico ma anche lavorativo soprattutto se guardiamo alla seconda parte dell'anno con il transito di Giove in opposizione all'ascendente e al Sole natale. Anzi se dobbiamo dire la verità, tra Giugno e fine anno sarà davvero complicatissimo riuscire ad andare avanti.
Sagittario: voi cercate di sfruttare la prima parte di questo anno 2023 perchè la sua second parte sarà meno produttiva, con meno occasioni per dimostrare le vostre qualità e per raggiungere gli obiettivi prefissati che invece, appunto, nella seconda parte dell'anno saranno più facilmente realizzabili e porteranno serenità.
Capricorno: un ottimo cielo dopo Giugno grazie all'arrivo di Giove in Toro che è vero che si opporrà al Sole natale ma formerà un aspetto astrologico di trigono con l'ascendente che spesso è molto più importante del segno zodiacale. Ecco che inizierete a essere più produttivi, più tenaci e consoliderete alcuni traguardi raggiunti in passato.
Acquario: un ottimo cielo per il lavoro ma se guardiamo alla prima parte dell'anno, in modo particolare ai primi 2 mesi con una grandissima energia e potere creativo che derivano da Marte in Gemelli. Il resto dell'anno sarà piuttosto in salita ma durante il cammino ci saranno anche altre interessanti vittorie personali.
Pesci: Saturno arrivo sul vostro ascendente intorno al mese di Marzo 2023 e occorre stare molto attenti al fisico, evitando di sottovalutare piccoli malesseri. Per quanto riguarda il lavoro l'anno nella sua seconda parte sarà abbastanza proficuo se sarete in grado di assumervi le responsabilità che giungeranno sicuramente.
L'anno 2023 per i 12 segni:
Leggi anche:
L'oroscopo della settimana in corso
L'oroscopo cinese di oggi e domani
L'oroscopo maya di oggi e domani
L'oroscopo celtico di oggi e domani
L'oroscopo maya per il nuovo anno 2023
L'oroscopo cinese per il nuovo anno 2023
L'oroscopo celtico per il nuovo anno 2023
Ti potrebbero interessare anche questi articoli:
Il gioco di affinità di coppia
Come sono i 12 segni zodiacali a letto
La seduzione dei 12 segni dello zodiaco
Scopri la tua vita sessuale attraverso il nome