Giove entra in Ariete il giorno Mercoledì 21 Dicembre 2022 e ci rimane fino al 16 Maggio 2023 per poi passare in Toro. Questo pianeta porterà fortuna ai segni di fuoco Ariete, Leone, Sagittario e a quelli di terra, Toro, Vergine, Capricorno o anche ad altri segni? Qui trovate al classifica generale dei 12 segni, un bel tabellone. "Ma il mio segno Ariete sarà finalmente fortunato, felice quest'anno? Come posso sapere quali segni saranno colpiti dalla fortuna e non dalla sfiga nel nuovo anno 2023? Chi mi dice se il mio segno Leone o Scorpione sarà vittima di episodi negativi e non positivi nel nuovo anno? Mio marito o il mio ragazzo sono del segno del Toro e Leone. Come sarà per loro il nuovo anno?" Giove, pianeta della fortuna quali segni favorirà nel nuovo anno dopo essere entrato nel segno dell'Ariete a Dicembre 2022? Quali sono i segni zodiacali più fortunati nel nuovo anno 2023 tra Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Qual è il segno zodiacale più fortunato e quello più sfortunato del 2023? Vediamo di stilare una classifica tenendo conto dei transiti generali del pianeta Giove (fino al 20 Dicembre 2022 in Pesci e poi passa in Ariete, a metà Maggio in Toro) ma anche di Saturno (per quasi tutto il 2023 in Pesci) nei 12 segni.
Sappiamo che Giove è considerato un pianeta benefico e benevolo e quindi se forma un buon aspetto di congiunzione, sestile o trigono al proprio segno solare di nascita, allora i suoi influssi posso portare buoni frutti. Ma anche Saturno, considerato pianeta malefico e malevolo può portare fortuna nel momento in cui non forma più aspetti di congiunzione, quadratura oppure opposizione al proprio segno. Inoltre se esso forma un sestile o trigono con il proprio segno allora può portare vantaggi e benefici. Ecco la classifica dei segni dal più fortunato al più sfortunato.
Il nuovo anno parte con Giove nel segno zodiacale dell'Ariete fino al 16 Maggio 2023 perchè poi passa in Toro per rimanerci fino alla fine dell'anno e con Saturno sempre nel segno zodiacale di aria Acquario ma soltanto fino al 7 Marzo 2023 perchè poi transita in Pesci per rimanerci fino alla fine dell'anno. Questi due passaggi planetari sono fondamentali per vari segni dello zodiaco occidentale. Ovviamente coloro che sono nati sotto un segno zodiacale di fuoco ma anche di terra stanno pensando di poter vivere un anno e quindi dodici mesi davvero strepitosi ma la verità è che bisogna considerare il passaggio anche di Saturno che per alcuni segni sarà davvero molto pesante e smorzerà leggermente il favorevole influsso di Giove. Vediamo di capire quindi quali segni dello zodiaco saranno più o meno fortunati, appunto considerando questi due passaggi planetari ma anche Urano che transita nel segno del Toro per tutto l'anno e che può influire sulla vita delle persone in modo molto determinante.
Anno 2023. Segni zodiacali di fuoco e la fortuna. Ariete, Leone, Sagittario:
il segno zodiacale Ariete vive un anno di rinascita con Giove finalmente nel suo cielo ma che intorno a metà Maggio 2023 si sposta in Toro. Dunque i primi 5 mesi dell'anno sono fondamentali per tentare di mettere in pratica idee, progetti, sogni rimasti nel cassetto e per tentare nuove strade professionali. Quello che le stelle dicono è che se riuscite a portare avanti qualcosa di nuovo nella vostra vita sin dall'inizio dell'anno 2023 allora con l'arrivo di Giove in Toro potrete già vedere i primi risultati in termini di raggiungimento di piccoli e grandi obiettivi lavorativi, professionali ed economici. Ottimo anno per cambiare lavoro, per acquistare una casa, per vedere un appartamento che possedete e anche una interessante possibilità per coloro che sono innamorati e vogliono andare a convivere o desiderano sposarsi. L'inizio dell'anno non deve essere sprecato perchè con il supporto di Saturno ancora in Acquario fino ai primi giorni di Marzo sarete in grado di rafforzare la vostra condizione personale, tutto quello che raggiungerete e avete raggiunto nei passati mesi. Bel momento per innamorarsi trovando la persona giusta al momento giusto, una persona con cui entrare in sintonia. Non accontentatevi durante quest'anno perchè ogni cosa potrà realizzarsi se voi decidete di cambiare, di rinnovare la vostra vita e in qualsiasi settore. Da Maggio in poi dovrete anche pensare a qualche importante investimento finanziario, magari all'acquisto di materiali, strumenti utili per il vostro lavoro. Eccellente anno per superare esami, concorsi, laurearsi. Tantissime novità.
Coloro che sono nati sotto il segno zodiacale del Leone ovviamente vivranno un anno diviso in due in cui la sua prima parte sarà assolutamente favorevole e dovrà essere sfruttata moltissimo mentre da metà Maggio 2023 le cose inizieranno a cambiare e non saranno poi così semplici. In effetti quest'anno Giove si sposta in Toro a metà Maggio, quindi in quadratura con il vostro Sole natale, creando complicazioni sul vostro cammino personale ma anche professionale. Con Giove in Ariete nei primi 5 mesi quindi dovete impegnarvi tanto, accettare proposte di lavoro, procedere con idee e progetti e cambiare quello che non è più utile e soprattutto insoddisfacente nella vostra vita. In amore se dovete prendere decisioni con il partner allora muovetevi e agite prima di Giugno mentre se siete scontenti del lavoro che avete e giungono occasioni per cambiare allora fatelo senza pensarci molto perchè da Giugno sarà davvero tutto più complicato. I primi tre mesi dell'anno sono fisicamente ancora molto faticosi per colpa di Saturno ancora in opposizione ma la bellissima notizia è che dopo il giorno 7 Marzo il pianeta delle responsabilità e dei sacrifici non sarà più opposto permettendo di recuperare energie. Piano piano potrete quindi sentirvi più forti. Opportunità di lavoro anche diverse da quello che normalmente avete fatto. Se avete intenzione di sposarvi o di avere un figlio allora la prima parte dell'anno è davvero molto buona. I single hanno varie chance e con Saturno che va via anche la seconda parte del 2023 sarà pieno di soddisfazioni sentimentali con un grande magnetismo.
Ovviamente anche coloro che sono nati sotto il segno zodiacale Sagittario possono vivere un nuovo anno molto fortunato perchè il trigono di Giove fino a metà Maggio in effetti sarà fondamentale per iniziare nuovi percorsi di vita, per raggiungere traguardi, per ottenere piccole e grandi soddisfazioni e per sentirsi migliori rispetto al passato. Saturno vi aiuta in questo nuovo inizio grazie al suo sostegno ancora per i primi tre mesi dell'anno. Successivamente il suo percorso diventerà più complicato per colpa della sua quadratura dal segno zodiacale Pesci e quindi più fatica, più responsabilità e sacrifici da compiere. La prima parte dell'anno è assolutamente ottima per iniziare nuovi percorsi lavorativi, per chiedere di più all'interno del luogo di lavoro, per ottenere vantaggi da persone che possono, in effetti, aiutarvi tanto. Occasioni in arrivo, una primavera davvero molto importante per mettere in pratica nuove idee e progetti. Forse dovrete spendere più denaro, investire soldi ma la seconda parte dell'anno con Giove in Toro sarà piuttosto positiva e con il suo transito in sesta casa vivrete la quotidianità molto bene. Anche fisicamente ci sarà un netto miglioramento e potreste risolvere alcuni malesseri che provengono dal passato. Ovviamente attenti a quel Saturno che si pone in quadratura dal mese di Marzo 2023 e che vi chiede di essere molto seri, di non prendere iniziative in modo superficiale, di non stressare troppo il fisico. Ecco che dovete stare lontani da vizi vari e da un'alimentazione poco curata poichè Giove fa espandere quello che tocca e quindi il peso corporeo.
Anno 2023. Segni zodiacali di terra e la fortuna. Toro, Vergine, Capricorno:
Il primo segno zodiacale di terra e cioè il Toro indubbiamente vive un anno interessantissimo e che giunge dopo circa 12 anni. In effetti da metà Maggio finalmente Giove entra nel vostro segno zodiacale e permette di rinascere, di ricominciare da zero con nuovi percorsi di vita. Forse questo sarà l'anno più fortunato degli ultimi 5, 6 anni e già sentirete che qualcosa cambierà prima dell'arrivo di Giove nel vostro cielo. La cosa ancora più positiva però è che da Marzo anche Saturno sarà in sestile dopo essere stato in quadratura e quella stanchezza, quella fatica, quel senso opprimente di responsabilità eccessive, quel pessimismo e quella malinconia con cui spesso avete dovuto combattere in passato, adesso svaniranno lasciando il posto all'ottimismo, a una maggiore fiducia in voi stessi. Bisogna mettere la quinta marcia nella seconda parte dell'anno che certamente sarà la più fortunata con eventi, occasioni, opportunità per dare una svolta alla vostra vita non soltanto in campo professionale ma anche sentimentale. Fare progetti con il partner, andare a convivere, avere un figlio, comprare una nuova casa e tante altre cose potrebbero succedere se agite senza aspettare che la fortuna bussi alla vostra porta. In effetti quel Saturno in Pesci aiuta ma chiede anche di muoversi, di agire, di darsi da fare per ottenere quello che desiderate. Un nuovo lavoro, un cambio di mansione, un cambio di residenza, un nuovo incontro d'amore per i cuori solitari, la possibilità di conoscere nuove persone, entrando in contatto con individui che aumenteranno le possibilità di successo.
Parlando invece del secondo segno zodiacale di terra e quindi del segno zodiacale Vergine le cose sono leggermente diverse e forse più complesse. Purtroppo se è vero che il transito di Giove dal mese di Maggio sarà assolutamente positivo, occorre dire che quello di Saturno dal mese di Marzo 2023 non sarà così interessante poichè il pianeta transiterà in Pesci dunque in opposizione con il vostro Sole natale. Ecco che inizierete a sentire un senso di maggiore oppressione dentro di voi e ogni giorno diventerà più stressante, pesante, con sacrifici piccoli e grandi da fare. Ma non bisogna mollare e bisogna assolutamente avere fede poichè comunque sarete supportati da Giove in transito in Toro e quindi in una posizione astrologica di trigono con il vostro Sole natale. Anche voi quindi potrete iniziare un nuovo percorso professionale, rafforzare la posizione sociale e lavorativa che già possedete e quasi certamente il destino vi porrà di fronte a opportunità di cambiare tutte quelle situazioni che non vi piacciono più e che vorreste abbandonare, allontanare da voi. La prima parte dell'anno, quella che va da Gennaio a metà Maggio, con Giove in Ariete, forse porterà spese improvvise ma secondo queste stelle potrebbe anche succedere di avere una buona eredità, di fare un guadagno consistente, magari anche collegato con una vincita a qualche gioco. Se volete dare una svolta alla vostra vita sentimentale sappiate che l'anno è ottimo sia per coloro che sono in coppia sia per coloro che sono cuori solitari ma dovrete avere un grande senso di responsabilità in tutte le decisioni.
Forse voi Capricorno sarete il segno zodiacale più fortunato di questo 2023 poichè non soltanto Giove in Toro nella seconda parte dell'anno ma anche Saturno in Pesci e quindi nel terzo settore astrologico. Voi generalmente non avete bisogno di fortuna perchè sapete costruire la vostra vita faticando moltissimo e ponendovi obiettivi che raggiungete molto spesso. Ecco che però quest'anno avrete due sostegni in più e siamo quasi certi che raggiungerete uno o più obiettivi importantissimi. Nel lavoro, in amore, in famiglia sarà possibile raggiungere traguardi interessanti ma attenti alla prima parte dell'anno e cioè quella che arriva fino a circa metà Maggio perchè avrete ancora Giove in quadratura e Saturno in transito in Acquario, quindi in seconda casa. Alcune scelte sbagliate, alcune illusioni potrebbero comportare tanti soldi in uscita dal vostro portafoglio e un netto calo dei guadagni. Se siete attenti al portafoglio allora arriverete al mese di Giugno pronti per ripartire con nuove idee e progetti. Con il transito di Giove in Toro anche la famiglia diventa importantissima per voi, naturalmente sempre dopo il lavoro e il successo sociale e professionale. Avere un figlio se non ne avete ancora uno, innamorarvi se siete soli oppure pensare di rafforzare la vostra unione amorosa, tutto questo è possibile con Giove in Toro e con Saturno in Pesci che incredibilmente vi renderà anche piuttosto romantici. Non sottovalutate l'amore quindi e se siete soli provate a corteggiare sin dai primi giorni di Giugno una persona che vi piace ma avrete altre occasioni entro la fine dell'anno.
Anno 2023. Segni zodiacali di aria e la fortuna. Gemelli, Bilancia, Acquario:
I mesi più importanti per coloro che sono nati sotto il segno zodiacale Gemelli sono quelli che vanno da Gennaio a Maggio 2023 poichè Giove sarà ancora in sestile dal segno zodiacale Gemelli e Saturno in Acquario ma quest'ultimo pianeta soltanto fino ai primi giorni di Marzo 2023. Concentrate la vostra forza, le vostre qualità e quel desiderio di realizzare progetti, proprio in questo periodo anche se la restante parte dell'anno non sarà assolutamente negativa ma sicuramente molto più faticosa con Saturno in quadratura dal segno zodiacale Pesci. Se nel passato anno non avete potuto realizzare progetti, non siete stati in grado di raggiungere qualche traguardo nel settore professionale, allora ecco che la prima parte dell'anno permette di concretizzare tutto se avete seminato bene nei passati mesi. Come dicevamo prima anche da Maggio le cose non andranno poi così tanto male ma Saturno vi chiederà molti più sacrifici, rendendovi meno allegri, meno positivi e meno proiettati verso il futuro. Occorre tenere d'occhio la salute e l'equilibrio tra mente, corpo e spirito per non arrivare alla fine dell'anno troppo affaticati e stressati. Soddisfazioni lavorative ed economiche possono giungere e con Giove in Toro, quindi alle vostre spalle, sarete in grado di risolvere parecchie problematiche a cui andrete incontro. In effetti questo transito vi permette di trovare le persone giuste e di essere nel posto giusto al momento giusto. Rafforzare il proprio legame amoroso è importante e il migliore periodo per fare scelte d'amore è quello iniziale di questo anno sicuramente faticoso ma costruttivo.
Ancora circa 5 mesi e poi ritornerete a respirare una migliore aria intorno a voi e dentro di voi cari amici della Bilancia. Purtroppo, infatti, Giove transita fino a fine Maggio in Ariete ed essendo in opposizione continua a portare un periodo pieno d'illusioni, disillusioni, di pessimismo, di esagerazioni sia in ambito professionale che privato. Occorre iniziare l'anno convinti che alcune problematiche personali, anche burocratiche e legali, giudiziarie non saranno completamente risolte ma con la speranza nel cuore che da Giugno tutto sarà più leggero meno stressante. Dobbiamo però dire che il nuovo transito di Giove in Toro e quindi in ottava casa potrebbe portare tante spese, situazioni burocratiche ancora ingarbugliate che possono riguardare la famiglia e che devono essere controllate molto bene. In effetti però quello che potrebbe capitare con questo nuovo transito è un guadagno molto consistente, una eredità in arrivo, una vincita a qualche gioco a cui però non puntare troppi soldi. Concentratevi sulla prima parte dell'anno però perchè se pur ancora complessa, sarete sostenuti da un buon Saturno ancora in Acquario e quindi troverete la forza di agire, di andare avanti, di risollevarvi dopo essere caduti più di una volta. Chissà che con Giove in opposizione abbiate deciso di rompere una storia d'amore oramai in crisi e adesso siete soli, guardando con scetticismo al futuro ma voi siete il segno zodiacale in cui Venere dimora e quindi rappresentate la bellezza, molto difficile quindi che il destino non possa offrirvi nuove occasioni per innamorarvi. In estate respirerete un'aria davvero intrigante.
Ottimi mesi per il segno zodiacale Acquario, davvero ancora fortunati, sono quelli compresi tra Gennaio e Maggio 2023 in cui Giove sarà ancora in sestile dal segno zodiacale Ariete. Dovete assolutamente spingere sul piede dell'acceleratore in questo periodo e osare, farvi trovare pronti, trovarvi nel posto giusto al momento giusto perchè in questo modo sarete in grado di raggiungere determinati obiettivi personali e professionali. Anche Saturno offre un buon supporto essendo nel vostro cielo fino ai primi giorni di Marzo ma attenzione alla stanchezza, allo stress, alle troppe responsabilità da affrontare. Se non avete ancora deciso di cambiare lavoro allora muovetevi all'inizio dell'anno, accettate opportunità e non abbiate paura del cambiamento perchè quando Giove è positivo, riesce a espandere tutto quello che trova e quindi anche le occasioni di lavoro probabilmente saranno eccellenti e porteranno soddisfazioni. Nuovi percorsi di vita, un cambio di città, una storia d'amore, un matrimonio, una convivenza, esami e concorsi superabili, un diploma, una laurea. Tutto questo è possibile e ogni traguardo raggiunto con fatica potrà durare nel corso del tempo. Quando Giove sarà passato in Toro e quindi in quadratura con il vostro Sole natale e Saturno in Pesci, dunque in seconda casa, rischierete di vivere mesi piuttosto pesanti sotto il profilo economico, con cali dei guadagni e molte spese da sostenere. Non fate il passo più lungo della gamba da Giugno e sappiate accontentarvi dei risultati raggiunti prima, per evitare di fare passi indietro. Attenti a non ingrassare.
Anno 2023. Segni zodiacali di acqua e la fortuna. Cancro, Scorpione, Pesci:
Sicuramente coloro che sono nati sotto il segno zodiacale Cancro vivranno una seconda parte dell'anno molto migliore, molto più attiva e produttiva sotto tutti i punti di vista e in particolare nel lavoro. Saturno finalmente va via dal segno zodiacale Acquario e arriva in Pesci, in cui rimarrà fino all'anno 2025 rafforzando la vostra vita e tutti quegli obiettivi che raggiungerete. Attenzione però a non fare errori, a non prendere decisioni sbagliate all'inizio dell'anno con Giove ancora in quadratura dal segno zodiacale Ariete e che non permette di commettere passi falsi. Non fatevi illudere da gente che in realtà non vuole il vostro bene ma sappiate aspettare perchè da Giugno il clima cambierà nettamente e con il pianeta della fortuna in Toro, dunque in sestile con il vostro Sole natale, sarete in grado di realizzare numerosi obiettivi. Se state vivendo una causa giudiziaria non demordete perchè con l'arrivo della seconda parte dell'anno tutto potrà essere risolto. Se siete soli da troppo tempo non illudetevi con qualche incontro che avrete all'inizio dell'anno ma sappiate attendere e il destino metterà la giusta persona sul vostro cammino. Coloro che sono soli infatti potranno vivere una estate molto soddisfacente a livello amoroso soprattutto se provengono da mesi difficili in cui si è andati incontro a una separazione sentimentale. I litigi con il partner in effetti saranno molto maggiori tra Gennaio e Maggio 2023 con Giove che esaspera gli animi. Date inizio a nuovi progetti di lavoro nella seconda parte di questo 2023 e raggiungere buoni traguardi entro la fine dell'anno.
Purtroppo per lo Scorpione per la maggior parte di questo anno 2023 ed esattamente per circa 8 mesi, voi subirete l'opposizione di Giove dal segno zodiacale Toro. Questa opposizione non sarà semplice da vivere perchè intanto Saturno non sarà più in quadratura ma spostandosi in Pesci formerà un aspetto astrologico di trigono e questo significa che avrete le giuste energie per lavorare tanto, per darvi moltissimo da fare. Sognare troppo non servirà e pensare di raggiungere facilmente obiettivi professionali potrebbe essere un grosso errore. Bisogna andare avanti piano, con molta cautela, senza chiedere troppo a voi stessi e senza sperare che le persone che vi circondano possano aiutarvi. Indubbiamente non è un anno semplice e fortunato e neanche la prima parte, con Giove in Ariete, sarà così utile. Tirarsi fuori da eventuali guai sarà complicato quindi cercate di stare lontani da situazioni pericolose. In amore attenti se la vostra relazione vive una fase di crisi. Con Giove in opposizione non sarà assolutamente semplice trovare la giusta soluzione ma probabilmente sarete costretti a separarvi dal partner. Ovviamente non è un buon anno per i cuori solitari anche se quel Saturno in Pesci vi renderà piuttosto romantici, sognatori e chissà che qualche incontro che vi farà battere forte il cuore possa giungere entro la fine dell'anno. Con Giove in Toro però il rischio è quello d'illudersi troppo e di credere in un amore che in realtà è soltanto amicizia. Investire denaro in nuovi progetti sembra essere davvero molto rischioso in questo periodo e quindi fatevi consigliare molto bene.
Bellissimo anno per i Pesci, davvero pieno di concretezza e di risultati da raggiungere con molto entusiasmo. Giove in Ariete, quindi in seconda casa fino al giorno 16 Maggio 2023 e poi transita in Toro formando un fantastico sestile con il vostro Sole natale. Certamente qui siamo di fronte a un anno costruttivo, in cui mettere buone basi per il futuro professionale ma anche privato, personale. In effetti la seconda parte dell'anno, per coloro che stanno cercando un lavoro, per coloro che stanno tentando nuove strade professionali, stanno provando a cambiare, sarà più vantaggiosa e grazie al sostegno di qualche persona importante riuscirete a realizzare diversi progetti. Bisogna però essere sinceri fino in fondo e dire che Saturno da Marzo 2023 sarà in Pesci dopo circa 30 anni e quindi ecco che la fatica sarà tanta, le responsabilità aumenteranno e fisicamente dovrete stare molto attenti a non sprecare troppe energie. Sicuramente diventerete più sereni, meno superficiali, assolutamente molto ben predisposti verso il duro lavoro e vedrete i traguardi piuttosto presto perchè Giove in Toro e dunque in terza casa è davvero concreto, solido, efficace. Se avete una nuova idea professionale già con l'inizio del nuovo anno allora portatela avanti senza aspettare perchè essa potrebbe rivelarsi davvero vincente. In amore quel Giove lascia pensare a incontri pieni di passione, di sensualità ma anche di concretezza nel voler portare avanti una relazione sentimentale. Se avete un partner al vostro fianco sentirete ogni giorno di rafforzare il legame. Cuori solitari che potrebbero pensare troppo.
2023 - CLASSIFICA E LISTA DEI SEGNI PIÙ FORTUNATI E PIÙ SFORTUNATI
Toro - 10 Stelle
Ariete - 9 Stelle
Sagittario - 8 Stelle
Capricorno - 7 Stelle
Gemelli - 6 Stelle
Pesci - 6 Stelle
Vergine - 6 Stelle
Cancro - 5 Stelle
Leone - 5 Stelle
Acquario - 5 Stelle
Bilancia - 4 Stelle
Scorpione - 3 Stelle
FORTUNA E SFORTUNA NEL 2023 IN AUDIO VIDEO
Leggi anche:
L'oroscopo occidentale di oggi
L'oroscopo della settimana in corso
L'oroscopo maya di oggi e domani
L'oroscopo cinese di oggi e domani
L'oroscopo celtico di oggi e domani
L'oroscopo maya dei 13 segni per l'anno 2023
L'oroscopo cinese dei 12 segni per l'anno 2023
L'oroscopo celtico dei 21 segni per l'anno 2023
L'oroscopo occidentale dei 12 segni per l'anno 2023
Ti potrebbero interessare anche questi articoli:
Il gioco di affinità di coppia
Come sono i 12 segni zodiacali a letto
La seduzione dei 12 segni dello zodiaco
Scopri la tua vita sessuale attraverso il nome