SOLE IN CAPRICORNO NEL TEMA NATALESOLE IN CAPRICORNO NEL TEMA NATALE

Siete nati tra il 20/21 Dicembre ed il 20/21 Gennaio di un qualsiasi anno ? Allora siete nati sotto il segno del capricorno. Ma cosa vuol dire, cosa significa nascere sotto questo segno di terra e quali caratteristiche di solito ha una persona nata sotto il segno capricorno, sia essa uomo o donna, maschio o femmina ? Se avete il Sole in capricorno nel tema natale allora il vostro istinto è unico e si forgia di particolari caratteristiche, pregi e difetti base. "Ma come sono se ho il Sole nel segno capricorno nel mio tema di nascita ? Quali sono le mie peculiarità essendo nato sotto questo segno ? Che significato posso dare al segno capricorno che è il mio segno di nascita ? " Il segno solare è il punto di partenza nello studio della carta astrale, cioè del proprio tema di nascita. Esso ovviamente non basta a comprendere il proprio carattere ma ci fornisce utili indicazioni che insieme ad altre ci possono far capire che tipo di persona siamo. Il Sole, in particolar modo, indica l'istinto di una persona, verso dove ella va, verso dove si dirige, quasi senza rendersene conto, nella sua vita. Possiamo dire quindi che il Sole nel tema natale simboleggia il nostro primordiale istinto.

Sole in capricorno - significato : Com'è il segno del capricorno ? Segno di terra e cardinale è certamente il più coriaceo dei 12 segni zodiacali con una fortissima volontà capace di fargli scalare vette incredibilmente difficili da scalare, non d'impeto ma utilizzando tempo, sacrificio e dedizione assoluta. Se decide di impegnarsi in qualcosa lo fa fino alla fine ed è per questo che è una persona in genere su cui fare affidamento ad occhi chiusi. Tende a nascondersi a volte e ad avere un doppio lavoro. Non ama mettere in mostra le sue qualità ma ama comunque che esse vengano apprezzate almeno da chi lo ama. Generalmente preferisce la vita solitaria ma quando si innamora lo fa per sempre. Infatti è fedele e davvero molto passionale con una carica erotica non indifferente. Il suo pianeta guida è Saturno che gli dona, perseveranza, lungimiranza, capacità d'analisi, ostinazione e molta ragione. Non ama molto le feste e la vita mondana in genere e preferisce avere pochi amici. Persona testarda, tenace, ostinata che si prefigge degli obiettivi e li raggiunge con il tempo ma una volta raggiunti sono per sempre. Sa essere molto ragionevole, ama la solitudine, possiede pochi amici ma buoni e può attirare non poche antipatie. Sa cosa vuol dire la fatica fisica e conosce il significato del sacrificio. Di solito non sono molto prodighi con il denaro e sono abbastanza freddi in amore.

Pregi : capace d'analizzare, introspettivo, forte volontà coriacea, stacanovista nel lavoro, capace di vivere in solitudine, fedele, ama scienze e matematiche, ironico, umorista, voglia di arrivare, persona affidabile, passione intima notevole.

Difetti : distaccato dalla realtà, freddo in amore, testardo, lento nell'apprendimento, trascurato a livello estetico e di salute, rancoroso, tirchio, accumula beni eccessivamente.

SIGNIFICATO DI TUTTI I PIANETI NEI SEGNI :

Leggi anche :

L'oroscopo di oggi

L'oroscopo della settimana in corso

L'oroscopo del mese in corso

L'oroscopo cinese di oggi e domani

L'oroscopo maya di oggi e domani

L'oroscopo celtico di oggi e domani

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome