COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVVERTIRE STRANE PRESENZE

Strane presenze nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Vi è mai successo di sognare di non essere soli nella stanza da letto o in casa? Cosa vuol dire se sogniamo di percepire che una persona è con noi ma non la possiamo vedere in carne e ossa? Perchè sogniamo spesso la presenza di ombre maligne, di spettri e fantasmi, di bestie, diavoli, mostri terrificanti? Cosa significa sognare di vedere un essere immateriale, un essere soprannaturale, un essere ultraterreno, un genio, un folletto, un fantasma, un'ombra, uno spettro, un'apparizione angelica o della Madonna, Gesù, Dio? Cosa vuol dire sognare di avvertire il terremoto o alcune presenze che vogliono farci male, ucciderci? Cosa significa sognare di essere insieme a nostra madre, padre, fratello, sorella, figlio, marito, moglie, zio, cugino, nonno, amico, parente morto o collega e vedere una strana e paurosa apparizione? Spiriti benigni o maligni, ombre, uomo o donna che ci osserva da lontano, da dietro una finestra. Cosa significa sognare di avvertire strane presenze dentro il nostro letto o che si poggiano sopra di noi? Perchè possiamo sognare di avvertire un pericolo dentro casa o sentire una persona che entra dentro casa e si nasconde? Percepire, sentire, accorgersi, intuire, captare, scoprire, osservare, capire, sospettare, presentire, fiutare, annusare la vicinanza in sogno di un defunto. Che numeri mi suggerisce la smorfia napoletana se devo giocare alla lotteria quando nei miei sogni vedo alcuni spiriti maligni, secondo la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ricordo di aver sognato che un'ombra veniva verso di me e voleva soffocarmi nel mio letto. L'altra notte ho sognato che ero insieme ad alcuni amici e vedevo una terribile persona senza volto che era molto terrificante. La notte passata ho sognato di essere inseguita da uno spirito maligno che voleva ammazzarmi. Questa notte ho sognato di trovare un uomo nascosto dietro una finestra che voleva entrare in casa e io avevo tantissima paura". Purtroppo questo genere di incubi è davvero molto diffuso e adesso scopriremo il motivo principale. Ombre, uomini senza volto, spiriti maligni, mostri e bestie spaventose possono farci svegliare con una enorme paura.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVVERTIRE STRANE PRESENZE

Almeno una volta nella vita tutti voi avrete sognato di essere assaliti da qualcuno che voleva farvi del male. Molte persone raccontano di strane presenze, di spiriti, di ombre che invadono la casa, vengono nel loro letto e tentano di soffocare, uccidere, fare molta paura. Addirittura alcune persone ricordano di aver sognato qualcuno che bussa alla porta, alla finestra e vuole entrare. Questi sogni sono veri incubi che possono farci svegliare nel cuore della notte, completamente immersi nel buio con una immane paura e con il cuore che batte davvero molto forte. Però altre persone ricordano di aver sognato bellissimi angeli, meravigliose apparizioni di santi. Bisogna dire che questo tipo di sogni è davvero molto diffuso e adesso capirete il motivo principale. Innanzitutto cerchiamo di distinguere i sogni in cui queste sensazioni che noi proviamo sono paurose e quindi quando noi sogniamo ombre, mostri, bestie, uomini senza volto e qui sogni in cui appaiono angeli, santi, Madonne, Gesù, Dio, lo Spirito Santo. La prima cosa da dire per far comprendere il primo genere di sogni è che sicuramente nella nostra vita stiamo vivendo un periodo pieno di preoccupazioni o comunque un certo avvenimento, un evento che stiamo affrontando è molto preoccupante per noi. Le ombre, molto spesso e gli uomini oscuri in volto e quindi non riconoscibili, sono il simbolo di un timore, di una paura, di una preoccupazione appunto, che stiamo subendo nella nostra vita. Esatto, una paura che stiamo subendo e che non stiamo affrontando per poterla sconfiggere e superare. Molte persone, ad esempio, dicono di aver sognato una terribile ombra che nella notte, veniva verso di loro, nel letto, si posava sul loro corpo e tentava di fermare il respiro, provocando la morte per asfissia. Sogni spaventosi e in effetti, mentre sentiamo di dover morire, ci svegliamo e capiamo di aver avuto un incubo. Un consiglio che noi diamo a queste persone, soprattutto a coloro che spesso fanno questi sogni, è cercare di vivere un sogno lucido, cioè un sogno in cui il sognatore capisce che sta sognando e attua una tecnica per potersi svegliare quando lui vuole, magari proprio nel momento in cui qualcuno vuole ucciderlo.

Ritornando alle ombre e spiriti maligni in sogno, abbiamo quindi fatto capire che queste strane presenze spesso rappresentano paure che stiamo vivendo nella nostra vita, paure che magari non riusciamo ad affrontare. Con un semplice esempio potete capire. Un bambino o un ragazzo può avere molto timore dei suoi genitori che sono oppressivi e severi e non riesce a ribellarsi essendo costretto ad obbedire ai loro ordini. Ecco che questo senso di oppressione e la paura dei genitori, si presenta in sogno con una strana ombra o un uomo vestito di nero che ci insegue, ci raggiunge e cerca di ucciderci. Quindi la parola importante da considerare e non dimenticare è oppressione. Quando fate un sogno o un incubo di questo tipo dovete cercare di capire da cosa siete oppressi nella vostra vita. Un ragazzo può sentirsi oppresso da esami che deve affrontare, una donna da un partner sentimentale troppo geloso e ossessivo e un uomo può essere affaticato da problemi di lavoro davvero molto pesanti e che, appunto ritornano in sogno. Preoccupazioni, timori di non poter superare un problema, paure di non riuscire a risolvere una situazione. Se questo problema non viene affrontato nella vita reale allora esso tornerà nuovamente nei nostri sogni sotto forma di bestie, ombre, cani feroci, animali che cercando di morderci. Bisogna però cercare di fare una differenza tra i sogni in cui appaiono terribili bestie e animali, ombre e presenze maligne come diavoli e i sogni in cui appaiono angeli, Madonne, Santi, Spirito Santo, addirittura Gesù Cristo o Dio. Ovviamente la prima tipologia di sogni rappresenta paure e problemi da affrontare e superare mentre la seconda tipologia di sogni ha un significato molto migliore e sicuramente rassicurante per il sognatore. Intanto vogliamo soffermarci leggermente sui sogni in cui compaiono diavoli e demoni. Molto spesso diavoli e demoni che tentano di assalirci sono il simbolo di desideri repressi che non hanno modo di essere espressi nella vita reale e che quindi si manifestano in sogno con tutta la loro forza. Ad esempio un uomo o una donna potrebbero avere una grande energia sessuale o una fantastica energia creativa ed immaginativa che però non sono in grado di sfruttare nella vita di tutti i giorni.

Se i diavoli indicano desideri repressi e che non riescono a manifestarsi nella nostra vita, allora gli angeli hanno un significato molto diverso e più rilassante. Quando sogniamo la presenza di un angelo vicino a noi o vediamo proprio un angelo che viene verso di noi su una nuvola ed avvolto da una bellissima luce bianca, allora dobbiamo pensare di essere in un ottimo periodo in cui dobbiamo avere speranza. Generalmente le persone molto religiose sognano queste presenze angeliche ma coloro che non seguono la religione in modo ossessivo, possono ritrovare negli angeli onirici un forte senso di protezione, di pace, di serenità ed infatti queste sensazioni e visioni oniriche spesso compaiono durante difficili periodi della nostra vita, magari dopo aver perso una cara persona oppure dopo avere avuto un incidente, dopo aver vissuto un terribile periodo lavorativo ed economico. Insomma gli angeli ma anche i Santi identificano, simboleggiano la speranza di ritornare a vivere. Questa speranza è ancora più evidente se sogniamo la Madonna, Gesù Cristo, il Papa, Dio o anche lo Spirito Santo che viene verso di noi e si posa sul nostro corpo. Sogni assolutamente bellissimi che ci fanno svegliare con un benessere psicofisico davvero notevole. Bisogna dire che nel nostro mondo onirico i sensi umani possono essere molto più sviluppati e quindi le persone possono sentire la presenza di qualcuno anche se i loro occhi non vedono nulla. Questo è il famoso sesto senso che in sogno è davvero molto potente. Molte persone, infatti raccontano di aver sognato di sentire la presenza di uomini, donne, ombre, insomma di qualcuno che spiava i loro movimenti. Intuizione per qualcosa che può succedere, una intuizione che può essere favorevole perchè può permetterci di anticipare eventuali problemi, catastrofi, incidenti. Queste intuizioni possono essere quindi molto positive per la nostra vita. Concludiamo questo articolo parlando anche di quei sogni o incubi in cui possiamo percepire la presenza di persone defunte, di parenti morti da poco tempo o da tanti anni. Ovviamente queste persone erano importanti per noi e la loro mancanza è ancora molto forte anche se sono passati tanti anni e ogni tanto il loro ricordo ritorna in sogno.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome