COME FARE PER AVERE UN SOGNO LUCIDO ?

Ma cosa è un sogno lucido ? Avete avuto mai una esperienza di sogno lucido ? Fare un sogno lucido non significa sognare ad occhi aperti ma riuscire a capire che si sta sognando e riuscire a comandare un sogno. Quali sono le tecniche per imparare a fare sogni lucidi ? Le esperienze di sogni lucidi possono anche portare ad avere incubi e non solo sogni piacevoli. "Ho sentito parlare di sogni lucidi. Cosa sono ? Come posso fare per avere un sogno lucido ? Come posso allenare la mia mente ed il mio subconscio per avere sogni lucidi ? Perchè l'altra notte ho fatto un sogno in cui potevo fare quello che volevo ? La scorsa notte penso di aver fatto un sogno lucido. Qualcuno mi sa dire come sognare la notte e riuscire a fare quello che voglio in sogno ?" Se non sai come fare per avere un sogno lucido allora ti trovi nel posto giusto perchè qui potrai trovare una utilissima guida che ti aiuterà in questo percorso. I sogni lucidi sono, in effetti, sogni molto particolari in cui noi non ci rendiamo conto che stiamo sognando e quindi possiamo decidere noi cosa fare, possiamo decidere di fare cose assurde come volare, trasformare una persona in un animale, mangiare una pietra ed anche decidere di svegliarci. Infatti se facciamo un incubo ed in questo incubo qualche persona ci insegue e ci fa molta paura oppure vediamo un'ombra o ancora un demone, possiamo dire a noi stessi che stiamo sognando e quindi decidere di svegliarci. Se non avete mai avuto un sogno lucido inizialmente avrete difficoltà a fare questo tipo di sogni e la cosa migliore è allenare la vostra mente.

COME FARE PER AVERE UN SOGNO LUCIDO ?

Qui sotto quindi potete trovare un elenco di cose da fare per imparare ad avere sogni lucidi. Chiaramente i sogni di questo tipo non possono presentarsi sempre, ogni notte ma possono essere rari. Vi renderete conto però quanto può essere bello avere un sogno di questo tipo perchè vi sembrerà di essere in luoghi reali, provare sensazioni reali ma in realtà saprete molto bene che il mondo in cui siete è tutto finto. Ricordate che per avere un sogno lucido dovrete impegnarvi tanto e non dovrete assolutamente mollare mai anche se dopo alcuni mesi pensate di non aver sognato. Diversi mesi infatti possono essere necessari per imparare questa utilissima tecnica che può anche aiutare la vostra vita reale.

GUIDA UTILE PER AVERE SOGNI LUCIDI

1. Vai a dormire molto presto : quando andiamo a dormire molto tardi probabilmente siamo anche molto stanchi e questo non aiuta certamente a ricordare i sogni. Teoricamente ogni essere umano dovrebbe dormire circa 8 ore ma la cosa importante è andare a dormire sempre alla stessa ora ed alzarsi sempre alla stessa ora.

2. Evita di mangiare alcuni alimenti : bisogna evitare di mangiare cibi piccanti e bere alcool oppure bevande eccitanti come tè e caffè. Inoltre è molto importante andare a letto a stomaco vuoto perchè se abbiamo appena mangiato ed andiamo a letto allora la digestione può creare problemi e disturbare il nostro sonno.

3. Cerca di tenere lontano lo stress : certamente non è facile mettere da parte i problemi che si vivono durante una giornata ed è anche molto complesso riuscire ad allontanare lo stress ma se andiamo a dormire molto stanchi e soprattutto molto stressati avremo grandi difficoltà non solo ad avere sogni lucidi ma semplicemente a ricordare i sogni.

4. Prima di dormire fai esercizi di rilassamento : non fate mai ginnastica prima di andare a letto e non sforzate mai il vostro fisico. Cercate anche di evitare lo studio ma provate a leggere un libro che può essere davvero rilassante. La cosa migliore sarebbe fare esercizi di meditazione oppure esercizi di yoga per preparare la vostra mente al mondo dei sogni.

5. Ripeti durante il giorno che vuoi ricordare e comandare i tuoi sogni : per avere un sogno lucido bisogna anche fare una cosa molto importante durante il giorno e per molti giorni, anche per mesi. Ripetete a voi stessi più volte durante la giornata che avete intenzione di ricordare i sogni per le prossime notti. Questa semplice tecnica vi permette di mettere in collegamento il vostro inconscio con il vostro subconscio che è la parte più nascosta della nostra essenza.

6. Profuma la tua stanza da letto : la vostra camera da letto deve profumare. Scegliete un incenso, una candela profumata oppure mettete una pianta o un mazzo di fiori di rose rosse vicino il letto. Perchè questo ? Perchè alcuni scienziati hanno stabilito e confermato che i profumi aiutano a sognare meglio e ad avere sogni lucidi. I nostri sensi infatti anche durante il sogno sono attivi. Chiaramente aprite una finestra o una porta perchè deve entrare aria nella stanza in cui voi dormite.

7. Scrivi i tuoi sogni in un diario : appena vi svegliate cercate di scrivere in un diario il sogno che avete fatto cercando di non dimenticare nessun dettaglio. Annotate le sensazioni che avete provato, le emozioni, i luoghi in cui eravate, le persone che avete incontrato e tutti gli oggetti che ricordate. Anche i colori sono importanti. Quindi con il passare dei giorni e dei mesi avrete un bel diario a disposizione con tanti sogni che potrete andare a rileggere quando voi vorrete.

8. Descrivi i tuoi sogni ad altre persone : purtroppo non siamo mai così oggettivi quando cerchiamo di dare una interpretazione ai nostri sogni e quindi la cosa migliore da fare è chiedere aiuto anche ad amici, a parenti, a psicologi, insomma a persone che non vivono direttamente la nostra fase onirica e quindi possono fornire significati diversi e magari più vicini alla realtà.

9. Impara a cambiare scenario in sogno : se ci rendiamo conto che stiamo sognando la prima cosa da fare non è svegliarci ma provare a cambiare qualcosa nel sogno. Ad esempio se siamo in casa potremmo decidere di spiccare il volo e di andare al mare, su una montagna oppure a trovare un caro amico. Se siamo in grado di modificare il mondo onirico allora la nostra mente ha una forza in più, la nostra mente possiede una superiore creatività.

10. Cerca di capire il messaggio che ogni sogno ti porta : questo è un aspetto fondamentale. Ogni sogno non è mai banale e porta con sè un messaggio. Questo messaggio deve essere interpretato nel migliore dei modi perchè se noi capiamo il messaggio che un sogno lucido ci porta allora possiamo migliorare la nostra vita, trovare soluzioni ai problemi che viviamo ed affrontiamo nella realtà ed evolvere spiritualmente. Ecco perchè uno psicologo può essere molto utile per dare una giusta interpretazione ai sogni.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome