COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA MADONNA

La Madonna addolorata, l'immacolata Concezione, Maria di Nazareth che scende dal cielo insieme agli angeli, vestita di bianco, addolorata, piangente, molto triste, che ti tocca, che sussurra parole, che ti bacia sulle guance e che ti accarezza. Quante volte abbiamo sognato questa splendida figura religiosa nella nostra vita ? Ma cosa vuol dire sognare di vedere la Vergine Maria ? Vi è mai successo di sognare di parlare con la Madonna oppure di pregare la Madonna per ottenere qualche miracolo ? Che cosa significa sognare di recitare un rosario alla Madonna o stringere in mano la medaglia della Madonna miracolosa che si presenta a noi davvero bellissima, con lunghi capelli neri o biondi, occhi celesti, vestita di nero o con un manto celeste, bianco o azzurro e piena di luce ? Cosa significa sognare la Madonna di Lourdes, di Medjugorje, di Fatima, dell'Arco, del Rosario ? Perchè le persone sognano spesso di guardare la Madonna che piange lacrime di sangue oppure che ride, sorride o che abbraccia e bacia ? Avete mai sognato la Vergine Maria in processione con altri santi oppure con in braccio il suo Bambino Gesù o al fianco di Dio o che viene dal mezzo del mare ? Cosa significa sognare di vedere la Madonna ? Ma che cosa vuol dire vedere la Madonna in processione con il volto molto arrabbiato oppure felice ? Percepire, guardare, scorgere, intravedere, scrutare, adocchiare, avvistare la presenza della Madonna in sogno è possibile. Ma perchè essa può venire a trovarsi nel nostro mondo onirico ? Sognare la Madonna in cielo o che scende dal cielo su di una bianca nuvola circondata dai raggi del Sole, sognare la Madonna vestita con un manto e copricapo di colore celeste, sognare la Madonna delle grazie, ecc... "Questa notte ho sognato una statua della Madonna che piangeva. La scorsa notte ho visto in sogno la Vergine Maria, Madre di Dio e parlavo con lei. Ero molto felice. La notte passata ho sognato di parlare con una statua della Madonna bianca, rotta e che cade e si rompe. Questa notte ho sognato di pregare con la Madonna che mi abbracciava, mi accarezzava il viso e le guance e mi baciava. Ho sognato la Madonna delle grazie, che mi accarezzava, mi sorrideva, mi abbracciava ma urlava anche contro di me e mi sgridava". Significato ed interpretazione, numeri da giocare dalla smorfia napoletana e numeri al lotto. Tutto questo potete trovarlo qui.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA MADONNA

La Madonna in sogno può assumere diversi ed importanti significati. Prima di tutto Ella può rappresentare la femminilità di una persona e quindi del sognatore. Gli uomini e le donne hanno una loro femminilità che spesso, durante la loro vita, può rimanere soffocata senza trovare uno sbocco per esprimersi. Ecco che la figura femminile della Madonna, serve proprio a far capire al sognatore che è arrivato il momento di tirare fuori la propria parte femminile. Questo significato però è quello meno diffuso tra tutti. Un significato invece molto diffuso in varie religioni, religioni che ovviamente adorano questa figura santa, è la maternità. Vi racconto un breve aneddoto che riguarda una storia veramente accaduta alcuni anni fa. "Una donna non riusciva ad avere figli con suo marito e veniva derisa e presa in giro dai suoi parenti per questo problema. Una notte questa donna vide in sogno la Madonna che sorrideva. Dopo qualche mese ella rimase incinta di un bellissimo bambino". Quindi quando una donna sogna la Madonna è molto probabile che stia vivendo una fase della sua vita in cui ha un forte desiderio di maternità e quindi vuole avere un bambino. Certamente poi non bisogna sottovalutare un altro importante significato di questa figura onirica. La Madonna infatti è conosciuta come la Madre di Dio, la Madre di Gesù Cristo. Quindi sognare la Madonna significa anche sognare la propria madre. Spesso, se nostra madre è morta da molto tempo o da pochi mesi, possiamo vedere in sogno proprio la Vergine Maria che è lì a rappresentare il ricordo di nostra madre ed il dolore che noi proviamo per la sua perdita.

A volte la Madonna nei nostri sogni può indicare che abbiamo un problema con nostra madre nella vita reale. Se la Madonna piange, se è triste o grida contro di noi forse la relazione con nostra madre sta vivendo un periodo non tanto buono. Molto spesso la Vergine Maria nei sogni identifica una figura femminile nella nostra vita che può anche essere diversa dalla mamma. Molte persone raccontano di vedere la Madonna in sogno che piange lacrime di sangue oppure che è molto addolorata. Il sangue indica spesso un periodo della nosta vita in cui siamo con poca energia, siamo molto stanchi e quindi questo sogno può indicare che stiamo vivendo una fase della nostra vita abbastanza complicata, problematica e che deve essere risolta assolutamente. Una Madonna molto bella che sorride, ci abbraccia o ci accarezza ed addirittura ci bacia sulle guance o sulla fronte, è un sogno davvero bellissimo che realmente può indicare un grande cambiamento nella nostra vita e davvero molto positivo oppure l'uscita da un bruttissimo periodo della nostra esistenza terrena. Quasi sempre la Madonna ma anche altre figure religiose in sogno, porta con sè un messaggio di pace, di serenità, di fede. Ecco la fede. Questi sogni vogliono dirci di avere fiducia nel destino, nella vita perchè le cose possono essere risolte. La figura femminile della Vergine Maria che scende dal cielo insieme ad alcuni angeli, circondata da un'aura di luce e raggi solari e su una nuvola, può rappresentare un fortissimo desiderio del sognatore di dare una svolta alla sua triste vita.

Abbiamo parlato, in un precedente articolo, dei capelli in sogno ed abbiamo detto che quando essi sono molto belli, forti, lunghi e lucenti, essi indicano una grande forza d'animo ed una grande energia fisica e mentale che può farci superare molte prove nella nostra vita. Ecco che anche vedere una Madonna con capelli lunghissimi e bellissimi ha un significato molto simile. E se la Madonna è addolorata e piange evidentemente il nostro periodo non è un buon periodo e dobbiamo assolutamente cercare di uscire da alcuni problemi che ci stanno occupando la mente. E pregare la Vergine Maria in sogno quale significato può avere ? Perchè possiamo pregare nei nostri sogni rivolgendo le nostre parole alla Madonna, magari chiedendo un miracolo ? Questi sogni hanno un significato ancora più importante perchè molto probabilmente nella nostra vita stiamo affrontando un serio problema e sappiamo che la soluzione ad esso è molto difficile da trovare, praticamente quasi impossibile ed appunto, solo un miracolo potrebbe salvarci ma voi non dimenticate che la figura femminile della Madonna ci dice di avere tanta fede perchè con essa i miracoli possono avvenire. Concludiamo questo articolo parlando anche di quelle persone davvero molto religiose che sognano spesso figure religiose e quindi anche la figura della Madre di Dio. Molto spesso i loro sogni indicano semplicemente che sono molto devoti a Dio e ad altre figure religiose e la loro vita è piena di amore e desiderio di amare soprattutto Dio.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome