COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARRABBIARSI

Essere arrabbiati nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Perchè possiamo sognare di vedere una persona arrabbiata nei sogni? Cosa vuol dire sognare di provare molta rabbia verso qualcuno? E cosa significa sognare di avere tanta rabbia e magari piangere di rabbia? E vedere un cane o altro animale molto arrabbiato? Il litigio nei sogni è una cosa molto diffusa. Cosa significa sognare di litigare furiosamente con i figli, con il partner d'amore, assistere ad una terribile lite in famiglia, sognare di partecipare ad una tremenda litigata tra amici, con la suocera, nuora, cognata, tra padre e figlio, con feriti e sangue. Cosa vuol dire sognare una spaventosa lite che finisce con una persona ammazzata o lite condominiale? E sognare una discussione tra marito e moglie? Arrabbiarsi, adirarsi per gelosia, per affari, per lavoro, per soldi, discutere con i genitori, bisticciare, contendere, polemizzare, altercare oppure essere d'accordo, andare d'accordo, accordarsi, riappacificarsi. Perchè possiamo sognare di lottare, rissare, azzuffarci con un uomo o donna sconosciuto o ancora con una persona morta, defunta da tanti anni? Cosa significa sognare di arrabbiarsi con qualcuno, con la mamma, con una strana persona, con uno sconosciuto e urlare, piangere, ridere? Cosa vuol dire sognare di litigare con la madre, con un fratello, con un bambino, con la fidanzata, con l'amante? Arrabbiarsi in sogno per una sciocchezza, per una cosa importante, far arrabbiare qualche persona. Che numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per cercare di vincere alla lotteria se in sogno mi arrabbio con un mio amico o nemico, secondo la guida e il libro sui sogni ? "L'altra notte ricordo di aver sognato di avere una forte discussione con la mia fidanzata ed avevo molta paura. La scorsa notte ho sognato di essere insultato da una persona che incontravo per strada e io mi arrabbiavo tantissimo. La notte passata ho sognato di essere insieme a un collega di lavoro e avevamo una discussione per una sciocchezza. Questa notte ho sognato che stavo litigando con un amico di scuola che non vedo più da tanto tempo". I litigi e la rabbia in sogno sono due cose molto diffuse e può capitare a tutti una volta ogni tanto di fare sogni di questo tipo. Quale significato ha la rabbia nel nostri sogni, nel nostro mondo onirico? Vediamo di comprendere questo significato.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARRABBIARSI

Dunque, abbiamo sempre detto che le emozioni e le sensazioni che possiamo provare nei nostri sogni, durante le manifestazioni oniriche, sono importantissime e spesso basta ricordare queste emozioni, queste sensazioni per riuscire a comprendere il significato di un sogno. Anche oggetti, luoghi, persone, colori sono fondamentali ovviamente ma tutto quello che proviamo non deve essere dimenticato perchè le emozioni ci forniscono già una parte del significato. Perchè possiamo essere arrabbiati in sogno o possiamo vedere una persona o un animale che hanno molta rabbia? Principalmente la rabbia è uno stato emotivo non favorevole, non positivo durante la nostra vita quotidiana perchè identifica un problema relazionale, un contrasto tra persone oppure un problema interno e che quindi riguarda noi stessi. Quindi possiamo essere arrabbiati verso una persona per situazioni lavorative, professionali, economiche, per situazioni sentimentali, affettive, familiari oppure possiamo provare molta rabbia verso il mondo che non ci capisce o verso noi stessi. Innanzitutto cerchiamo di capire perchè nei sogni possiamo essere arrabbiati senza un apparente motivo, senza una giusta causa, magari soltanto verso noi stessi. Quando proviamo una strana sensazione di rabbia nel mondo onirico anche senza litigare con qualcuno, dobbiamo immediatamente pensare a quello che stiamo facendo nella nostra vita e cercare di capire se siamo contenti delle cose che stiamo facendo, se siamo tristi, delusi e la nostra autostima è molto bassa. Purtroppo quando sogniamo di essere arrabbiati, nella maggior parte dei casi abbiamo la necessità di ritrovare una serenità interiore che è stata persa per varie cause. Insomma la rabbia in sogno rappresenta spesso uno stato d'ansia, uno stato di tensione o uno stato depressivo che nella vita reale non si manifestano in modo eclatante ma che nel mondo onirico può sfociare in terribili liti, in uccisioni di animali, persone a cui vogliamo bene e possiamo addirittura ferire noi stessi, tentare di uccidere noi stessi. La rabbia è un sentimento molto pericoloso se non viene controllato e quindi sicuramente identifica un periodo complesso che stiamo vivendo e che non ci permette di essere molto tranquilli.

Ad esempio, stiamo lavorando tantissimo ad un progetto e siamo molto stanchi. Lavorare implica l'accumulo di stress, di ansia, di tensione che in sogno poi, possono manifestarsi con una grande discussione verso un datore di lavoro, verso un collega di lavoro o verso un oggetto che utilizziamo per lavorare. Addirittura alcune persone raccontano di sognare di distruggere o dare fuoco al luogo in cui lavorano e tutto questo è un modo molto particolare del nostro inconscio, di sfogare appunto questa energia accumulata, questo stato di ansia e tensione. Ovviamente ogni dettaglio, luogo, oggetto, persona sono fondamentali per comprendere il settore che ci rende molto nervosi o delusi nella vita. Spesso durante il giorno siamo costretti a subire il potere di qualcuno, ad esempio i figli possono essere obbligati a seguire i consigli e gli ordini dei genitori, senza avere modo di parlare, di esprimere le proprie opinioni e quindi di discutere. Ed ecco che nei loro sogni, questi figli sfogano la loro repressività arrabbiandosi con qualcuno, magari proprio con i genitori con cui possono avere una tremenda discussione che può anche terminare con un omicidio. Questo genere di sogni non deve mai essere sottovalutato perchè può segnalare importanti situazioni, condizioni psicologiche molto complesse che devono essere curate. Comunque non bisogna dimenticare che i sogni sono desideri repressi nella maggioranza dei casi e quindi quello che non possiamo fare nella nostra vita allora lo facciamo nel mondo dei sogni. Quindi lottiamo contro un nemico, discutiamo contro il nostro fidanzato o nostro marito che magari durante la vita quotidiana non ci permette di essere liberi e di manifestare le nostre idee, litighiamo con un collega di lavoro perchè durante il giorno non siamo d'accordo con alcune scelte ma non abbiamo il potere di far valere le nostre opinioni. Normalmente la rabbia nei nostri sogni rappresenta un riflesso in seguito a qualcosa che è successo nella vita reale e in questo caso il suo significato può anche essere poco importante però quando sogniamo spesso di essere arrabbiati e quindi siamo di fronte ad un sogno ricorrente allora dobbiamo fare molta attenzione e cercare di interpretare molto bene i segnali presenti nel sogno.

La rabbia nei sogni rappresenta spesso una energia negativa a causa di eventi nefasti e fallimenti che sono avvenuti nella nostra vita. Provare rabbia, arrabbiarsi in un sogno significa appunto non essere in grado di rendere positiva questa energia negativa ma il messaggio onirico serve proprio a questo e cioè a farci comprendere che nella nostra esistenza terrena non dobbiamo tenere tutto dentro ma ogni tanto dobbiamo essere in grado di esternare le nostre emozioni. Il sogno può riflettere paura o agitazione, ostilità o addirittura può identificare un aspetto del nostro carattere che noi non accettiamo e che vorremmo cancellare o comunque cambiare. Secondo le teorie di Sigmund Freud la rabbia in sogno, soprattutto verso persone di sesso opposto al sognatore, può rappresentare le energie sessuali che non riescono ad esprimersi, sono bloccate oppure il sognatore ha timore di esprimersi sessualmente perchè ha paura di uno stato di aggressività che può derivare proprio dall'utilizzo di queste potentissime energie. Comunque ogni volta che litighiamo con qualcuno, ogni volta che abbiamo una discussione con una persona nei nostri sogni, dobbiamo sempre cercare di capire il legame che abbiamo con questa persona e cosa non va bene nel rapporto con essa. Litigare con la persona che amiamo, quindi con nostro marito, nostra moglie, il nostro amante o fidanzato, significa che stiamo vivendo un rapporto d'amore non equilibrato, un rapporto in cui qualcuno, con il suo comportamento ed atteggiamento, prevale sull'altra persona e tutto questo può generare uno stato di ansia e rabbia che nella vita reale non viene manifestato ma nel mondo dei sogni può diventare una energia distruttiva e quindi addirittura possiamo ammazzare la persona che amiamo. Spesso possiamo anche essere molto arrabbiati verso un animale, un gatto, un cane che però sono molto docili. Gli animali in sogno rappresentano sempre i nostri istinti, quindi il nostro carattere e litigare con un animale significa appunto rifiutare se stessi. Concludiamo l'articolo dicendo che i litigi verso persone che non conosciamo segnalano la possibilità di venire a conoscenza di un problema che ostacolerà le nostre idee e che non ci permetterà di esprimere le nostre potenzialità, la nostra creatività.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome