COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALLEVARE MAIALI

I maiali nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di allevare tanti serpenti, tartarughe, una tigre, un leone, conigli, volpi, galline o topi? Perchè possiamo sognare di allevare un bambino o di allevare noi stessi da piccoli o grandi? E sognare di allevare vacche, mucche, tori, agnelli, caproni, montoni, arieti e capre? Cosa vuol dire sognare di crescere e allevare bovini e suini, cavalli o lumache, cani e gatti, galli in un pollaio, uccelli oppure maiali, e cinghiali selvatici? Perchè è possibile sognare di educare figli oppure animali domestici o selvatici? Spesso succede di sognare di vedere una mandria di buoi, bufali, cinghiali o un branco di lupi feroci e pecore indifese, crescere e allevare animali e poi portarli al macello per vendere la loro carne o mangiare la loro carne. Cosa può sognificare questo tipo di sogni? Perchè può capitare di sognare di essere in un grande allevamento di maiali, porci, suini bianchi, neri e anche morti? Cosa significa sognare di allevare maiali piccoli, giganti, nel fango, sporchi, che corrono, appena nati che vengono uccisi, che sono ancora cuccioli e che in sogno scappano via da dentro il loro recinto? Cosa significa sognare un grosso maiale che scappa via dalla nostra casa? E perchè è possibile sognare tanti maiali che vengono macellati, uccisi, con tanto sangue, per poter fare prosciutti e salami da vendere? Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare quando si sogna di allevare un animale per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere insieme a mia madre, mio padre, mia sorella e mio fratello e davamo cibo a tanti piccoli maialini molto simpatici ma tanto affamati. Questa notte ho sognato di regalare un enorme maiale a mio nonno che era molto contento. La scorsa notte sognai di avere al mio fianco una persona defunta, morta da tanti anni che mi faceva accarezzare un maiale. La notte passata ricordo di aver sognato di regalare un animale a mio marito e mio figlio ed io ero il direttore di un allevamento di polli insieme a un mio amico e collega di lavoro. Questa notte mangiavo carne di suino molto buona e saporita insieme a un attore e cantante molto famoso". Oggi cerchiamo di comprendere il significato dei sogni in cui sono presenti maiali ma anche altri animali che noi facciamo crescere oppure facciamo uccidere per cibarci della loro carne.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALLEVARE MAIALI

Innanzitutto il maiale è un animale e gli animali nei nostri sogni spesso indicano i nostri istinti primordiali, le nostre energie indomabili ed incontrollabili che devono trovare sfogo nella vita reale ma che possono creare danni se non vengono utilizzate nei giusti modi. Mucche, maiali, polli sono sicuramente animali che possiedono anche altri particolari significati perchè sono animali che noi possiamo crescere ed allevare in campagna. Due importanti parole che sono fondamentali per comprendere il significato di questo tipo di animali che compaiono nei sogni sono: crescita ed educazione. Da qui dobbiamo partire per interpretare correttamente quei sogni in cui vediamo qualcuno di questi animali. Molte persone pensano che un maiale nei nostri sogni sia il segnale di una vita poco pulita, molto disordinata e magari piena di vizi e questo animale, infatti, spesso, viene associato ad esagerazioni sessuali ma soltanto tra alcuni popoli perchè, in effetti, in altre tradizioni popolari, il maiale ma anche mucche ed altri bovini e suini, indicano un periodo di enorme fortuna. Spesso infatti, dopo aver sognato un maiale, è possibile ricevere una buona proposta lavorativa o addirittura fare un ottimo guadagno e se i maiali sono tanti in sogno, allora varie occasioni positive possono arrivare. Un grosso maiale è il segnale di una grandissima opportunità di guadagno o di lavoro che non deve essere sottovalutata ma deve essere presa in considerazione. Questo significato molto positivo di alcuni animali ed in particolare del maiale nei nostri sogni, deriva dal concetto che da questo tipo di animali si possono tirare fuori tanti tipi di carni e quindi prosciutto crudo e cotto, salame, mortadella, bresaola. Abbondanza di carne e quindi di proteine animali che sono importanti per il nostro organismo e lo sviluppo muscolare. Quindi quando sognate un maiale, una mucca, un agnello, un cavallo o un pollo, molto probabilmente state per affrontare una fase molto florida, molto positiva e fortunata della vostra vita. Ovviamente per comprendere meglio l'ambito di manifestazione del sogno, bisogna ricordare anche oggetti, luoghi, persone che incontriamo e sensazioni.

Ad esempio, se sogniamo di vedere un grande animale come un maiale sulla nostra strada mentre stiamo andando a lavorare, allora la fortuna arriverà proprio sul luogo di lavoro mentre se vediamo questo tipo di animali in casa, allora la fortuna riguarderà la nostra famiglia, quindi i nostri figli, nostro marito, moglie, fratello, sorella, genitori. La maggior parte degli animali domestici in sogno, sono il simbolo di buona fortuna, di ottime occasioni e di tanta energia positiva che può arrivare e con cui affrontare numerosi problemi della vita perchè non dimentichiamo, appunto, che la carne di questi animali è molto desiderata. Soltanto in alcune religioni questi animali sono sacri e quindi rappresentano molto spesso la congiunzione della nostra mente con il nostro spirito e possono segnalare una evoluzione e maturazione interiore. Però un animale nei nostri sogni può essere inseguito, essere ucciso, essere catturato, essere allevato e quindi cresciuto in gabbie o recinti. Uccidere animali molto spesso fa riferimento alla necessità di sopprimere alcuni nostri istinti primordiali che altrimenti potrebbero creare problemi nella vita di tutti i giorni. Quindi gli istinti e le energie represse si manifestano nei sogni attraverso l'uccisione, anche crudele, di maiali, cinghiali, cavalli, vitelli, mucche, polli. Però, molte persone raccontano di aver sognato di inseguire e catturare maiali o altri tipi di animali per poi togliere loro la vita e subito dopo questo tipo di sogni, buone notizie, guadagni e fortunate occasioni sono arrivate. In effetti vedere un maiale in sogno è un segnale di buona fortuna ma ucciderlo significa, probabilmente, riuscire a catturare questa fortuna che entra quindi nella propria vita. E se invece un animale vuole ammazzare noi stessi e quindi viene verso di noi con aria molto minacciosa? Generalmente questi sogni indicano una reale difficoltà nel cercare di domare i propri istinti, le proprie energie oltre di non riuscire a sfruttare occasioni che possono giungere nel corso della vita.

Ma il titolo di questo articolo è relativo all'allevamento di maiali o altri animali nei sogni. Perchè possiamo sognare di allevare animali ed in particolare maiali? Se il maiale generalmente indica alcune nostre forze, alcuni nostri istinti primordiali, chiaramente cercare di allevare un maiale o vari maiali ed altri animali, significa che noi dobbiamo cercare di imparare a controllare le nostre emozioni, istinti, forze che purtroppo possono creare cattive situazioni nella nostra esistenza terrena e soprattutto nelle relazioni interpersonali e sociali. Poi possiamo anche dire che educare, crescere animali significa anche riuscire a trovare il modo di attirare la fortuna nella nostra esistenza terrena. Quindi un maiale che viene addomesticato e cresciuto in sogno, può significare che gli eventi positivi che stanno per arrivare sono il frutto del nostro duro impegno, dei nostri sacrifici e della nostra tenacia nel proseguire sulla giusta strada, prendendo ottime decisioni e facendo importanti scelte. Il maiale, nel nostro mondo onirico, può rappresentare ricchezza, salute, vita comoda, agiata, benessere e anche fertilità per quanto riguarda le donne. Infatti una donna che sogna un maiale in ottima salute potrebbe indicare la possibilità di rimanere incinta. Tuttavia ingordigia e appetito sessuale sono due elementi da non sottovalutare quando si sognano questi animali che sono molto simili all'uomo e che quindi devono essere interpretati secondo la vita che noi stiamo vivendo. Prima di concludere questo articolo dobbiamo anche parlare della possibilità di intravedere in questo genere di animali anche significati psicologici molto importanti che riguardano le nostre relazioni sociali. In effetti se avete mai visto un piccolo maiale, esso è davvero molto tenero, dolce, affettuoso e simpatico e potrebbe anche essere che la sua manifestazione in sogno, rappresenti proprio una persona che noi conosciamo o stiamo per conoscere con queste belle qualità, quindi una persona simpatica, dolce, tenera, affettuosa. Addirittura alcuni studiosi associano il maiale all'inizio di un bel periodo relativo alle amicizie a all'amore che potrebbe sbocciare improvvisamente.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome