COME FARE PER SOGNARE TUTTO QUELLO CHE SI VUOLE ?

Tutte le persone sognano ma purtroppo molta gente non ricorda i suoi sogni. È possibile fare un sogno che si desidera tanto ? Come si può fare per vedere ed incontrare in sogno una persona che si ama oppure una persona che non è più con noi ? Come si fa a sognare una cosa che si vuole sognare ? C'è un modo, una guida, una tecnica, un allenamento per sognare quello che si vuole ? "Come faccio a sognare quello che voglio ? Quali sono i passi da seguire per cercare di avere sogni lucidi ? Quale è il metodo più efficace per fare un sogno che io desidero ? Se voglio parlare con una persona defunta nei miei sogni come posso fare ? Come posso fare sogni piacevoli e non incubi ?" Vuoi imparare a fare un sogno lucido ? Come fare per sognare tutto quello che si vuole ? Vuoi sapere come controllare i tuoi sogni ed essere il protagonista di essi ? Vuoi controllare attivamente i tuoi sogni ed essere consapevole che stai sognando ? Bene in questo articolo vedremo come diventare i protagonisti dei nostri sogni e quindi potremo anche capire molto bene i messaggi che questi sogni portano per noi perchè i sogni e gli incubi riflettono le nostre speranze e paure relative al passato, presente e futuro. Ecco la guida passo per passo qui sotto, la guida da seguire per diversi mesi.

COME FARE PER SOGNARE TUTTO QUELLO CHE SI VUOLE ?

Per imparare a fare un sogno lucido, quindi un sogno in cui ci si rende conto che si sta sognando e quindi noi possiamo fare quello che desideriamo, possiamo fare molte cose durante la veglia, cioè durante il giorno. Tutto quello che facciamo durante il giorno può influenzare notevolmente il sonno e quindi i nostri sogni perchè il subconscio assorbe durante il giorno per sprigionare le sue energie durante il sonno e quindi spesso durante la notte ma comunque sempre mentre noi dormiamo. Tutte le persone sognano ma spesso alcune persone dicono di non sognare mai oppure dicono di non ricordare i sogni. Se fate tutto quello che è scritto nella guida voi sarete in grado non solo di sognare più spesso ma anche di comandare i vostri sogni e di fare in modo che essi siano positivi e non negativi, quindi riuscirete anche a tenere lontani gli incubi.

GUIDA PER FARE SOGNI LUCIDI

1. Vai a letto prima : la prima cosa da fare per ricordare i propri sogni è andare a letto molto presto e non tardi. Infatti il nostro corpo ha bisogno di circa 8 ore di sonno per poter ritrovare le giuste energie. Se andiamo a letto molto tardi non abbiamo il tempo di entrare più di una volta nella fase R.E.M. che è la fase del sonno in cui noi possiamo sognare. Quindi andiamo a dormire presto e sogneremo molto di più.

2. Evita alcuni alimenti : purtroppo molte persone mangiano tanto durante la sera o comunque prima di andare a dormire e questo può portare a fare incubi o a non ricordare i sogni. Se andiamo a dormire con lo stomaco pieno la digestione inizia e continua durante il sonno e quindi oltre ad avere difficoltà a dormire, l'afflusso di sangue al cervello è minore e quindi le sue attività sono ad un livello più basso. Inoltre bisogna cercare di evitare cibi piccanti, bevande eccitanti come caffè, alcool, the ma bisogna ricordarsi di bere una tisana o una camomilla.

3. Evita lo stress : purtroppo non è semplice evitare lo strss quotidiano ma questa condizione fisica e mentale rende i nostri sogni confusi, non piacevoli e non ci permette di ricordarli. Se non potete evitare lo stress almeno cercate di seguire il punto 3 qui sotto che è fondamentale. Prima di prendere sonno bisogna evitare di pensare alle preoccupazioni, ai problemi nella vita reale che ci fanno stare male.

4. Rilassati prima di andare a letto : prima di prendere sonno bisogna evitare di fare ginnasitca, di fare attività che portano a stancare il nostro fisico e la nostra mente. Quindi evitate anche di studiare ma leggete un libro oppure guardate un pò la TV ma non fino a tardi. La cosa migliore sarebbe quella di fare esercizi di yoga, quindi esercizi di rilassamento.

5. Ripeti che vuoi sognare e ricordare i sogni : questo punto non è da sottovalutare. Se volete essere i protagonisti dei vostri sogni dovete assolutamente ripetere mentalmente oppure a bassa o alta voce che volete ricordare i vostri sogni. Ripetete parole come queste ad esempio "Questa notte voglio ricordare tutti i miei sogni" oppure "Voglio fare quello che desidero in sogno". In questo modo, con il passare dei giorni e dei mesi, riuscirete a capire che state sognando. Quando siete in un sogno e capite che state sognando allora questo si chiama sogno lucido ed in un sogno di questo genere potete fare quello che volete. Potete decidere voi quale strada prendere, potete scegliere se volare, risvegliarvi, morire, baciare una persona ecc... Ovviamente sono necessari anche diversi mesi prima che possiate iniziare a ricordare i vostri sogni ma soprattutto prima che diventiate i protagonisti di essi.

6. Profuma la tua stanza : durante il sonno tutti i nostri sensi sono attivi e tra questi sensi l'olfatto può assumere un ruolo molto importante non solo per ricordare i sogni ma anche per fare bei sogni ed evitare gli incubi. Cerca di usare profumi non molto forti e la cosa ideale, secondo alcuni studi fatti da scienziati, sarebbe mettere una rosa o diverse rose in sogno perchè il loro profumo è positivo per il mondo onirico. Ricordate però di aprire una finestra o la porta della camera da letto perchè durante la notte le piante usano l'ossigeno per sviluppare anidride carbonica.

7. Scrivi i tuoi sogni in un diario : questo aspetto è uno dei più importanti. Se durante il sonno vi svegliate e ricordate di aver sognato la prima cosa da fare è scrivere il sogno e tutto quello che ricordate di esso in un diario che dovete avere vicino al letto e quindi sul comodino. Cercate di non dimenticare nulla e segnate luoghi, persone, oggetti, sensazioni che avete provato. Quando vi svegliate la mattina, se ricordate altri sogni, allora scrivete sul diario tutto quello che ricordate. Durante la giornata, con la vostra mente lucida, cercate di intepretare i sogni magari leggendo le intepretazioni dei sogni che trovate in questo sito.

8. Parla dei tuoi sogni ad altre persone : secondo un'antica tradizione, quando noi raccontiamo i nostri sogni ad altre persone, essi non si avverano ma non è assolutamente così. Quando analizziamo i nostri sogni noi non siamo molto oggettivi e quindi il parere di altre persone può essere fondamentale per capire cosa ogni sogno vuole dirci. Se avete un amico psicologo allora fate analizzare i vostri sogni proprio da questa figura professionale.

9. Cambia scenario in sogno : se sappiamo che stiamo sognando possiamo addirittura cambiare il sogno come noi vogliamo. Ad esempio se stiamo uccidendo una persona possiamo decidere di fermarci. Se stiamo camminando possiamo decidere di volare oppure se stiamo piangendo possiamo ridere. Dobbiamo soltanto dire a noi stessi di fare una cosa ed essa si potrà avverare in sogno perchè nei nostri sogni lucidi tutto è possibile.

10. Ricorda che ogni sogno ci fornisce un messaggio : sogni ed incubi non sono mai stupidi ma ci offrono un messaggio, una lezione da cui imparare. Ecco perchè bisogna saper interpretare molto bene ogni sogno. Se riusciamo a decifrare il significato di un sogno esso non ritornerà più da noi ma faremo in modo di aprire le porte della nostra immaginazione e del nostro subconscio ad altri sogni ancora più utili. Ad esempio, se capiamo il significato, il messaggio di un incubo o di un sogno ricorrente, allora non faremo più lo stesso tipo di sogni e ci sentiremo quindi più liberi. I sogni in questo modo aiutano a fare evolvere la nostra anima, il nostro spirito e la nostra mente, aiutando anche a migliorare la nostra vita reale. I sogni sono davvero molto importanti.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome