COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANNUSARE QUALCOSA

Annusare nei sogni. Il profumo nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di sentire il proprio odore o sognare di odorare il sedere a qualcuno, magari ad un animale? Cosa significa sognare di aprire e annusare una bottiglietta di profumo in un negozio o dentro la nostra casa? Cosa vuol dire sognare di odorare diversi cibi, sentire il proprio odore, non sentire nessun odore, provare un odore gradevole o sgradevole sotto le ascelle o che proviene dalla bocca? Perchè è possibile sognare di annusare i capelli di qualcuno, di un uomo o donna sconosciuti, di un morto, di una persona defunta, i piedi di un amico, il pelo di un cane o gatto che puzza o odora? Qual è il significato degli odori dei sogni? Perchè possiamo sognare di odorare, fiutare, aspirare, sniffare, odorare, percepire, avvertire, sentire odori, puzze, profumi a grandi distanze? Cosa significa sognare di spruzzare un buon profumo in casa oppure un cattivo deodorante, essenza, balsamo? Sentire una dolce e tenera fragranza, aroma, effluvio oppure un terribile olezzo, puzzo, fetore, tanfo che ci fa vomitare. Cosa significa sognare di annusare piedi, capelli, profumi vari, fiori colorati come rose, orchidee, margherite? Cosa significa sognare di annusare qualcosa insieme a nostra madre, nostro padre, fratello, sorella, cugino, cognato, parente, zio, suocera, nonno, amico o collega di lavoro? Quali e quanti numeri della smorfia napoletana possiamo giocare per provare l'ebbrezza di una piccola o grande vincita se in sogno io sento un odore molto strano, secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato di essere insieme a mio marito e mia figlia in una profumeria e aprire una bottiglia ed alcune boccette. Volevo comprare, acquistare un profumo molto costoso, con una particolare essenza ma mio marito e mia figlia non volevano. L'altra notte ho sognato che ero insieme ad una persona defunta da tanti anni che mi regalava bellissimi fiori molto profumati. La scorsa notte ho sognato di vedere la Madonna, gli angeli, Gesù e lo Spirito Santo e l'odore che sentivo era molto bello. La notte passata ho sognato di regalare un profumo alla mia fidanzata per il giorno del suo compleanno". Forse molti di voi pensano che in sogno i nostri cinque sensi non funzionino ma questo è un grandissimo errore. Possiamo confermare che anche l'olfatto è attivo nel mondo onirico e quindi possiamo sognare di odorare, possiamo sognare di sentire un profumo o un cattivo odore.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANNUSARE QUALCOSA

Tutti i cinque sensi sono fondamentali nella nostra vita. La vista, l'udito, il tatto, il gusto e anche l'olfatto. Certamente sognare di mangiare, di toccare o di vedere qualcosa, di sentire una voce, un rumore, una musica in sogno è una cosa molto diffusa ma sentire un odore non è una cosa molto diffusa. Tra i cinque sensi, infatti, proprio l'olfatto è poco utilizzato nel nostro mondo onirico però il suo utilizzo può avere un significato molto più interessante. Innanzitutto per comprendere il motivo per cui possiamo odorare qualcosa in sogno, dobbiamo partire dalla vita quotidiana. Gli odori sono diversi dalle puzze, Infatti esistono cattivi odori e buoni odori, anche se, molto spesso, un profumo che per una persona è molto buono, per un'altra persona corrisponde ad un cattivo profumo, spesso insopportabile. Nella vita, poi, possiamo trovare persone che amano tantissimo i profumi e persone che invece odiano profumarsi e anche un piccolo profumo genera, in loro, una forte sensazione di malessere, di mal di testa. I cattivi odori come la puzza di plastica che brucia o quella dell'immondizia, addirittura possono essere molto dannosi per la nostra salute. Da questi piccoli concetti possiamo cercare di interpretare l'utilizzo dell'olfatto nei nostri sogni. Innanzitutto quando sogniamo di odorare qualcosa allora stiamo prendendo consapevolezza di una situazione. Sentire un odore o una puzza in sogno significa, appunto, capire una situazione, rendersi conto di un problema che deve essere risolto oppure comprendere che stiamo vivendo una bella situazione. Se l'odore, quindi, è un cattivo odore, allora abbiamo forse capito che qualcuno ci sta danneggiando oppure stiamo affrontando un problema, stiamo prendendo coscienza di un problema. Ma a cosa si riferisce questo problema? Chiaramente per fornire una giusta interpretazione a questi sogni davvero molto particolari e poco diffusi, dobbiamo ricordare gli oggetti che vediamo in sogno, le sensazioni che proviamo, le emozioni che viviamo, le persone che incontriamo e con cui parliamo e anche i luoghi in cui siamo. Ogni dettaglio non è mai poco influente ma può essere importantissimo.

La consapevolezza di una situazione, di un evento. Ad esempio, possiamo sognare di essere con una persona che ci attira tantissimo nella nostra vita e che noi vorremmo corteggiare ed ecco che in sogno odoriamo alcuni fiori che generalmente possono indicare la nascita di un sentimento. Se l'odore che proviene dai fiori o dalle piante è molto piacevole per il sognatore, allora il subconscio comunica che realmente egli è innamorato. Quando l'odore però è un cattivo odore e provoca in noi una brutta sensazione, allora, probabilmente, stiamo sbagliando strada. Questi sogni possono essere molto utili quando dobbiamo affrontare un problema nel lavoro oppure nella nostra relazione d'amore o in un contesto familiare. La puzza in sogno segnala quasi sempre una situazione che stiamo vivendo e che non dovrebbe essere così. Forse noi non siamo contenti per il modo in cui alcune situazioni si stanno sviluppando, siamo infelici, tristi, pessimisti ed ecco che il cattivo odore di un fiore può rappresentare una difficoltà sentimentale, una complessa situazione amorosa che deve essere risolta se non vogliamo che le cose possano peggiorare. Ad esempio il sognatore potrebbe avere un cattivo rapporto con i propri genitori o figli e sognare di odorare il loro corpo, i loro piedi, le mani, le ascelle, i capelli ed il loro volto. Annusare qualcuno in sogno segnala rapporti interpersonali che possono essere positivi e negativi. Un brutto odore che sentiamo provenire da una persona che magari è nostra madre o nostro padre, significa che il rapporto con i nostri genitori non è eccezionale, il rapporto affronta qualche problematica, magari il dialogo è difficile e la comunicazione diventa sempre più complessa da gestire. La stessa cosa può succedere quando sogniamo di annusare i nostri figli. Il rapporto con loro può essere buono oppure no e tutto questo dipende anche dalla sensazione che il profumo provoca in noi.

Certamente uno dei sogni più terribili che può capitare, anche se fortunatamente è un sogno poco diffuso tra la gente, è quello in cui il sognatore trova una persona morta, seppellita, magari sotto terra e in una bara e sente un tanfo tremendo, la classica puzza di un corpo in decomposizione. In questi casi, addirittura, è anche possibile vomitare nei sogni e il vomito indica il rifiuto di una situazione che stiamo vivendo e siamo costretti a vivere. La terrificante puzza, il cattivo odore che un corpo in fase di putrefazione emana, è un campanello d'allarme per il sognatore che probabilmente deve affrontare un cambiamento nella sua vita, un cambiamento che però lui non vuole accettare. La morte in sogno indica appunto la fine di una situazione per l'inizio di un nuovo percorso, di un nuovo evento e la puzza invece segnala che questo cambiamento non è desiderato e quindi potrebbe essere inutile e anche pericoloso. Spesso però dobbiamo affrontare cambiamenti necessari, indispensabili nella nostra esistenza terrena che possono portare a fare piccoli o grandi sacrifici. In questo senso questi sogni possono lasciare un brutto ricordo al nostro risveglio ma hanno un messaggio che alla fine è positivo per il sognatore. Prima di concludere vorremmo anche parlare di un altro importantissimo significato che si riferisce ai sogni in cui odoriamo qualcuno, sentiamo un terribile odore o sentiamo una brutta puzza provenire dalla nostra casa o anche da noi stessi, quindi dal nostro corpo. Lavarsi è fondamentale nella vita di tutti i giorni e non soltanto per sentirsi puliti ma anche per evitare eventuali malattie, contagi e quindi problemi di salute. Ecco che sentire un cattivo odore provenire da noi stessi può voler dire avere qualche piccolo malessere fisico o anche mentale oppure non sentirsi all'altezza di alcune situazioni. Quando siamo con una persona e sappiamo di avere un cattivo odore, noi proviamo vergogna, imbarazzo ed ecco che in sogno questi cattivi odori possono segnalare il pessimismo, un basso livello di autostima, la paura di non essere apprezzati dalle altre persone.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome