COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANNAFFIARE FIORI E PIANTE

Annaffiare fiori e piante nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di bagnare, irrigare, annacquare, spruzzare acqua pulita o inquinata, sporca, irrorare o asciugare, seccare, inaridire, prosciugare il terreno di fiori, alberi e piante che abbiamo in casa, sui balconi oppure in un terreno di campagna? Cosa vuol dire sognare di innaffiare piante in un piccolo o grande vaso di terracotta, argilla, porcellana o vetro? Perchè possiamo sognare di innaffiare alberi enormi, alti o piccolissimi, fiori seccati, morti, piante grasse o annaffiare pietre, sassi, rocce? Cosa vuol dire sognare di coltivare, buttare, gettare, raccogliere fiori oppure osservare fiori che sbocciano? Cosa significa sognare di regalare bellissimi fiori ad una persona che ci piace o a un nemico? Perchè possiamo sognare di donare o ricevere fiori e piante molto profumate? Perchè è possibile piante secche, rovinate, che stanno morendo o che stanno seccando? Cosa significa sognare di dare da bere, fornire, gettare, buttare acqua dal pozzo a piante verdi? Sognare la terra, il terreno arido, secco, umido, il giardino di casa, l'orto in cui noi stiamo piantando un piccolo albero, un fiore, una pianta. Perchè possiamo sognare di vedere innaffiare rose rosse, gialle, blu, crisantemi, magnolie, lillà, margherite, gerani, orchidee, ortensie, peonie, tulipani, garofani, mimose oppure alberi come ulivi, mandorli, ciliegi? Cosa significa sognare di annaffiare fiori e piante che non sono nostri? Che numeri della smorfia napoletana è utile giocare per tentare di vincere soldi quando sogniamo di voler dare acqua ad alcuni fiori secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ho sognato diessere nel giardino di casa con mia madre, mia nonna, mia zia, mia sorella e mia moglie mentre davamo acqua ai nostri fiori. La scorsa notte ricordo di aver sognato di regalare alcuni fiori a mio marito ma anche a mio figlio, al mio amante, a mio nonno, a un mio amico e a un collega di lavoro. La notte passata ho strappato alcune piante dal terreno perchè era quasi secche. Questa notte ho sognato di essere con alcuni bambini e alcune persone defunte, parenti morti da tanto tempo e correvamo felici in un prato verde pieno di bellissimi e colorati fiori, piante, alberi". Bene, oggi cerchiamo di capire, in questo articolo, il significato delle piante, degli alberi e soprattutto dei fiori nei nostri sogni. In effetti fare questo tipo di sogni è molto diffuso tra la gente e non sempre è facile tirare fuori un valido significato, un buon messaggio.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANNAFFIARE FIORI E PIANTE

Solitamente i fiori hanno un simbolismo collegato con la nostra vita affettiva e sentimentale poichè essi servono a rispecchiare momenti dolci, teneri, armoniosi che noi stiamo vivendo nella nostra vita proprio a livello di relazioni interpersonali e sociali. Però fermarsi a questo punto e quindi pensare che i fiori o gli alberi fioriti o ancora le piante abbiano un significato espressamente affettivo e sentimentale è assolutamente sbagliato. Essi possono avere altri significati che spesso non è facile comprendere. Analizziamo però, prima, proprio la possibilità di un rapporto sentimentale o affettivo con la persona che amiamo o con una persona della nostra famiglia a cui vogliamo molto bene. Quando stiamo vivendo un rapporto d'amore molto bello, armonioso, felice ed in cui i sentimenti sono espressi senza alcun tipo di problema, ecco che in sogno possiamo osservare meravigliosi fiori profumati e molto belli, fiori delicati che crescono in un vaso o in un terreno anche grazie all'acqua che noi versiamo. Il fiore, in questo caso rappresenta la nostra relazione sentimentale o affettiva mentre il vaso ed il terreno rappresentano le cose indispensabili ed utili affinchè la relazione possa crescere. L'acqua è il cibo, la ninfa vitale, quindi il dialogo, la comprensione, l'amore vero e proprio che è presente tra due persone che si amano e questa acqua deve essere sempre versata, questo amore deve essere sempre alimentato. Chiaramente sognare di vedere stupendi fiori, soprattutto rose di vari colori, simbolo appunto dell'amore, che crescono grazie all'acqua che noi versiamo, significa che il nosto amore cresce e si rafforza sempre di più grazie proprio all'amore che noi offriamo. Questi sogni sono bellissimi e quando ci svegliamo sentiamo dentro di noi una serenità molto grande e spesso, dopo questi sogni, possiamo passare fantastici momenti insieme alla persona che amiamo. Ma i fiori, le piante o gli alberi possono seccare, possono cadere e morire oppure essere strappati da qualcuno o da noi stessi nei nostri sogni. Strappare un fiore che è in ottime condizioni, significa non sentirsi all'altezza della relazione sentimentale e quindi il desiderio di cambiare, di chiudere una bella storia d'amore è molto forte dentro di noi.

Se qualcuno strappa o taglia fiori e piante che stanno crescendo nei nostri vasi o terreni, allora quasi sicuramente la nostra relazione affettiva sarà disturbata da un intervento esterno, quindi da un'altra persona, magari da una persona invidiosa. Fiori, piante, alberi che seccano indicano ovviamente la possibilità di avere problemi relazionali, di chiudere una storia perchè essa non va avanti come noi vogliamo. Un fiore che secca e che rappresenta la nostra storia d'amore, quasi certamente significa che non stiamo vivendo una bella relazione che forse è diventata monotona, inutile. Fornire acqua alle piante ma vedere comunque seccare tutto, significa che noi faremo tutto il possibile per migliorare la situazione ma non potremo risolvere il problema. Quando i fiori e le piante si riferiscono all'amore, alla nostra relazione sentimentale oppure al rapporto con i nostri genitori, figli, parenti, amici, colleghi di lavoro, nei nostri sogni compaiono sempre elementi che ci fanno comprendere questo tipo di relazione. Ad esempio possiamo sognare di annaffiare fiori e di avere proprio la persona che amiamo al nostro fianco oppure possiamo sognare di coltivare, di piantare una piccola pianta con al nostro fianco un nostro amico. Questa piccola pianta rappresenta il rapporto con la persona che è con noi nei sogni, un rapporto che forse è appena nato ma che può svilupparsi per anni e positivamente, soltanto se noi lo vogliamo e lavoriamo per questo. Non dimenticate mai di ricordare ogni dettaglio dei nostri sogni e quindi oggetti che osservate, luoghi in cui siete, persone che incontrate e sensazioni ed emozioni che voi provate. Le sensazioni che si provano mentre si odora un fiore, mentre si sente il suo profumo, generalmente sono bellissime sensazioni che non riguardano soltanto la nostra vita sentimentale ma possono riguardare semplicemente un bel periodo della nostra esistenza terrena, un periodo in cui siamo molto sereni, tranquilli, felici, ci sentiamo in equilibrio con il mondo, abbiamo realizzato alcuni nostri progetti e siamo molto entusiasti. Infatti, fiori, piante, alberi pieni di foglie verdi, di frutti, possono segnalare una prossima gioia, un gioioso evento, un colpo di fortuna che può arrivare nella nostra famiglia.

In effetti, non bisogna dimenticare che quando nasce un figlio, quando siamo invitati ad una cena o ad una festa come un compleanno, solitamente un mazzo di fiori è la cosa che si regala. Però i fiori non riguardano soltanto gioie ma anche dolori, sofferenze. Nel momento in cui un albero o una pianta secca nei nostri sogni, allora è possibile che stiamo vivendo un periodo non molto bello oppure alcuni progetti della nostra vita stanno naufragando. Ed ecco un altro importantissimo significato delle piante e soprattutto degli alberi in sogno. Spesso gli alberi che vengono piantati rappresentano una nostra idea, un nostro progetto che può partire e svilupparsi soltanto se noi lo alimentiamo con le nostre energie. Sognare di piantare alberi o piante è un simbolismo molto interessante e solitamente bello perchè segnala un periodo della nostra vita in cui abbiamo alcuni progetti che vorremmo realizzare e ci stiamo muovendo proprio in questa direzione. L'albero può crescere molto bene, può seccare, può cadere, prendere fuoco. I nostri progetti possono andare avanti molto bene oppure no. E vedere un albero pieno di frutti è un ottimo simbolismo perchè le nostre idee e progetti potranno andare avanti e portare tanti successi e vantaggi, anche economici. Quindi anche fornire acqua ai fiori che abbiamo in casa o al lavoro significa alimentare progetti oltre che noi stessi, la nostra anima che può evolvere, maturare nel corso del tempo. Però non abbiamo ancora finito perchè i fiori e le piante, soprattutto quando sbocciano, possono avere almeno altri due significati onirici. Il fiore che sboccia è un grande simbolo di rinascita, il segno del passaggio da una fase della nostra vita ad un'altra fase in cui possiamo cambiare ed evolvere positivamente. Novità e trasformazione positive. Concludiamo questo articolo offrendo anche un'altra possibile interpretazione ai sogni, soprattutto quando il sognatore è un uomo. I fiori possono rappresentare l'organo genitale femminile ed in effetti molti fiori hanno le stesse sembianze. Quindi un grande desiderio sessuale, una forte pulsione erotica possono essere rappresentate dai fiori e dalle piante con fiori che vediamo nel nostro mondo onirico.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome