COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN ALBERO

L'albero nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Sognare alberi e piante: abbondanza e felicità. Ma cosa vuol dire sognare di vedere annaffiare, tagliare, potare, abbattere un albero enorme, una quercia gigante e altissima con rami lunghissimi? Cosa significa sognare di vedere un albero come un salice piangente oppure tanti alberi di ulivo? Quale significato hanno gli alberi e tronchi di albero tagliati in sogno? Perchè spesso si sogna di vedere tronchi di legno, rami spezzati di alberi di pino o abete? E cosa significa sognare di essere in un bosco o in una foresta con moltissimi alberi e piante? Quante volte abbiamo sognato di essere davanti un albero di arance, di mandarini, pieno di ciliegie, di limoni, di mele, di fico, di pino, di olmo, di pioppo, di pere, di castagne, di albicocche, di pesche, di prugne, di mandorle? E perchè è possibile sognare un grande e maestoso albero che cade sotto i colpi di un'accetta o di una motosega? Cosa significa sognare di vedere e trovare un albero malato, marcio, che brucia, isolato, fiorito, con fiori, abbattuto, secco oppure sognare di salire con una scale e raccogliere frutti da un albero insieme ai genitori, ad un fratello o sorella, al Papa, ad un bambino oppure ad una persona morta, defunta da pochi o tanti anni? Ripararsi sotto un albero molto grosso, con un tronco molto alto e largo o piantare un piccolo albero nel giardino di casa. Vedere un albero di una nave che si spezza oppure un albero con foglie sempre verdi o addirittura con foglie secche che cadono nel terreno e quindi osservare un albero privo di foglie. Quante volte avete sognato un albero di Natale addobbato per le feste? "L'altra notte ho sognato di salire su un albero insieme a mia madre e mio padre per rubare e mangiare alcuni frutti. La scorsa notte ho sognato di arrampicarmi insieme a mio nonno e alcuni miei parenti su un albero vicino casa per raccogliere le olive. La notte passata ho sognato di essere sotto la pioggia e mi nascondevo e proteggevo sotto un grandissimo albero che era nel mio giardino insieme al mio fidanzato, un mio amico, un collega di lavoro. Questa notte ricordo di aver sognato di bruciare i rami e le foglie di un albero che era seccato e stava morendo. Al mio fianco c'era un attore e cantante famoso e anche mio figlio e mio marito oltre a uno zio". Quali numeri della smorfia napoletana si possono giocare quando sogniamo di arrampicarci sopra un albero altissimo per mangiare, raccogliere o rubare i suoi frutti, per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? Vediamo di capire e comprendere il significato degli alberi e delle piante nei nostri sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN ALBERO

Innanzitutto l'albero spesso rappresenta lo sviluppo della nostra vita e quindi esso è il simbolo dei nostri progressi. L'albero in sogno può avere mille significati ma molto spesso esso rappresenta tutto quello che noi stiamo facendo nella vita per poter andare avanti e progredire. La salute dell'albero, il suo aspetto esteriore è molto importante per comprendere se la nostra esistenza è positiva oppure no. Se sogniamo di essere davanti un albero maestoso, enorme, altissimo, pieno di rami e foglie verdi ma soprattutto pieno di ottimi frutti che è possibile raccogliere e mangiare, allora possiamo quasi sicuramente dire che il sogno indica un bellissimo periodo che sarà pieno di ottime opportunità lavorative ed economiche. L'albero colmo di frutti, infatti, segnala quasi sempre l'arrivo di una meravigliosa stagione nella nostra vita, stagione che porterà tantissime occasioni oltre ad un grande ottimismo e ad una positività. Quando noi sogniamo alberi in buono stato, con una buona salute, possiamo quindi sperare di essere in ottima forma psicofisica anche noi e i giorni che giungono possono essere favorevoli per recuperare da un difficile periodo o da un periodo di malattia. Salire su un albero per raccogliere frutti è un elemento del sogno molto fondamentale ma dobbiamo cercare di ricordare se i frutti sono acerbi, marci, guasti, puzzolenti, avvelenati oppure essi sono ottimi da mangiare. Questa differenza è importantissima per dare, al sogno, un giusto significato perchè, in effetti, non riuscire a salire, non riuscire a raccogliere frutti, cadere da un albero e farsi male oppure mangiare frutta che è rovinata, significa che perderemo alcune opportunità oppure che varie occasioni non arriveranno nella nostra vita. In sostanza un albero in sogno rappresenta la nostra vita, la nostra attuale situazione. Un buon albero, in piena salute, significa che anche noi stiamo molto bene, un albero con rami spezzati, seccati, privo di foglie, malato o addirittura bruciato, ovviamente fa riferimento a vari problemi che dobbiamo affrontare nella nostra esistenza terrena. Molto spesso un albero con foglie che cadono nel terreno e quindi con i rami secchi, significa che stiamo vivendo un periodo di rinnovamento nella nostra vita, un periodo in cui dobbiamo recuperare le forze per rinascere, per germogliare nuovamente come succede appunto ad un albero e a tutte le piante sulla Terra.

Gli alberi in sogno possono anche rappresentare piccoli o grandi ostacoli da superare nella vita ed in effetti molto spesso, uomini e donne di ogni età, sognano di essere davanti un albero e tanti alberi che non permettono di proseguire nel cammino ma anzi bloccano la strada. Questi alberi rappresentano difficoltà che bisogna cercare di superare e le grandi ombre che magari formano ed oscurano l'ambiente onirico, non facendo filtrare la luce del Sole, possono segnalare la presenza di dubbi, di incertezze, di timori nella nostra esistenza terrena che necessita di importanti scelte e decisioni da prendere. In sogno possiamo ritrovarci a camminare all'interno di un sentiero molto buio o illuminato e proprio in un grande bosco o in una grande foresta piena di tanti alberi. Spesso la foresta oppure il bosco, rappresentano la nostra mente che non riesce a trovare la giusta strada per poter reagire ad una situazione, per poter risolvere un piccolo o grande problema. Però, parlando in modo specifico dell'elemento oggetto di questo articolo, e quindi dell'albero, dobbiamo dire che esso, oltre a rappresentare noi stessi, la nostra situazione psicofisica, il nostro benessere ed eventuali opportunità oppure ostacoli che possono arrivare, può segnalare anche la nostra crescita interiore, la nostra maturazione ed evoluzione. Infatti possiamo sognare di annaffiare una pianta o un albero con tanta acqua e quindi stiamo offrendo a noi stessi la possibilità di migliorare, di progredire nella nostra vita sia interiormente che esteriormente e sappiamo quanto importante sia l'acqua per le piante, per noi stessi e per il mondo. Alcune persone raccontano di aver sognato di essere nel proprio giardino e ritrovarsi di fronte ad alberi e piante che vengono tagliate con l'uso di una motosega o di un'accetta. Tagliare rami di alberi oppure interi tronchi, quindi abbattere e buttare giù arbusti, significa che abbiamo bisogno di cambiare la nostra vita o parte di essa ma in modo molto drastico, importante e immediato. Questo tipo di sogni è davvero ottimo e indica che possiamo trovare le forze di modificare la nostra esistenza, migliorando il nostro percorso. Magari non siamo più contenti del nostro lavoro e l'albero che abbattiamo indica proprio il lavoro, magari non siamo contenti della nostra relazione d'amore oppure della relazione con un nostro amico, collega, genitore e l'albero segnala proprio la relazione che deve essere conclusa. Quindi alberi e piante possono indicare anche legami umani.

Non bisogna mai dimenticare che nei nostri sogni tutto è importante per poter dare una giusta interpretazione. Colori, sensazioni, emozioni, luoghi, oggetti, persone e cose devono essere ricordati per poter fornire una interpretazione molto precisa. Ad esempio, se incontriamo un albero sul nostro percorso onirico e decidiamo di abbatterlo, di bruciare i suoi rami o il suo tronco ed insieme a noi vediamo un nostro genitore, un parente, un figlio, una sorella o fratello, allora chiaramente la nostra relazione affettiva con questa persona sta per cambiare, sta per essere stravolta e siamo noi stessi a prendere la giusta decisione. L'albero ha altri fondamentali significati nel nostro mondo onirico. Ad esempio possiamo sognare di essere sotto la pioggia e una fortissima tempesta con tuoni e fulmini e trovare un buon riparo sotto un albero che indica, quindi, la possibilità di trovare un valido aiuto per risolvere una situazione abbastanza complessa che da soli non potremmo risolvere. Spesso ripararsi sotto un albero indica l'arrivo di una persona che potrà aiutarci per risolvere una complessa situazione. Ma l'albero può essere anche pericoloso perchè da esso possiamo cadere e farci molto male, possiamo essere colpiti mentre siamo sotto di esso ed il suo tronco o un suo rame può cadere sopra di noi e ucciderci. Difficoltà, problemi insormontabili, cattive scelte e decisioni, incertezze, pessimismo. Ecco che in questi casi questo simbolismo onirico non è assolutamente positivo ed anzi ci fa comprendere quante difficoltà dobbiamo affrontare nella nostra esistenza terrena. Spesso fiori, piante ed alberi rappresentano il nostro corpo che cambia, che cresce, che evolve, matura e piano piano invecchia fino a morire e quindi qeusti simboli possono comparire in sogno proprio in alcuni momenti della nostra vita davvero importanti e che possono coincidere con l'adolescenza, la giovinezza, la vecchiaia. Raccogliere frutti da mangiare o legna da ardere e da bruciare nel nostro caminetto della nostra casa, significa assolutamente alimentare positivamente la nostra vita con ottime energie psicofisiche in grado di farci andare avanti. In ultima analisi vogliamo ricordare quei sogni in cui accanto ad un albero o sopra di esso, compare una persona defunta da poco o tanto tempo. Se l'albero rappresenta la nostra vita, chiaramente questo sogno segnala il fortissimo legame che noi abbiamo con la persona che oramai è morta.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome