SIGNIFICATO DEI SOGNI CON LA MORTE

SIGNIFICATO DEI SOGNI CON LA MORTE

"Quando sogno la morte vestita di nero che viene con la falce, con il cappuccio in testa cosa vuol dire ? Devo preoccuparmi ? Quando sogno la morte di me stesso cosa significa ? Perchè ho sognato la morte di mio fratello e di mia sorella ? Perchè posso sognare la morte di mio padre, di mia madre, di mia nonna, di mio zio, di mio figlio o di mio marito ? Perchè la scorsa notte ho sognato che morivo ? Quando sogno la morte di un mio amico cosa significa ? La notte passata ho visto la morte in sogno che si avvicinava a me perchè voleva uccidermi. Ho avuto davvero molta paura. La morte nei miei sogni viene spesso a trovarmi ma io non capisco il motivo. Questa notte ho sognato che la morte entrava nella mia casa e mi rincorreva perchè voleva uccidermi con la sua falce. Io non riuscivo più a respirare ed ho avuto tanta paura. La notte passata ero sul mio letto mentre la morte si avvicinava e mi spaventava". Per quale ragione si può sognare la propria morte ? Vediamo di capire il significato dei sogni con la morte che possono essere molto diffusi tra la gente. I significati possono essere davvero tanti e quindi non bisogna pensare alla vera morte fisica. Vediamo di capire quindi il simbolismo della morte nei nostri sogni.

Il decesso di un parente, la nostra fine terrena, la scomparsa del nostro fidanzato, la perdita di un caro amico, il trapasso e la dipartita di una persona a noi vicina e che è molto importante nella nostra vita. Il sonno eterno, come può anche essere chiamata la morte, è un simbolismo molto potente che viene spesso a trovarci nei nostri sogni. Purtroppo tante persone quando sognano la morte pensano di dover morire oppure pensano che la morte possa arrivare per qualche persona a cui vogliono molto bene. Ma qual è il vero significato della morte nei nostri sogni ? Innanzitutto la morte indica un cambiamento che può avvenire nella vita del sognatore, quindi indica molto spesso la fine di una situazione e l'inizio di un'altra situazione che può riguardare il lavoro, l'amore, la famiglia. Morire in sogno quindi, nella maggior parte dei casi, significa evoluzione, fine di una parte della nostra vita che da spazio all'inizio di una nuova fase di vita che può essere molto positiva per noi.

Questo cambiamento può anche non riguardare il sognatore ma una persona che vive vicino al sognatore, una persona che ha uno stretto legame con il sognatore. Ad esempio se vediamo un nostro fratello che muore in sogno allora è molto probabile che nella sua vita succederà qualcosa di imprevisto ma favorevole e noi saremo felici di questo evento. Certamente questo tipo di sogni può davvero farci paura perchè molte persone sognano addirittura la morte vestita di nero, con il cappuccio in testa e con la falce che insegue perchè vuole uccidere. Non bisogna preoccuparsi in particolar modo di questo tipo di sogni perchè anche qui, il significato è legato ad un cambiamento che può avvenire nella nostra vita. Se in sogno la morte ci uccide e proviamo un dolore fisico allora questo significa che il cambiamento che sta per avvenire sarà un poco difficile da accettare da parte nostra e noi dovremo mettere davvero tanto impegno. Spesso questo simbolismo è legato alla raccolta di tante soddisfazioni che possono anche essere economiche. Ad esempio se vediamo la morte che con la falce taglia alcuni rami oppure alcune erbe nel nostro giardino, allora nella nostra vita possono arrivare tante ottime occasioni per guadagnare oppure tante opportunità di lavoro da prendere al volo.

Molti ragazzi, molte donne o uomini che hanno una vita sentimentale, quindi uomini e donne che sono sposati oppure fidanzati, possono sognare che il proprio partner d'amore muore. Spesso questo tipo di sogni è da ricondurre ad un problema di relazione che si ha con la persona che si ama. La morte in questo caso infatti può indicare una difficoltà molto seria a comunicare con la persona che ci è accanto, una tremenda incapacità di farsi capire, di riuscire a fare alcune scelte senza essere obbligati dall'altra persona. Quindi questi sogni sono un invito a cercare di aprire un dialogo con la persona che noi amiamo, trovando le cose che non vanno bene, che generano incomprensioni nella nostra vita sentimentale. Questo tipo di sogni ci insegna sempre qualcosa e indica spesso eventi che, nella maggior parte dei casi, sono positivi per noi e quindi quando sognerete la morte non dovete assolutamente avere paura ma dovete essere felici perchè qualcosa di bello ed inaspettato sta per succedere nella vostra vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome