GERARDO GERARDA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO



Tua mamma e tuo papà, alla tua nascita, ti hanno chiamato con un appellativo molto bello. Scopri le caratteristiche del tuo nome di battesimo. Secondo quale giorno e mese dell'anno possiamo onorare Santo Gerardo o Santa Gerarda? Ma qual è il significato del nome Gerardo? Quali sono i numeri propizi all'interno di questo nome Gerardo o Gerarda? Stai finalmente per partorire, per mettere alla luce una nuova creatura maschio o femmina e vorresti dare il nome Gerardo o magari Gerarda? Quando possiamo fare gli auguri di buon onomastico agli amici Gerardo o alle amiche Gerarda? Quante sono le date sul calendario per poter ricordare coloro che ci chiamano così? Cosa possiamo ritrovare dietro il nome maschile Gerardo oppure dietro quello femminile Gerarda? Da dove deriva questo appellativo? Deriva forse dalla lingua aramaica o dalla lingua tedesca? Quale le sue antichissime origini? Quale la giusta etimologia del nome Gerardo e le sue variazioni in italiano? Questo nome statisticamente quanto vale nelle regioni dello Stato italiano? Sicuramente molti di voi hanno questo favoloso nome e ne sono certamente felici. Dunque, allora dedichiamo questo articolo proprio a Gerardo e Gerarda, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un nome davvero elegante da dare ai bambini e alle bambine, appena nati. Sei una mamma, un papà, stai pensando di dare il nome Gerardo o Gerarda a tuo figlio o figlia? Tuo nipote, tuo fratello, tuo cugino, un tuo caro amico si chiama con questo nome e ti interessa sapere quando festeggiare, onorare il suo Santo, il suo onomastico? Sapete alcuni numeri relativi alla frequenza di questo nome in Italia? Quante migliaia di persone si chiamano così nel nostro Paese? Secondo voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che ci sono all'interno di questo stupendo nome di uomo o di donna? "Mi chiamo Gerardo e sono contento di avere questo appellativo. I miei genitori hanno scelto di darmi il nome Gerarda ma secondo voi quando devo festeggiare il mio onomastico? In famiglia abbiamo alcuni parenti che si portano il nome Gerardo o Gerarda o che utilizzano diminutivi o variazioni. Sono determinato a conoscere la storia di questo fantastico nome, la fama, la reputazione, la notorietà e la popolarità di questo bel termine sparso nel Mondo". Ed ecco a voi le risposte a queste vostre domande. Chissà quante celebrità dell'arte, della musica, dello spettacolo, del cinema e della storia hanno avuto o attualmente ancora hanno questo importante nome di uomo o donna.

Gerardo e Gerarda, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Vediamo adesso di capire cosa potete trovare in questo curioso articolo dedicato appunto ai nomi Gerardo e Gerarda. Prima di tutto, Gerardo e Gerarda, con il significato del nome, origine e data onomastico ma sarete in grado di leggere anche altre interessanti cose, come ad esempio le peculiarità che un ragazzo o una ragazza, uomo o donna quindi, dovrebbe avere nella loro vita avendo, appunto, questo nome. Infatti secondo una tradizione molto antica ad ogni nome corrispondono determinate caratteristiche che rendono unica ciascuna persona. Dopo aver letto tutte queste cose sarete poi liberi di scegliere tra vari collegamenti per andare a leggere numerosi altri articoli. Intanto se vi va di leggere il significato di un altro nome, trovate il menù sotto, scorrendo la pagina, altrimenti potete scoprire il vostro angelo custode e sapere cosa significhi e quale protezione vi dia, trovare i numeri relativi al vostro nome e cognome, i numeri del destino, della personalità, appunto usando la numerologia, sapere addirittura il significato del giorno della settimana in cui siete nati e quindi se siete nati ad esempio di Mercoledì e quindi sotto gli influssi del pianeta Mercurio, avete un certo carattere base. Ma non finisce qui perchè oltre tutto questo potrete trovare i link per andare a calcolare esattamente il vostro segno solare se siete incerti, soprattutto se siete nati a cavallo tra due segni zodiacali. Molto molto interessante anche la rubrica che vi permette di sapere qualcosa del vostro giorno e mese di nascita. Anche se siete interessati a conoscere i santi di un mese oppure volete trovare numeri da giocare al lotto, superenalotto, MillionDay, 10 e Lotto. Nel nostro sito, infatti, partendo da uno dei collegamenti subito sotto, potrete andare in una pagina in cui utilizzare un calcolatore di numeri casuali.

GERARDO GERARDA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO

GERARDO GERARDA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Significato e caratteristiche: Il nome Gerardo deriva da un termine della lingua antica tedesca e quindi germanica che significa "forte con la lancia". Evidentemente l'etimologia è simile rispetto a quella del nome Geraldo e infatti i due nomi si somigliano tantissimo. Ma vediamo adesso di capire esattamente quando festeggiare questo Santo e da qui capite che si fa differenza appunto tra i due appellativi Geraldo e Gerardo. Infatti, nonostante la stessa radice etimologica e significato, San Geraldo si festeggia in due date ed esattamente il 6 Febbraio e il 13 Ottobre, mentre San Gerardo si onora il giorno 30 Ottobre, in ricordo di San Gerardo vescovo. Questo è il patrono della città di Potenza e protettore delle ostetriche e delle donne che stanno per partorire. Solitamente si invoca per guarire da fratture, tumori, calcolosi e gotta. Non è molto diffuso e non presenta variazioni, diminutivi, abbreviativi, accorciativi ed è anche abbastanza poco frequente al centro e al sud dell'Italia mentre la sua maggiore diffusione è nel nord ma comunque parliamo di poche migliaia di persone che portano un appellativo che possiede però anche la sua forma al femminile che è Gerarda e che forse è ancora più rara della forma maschile. Dietro questo nome si nascondono determinate qualità, pregi, difetti, caratteristiche comportamentali. Siamo di fronte ad un individuo che usa la testa, ragiona, che sa risparmiare. Nel lavoro ama sforzarsi poco ma ottenere grandi vantaggi, se deve studiare, essendo molto metodico sa trovare il tempo giusto e non spreca risorse ed energie mentali inutilmente. Insomma un tipo molto organizzato che non piace molto agli occhi delle altre persone perchè all'apparenza sembra essere tirchio e molto avido ma in fondo in fondo ama non sprecare nulla, non gettare via nulla e forse questa secondo lui è più una dote che un difetto.

Data onomastico Gerardo: 30 Ottobre

Numeri fortunati Gerardo: 1 - 4 - 14 - 27 - 41

Data onomastico Gerarda: 30 Ottobre

Numeri fortunati Gerarda: 2 - 7 - 27 - 36 - 63

I SANTI DEL MESE DI GENNAIO

I SANTI DEL MESE DI FEBBRAIO

I SANTI DEL MESE DI MARZO

I SANTI DEL MESE DI APRILE

I SANTI DEL MESE DI MAGGIO

I SANTI DEL MESE DI GIUGNO

I SANTI DEL MESE DI LUGLIO

I SANTI DEL MESE DI AGOSTO

I SANTI DEL MESE DI SETTEMBRE

I SANTI DEL MESE DI OTTOBRE

I SANTI DEL MESE DI NOVEMBRE

I SANTI DEL MESE DI DICEMBRE

SCOPRI IL TUO ANGELO CUSTODE

LOTTO E SUPERENALOTTO - NUMERI CASUALI

IN QUALE GIORNO DELLA SETTIMANA SEI NATO?

LEGGI IL SIGNIFICATO DI UN ALTRO NOME

SIGNIFICATO DEL TUO GIORNO DI NASCITA

QUAL È IL TUO SEGNO ZODIACALE?

TABELLA DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACO

DI QUALE SEGNO ZODIACALE SONO IN BASE AL GIORNO E MESE DI NASCITA?

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Gennaio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Febbraio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Marzo è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Aprile è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Maggio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Giugno è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Luglio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Agosto è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Settembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Ottobre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Novembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Dicembre è ... clicca qui