GERALDO SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO



Nel momento della nostra nascita ci viene dato un particolare nome. Trova online le caratteristiche e l'etimologia del tuo nome di battesimo. Secondo voi, Santo Geraldo, quando si onora sul calendario? Ma se volessimo sapere il significato del nome Geraldo? Quali e quanti numeri sono nascosti dentro le lettere del nome Geraldo che magari potremmo anche usare per tentare la fortuna ai giochi del lotto o superenalotto? Probabilmente tu che stai leggendo questo articolo stai per avere un figlio maschio e magari il primo e avresti pensato a Geraldo. Quando è scritto il nominativo Geraldo sul nostro calendario gregoriano? Quali sono le date per poter ricordare l'onomastico di quei bambini, ragazzi, uomini che si chiamano Geraldo? Quali doti, peculiarità, difetti possiede il nome maschile Geraldo? Sapete per caso da quale antichissimo vocabolo derivi questo bellissimo nome di uomo? Magari il termine arriva dalla lingua greca, ebraica, sassone, latina, celtica, etrusca, germanica, sassone, aramaica? Quali sono le sue curiosissime origini? Qual è la corretta etimologia del nome maschile Geraldo con le sue varianti, abbreviazioni, diminutivi, accorciativi nella nostra lingua italiana? Questo nome come si è diffuso e sparso nelle 20 regioni dell'Italia? Magari state leggendo questo articolo e vi chiamate Geraldo e quindi vi interesserebbe sapere qualcosa di più sul vostro appellativo. Geraldo, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un nome davvero molto affascinante ma anche da dare solamente ai bambini (e non alle bambine), che nascono. Sei una mamma, un papà, allora un genitore e ti piace il nominativo Geraldo per tuo figlio? Tuo nonno, genero, nipote, fratello, cugino, un tuo vecchio amico o collega di lavoro possiede questo nome e vorresti sapere la data dell'onomastico per festeggiare, avere memoria del Santo relativo? Quante centinaia o forse anche migliaia di bambini, ragazzi, uomini hanno questo appellativo? Secondo voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che ci sono in questo potentissimo nome di uomo? "I miei genitori, al momento della mia nascita, mi hanno donato il nome Geraldo ma devo dire che non ne sono così contento. Vorrei sapere esattamente quali pregi o difetti dovrebbero possedere tutte quelle persone che si chiamano Geraldo e se sul calendario la data dell'onomastico è unica oppure no. Nella mia famiglia c'è soltanto un parente porta questo nome davvero interessante. Desidero ottenere più informazioni sulla storia di questo stupendo nome, la sua fama, la sua reputazione, l'onore e il prestigio di questo nome". Magari andando indietro nel tempo e quindi nella storia, scopriamo personaggi della politica, arte, cinema, letteratura, sport che si sono chiamati così.

Geraldo, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Bene, qui sotto trovate esattamente quello per cui siete arrivati in questa pagina. Subito sotto infatti è possibile leggere, del nome in questione e quindi Geraldo, il significato, origine e data onomastico ma anche molto di più come ad esempio i dati di diffusione in Italia e le caratteristiche comportamentali che un uomo dovrebbe avere se si chiama così sin dalla sua nascita. Infatti per ogni nome si associano varie qualità, pregi, difetti che lo identificano ovviamente in modo abbastanza generico. Volete conoscere i vari santi dell'anno? Volete trovare un santo di cui non conoscete l'esatta data sul calendario? Vi va di trovare l'angelo custode che vi protegge e sapere che significato ha? Siete in grado da soli di calcolare numeri fortunati da giocare al lotto o superenalotto? E se vorreste sapere il significato del giorno della settimana in cui siete nati? Ad esempio nascere di Lunedì significa nascere sotto l'influenza della Luna ma poi esistono altre caratteristiche relative al nome. Dunque tante altre informazioni e non finisce qui perchè trovate il menù per andare a scegliere un altro nome tra i tanti per scoprire significato ed etimologia e proseguendo anche il valore del vostro giorno e mese di nascita. Infatti se siete nati in un particolare giorno dell'anno, secondo l'astrologia tradizionale siete in possesso di determinate qualità molto interessanti da leggere e che vi ritorneranno probabilmente utili nel corso della vita. Molto spesso, inoltre, succede di non conoscere esattamente il segno zodiacale e cui si appartiene perchè si fa confusione con le date ed ecco che alla fine dell'articolo trovate anche il modo di calcolarlo, trovarlo facilmente. Sul nostro sito il materiale è tantissimo e dal menù sarete in grado davvero di scegliere tra numerosissime altre rubriche per divertirvi con l'astrologia e gli oroscopi. Buona lettura.

GERALDO SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO

GERALDO SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Significato e caratteristiche: Il nome Geraldo deriva da un antico vocabolo di origine germanica che è Gairwald con il significato di "colui che domina con la lancia". Ovviamente con questo nome si faceva riferimento a coloro che combattevano in guerra. Per quanto riguarda le date presenti sul calendario in cui è possibile onorare e festeggiare coloro che portano un nome che poi vedremo essere non molto frequente dalle nostre parti ma con particolari varianti, esse sono soltanto un paio e ricordiamo quella del 6 Febbraio in ricordo di San Geraldo, vescovo di Ostia e quella del 13 Ottobre. Dunque se conoscete qualcuno che porta questo che è un appellativo esclusivamente maschile e non presenta dunque la sua forma al femminile, allora dovete fargli gli auguri di buon onomastico durante il giorno 6 Febbraio oppure 13 Ottobre. Detto questo allora diciamo anche che la sua diffusione in Italia è scarsa e siamo intorno alle poche migliaia di bambini e adulti che si chiamano così ma intanto abbiamo alcune sue varianti tra cui ricordiamo soltanto Giraldo. Stesso nome dunque con semplicemente una vocale diversa. Ma se vostra madre e vostro padre vi hanno chiamato così al momento della nascita e quindi questo è il vostro nome di battesimo, peraltro un nome molto bello e pregno di significato come abbiamo visto, che tipo di carattere, ovviamente in via generale, dovreste avere? Forse siete cupi, molto misteriosi, impenetrabili o magari molto stravaganti, vivaci, sempre allegri e sorridenti? Ecco che dietro questo nominativo si nasconde spesso una doppia personalità capace di essere come il Sole e come la Luna, avere quindi attimi di ottimismo e fiducia in se stessi seguiti da attimi di pessimismo e di abbattimento. Sa essere però una persona molto devota a coloro che ama e un'altra sua dote è quella di amare tantissimo gli animali.

Data onomastico Geraldo: 6 Febbraio - 13 Ottobre

Numeri fortunati Geraldo: 3 - 5 - 18 - 35 - 53

I SANTI DEL MESE DI GENNAIO

I SANTI DEL MESE DI FEBBRAIO

I SANTI DEL MESE DI MARZO

I SANTI DEL MESE DI APRILE

I SANTI DEL MESE DI MAGGIO

I SANTI DEL MESE DI GIUGNO

I SANTI DEL MESE DI LUGLIO

I SANTI DEL MESE DI AGOSTO

I SANTI DEL MESE DI SETTEMBRE

I SANTI DEL MESE DI OTTOBRE

I SANTI DEL MESE DI NOVEMBRE

I SANTI DEL MESE DI DICEMBRE

ANGELO CUSTODE E SIGNIFICATO

NUMERI PER TENTARE LA FORTUNA

GIORNO DELLA SETTIMANA E VALORE

SCEGLI UN ALTRO NOME

GIORNO DI NASCITA E IMPORTANZA

SEGNO ZODIACALE - SAI QUAL È IL TUO?

TABELLA DEI 12 SEGNI ZODIACALI

DI QUALE SEGNO ZODIACALE SONO IN BASE AL GIORNO E MESE DI NASCITA?

Chi nasce in un qualunque giorno di Gennaio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Febbraio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Marzo è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Aprile è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Maggio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Giugno è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Luglio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Agosto è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Settembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Ottobre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Novembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Dicembre è ... clicca qui