COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA MALATA

La malattia nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa quando sogni una persona o qualcuno, un animale come un cane o una gatto che ha un tumore? Cosa significa sognare una persona malata più volte? Cosa vuol dire sognare una persona ammalata fisicamente che sta bene nella vita reale? E cosa significa sognare di avere una brutta e terribile malattia nei sogni? Cosa significa sognare una persona che noi conosciamo che è malata ma che nella realtà sta bene? Vedere, provare, sentire la malattia nei sogni è una cosa terribile. Perchè possiamo sognare nostra madre, nostro padre, la nonna, la zia, nostro fratello e nostra sorella oppure un cugino, una suocera, un cognato o uno zio che sono malati? Perchè è possibile sognare un uomo o una donna sconosciuti che hanno una malattia mentale? Cosa vuol dire sognare di incontrare e parlare in ospedale con il proprio uomo malato o la propria donna malata? Sognare di stare molto male oppure sognare di vedere tua moglie, tuo figlio, un attore o cantante famoso, il Papa che soffrono tantissimo. Cosa significa vedere parenti gravemente malati in sogno o addirittura trovare tanti bambini e ragazzi che hanno uno spaventoso tumore come la leucemia? Sognare di discutere con un signore anziano, vecchio che non è in buona salute e soffre tanto, prova dolore e sta morendo, sognare una vecchia signora che non conosciamo che è davvero molto triste perchè è molto malata. Sognare di parlare con un uomo o donna sconosciuto che è sofferente, malandato e sta per morire di cancro oppure che incredibilmente guarisce. Cosa significa sognare una persona malata? Qual è il significato dei malati terminali in sogno? Perchè possiamo sognare di essere noi stessi in un letto di ospedale mentre stiamo soffrendo e quindi sognare di stare male fisicamente? Sognare di stare male o ammalarsi di tumore o cancro e pensare di dover morire. Spesso succede di sognare una persona che ci piace, una persona di cui siamo innamorati ma che sta soffrendo per colpa di una gravissima malattia. "La scorsa notte ho sognato che i miei genitori stavano morendo a causa di una gravissima malattia. La notte passata ho sognato di rischiare di morire. Questa notte ricordo di essere stato salvato da un dottore. L'altra notte ho sognato di avere una terribile malattia e nessun medico poteva aiutarmi". Che tipo di numeri in base alla smorfia napoletana si possono giocare se sogniamo di vedere un malato su una barella in ospedale per cercare di ottenere una vincita di soldi alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? In questo articolo cerchiamo di capire la malattia che può comparire nel nostro mondo onirico e può fare molta paura.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA MALATA

Quando sogni una persona che ha una malattia vuol dire che ti pensa. La malattia nei nostri sogni è una cosa molto diffusa. Molto spesso questi sogni non devono spaventarci perchè semplicemente possono essere piccoli sogni premonitori. In effetti molte persone raccontano di aver sognato un parente, un amico, un familiare o un collega di lavoro che possono essere in grave difficoltà, essere malati in un letto di ospedale e stare per morire. Ad un certo punto, dopo alcuni giorni, nella vita reale queste persone dicono di aver incontrato proprio quella persona che in sogno era malata e che chiedeva aiuto per qualcosa. In un certo senso quindi, possiamo affermare che quando sogniamo una persona che conosciamo e che è in cattiva salute, essa può farsi sentire nei successivi giorni per chiedere un piccolo aiuto proprio a noi. Sogni premonitori che, però, non sono molto diffusi. Allora la malattia nei sogni quale altro significato ha? Molti di voi staranno pensando che, essendo la malattia una brutta cosa che possiamo vivere nella vita di tutti i giorni, allora anche in sogno essa può rappresentare brutte cose, brutte situazioni che possono succedere. Però non bisogna mai dimenticare che i nostri sogni servono a risolvere situazioni, problemi, a trovare utili soluzioni, a prendere coscienza di un evento, di una difficile condizione che stiamo effettivamente vivendo. Incontrare una persona che conosciamo e che ha una terribile malattia e sta per morire, non significa che essa morirà veramente. La malattia in sogno è un segnale di allarme, può indicare che dobbiamo essere molto attenti, non sottovalutare una situazione che potrebbe creare futuri problemi. Nel mondo onirico anche l'oggetto che apparentemente è poco importante, può essere invece fondamentale per ottenere una buona interpretazione. Oggetti che vediamo, persone che incontriamo, luoghi in cui siamo, colori, sensazioni ed emozioni possono aiutarci a tirare fuori una corretta interpretazione e quindi a capire il messaggio del sogno. Innanzitutto la prima cosa da ricordare quando facciamo sogni in cui la malattia è presente, è ricordare chi è la persona malata, chi sta soffrendo e soprattutto se questa persona sta per morire oppure può guarire.

Ricordare la persona che ha una malattia è fondamentale ed è il punto di partenza per ottenere la nostra giusta interpretazione. La persona che sta morendo può essere un genitore, un figlio, un marito, una moglie, una suocera, un cognato, un collega di lavoro, il nostro partner sentimentale, un amico. Ecco che quindi dobbiamo chiederci come è la relazione che abbiamo con questa persona. Molto probabilmente potremo scoprire che il rapporto con la persona che in sogno è malata, non è eccezionale e magari sta peggiorando. Forse abbiamo discusso per qualcosa, forse abbiamo fatto una scelta che non è stata apprezzata da questa persona e quindi il rapporto sta per cambiare nella nostra vita. Addirittura, in alcuni casi, questa relazione sentimentale, professionale, familiare, amichevole, può essere chiusa, interrotta definitivamente proprio quando noi sogniamo che questa persona sta per morire o ha una malattia inguaribile. In sogno possiamo essere in ospedale e dottori ed infermieri stanno cercando di fare tutto il possibile per salvare la vita alla persona però, purtroppo, essa muore. Ecco che, molto probabilmente, la relazione interpersonale che noi viviamo con essa, cambierà, finirà, si evolverà positivamente o negativamente. La morte in sogno indica sempre un possibile cambiamento, necessario, ineluttabile, indispensabile al sognatore. Non dimenticate mai che le sensazioni ed emozioni che provate nei sogni sono elementi fondamentali per comprendere se questa relazione finirà o cambierà positivamente oppure no. Ad esempio se siamo molto tristi, piangiamo, soffriamo insieme a quella persona, allora il cambiamento non sarà favorevole per noi e porterà ad una difficile situazione. Incredibilmente possiamo essere anche contenti di vedere soffrire una persona che conosciamo in sogno, possiamo essere felici che essa sta morendo. Ecco che questi sogni invece rappresentano un positivo cambiamento, una importante evoluzione nella nostra vita, rispetto al rapporto che viviamo con questa persona. Nostra madre o nostro padre sono malati e rischiano di morire. Ecco che un figlio che fa questo tipo di sogni, può pensare di diventare indipendente, di uscire fuori dalla casa dei genitori per andare a vivere da solo.

Molte donne sognano di vedere il proprio marito, fidanzato in un letto che soffre a causa di una grave malattia come un tumore, un cancro. Anche in questo caso è fondamentale cercare di ricordare le emozioni che abbiamo provato perchè eventuali emozioni positive segnalano, senza dubbio, la possibilità di migliorare il rapporto sentimentale mentre eventuali emozioni e sensazioni non positive possono indicare il peggioramento di una vita sentimentale che magari sta vivendo già alcuni problemi. Ma la malattia onirica non rappresenta soltanto il cambiamento nella vita relazionale a livello sentimentale, lavorativo o familiare. Certamente vedere un collega di lavoro che sta morendo può indicare un problema con lui oppure un cambiamento lavorativo che sta per arrivare e riguarda anche noi stessi ma molte volte, la malattia nei sogni, è il sintomo di un periodo della nostra vita in cui siamo molto stanchi fisicamente e mentalmente e quindi abbiamo bisogno di recuperare energie. In questo senso il sogno offre un messaggio molto positivo anche se può essere altrettanto allarmante. Il nostro subconscio vuole farci capire che dobbiamo riposare, rilassarci per poter riprendere utili energie, altrimenti rischiamo di vivere un periodo pieno di stress, ansie e tensioni e allora ecco che possiamo realmente ammalarci. Periodo molto difficile da vivere in cui non abbiamo idee, le forze fisiche e mentali sono bassissime e quindi magari siamo anche molto pessimisti. Incertezze, dubbi sulla vita e sui percorsi che stiamo affrontando. La malattia è anche tutto questo. Quasi certamente quando noi stessi siamo in un letto di ospedale o nel nostro letto di casa e siamo molto malati, allora possiamo pensare di essere in una fase della vita in cui le cose sono molto complesse ed oltre a non avere tanta voglia di impegnarci, le situazioni sembrano essere tutte contro di noi. Incontrare persone molto anziane che non conosciamo e che sono molto malate, probabilmente significa che la nostra saggezza, la nostra maturità sono messe a dura prova dagli eventi della vita mentre i bambini che hanno terribili malattie e rischiano di morire in sogno, segnalano la necessità di recuperare il fanciullo che è in noi e quindi l'innocenza e l'ingenuità che forse abbiamo perso.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome