COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA COLLANA

La collana nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Acquistare gioielli, collier, girocollo, monile, collare di cane o gatto. Questi sogni sono molto diffusi. Cosa significa sognare di comprare una stupenda e costosa collana? Cosa vuol dire sognare di avere una bellissima collana al collo? Qual è il significato dei sogni in cui le collane si rompono e cadono per terra? Cosa significa sognare una collana d'oro, d'argento, di diamanti, con preziose e pregiate perle? Cosa vuol dire sognare di trovare per strada una collana rotta di colore nero, bianco, rosso, giallo, verde, celeste, blu, arancione, rosa? Perchè possiamo sognare di indossare una collana spezzata o che si spezza nelle nostre mani? Avete mai sognato di regalare a qualcuno tante collane o una piccolissima collana dorata? Cosa significa sognare di comprare una bellissima collana con un cuore al suo interno? E sognare di costruire una collana usando conchiglie di mare? Spesso succede di sognare di realizzare una meravigliosa collana colorata insieme a nostra madre, padre, cugina, nipote, nonna, sorella, fratello, figlio, marito, moglie, fidanzata, parente defunto, amica o collega di lavoro. Cosa significa sognare una collana che non si può chiudere? Cosa significa sognare di ricevere una piccolissima collana che però è molto stretta al nostro collo e quindi non entra? Alcune persone sognano una collana che non permette di respirare, stringe il collo e il fiato manca fino a rischiare di morire. Cosa vuol dire sognare collane di pietre, una collana di bigiotteria, una collana con croce o una collana d'oro con crocifisso? Avete mai sognato di stringere nelle vostre mani una splendida collana del rosario della Madonna? Quali numeri è possibile estrapolare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di indossare una collana, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ricordo di aver sognato di vedere una persona che non conosco che indossava la mia collana. La notte passata ho sognato che mio marito mi regalava una fantastica collana con una pietra molto preziosa al suo interno. L'altra notte ho sognato di essere con un ladro che mi voleva strappare la collana dal collo ma io riuscivo a fuggire. Questa notte sono entrato in una gioielleria per acquistare una collana per la mia fidanzata". Le collane sono oggetti che possono comparire molto spesso nei nostri sogni insieme ai bracciali, alle spillette, agli anelli e agli orecchini. Il loro significato onirico può essere spesso positivo ma ovviamente ogni sogno è molto personale e deve essere interpretato correttamente tenendo in considerazione la vita del sognatore.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA COLLANA

Certamente gli oggetti che indossiamo nella vita reale possono comparire molto spesso nel nostro mondo dei sogni. Collane, bracciali, anelli, orecchini sono molto diffusi nel mondo onirico ma non per questo motivo il loro significato è banale. Innanzitutto per poter comprendere il significato delle collane partiamo sempre dal suo valore nella vita reale. La collana è un oggetto che si indossa al collo e può essere composto da un materiale prezioso oppure no. Uomini e donne indossano collane per apparire più belli ma alcune volte questo oggetto è un ricordo di un parente defunto, magari di una mamma, di un papà o di un nonno che sono morti da tanti anni oppure questo oggetto potrebbe rappresentare l'unione tra due persone, una unione di tipo sentimentale. Infatti quando due persone si amano e vogliono dimostrare il proprio amore, possono regalarsi anelli, bracciali e collane. Quindi anche la collana che appare nei nostri sogni, molto spesso, simboleggia una unione sentimentale. Certamente affinchè questa situazione onirica possa essere assolutamente riferita all'amore, bisogna ricordare se nel sogno qualche oggetto, qualche luogo o qualche persona è in collegamento proprio con la nostra vita sentimentale e quindi, ad esempio, se sogniamo di vedere il nostro fidanzato o la nostra fidanzata che sono con noi e che indossa una collana, allora questo sogno chiaramente segnala una situazione amorosa in fase di evoluzione. Se sogniamo che il nostro fidanzato ci regala una bellissima collana che noi mettiamo al collo, allora la nostra situazione sentimentale potrà evolvere positivamente oppure potremo fare pace dopo aver litigato. Il simbolismo di questo oggetto è ovviamente meno potente di quello di un anello ma comunque possiede un simbolismo molto potente e che può quasi sempre riguardare unioni e non soltanto sentimentali. In effetti molte persone sognano di regalare collane ai propri genitori, parenti, figli, amici, colleghi di lavoro oppure essi sognano di ricevere in dono una bella collana da una di queste persone. Qui l'amore non è il fulcro del sogno ma comunque una relazione interpersonale deve essere attentamente valutata.

Ad esempio se sogniamo di avere una collana al nostro collo che noi riconosciamo ed è un vecchio regalo, un vecchio ricordo di nostra madre o nostra nonna defunta da alcuni anni, allora qui il significato è completamente diverso e non riguarda l'amore inteso come unione tra due persone. Qui il ricordo della persona oramai morta è ancora molto forte e quindi la collana rappresenta semplicemente questo ricordo che non muore mai. A volte, ma raramente, vedere un defunto che viene verso di noi per regalarci questo oggetto, significa che potremo risolvere una importante situazione, un pesante problema proprio grazie all'intercessione di questo defunto. Ma cosa altro nascondono questi particolari oggetti che spesso possono essere composti da materiale molto prezioso come l'oro o l'argento? Avere addosso una collana di oro o di argento significa essere in un periodo molto fortunato e in cui sarà possibile ricevere una bella notizia o comunque le cose andranno abbastanza bene ed eventuali problemi potranno essere risolti. Non dimentichiamo che un collier viene messo al collo e il collo è alla base della nostra testa, una zona molto erogena ed erotica per molte persone e che quindi può anche indicare un periodo in cui abbiamo necessità di mostrare il nostro livello di erotismo, il nostro fascino, un periodo in cui i nostri desideri sessuali devono essere soddisfatti. Inoltre, non dimentichiamo un altro motivo per cui non indossiamo collane, bracciali, anelli, orecchini e altri oggetti preziosi. Questi oggetti servono per farci sentire più belli mentre siamo con altre persone. Se andiamo ad una festa o ad un incontro molto importante di lavoro, potremmo decidere di indossare i nostri migliori gioielli proprio per apparire più affascinanti e importanti. Apparenza, ecco una parola che potrebbe essere il fulcro di questi sogni e autostima. Quando una persona è molto vanitosa e narcisista, allora può indossare collane, bracciali, oggetti vari magari anche molto ingombranti in sogno. Ognuno di noi, inoltre, possiede un proprio livello di autostima e l'autostima è spesso in sintonia con il nostro aspetto fisico e le nostre qualità lavorative. Se stiamo affrontando un difficile periodo a livello professionale e non riusciamo a risolvere un problema allora possiamo sognare di avere una collana troppo larga o troppo stretta, magari spezzata in alcuni punti.

Sognare collane molto strette simboleggia forse una collaborazione lavorativa o una unione sentimentale particolarmente complessa e che non ci permette di respirare, quindi non ci permette di essere quello che noi vogliamo essere. Costrizione e mancanza di libertà spesso sono associate agli oggetti che indossiamo e che sono molto stretti, provocano dolore oppure troppo larghi e si sfilano facilmente. Ma cosa vuol dire trovare una collana? Spesso molte persone raccontano di aver trovato una piccola collana molto bella per terra, camminando liberamente in uno strano luogo. Le persone che sono con noi, i luoghi in cui siamo e che possiamo riconoscere, oggetti che incontriamo e anche sensazioni che proviamo, sono tutti dettagli fondamentali che ci aiutano a dare una corretta interpretazione al sogno. Ed ecco che se troviamo una collana lungo una strada e insieme a noi vediamo il nostro collega di lavoro, allora è molto probabile che potrà partire una collaborazione lavorativa, insomma qualcosa avverrà nella nostra vita professionale e potrebbe anche riguardare questo collega. Generalmente questi oggetti riguardano i sentimenti che proviamo verso una persona e in effetti trovare collane può anche significare iniziare una storia d'amore, incontrare una persona che ci farà battere forte il cuore. Se la collana è di oro però bisogna stare molto attenti alle delusioni d'amore che possono accecare la persona innamorata. Se la collana che indossiamo o troviamo è rotta, spezzata, allora il nostro amore deve affrontare una fase di crisi, di litigi e discussioni e probabilmente, anche se in rari casi, una separazione sarà inevitabile. E se qualcuno ci regala una meravigliosa collana? Ogni volta che qualcuno in sogno ci fa un regalo dobbiamo cercare di ricordare il rapporto che abbiamo con questa persona perchè se questo rapporto non è buono, anzi siamo di fronte ad un nemico, allora rischiamo di subire un inganno, di cadere in una trappola. Ricevere, inoltre, una collana, molto spesso rappresenta un impegno da mantenere, una promessa da portare avanti e che è stata fatta ad un'altra persona che potrebbe apparire nel nostro mondo onirico. Regalare a qualcuno questo oggetto è sempre il simbolo di una promessa che è stata fatta e deve essere portata avanti.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome