COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE UN ANELLO

L'anello nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di perdere la fede nuziale del proprio matrimonio? Cosa vuol dire sognare di perdere qualcosa come un anello o sognare che alcuni ladri rubano i tuoi anelli in casa? Cosa significa donare un anello, regalare un bellissimo anello al partner d'amore, alla madre o al padre? Perchè è possibile sognare un defunto che ci regala un piccolo anello swarovski, di fidanzamento, che brilla di una grande luce bianca ed accecante e con una pietra di smeraldo? Perchè possiamo sognare di aprire la cassaforte e non trovare i nostri preziosi anelli, di colore bianco, rosso, blu, giallo, verde? Cosa significa sognare di infilare o sfilare un anello dal dito pollice, indice, medio, anulare, mignolo? E sognare di ricevere in dono un fantastico anello con una pietra preziosa incastonata? Possiamo sognare spesso di trovare in strada un anello d'oro, d'argento, di acciaio, di ottone, di platino o buttare un anello nella spazzatura o addirittura entrare in una gioielleria insieme ad un attore o cantante famoso o a un parente defunto, morto da tanti anni, per comprare oggetti preziosi. Sognare di togliersi un anello dalle dita della mano sinistra o destra o sognare di smarrire un anello di diamanti o addirittura perdere brillanti da un anello. Cosa vuol dire sognare di perdere l'anello nuziale o un anello di brillanti che è stato regalato dai nonni, zii, cognati, fratelli o sorelle? Spesso succede di restare privi, non avere più, lasciare, abbandonare, smarrire oppure ritrovare un piccolo anello nei nostri sogni. Anelli larghi, stretti, rotti, spezzati o scheggiati o graffiati. Cosa significa sognare di perdere un anello di oro giallo in casa? Quali numeri della smorfia napoletana posso giocare per vincere ad una lotteria se sogno di non trovare un anello che avevo in un cassetto nella mia stanza, secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato che mio figlio e mio marito mi regalavano, per il giorno del mio compleanno, un bellissimo anello con diamanti. La scorsa notte ho sognato di essere insieme ai miei genitori, ad un mio amico e ad un collega di lavoro mentre cercavamo un anello perso per strada. La notte passata ho sognato di andare in un negozio, in una gioielleria per comprare un anello con pietre di zaffiro molto costose. Questa notte ho sognato che alcuni ladri entravano in casa e rubavano i miei anelli". Gli anelli sono oggetti che compaiono molto spesso nel nostro mondo onirico. Essi hanno un significato molto importante che non deve essere sottovalutato. Vediamo di comprendere questo significato fornendo una corretta interpretazione a questo genere di sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE UN ANELLO

Per comprendere i sogni in cui vediamo anelli, dobbiamo partire dal significato di essi nella vita quotidiana. Un anello è il simbolo di congiunzione tra due persone, quindi un'alleanza come quella che avviene quando uomini e donne si sposano. Durante il rito religioso cristiano gli anelli si scambiano tra sposo e sposa e vengono infilati nelle rispettive dita e quindi negli anulari. L'anello è utile per dichiarare e segnalare un potere, un particolare valore, un ideale, un sentimento e una posizione sociale, quindi un traguardo che è stato raggiunto. Quando riceviamo in dono un anello nei nostri sogni, probabilmente stiamo per cambiare la nostra condizione sociale, stiamo per progredire lungo altre strade lavorative, professionali, economiche, sentimentali ma anche interiori. In effetti trovare un anello è un simbolismo onirico spesso collegato con una maturazione interiore, una evoluzione del nostro spirito e della nostra anima. Vedere un anello matrimoniale o di fidanzamento, anelli pastorali o l'anello legato al dito del Papa, vescovo, prete, sacerdote può segnalare il desiderio di entrare a far parte di una società, il desiderio di cambiare alcune legami della nostra vita. Questi nuovi legami possono nascere proprio quando qualcuno ci regala un anello oppure quando noi acquistiamo o troviamo un anello in negozio, per strada, in casa, sul luogo di lavoro. La ricerca di un anello che è stato perso corrisponde alla ricerca che noi dobbiamo fare per ritrovare un equilibrio che abbiamo perso, un equilibrio tra due persone, ad esempio. Magari abbiamo litigato, nella vita reale, con nostra madre e nostra padre e in sogno proprio i nostri genitori ci regalano un bellissimo anello oppure siamo noi stessi a regalare un anello. Ecco che questo tipo di sogni è molto positivo perchè indica la possibilità di recuperare un rapporto tra genitori e figli che è entrato in un periodo di crisi. Anche se, generalmente, gli anelli nel mondo onirico segnalano eventi favorevoli al sognatore, bisogna sempre cogliere tutti i particolari di un sogno. Emozioni, sensazioni, luoghi in cui siamo, oggetti che vediamo, persone che incontriamo.

Ad esempio se sogniamo di trovare un anello ma esso non ci piace oppure proviamo ad inserirlo in un dito ma non entra perchè è molto stretto oppure molto largo, allora tutto questo significa che non siamo a nostro agio nella vita e in un settore particolare di essa. Ad esempio stiamo collaborando ad un progetto insieme ad alcune persone ma le loro idee non sono molto entusiasmanti e magari le nostre idee vengono escluse. Questa alleanza che non viene accettata nella vita reale dal sognatore, si trasforma in un anello troppo stretto o troppo largo. Non bisogna dimenticare che indossare anelli significa anche avere molto potere. Pensiamo agli anelli che indossano re, regine, papi, vescovi, preti, sacerdoti. Sognare di indossare un meraviglioso anello, molto prezioso e di oro, può indicare un periodo in cui potremo fare quello che vogliamo perchè avremo tanto potere, tanta libertà di azione nella nostra vita. Se l'anello viene indossato sul dito pollice, indice o medio è un chiaro segno di un periodo molto fiorente nel lavoro, con possibilità di grandi opportunità, ottime occasioni per far valere il nostro valore e per esercitare il nostro potere sulle altre persone. Molto spesso, dopo aver trovato ed indossato un anello molto prezioso nei nostri sogni, possiamo ricevere una grossa somma di denaro oppure possiamo guadagnare tantissimo denaro grazie alle nostre innate qualità. L'anello non ha soltanto significati positivi nei nostri sogni. Ad esempio questo oggetto può rappresentare la fine di una situazione, la rottura di un rapporto sentimentale, lavorativo, familiare. Quindi nell'anello possiamo anche ritrovare il simbolismo della morte ma visto sotto il profilo della rinascita. Una collaborazione, un'alleanza muore per dare spazio ad una nuova collaborazione e alleanza. Quando in sogno perdiamo un prezioso anello o esso ci viene rubato da persone che noi conosciamo allora potremmo, appunto, chiudere una collaborazione in modo inaspettato e tutto questo può spaventarci ma deve essere un motivo di orgoglio per andare avanti e cercare nuove occasioni. Ecco che possiamo sognare di perdere un anello sul luogo di lavoro e successivamente, nella vita reale, siamo costretti a cambiare lavoro, siamo licenziati oppure il rapporto con un collega di lavoro si conclude.

Se ritroviamo un anello spezzato, rotto, graffiato e con noi vediamo il nostro partner sentimentale, allora dobbiamo pensare ad una possibile rottura d'amore, alla chiusura di un rapporto sentimentale che forse non ci offre più quello che desideriamo. L'anello in sogno può anche segnalare il bisogno di esprimere le proprie energie sessuali. Secondo Sigmund Freud, infatti, l'anello e il dito in cui esso può essere infilato, rappresentano, rispettivamente, l'organo genitale femminile e maschile e quindi, molto spesso, il gesto onirico di infilare e sfilare un anello, significa la grande necessità di esprimere la propria sessualità, l'eros che magari nella vita di tutti i giorni viene bloccata, non riesce ad esprimersi. E quindi questi sogni possono benissimo rappresentare una vita sentimentale molto monotona e priva di stimoli sessuali. Tra i tanti significati che possiamo attribuire agli anelli nei nostri sogni possiamo ritrovare, riepilogando: senso di unione, legame ufficiale, alleanza, promessa, ricchezza, potere, cambiamento sociale, sorpresa, curiosità, felicità, gioia, belle notizie. Quando qualcuno ci regala un anello possiamo attendere tutte queste cose perchè l'anello sancisce una promessa, la promessa di un miglioramento della nostra vita proprio grazie all'unione con altre persone. Nella maggioranza dei casi l'anello in sogno indica il legame sentimentale che stiamo vivendo e quindi eventuali problemi o, al contrario, eventi positivi che contribuiscono allo sviluppo di una relazione d'amore che può entrare in un periodo di crisi se l'anello è spezzato o viene tolto da un dito ma può evolvere positivamente se noi regaliamo un anello alla persona che amiamo. Prima di concludere questo articolo vorremmo parlare di due tipi di sogni in cui l'anello è molto importante. Innanzitutto rubare un anello significa avere poca autostima di se stessi, quindi non essere in grado di andare avanti nella propria vita, prendendo le giuste decisioni. Per quanto riguarda, invece, gli anelli molto costosi, molto preziosi, pieni di diamanti, con pietre molto luccicanti come zaffiri e smeraldi, bisogna stare molto attenti al potere che possiamo ottenere ed usare nella nostra vita e alle illusioni. Potremmo, infatti, sopravvalutare le nostre qualità e rovinare parecchi rapporti interpersonali e sociali. Quindi una eccessiva autostima, una sopravvalutazione delle proprie qualità che può danneggiare le nostre collaborazioni in ogni settore della vita. Chiudiamo questo articolo offrendo anche una breve descrizione di quei sogni in cui l'anello ci viene regalato, donato da un parente defunto da poco tempo o tanti anni. Il legame con questa persona è ancora vivo dentro di noi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome