COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE UNA PARTE DEL CORPO

Perdere pezzi del nostro corpo nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Taglio, mutilazione, asportazione, troncamento, recisione, resezione di parti del corpo umano. Cosa significa sognare una persona senza gambe e braccia? E sognare di farsi amputare le gambe con un enorme coltello o mannaia molto affilata? E vedere qualcuno che amputa una gamba ad una persona che non si conosce usando una grossa lama di coltello molto tagliente? Perchè è possibile sognare di vedere un animale come un cane o gatto senza zampe? Perchè possiamo sognare una parte del nostro corpo che è molto malata, ha un tumore o cancro, si distacca e cade oppure va in cancrena e muore? Cosa significa sognare di tagliare le gambe a qualcuno che noi conosciamo come nostra madre, padre, marito, figlio, fratello, sorella, zio, cognato, suocera, nonno o addirittura a un parente defunto da tanti anni? Sognare una mano amputata, un piede amputato, essere senza gambe, vedersi in sogno senza parti del corpo. Questi sogni possono davvero essere terribili incubi. Cosa significa sognare la gamba destra o sinistra e provare, sentire molto dolore o essere in ospedale dopo un incdente e vedere i dottori che ti operano in sala operatoria per amputare tutti gli arti inferiori e superiori del corpo? Sognare amputazioni e persone mutilate è una cosa molto comune. Ma perchè possiamo sognare un'amputazione di un braccio, piede, dita, anulare, medio, pollice, indice, mignolo, alluce, della testa, di un orecchio, del naso, dell'organo genitale maschile o femminile? E cosa vuol dire sognare una persona senza gambe e braccia che chiede aiuto perchè sta perdendo molto sangue e prova tanto dolore? Cosa significa sognare di perdere una parte del nostro corpo? Quali numeri della smorfia napoletana occorre giocare se faccio un sogno in cui vedo persone con amputazioni e mutilazioni in varie parti del corpo, per cercare di ottenere una vincita di soldi alla lotteria, secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di tagliare le gambe a qualcuno. La scorsa notte, con un grosso coltello con una lama molto affilata, ho reciso la testa e le braccia ad un mio amico e collega di lavoro. La notte passata ho sognato di amputare una gamba e una spalla ad un attore e cantante famoso. Questa notte ho sognato sognare la mia mano tagliata che perdeva tanto sangue e anche la mia gamba tagliata, recisa, spezzata, rotta". Oggi vediamo di comprendere questi terribili sogni che possono farci svegliare con una grande paura.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE UNA PARTE DEL CORPO

Innanzitutto questo genere di sogni possono fare molta paura perchè, molto spesso, durante queste terrificanti scene oniriche possiamo provare un vero dolore fisico. Se avete sognato la vostra gamba o braccio che viene amputata da qualcuno, probabilmente avete anche sofferto e cioè avete provato un reale dolore. In sogno è possibile anche soffrire fisicamente e proprio i sogni in cui perdiamo una parte del nostro corpo, possono essere pieni di sofferenza. Dunque, ogni parte del nostro copro ha un significato nel mondo dei sogni. Ad esempio la testa riguarda le nostre idee, i nostri progetti mentre braccia e gambe sono in attinenza con il lavoro e gli strumenti che utilizziamo per lavorare. Inoltre, la parte destra del corpo riguarda nostro padre e la ragione, mentre la parte sinistra riguarda nostra madre e la nostra creatività ed immaginazione. Allora quando sogniamo di perdere una parte del corpo dobbiamo cercare di ricordare innanzitutto se abbiamo perso un braccio, una gamba, un dito, la testa e poi se questo pezzo del corpo apparteneva alla parte sinistra o destra. Certamente questi sogni sono veri e propri incubi perchè oltre a provare un reale dolore fisico, vedere sangue che sgorga, la paura che proviamo può essere così forte che possiamo svegliarci di notte con il cuore che batte molto forte. Sognare di perdere una parte del corpo ha quasi sempre un significato molto negativo perchè può segnalare una difficoltà nel mondo del lavoro, un periodo in cui stiamo commettendo vari errori e questi errori possono influire sul progresso della nostra vita. Se perdiamo una parte del nostro corpo allora qualcosa non sta andando come noi vorremmo nella nostra vita e, molto probabilmente, stiamo soffrendo per una grave perdita che può essere economica, lavorativa ma anche sentimentale o familiare. Molte persone, infatti, raccontano di aver sognato di perdere una gamba o un braccio o addirittura la testa, dopo aver perso una cara persona, dopo la morte di un parente con cui la relazione era molto importante. Spesso, dopo la morte di una madre o di un padre, possiamo sognare di avere una gamba o un braccio molto malati. Bisogna ricordare se il braccio o la gamba sono della parte destra del corpo o della parte sinistra.

Quindi se perdiamo una persona a cui volevamo molto bene, allora possiamo sognare una nostra gamba o un nostro braccio che vengono amputati. La perdita di una cara persona però non è l'unico significato di questo tipo di sogni. Innanzitutto bisogna precisare che i sogni in cui qualcuno ci amputa una parte del corpo hanno un significato diverso da quelli in cui siamo noi stessi ad amputarci qualcosa. Se qualche persona che noi conosciamo oppure un dottore, ci taglia una parte del corpo che magari è molto malata, allora probabilmente riusciremo a trovare una soluzione ad un problema lavorativo grazie all'aiuto di qualcuno mentre se la parte amputata in sogno era buona e non malata, allora molto probabilmente avremo una grossa perdita economica oppure rischieremo di perdere un importante lavoro. Ma abbiamo detto prima che l'amputazione può riguardare il lavoro ed anche la nostra creatività ed immaginazione. La parte sinistra del corpo rappresenta, nei nostri sogni, il nostro potenziale creativo e quindi possiamo ritrovarci in un momento della nostra vita in cui questo potenziale è molto scarso, non abbiamo buone idee, siamo molto confusi e non riusciamo a escogitare qualcosa per migliorare la nostra condizione professionale. Inoltre, la parte sinistra del nostro corpo è in sintonia con nostra madre. Molte persone raccontano di sognare di perdere il braccio sinistro oppure la gamba sinistra e di avere enormi difficoltà relazionali con la madre. Invece la parte destra del corpo che è malata o amputata è in sintonia con probabili problemi che abbiamo con nostro padre. Ovviamente un elemento da non trascurare in questo genere di sogni è il dolore fisico che possiamo provare e che può essere particolarmente importante. Qualcuno che non conosciamo utilizza un grosso coltello e decide di tagliarci una gamba. Noi proviamo un tremendo dolore e la sofferenza ci fa piangere e svegliare. Questo dolore segnala una grande sofferenza che stiamo provando nella vita e che non è fisica ma interiore. Ecco che questi incubi sono utilissimi per cercare di comprendere un reale problema che noi stiamo affrontando e che non ci permette di vivere tranquillamente. Molto spesso questo problema è relativo al lavoro oppure al denaro ma anche le relazioni interpersonali e sociali possono essere al centro della nostra attenzione.

Ad esempio se nostra madre o nostro padre decide di tagliare una nostra mano, allora la comunicazione, il dialogo con i nostri genitori non è ottima e sta peggiorando. Dobbiamo quindi trovare una soluzione. Se al nostro fianco ricordiamo di avere la persona che noi amiamo, quindi nostro marito, nostra moglie, il nostro fidanzato o amante, allora problemi di comunicazione a livello sentimentale sono molto probabili. In ogni caso questi sogni indicano una piccola o grande sofferenza interiore che non deve essere sottovalutata. Incomprensione nel rapporto con alcune persone, malessere che non ci permette di vivere serenamente. L'amputazione in sogno è sempre relativa ad una mancanza nella nostra vita, una mancanza che può rovinare la nostra esistenza. Un elemento che non deve essere sottovalutato in questo tipo di sogni è il sangue. Ovviamente, molto spesso, quando una parte del nostro corpo viene recisa, il sangue può fuoriuscire in grandi quantità. Il sangue è da ricollegare alle nostre energie mentali e fisiche. Perdere tanto sangue da una piccola o grande ferita, significa essere in un periodo molto faticoso, un periodo in cui le nostre energie sono molto scarse e quindi bisogna recuperare. Però alcuni sogni che riguardano le amputazioni possono portare un significato ed un messaggio particolarmente positivo al sognatore. Infatti è anche possibile sognare di perdere un dito, una gamba oppure un braccio che è sofferente, che ha una malattia oppure un tumore. Se in sogno qualcuno amputa una parte malata del nostro corpo, allora molto probabilmente, nella nostra vita quotidiana, riusciremo a liberarci di una situazione molto complicata che non ci permette di andare avanti. Ad esempio potremmo avere un problema lavorativo e sognare di avere una gamba rotta e molto malata e un nostro collega di lavoro decide di tagliarla. Ecco che una situazione professionale può essere risolta. Concludiamo questo articolo parlando anche di quei sogni in cui vengono amputate le dita. L'anulare è in attinenza con la nostra vita sentimentale e quindi un suo taglio indica problemi d'amore, mentre pollice, indice, medio e mignolo spesso sono da ricollegare alla vita lavorativa.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome