COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BOCCA

La bocca nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di aprire o chiudere la bocca per poter respirare? Qual è il significato dei sogni in cui abbiamo la bocca che sanguina? Perchè possiamo sognare di avere la bocca piena di sangue, di capelli, di vetri, di denti rotti che cadono, che fanno male oppure piena di sale, zucchero, veleno, acqua, escrementi, sabbia, vermi? Cosa significa sognare di avere le labbra e la lingua della nostra bocca che sono rotte, bruciate, nere? Cosa significa sognare una ragazza che ti bacia in bocca o che perde molto sangue dalla bocca? Sognare di dare e ricevere tanti baci sulla bocca. Sognare la bocca di nostra madre, padre, sorella, fratello, cugino, cognato, parente defunto, collega di lavoro, amico, fidanzato, marito, moglie, cantante o attore famoso. Cosa vuol dire sognare di avere una rana, una farfalla, una lucertola in bocca? E una bocca senza denti? Spesso può capitare di sognare di avere la propria bocca impastata, cucita, che non si apre, piena di chiodi, grande, piccola, stretta. Cosa significa sognare una bocca enorme con denti molto aguzzi? Perchè possiamo sognare qualcuno che non conosciamo che vuole baciarci ma noi ci rifiutiamo? Cavità orale, fauci, zanne, becco, rostro, tutti sinonimi della parola bocca. Sognare di essere dal chirurgo per gonfiare le nostre labbra. Quante volte avete sognato di avere una bocca con un rossetto di colore rosso, rosa, blu, celeste, viola, azzurro, giallo, verde, arancione. Che numeri possiamo utilizzare dalla smorfia napoletana se vogliamo giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato la bocca di una persona, per cercare una vincita seguendo gli utili consigli della guida e del libro sui sogni? "La scorsa notte ho sognato di avere molto dolore alla mia bocca. La notte passata ricordo di aver sognato di essere stato baciato da una persona sconosciuta e ho provato una bella sensazione. Questa notte ho sognato che ero con il mio fidanzato e amante e insieme facevamo l'amore e ci davamo tanti baci. L'altra notte sono stato inseguito in sogno da un uomo che voleva assolutamente baciare le mie labbra ma io scappavo via". Baciare le labbra di una persona oppure sognare una persona che vuole baciarci. La bocca nei nostri sogni può avere mille significati perchè con essa possiamo fare tantissime cose. Vediamo di comprendere il significato dei sogni in cui la bocca appare in modo molto importante e non è un elemento secondario.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BOCCA

Innanzitutto per comprendere i sogni in cui vediamo una bocca o quei sogni o incubi in cui la bocca è molto importante e assume un ruolo fondamentale, dobbiamo partire dal concetto di bocca nella vita reale. La bocca, infatti, è utile per varie cose. Essa ci permette di respirare, di parlare, di sorridere, di mangiare e anche di fare l'amore. Questi concetti sono molto importanti e ognuno di essi deve essere analizzato per capire quello che si nasconde dietro questo simbolismo che appare nel nostro mondo onirico. Ovviamente partiamo dal significato di quei sogni in cui baciamo la nostra fidanzata, nostro marito, il nostro amante, insomma da quei sogni in cui facciamo l'amore. Fare l'amore, fare sesso in sogno, significa avere l'esigenza di dimostrare la propria potenza e avere la necessità di scaricare alcune nostre energie che si sono accumulate. Il desiderio sessuale e l'atto sessuale sono spesso accompagnati dai baci. Baciare una persona mentre facciamo l'amore con essa, significa semplicemente sentire un forte legame verso questo individuo oppure sentire una forte attrazione che però potrebbe essere non condivisa. Infatti quando un uomo o una donna ci attrae moltissimo, possiamo fare un incontro in sogno e dare e ricevere molti baci. In questo caso il nostro desiderio è talmente forte che la bocca diventa il simbolo di una passione che noi vorremmo che potesse avvenire ma che ancora non è successa nella nostra vita. Quindi la bocca è spesso il simbolo di un desiderio sessuale e di una unione sentimentale. Quando due persone si incontrano per la prima volta e si innamorano, la prima cosa che fanno è baciarsi sulle labbra e quindi questo gesto segnala anche la possibilità che qualcosa possa nascere. Ma qui possiamo anche essere di fronte alla nascita di qualcosa, all'arrivo di un evento che non riguarda assolutamente la vita sessuale e sentimentale. Il bacio sulle labbra indica una unione tra due persone e quindi anche una collaborazione, un colloquio di lavoro, la possibilità di ricevere una buona notizia che ci permette di iniziare un nuovo percorso. Se il bacio che noi diamo è bello e ricordiamo di aver provato una bella sensazione, allora possiamo sperare di entrare in un bel periodo della nostra vita.

Il bacio, attenzione, può anche essere negativo e simboleggiare un tradimento. La bocca in effetti serve per dare baci e molto spesso dietro questo gesto onirico, possiamo ritrovare un tradimento. Questo concetto viene fuori dal famosissimo bacio di Giuda che tradì Gesù Cristo. Ecco che sognare di baciare potrebbe indicare la possibilità di tradire una persona oppure di essere traditi se la sua bocca bacia la nostra sulla guancia, sulla fronte, sul naso o direttamente sulle nostre labbra. Abbiamo detto prima che le sensazioni che proviamo in sogno possono essere positive o negative. Ad esempio possiamo provare disgusto quando qualcuno, magari con una bocca che puzza, piena di carie, tartaro, di vermi o di sangue, tenta di baciarci. Al contrario possiamo provare molto piacere nel ricevere il bacio in bocca da parte di un nostro idolo, come un cantante o attore famoso. Non dimenticate mai che ogni singolo dettaglio di un sogno o di un incubo sono fondamentali per fornire una corretta interpretazione. Quindi le sensazioni ed emozioni che proviamo, le persone che incontriamo, gli oggetti che vediamo devono essere sempre ricordati. Ovviamente se sogniamo di baciare qualcuno o di essere baciati ma proviamo una brutta sensazione, allora è possibile essere in un periodo della nostra vita in cui non stiamo facendo quello che vorremmo fare. La bocca, molto spesso, può avere qualche problema, ad esempio essa può perdere molto sangue. Sognare di perdere sangue dalla bocca significa sognare di essere in un periodo molto faticoso, in un periodo in cui siamo molto stanchi e dovremmo recuperare energie psicofisiche. Abbiamo detto prima che la bocca serve per fare tante cose. Con essa possiamo anche mangiare e quindi se sogniamo di portare in bocca il cibo allora, probabilmente stiamo recuperando energie e possiamo addirittura ottenere un buon vantaggio, una buona occasione lavorativa, un ottimo risultato e possiamo evolvere a livello interiore, maturare. Se mentre mangiamo proviamo dolore alle labbra allora quello che stiamo facendo nella nostra vita non è particolarmente positivo ed interessante e non ci permette di essere efficienti.

Bisogna dire un'altra cosa molto importante riguardo la bocca in sogno. La bocca serve per respirare insieme al naso. Il suo ruolo durante la respirazione è fondamentale e quindi se sogniamo di non riuscire a respirare, allora stiamo affrontando un periodo davvero molto complesso e in cui rischiamo di non poter realizzare qualcosa a causa di un blocco che può essere interno oppure derivare dal comportamento e dagli ostacoli di una persona. Ma il ruolo più importante della bocca in sogno è la parola. Tramite questo elemento noi possiamo parlare, comunicare, dialogare, urlare, sussurrare. Se sogniamo di vedere le labbra di una bocca che proferiscono alcune parole, dobbiamo stare molto attenti e dobbiamo cercare di ricordare proprio quelle parole che non devono essere sottovalutate perchè possono rappresentare la chiave per una giusta interpretazione del sogno. Ad esempio parole che vengono sussurrate da una bocca al nostro orecchio, possono indicare un segreto che potrebbe venire fuori oppure un momento di grande passione erotica, un desiderio di voler vivere una meravigliosa passione erotica con qualcuno che ci attrae molto. Una bocca che grida è sinonimo di una situazione molto allarmante che non deve essere sottovalutata. Vedere semplicemente una bocca chiusa e che quindi non si apre, significa avere problemi di comunicazione con una persona che potrebbe essere presente nel sogno. Questa cosa è confermata dalla bocca cucita. In effetti alcune persone ricordano di aver sognato una bocca cucita e quindi che non poteva parlare, muoversi. Qui siamo di fronte quindi a enormi difficoltà di dialogo, enormi difficoltà di comunicazione. Un bambino potrebbe sognare di vedere la bocca della mamma e del papà che sono chiuse e non proferiscono alcuna parola. Ecco che il rapporto tra genitore e figlio è molto complesso e può vivere una fase di incomprensione e di pericolosa involuzione. Concludendo questo argomento possiamo affermare che la bocca è uno strumento per dimostrare la nostra ragione, il nostro pensiero, un indispensabile strumento per esprimere le nostre idee, che possono quindi essere ascoltate e condivise dagli altri.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome