COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DARE UN BACIO

Il bacio nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di dare o ricevere un bacio? Cosa vuol dire sognare di essere stata baciata da una donna, da una bambina, da un animale come un serpente, cavallo, gatto? Qual è il significato dei sogni in cui baciamo una persona morta, defunta da tanti anni oppure una persona ancora viva ma che sta morendo? Sognare di dare un bacio ad un cadavere, morto, ad una persona che sta per morire ma riesce a salvarsi. Perchè possiamo sognare di dare un bacio appassionato o tanti baci passionali, addirittura un bacio di tipo gay a qualche amico, ad un collega di lavoro? E cosa vuol dire sognare di baciarsi, cioè di baciare se stessi, magari di fronte allo specchio? Dare alcuni baci sulla guancia, in bocca, sulle labbra, dare il primo bacio ad un ragazzo, baciare con la lingua e provare una brutta o bella sensazione, emozione, dare un bacio ad uno sconosciuto, ad un nemico, sulla mano, sul viso, in fronte. Cosa significa sognare di essere respinti da una persona che si vuole baciare oppure sognare di rifiutare il bacio di un bambino o di un genitore come il padre o la madre? Cosa significa sognare di dare un bacio ad un nemico oppure ad un personaggio famoso come un cantante, attore, uomo sportivo e fotomodello? Quali numeri è possibile estrapolare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria, quando ricordiamo di aver sognato di baciare qualcuno sul volto, per provare a vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere baciato da una persona che non conoscevo. La notte passata ho dato un immenso bacio a mio fratello e mia sorella ed eravamo molto felici insieme. La scorsa notte ricordo di aver sognato di baciare il mio fidanzato ma lui rifiutava il bacio. Questa notte ho sognato di non riuscire a baciare mio marito che invece scappava via con un'altra persona". I baci nei nostri sogni sono davvero molto diffusi e spesso portano messaggi molto importanti che non bisogna sottovalutare. Il sognatore infatti non deve mai essere superficiale nell'interpretazione dei sogni in cui egli bacia qualcuno oppure viene baciato da qualcuno. Vediamo di comprendere questi messaggi e cerchiamo di fornire alcuni utili dettagli per una maggiore comprensione di questo tipo di sogni che non sono mai banali ma possono aiutarci a capire tante cose che avvengono nella nostra vita.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DARE UN BACIO

Dunque molte persone possono pensare che i baci nei sogni facciano riferimento solamente all'amore e alla propria vita sentimentale ma in realtà le cose non sono esattamente queste perchè il bacio, gesto che viene fatto soprattutto tra due persone che si amano, può anche significare tante altre cose. Ovviamente i baci indicano relazioni tra persone e quando sogniamo di baciare o essere baciati dobbiamo sempre pensare di vivere una particolare relazione con una persona che può essere un amico, un genitore, un collega di lavoro, un parente o addirittura un nemico. Intanto dare un bacio a qualcuno significa spesso che il sognatore ha il forte desiderio di essere compreso da qualcuno. Infatti nella nostra vita può succedere di non essere compresi e quindi il nostro subconscio agisce facendoci sognare i baci. Il bacio è un gesto di affetto e forse è proprio questo affetto che manca al sognatore in un certo periodo della sua vita, affetto e comprensione che vengono quindi a galla nel mondo onirico e non devono essere sottovalutati. Ad esempio un bambino può sognare di baciare i propri genitori ma questi baci possono segnalare la mancanza di comunicazione, affetto, comprensione tra genitori e figli e non sono invece, il simbolo di sintonia in questo tipo di rapporto. Una persona può anche fare uno strano sogno in cui ella bacia un collega di lavoro con cui ha avuto una divergenza in passato e questo sogno è il simbolo della necessità di ritrovare armonia nel rapporto professionale dopo aver vissuto un cattivo periodo ed ecco che qui il messaggio è davvero molto chiaro. Bisogna ritrovare equilibrio, pace, serenità e aprirsi ad un migliore dialogo con la persona che baciamo. Riempire con tanti baci una persona spesso significa avere tanto bisogno di comunicare con essa ma non è possibile che questo possa avvenire nella vita reale e quindi questa necessità viene fuori nel nostro mondo onirico. Non bisogna mai sottovalutare la parte del corpo che noi baciamo. Baciare la bocca chiaramente indica la necessità di ritrovare una migliore comunicazione con qualcuno, il bisogno di esprimere qualcosa che non si riesce ancora ad esprimere. Baciare la testa oppure la fronte è spesso il simbolo della necessità di offrire le proprie idee a qualcuno, cercando di far comprendere che è possibile collaborare per raggiungere migliori risultati.

Ma il bacio nei sogni può simboleggiare anche il tradimento. Non bisogna infatti dimenticare il famosissimo bacio di Giuda dato a Gesù Cristo e questo bacio che è entrato nella storia dell'umanità cristiana, molto volte si ripercuote anche nei nostri sogni ed ecco che possiamo sognare di baciare qualcuno perchè abbiamo intenzione di tradire questa persona che magari nella vita reale è un nemico, un collega di lavoro per cui noi proviamo molta invidia o gelosia. In ambito sentimentale è possibile sognare di baciare il proprio rivale in amore. Qui il significato è molto semplice. Durante la conquista di una donna o di un uomo non vogliamo essere contrastati da altre persone e quindi cercheremo, in tutti i modi, di sconfiggere un altro pretendente. Ovviamente molto spesso i sogni in cui baciamo qualcuno possono fare riferimento esclusivamente alla nostra vita sentimentale che può essere monotona oppure assolutamente coinvolgente dal punto di vista sessuale ed emozionale. Se due persone si amano nella vita reale è normale che entrambe possano sognare di baciarsi e di fare l'amore perchè tutto questo è la manifestazione onirica del sentimento che queste due persone stanno provando nella vita reale. Però se la nostra situazione sentimentale non è assolutamente positiva, ad esempio il nostro partner non prova per noi grandi emozioni, il rapporto d'amore scricchiola, è molto monotono, allora i nostri baci verso la persona che amiamo, segnalano proprio la mancanza di un sentimento che si è spento, un sentimento che non è più come quello di tanto tempo fa ed occorre trovare il modo per recuperare una energia amorosa. Quindi i baci possono simboleggiare un periodo molto bello che stiamo vivendo in amore ma anche un periodo molto stressante, non favorevole, soprattutto se il bacio viene rifiutato. E si infatti, in sogno, il bacio può essere anche rifiutato. Il rifiuto accentua i problemi che una coppia può avere, problemi che possono essere relativi alla poca comprensione, alla paura di essere abbandonati, al pensiero di un possibile tradimento da parte del partner.

Se riceviamo un bacio dobbiamo stare molto attenti e dobbiamo cercare di ricordare colui che ci bacia. Infatti ricevere un bacio può fare riferimento ad un tradimento se, ad esempio, il bacio arriva da un nemico, da un collega di lavoro che è invidioso di noi oppure da un rivale in amore. Ecco che in questi casi il sogno vuole farci svegliare, vuole farci comprendere che potremmo cadere in una trappola, potremmo essere traditi e danneggiati da qualcuno e quindi bisogna stare con gli occhi ben aperti. Se il bacio arriva da un genitore, da un parente, da una persona con cui abbiamo una buona relazione nella vita quotidiana, allora il tradimento non è un significato da prendere in considerazione ma semplicemente potrebbe capitare di passare un bel periodo con questa persona, potremmo fare un incontro molto piacevole o addirittura ricevere un regalo, un invito ad una festa o un apprezzamento, una lode, una gratificazione. Alcuni bambini e ragazzi, ad esempio, sognano di essere stati baciati dalla maestra o da un professore. Dietro questi baci si nasconde la possibilità d superare molto bene una interrogazione a scuola, di superare un compito in classe e ricevere quindi un bel voto. Non bisogna sottovalutare poi, una cosa molto importante e cioè che i baci hanno un fortissimo potere di seduzione e una tremenda carica erotica. Molte volte sognare di baciare o essere baciati, infatti, può indicare la necessità di sviluppare le proprie qualità di corteggiatore ma soprattutto la necessità impellente di esprimere la propria potenza erotica che non viene espressa, rimanendo bloccata. E siccome la nostra energia sessuale è in simbiosi con la nostra creatività, baciare in sogno significa anche poter vivere un periodo di forte creatività in cui l'immaginazione è molto importante, oppure può semplicemente significare il bisogno di ritrovare una energia creativa che manca da tanto tempo. Quindi necessità di fare sesso ma anche necessità di esprimere le proprie doti creative. Concludiamo questo articolo parlando anche di quei sogni in cui possiamo baciare i morti. I morti simboleggiano il cambiamento e quindi qualcosa sta per cambiare nella nostra esistenza se ricordiamo di aver baciato una persona defunta da tanto tempo. Ovviamente la persona che baciamo potrà farci capire in quale settore avverrà questo cambiamento.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome