COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GARAGE

Il garage nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di aprire con il telecomando un garage elettronico, un'autorimessa dove poter riparare la nostra automobile o motocicletta? Perchè possiamo sognare di chiudere la nostra automobile in un piccolo o grande garage sotto casa o lontano da casa? Cosa significa sognare di essere chiusi in una autorimessa insieme alla nostra famiglia, padre, madre, fratelo, sorella, moglie, figlio, marito, nonno e non poter uscire con le porte che sono bloccate? Cosa vuol dire sognare di spegnere o accendere le luci nel garage di casa? Può capitare spesso di ritrovarsi soli in un garage vuoto, sotterraneo, allagato, buio, sporco, pulito, pieno di acqua, aperto o in un parcheggio custodito ma molto pericoloso. Cosa significa sognare di fare alcuni lavori nel garage sotterraneo di casa? Qual è il significato di entrare in un garage in cui non ritroviamo la nostra automobile che probabilmente è stata rubata dai ladri? Per quale motivo possiamo sognare di vedere la porta del nostro garage che è stata aperta dall'esterno da qualcuno e completamente distrutta? Quali e quanti numeri la smorfia napoletana ci può suggerire per provare a vincere alla lotteria, se vediamo in sogno un grande e largo garage molto costoso, secondo la guida e il libro sui sogni? Cosa significa sognare un garage pieno di vermi e di animali terribili che vogliono assalirci? "Sogno spesso di parcheggiare la mia bicicletta in un garage che non è il mio. L'altra notte ricordo di aver sognato di essere insieme ad un mio amico e collega di lavoro mentre uscivamo dal garage di un centro commerciale. La scorsa notte ho sognato che ero chiuso nel mio garage e non potevo uscire perchè il telecomando non funzionava. La notte passata ho sognato di entrare in un garage davvero molto stretto in cui c'erano tantissimi oggetti ma che non erano miei. Questa notte ricordo di essere entrato in un garage di un'altra casa per rubare un'automobile". Oggi vediamo di interpretare i sogni in cui compare questo luogo, sogni che sono abbastanza diffusi e anche, alcune volte, importanti.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GARAGE

Innanzitutto per poter interpretare i sogni in cui compare un'autorimessa cioè un garage e quindi il luogo dove parcheggiamo solitamente la nostra automobile, motocicletta, bicicletta di notte o di giorno, dobbiamo partire proprio dall'utilità di questo luogo, dal suo significato nella vita reale, nella nostra vita quotidiana. Un garage è adibito per il parcheggio della nostra autovettura e di altri mezzi di locomozione ma è anche un luogo dove noi possiamo fare tantissime cose, come ad esempio passare ore ed ore con i nostri hobby. Inoltre nel garage possiamo anche conservare tantissimi oggetti che non potremmo avere nel resto delle altre stanze della casa. Questo luogo di riposo dell'automobile può avere vari significati. Prima di tutto una parola molto importante su cui ragionare quando ricordiamo di essere entrati in un'autorimessa o usciti da un box auto, è riservatezza. A questa parola possiamo poi affiancare un senso di protezione ed anche di riposo. Dunque quando entriamo in un garage noi ripariamo la nostra autovettura da sguardi indiscreti, difendiamo il suo possibile furto da parte di ladri. Ma cosa difendiamo? Difendiamo l'automobile, la motocicletta, la bicicletta che nel mondo onirico rappresentano gli strumenti che noi utilizziamo nella nostra vita per poter progredire, per andare avanti soprattutto nel lavoro e raggiungere così i nostri obiettivi, i nostri traguardi, i successi che sono stati prefissati nella mente. Molto spesso le persone sono davvero riservate riguardo le loro potenzialità e qualità e non vogliono mostrare tutto quello che possono fare ed ecco che è possibile sognare di entrare in un garage per parcheggiare l'automobile, cercando privacy, riservatezza e senso della modestia. Questo luogo onirico è sempre molto importante e non deve essere sottovalutato perchè, come la cantina, può rappresentare anche il nostro subconscio. Le stanze della nostra casa rappresentano parti della nostra mente mentre la cantina, il garage che sono raggiungibili attraverso scale e quindi sono nel piano interrato, sono il simbolo del nostro subconscio.

Molto spesso, quando desideriamo raggiungere alcuni traguardi per cui stiamo faticando tantissimo, sentiamo la necessità di non far notare le nostre qualità e quindi questo forte senso di riservatezza e di privacy può comparire sotto forma di un garage in cui entriamo di giorno o di notte e la notte conferma proprio la nostra profondità, la nostra parte più profonda della nostra anima che chiede il diritto alla riservatezza della vita privata che è un concetto fondamentale e non deve essere trascurato da nessuno. Molto spesso dietro questi sogni possiamo ritrovare un carattere ed una personalità molto modeste e quindi possiamo essere di fronte ad un sognatore che non vuole manifestare le sue qualità e quindi preferisce non essere al centro dell'attenzione delle altre persone. Ma un garage può avere una porta rotta, qualcuno può aver forzato la porta per entrare e rubare ed ecco che questo diritto alla privacy viene negato e nella vita reale possiamo essere coinvolti in situazioni in cui non vorremmo trovarci, cioè in situazioni che portano fuori alcuni lati del nostro carattere che noi preferiremmo che rimanessero nascoste. Un'autorimessa può essere allagata, può essere molto sporca e può anche essere piena di insetti, topi, animali, e puzzare tantissimo. Quando un garage non è in ordine e soprattutto è molto sporco, magari con tanti insetti, dobbiamo pensare che la nostra stessa coscienza non è pulita ma nasconde un senso di colpa per qualche cosa che abbiamo fatto durante il giorno, mentre eravamo svegli. Durante il giorno possiamo anche fare finta di nulla, possiamo fingere di sentirci in colpa per aver commesso un reato, ma durante la notte e comunque durante il sonno, nel nostro mondo onirico tutto viene fuori e il nostro subconscio ci mette di fronte alle nostre paure, alle nostre colpe, alle nostre indecisioni. E cosa vuol dire entrare in un garage che non è il nostro garage? Stiamo violando la privacy, la riservatezza di una persona, forse abbiamo scoperto un segreto che faremmo bene a non rivelare per non rovinare la vita di una persona.

Non dimenticate mai che ogni dettaglio nei nostri sogni è davvero fondamentale e quindi oggetti che vediamo, luoghi che visitiamo, persone che incontriamo e sensazioni, emozioni che proviamo, sono elementi importantissimi per trarre una giusta interpretazione e non distorcere il messaggio dei nostri sogni. Un altro significato che può essere attribuito al garage nei sogni è collegato con i nostri momenti di tranquillità. Infatti questo luogo della nostra casa spesso è un luogo molto tranquillo e può, appunto rappresentare, momenti di serenità nella nostra vita, un periodo di grande benessere, di armonia ed equilibrio che però non può durare per molto tempo. La pace di tutti i giorni può essere interrotta dall'allarme del garage che suona, dai ladri che entrano e rubano l'automobile e vari oggetti, da topi, sporcizia, scarafaggi che possiamo ritrovare. Quindi anche se questo luogo può identificare un periodo molto sereno della nostra vita, spesso questo periodo sta per terminare per vari motivi e in sogno possiamo cercare di comprendere questi motivi. Prima dicevamo che le persone che sono con noi sono importanti per fornire una corretta interpretazione. In effetti se entriamo in un garage insieme a nostro marito, nostra moglie, nostro figlio, i nostri genitori, allora stiamo vivendo un buon periodo familiare mentre litigare in garage proprio con una persona che conosciamo significa che stiamo rischiando di rovinare alcuni rapporti interpersonali e quindi familiari, lavorativi, sentimentali. Alcune persone raccontano di aver sognato di riparare la loro autorimessa, addirittura alcune persone ricordano di aver sognato di costruire un grandissimo garage. Costruire il proprio futuro, costruire la propria riservatezza con un duro lavoro e tanta perseveranza. Concludiamo questo articolo dicendo anche che, essendo il garage, un luogo in cui far entrare oggetti come un'automobile, una motocicletta, un pullman, un autobus, è possibile fare riferimento al sesso e quindi alla necessità di sfogare le proprie energie sessuali ed infatti un'automobile che entra in un garage, simula un rapporto sessuale.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome