COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'AUTOMOBILE

L'automobile nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di guidare un'autovettura della Ferrari, Maserati, Audi, Mercedes, Ford senza patente e cadere nell'acqua del mare, di un lago o fiume e quindi morire affogando? Cosa significa sognare di non trovare più l'automobile sotto casa, nel parcheggio, nel garage? Cosa vuol dire sognare la propria automobile, appena comprata e molto costosa? Cosa significa guidare o farsi portare in una nuova automobile che si fracassa, si rompe, prende fuoco, in fiamme, che brucia o addirittura dar fuoco con la benzina ad un'automobile o a tante automobili che sono parcheggiate in strada? Automobili che volano, senza ruote, assistere ad una gara con incidente automobilistico. Autovettura di colore bianco, verde, blu, rosso, arancione, nero, giallo. Cosa significa sognare un'automobile che sorpassa molto velocemente tantissime altre automobili sull'autostrada ed è inseguita dalla polizia? Quante volte abbiamo sognato la nostra automobile ferma lungo una strada, distrutta oppure piccola, grande, lunga, immensa, con tanti posti a sedere, con due soli posti per sedersi, stretta, larga, smontata, in retromarcia, che urta il guardrail, che cade in un burrone, che corre velocemente, che va molto piano. Cosa significa accelerare e frenare con un auto sportiva? Perchè possiamo sognare di rubare un'automobile insieme a nostro padre, madre, marito, figlio, fratello, sorella, amico, collega di lavoro? Perchè possiamo graffiare o rompere i vetri, il parabrezza, le porte di un'automobile? Cosa significa essere in motocicletta sotto la pioggia, la neve, un temporale e perdere il controllo andando fuori strada? Quali e quanti numeri la smorfia napoletana ci può suggerire per provare a vincere alla lotteria se vediamo in sogno le quattro ruote di un'automobile che sono sgonfie o bucate, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato i miei genitori che mi regalano le chiavi di una fantastica automobile e io decidevo di regalarla ai miei figli. La scorsa notte ho sognato di giocare con i modellini di automobili e motociclette insieme a tanti bambini. La notte scorsa ricordo di aver sognato che ero bloccato nel traffico. Questa notte ho sognato che morivo in un terribile incidente stradale". Vediamo di comprendere il significato delle autovettura nel nostro mondo onirico che compaiono molto spesso.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AUTOMOBILE

Almeno una volta nella nostra vita abbiamo sognato di guidare una strana automobile, una motocicletta, un autobus, un treno, una bicicletta, un pullman e magari di andare fuori strada e fare un incidente con tanti feriti. Magari abbiamo sognato di parcheggiare la nostra automobile dentro un garage in cui non entrava oppure abbiamo corso lungo un'autostrada di notte senza luci, a folle velocità. Quando sogniamo gli automezzi e quindi oggetti che grazie alle ruote si muovono sulla strada, dobbiamo pensare che quegli automezzi, quei mezzi di trasporto, rappresentano le nostre qualità, le nostre capacità e tutto quello che noi possediamo per poter andare avanti nella vita soprattutto nel lavoro. Ognuno di noi possiede potenzialità che magari durante la vita di tutti i giorni non possono essere espresse e rimanendo bloccate in fondo alla nostra mente, alla nostra anima, trovano sfogo soltanto nel mondo onirico dove prendono le sembianze di incredibili bolidi, di costosissime automobili da corsa, sportive oppure molto eleganti che corrono velocemente e magari sono incontrollabili. Infatti quante volte avete sognato di guidare una motocicletta e non riuscire a frenare, andare troppo veloci e schiantarvi su un muro, su un albero o contro altre motociclette o automobili? Gli incidenti stradali, i freni che non funzionano, l'eccessiva velocità o essere ubriachi al volante, sono tutti il simbolo delle nostre qualità e potenzialità che non possono essere controllate e quindi non devono essere utilizzate. Ad esempio potremmo avere una forte immaginazione, una grande creatività che però non riusciamo ad esprimere a causa di una dipendenza dai nostri genitori ed ecco che in sogno entriamo in un'automobile e tentiamo di correre anche se non abbiamo mai guidato nessuna auto durante la nostra vita terrena. Il blocco della nostra espressività, il blocco delle nostre idee e progetti che non riescono a trovare un terreno fertile su cui crescere. Quindi sogniamo di fare un incidente, di morire, di ferire molte persone oppure di essere arrestati dalla polizia. Ovviamente tutte queste potenzialità che noi possediamo possono essere ottimamente sfruttate se sogniamo di riuscire a guidare un'automobile o una motocicletta molto potenti.

Spesso i mezzi di trasporto che ci aiutano a muoverci rapidamente nel traffico e ci trasportano da un luogo ad un altro luogo rapidamente, possono rappresentare anche le nostre energie sessuali. Infatti, l'automobile o la motocicletta con la loro forma molto allungata, possono segnalare la necessità di sviluppare le nostre energie sessuali che sono energie davvero molto potenti e che non dovrebbero essere bloccate. Quindi, molto spesso, e soprattutto per quanto riguarda gli uomini, guidare un'automobile significa far valere la parte maschile, mostrare le proprie capacità di corteggiamento e le nostre energie sessuali. Quindi queste scene oniriche possono identificare il bisogno, del sognatore, di avere un rapporto sessuale, soprattutto se insieme a lui, in automobile, possiamo notare la sua ragazza, fidanzata, moglie, amante. Ma questi oggetti molto tecnologici spesso sono il simbolo del modo in cui noi agiamo nella nostra vita per raggiungere traguardi, risultati, successi che abbiamo prefissato nella nostra mente. E quindi il percorso della nostra esistenza terrena viene rappresentato dalla strada mentre gli eventuali ostacoli che troviamo come, ad esempio, la polizia, le buche, gli incidenti, i muri, le curve o la strada sdrucciolevole, bagnata, ghiacciata, sono il simbolo degli ostacoli che incontreremo durante il nostro percorso, ostacoli che devono farci pensare e non devono essere assolutamente un blocco per il sognatore ma una sfida, l'opportunità di crescere, maturare attraverso proprio le difficoltà. Non saper guidare l'automobile, osservare una fitta nebbia o pioggia, avere una ruota forata che ci manda fuori strada, avere i vetri rotti, frantumati oppure non riuscire a frenare, non poter accelerare o mettere le marce, identifica le nostre incertezze che non sono utili per progredire nella nostra vita e quindi devono essere combattute in modo molto efficace. Comunque le automobili sono il simbolo, molto spesso, nel mondo onirico, di potenza, del desiderio di essere persone più potenti ed importanti di quello che siamo ed infatti possiamo sognare di essere alla guida di una motocicletta o di un'automobile sportiva, molto costosa, velocissima e molto tecnologica.

Questi oggetti sono come i vestiti che indossiamo e quindi possono rispecchiare la nostra personalità ed il modo in cui vogliamo andare avanti nel percorso della vita. Spesso la carrozzeria può rappresentare il nostro aspetto esteriore, il modo in cui noi ci percepiamo e quindi la nostra stima che può essere positiva oppure negativa. Quindi guidare un'automobile rotta, rovinata, fracassata, con il parabrezza frantumato, con la carrozzeria piena di ammaccature, di buchi e di graffi, segnala la possibilità di non sentire un grande livello di stima nei nostri confronti. Insomma noi giudichiamo noi stessi in modo non favorevole, pessimista e quindi in un modo che non è assolutamente positivo per il nostro progresso. Dietro questi sogni che possono anche diventare incubi, possiamo notare anche la paura di mostrare come noi siamo alle altre persone, un senso di timidezza, di timore che deve essere combattuto per poter continuare a vivere tranquillamente. La nostra esistenza terrena è sempre piena di ostacoli, di inibizioni che la stessa mente può creare, che noi stessi vogliamo affrontare e quindi i mezzi per muoversi attraverso questi ostacoli, queste difficoltà che molto spesso sono frutto dei nostri pensieri, sono strumenti utilissimi per raggiungere la parte finale del nostro percorso. Non bisogna mai dimenticare gli oggetti che utilizziamo in sogno, gli oggetti che vediamo, le persone con cui parliamo e viaggiamo, i colori, i luoghi in cui siamo, i luoghi verso dove stiamo andando e molti altri dettagli ed elementi come le sensazioni ed emozioni che possiamo provare perchè tutte queste cose possono aiutarci ad interpretare correttamente un sogno che è comunque sempre molto personale. L'automobile unisce due luoghi, due città e quindi può anche essere vista come il simbolo di rapporti interpersonali, di rapporti familiari, sentimentali, lavorativi che possono aiutarci a progredire nella nostra vita. Ad esempio possiamo sognare di essere insieme ad un nostro collega di lavoro che guida una bellissima automobile e arrivare in un meraviglioso luogo senza aver fatto incidenti. Ecco che la collaborazione con questa persona, l'unione delle nostre idee con le sue idee, può portare allo sviluppo di ottimi progetti.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome