COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CROCIFISSO

Il crocifisso nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Perché i crocifissi possono incutere molto timore in sogno? Cosa significa sognare di parlare ad un crocifisso? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo alcuni crocifissi rotti e che bruciano? Vedere un crocifisso, d'oro, di legno, di plastica, di argento, di ferro, di acciaio, che si muove, appeso al contrario su un muro di casa, nella scuola o sul luogo di lavoro. Perchè possiamo sognare di non trovare il crocifisso in casa? E sognare di vedere il crocifisso che cade e si rompe? Gesù Cristo inchiodato sul crocifisso che perde sangue dalla fronte e dall'addome è un simbolo molto potente che non sempre fa riferimento al Cristianesimo. Quante volte avete sognato di osservare un piccolissimo crocifisso da cui cadono gocce di sangue? Cosa significa sognare un crocefisso inchiodato sopra il nostro letto? E avete mai sognato di crocifiggere qualcuno o di essere crocifissi, impalati ad una croce ed aspettare la morte senza che qualcuno possa aiutarvi? Cosa significa sognare la Pasqua e la resurrezione di Gesù Cristo sulla croce? E trovare un uomo o donna sconosciuti che sono morti appesi su una croce? spesso può succedere di sognare di entrare in un negozio per comprare un crocefisso molto antico che però è rotto, scheggiato, spezzato. Sognare un crocefisso nero al contrario e che brucia. Cosa significa sognare di regalare a un fratello, sorella, cugino, nipote, nonna, figlio, marito, moglie, amico, collega di lavoro un meraviglioso crocifisso molto pregiato? Quali tipi di numeri della smorfia napoletana è possibile giocare alla lotteria se vogliamo provare a vincere quando in sogno vediamo un crocifisso che perde sangue, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ho sognato che una persona che non conosco mi ha regalato un crocifisso molto bello. La scorsa notte ho fatto cadere, in sogno, un piccolo crocefisso che si rompeva in mille pezzi. La notte passata ho sognato di trovare per strada tantissimi rosari con alcuni crocifissi. L'altra notte ricordo di aver sognato di mangiare un pezzo di crocifisso". Oggi cerchiamo di interpretare i sogni in cui questo oggetto compare ed è un oggetto che attrae la nostra attenzione. Non bisogna mai sottovalutare la presenza onirica di questo oggetto poichè la sua valenza simbolica, il suo potente significato si perde nei secoli dei secoli.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CROCIFISSO

Dunque abbiamo già parlato della croce e del suo significato nel mondo onirico. Abbiamo anche detto che la differenza tra croce e crocifisso esiste ed è anche molto importante. Ma cosa è un crocifisso? Il crocifisso simboleggia la figura di Gesù Cristo messo in croce. Ovviamente qui siamo di fronte ad un oggetto religioso, pieno di spirito religioso e spirituale e che ovviamente non tutte le persone possono sognare ma soltanto coloro che credono nell'esistenza di Dio. Infatti soltanto nella religione cristiana è esistito un Dio che ha mandato sulla Terra suo figlio come sacrificio per la redenzione dei peccati dell'intera umanità. Questi peccati sono stato pagati con il sangue, con la morte in croce di Gesù, appunto del figlio di Dio. Ed ecco che da quel momento è nato il simbolo del crocifisso che ci ricorda il sacrificio di Gesù nei nostri confronti, nei confronti dei nostri peccati. Allora molti di voi staranno pensando che le persone che sognano questo oggetto sono semplicemente persone molto religiose ed il significato è da ricercarsi soltanto in questo senso. Assolutamente no ed infatti il crocifisso è pieno di tantissimi significati anche quando appare nel nostro mondo onirico. Sacrificio, peccato, sofferenza, espiazione, colpa, speranza, fede e potremmo continuare con tantissime altre parole che fanno comprendere molto bene il concetto che può essere nascosto dietro questo genere di sogni. Dunque quando sogniamo di indossare un oggetto di questo tipo, ad esempio una collana con un piccolissimo crocifisso con Gesù al suo interno, allora stiamo vivendo un periodo estremamente complicato, difficile e in cui non riusciamo ad essere molto efficaci. Generalmente questo oggetto simboleggia un momento di piccola o grande difficoltà, un momento di estrema indecisione in cui non sappiamo cosa fare per sistemare una situazione, non sappiamo come fare per risolvere un problema e non sappiamo nemmeno a quali persone chiedere un aiuto e sostegno. Duri impegni ed ostacoli da superare che per alcune persone possono essere così insormontabili da cercare aiuto nella fede cristiana, quindi in Dio ed ecco la presenza della croce cristiana in molti sogni.

Molto spesso le persone che sognano di indossare un crocifisso oppure di comprare un oggetto di questo tipo, stanno per affrontare una fase della loro vita in cui devono sacrificarsi per qualcosa. Attenzione perchè questo sacrificio potrebbe anche essere molto positivo. I sacrifici possono, infatti, portare al raggiungimento di molti successi e degli obiettivi che noi avevamo nella nostra testa. Quindi decidiamo di raggiungere un determinato traguardo nel lavoro e perciò affrontiamo una serie di ostacoli e di sacrifici prima di poter ottenere il successo professionale. E questi sognatori, anche se può sembrare molto strano, sognano appunto di trovare una croce con Gesù, proprio come simbolo dei loro enormi sforzi fisici e mentali. Analizzando la seconda parola che abbiamo elencato prima, possiamo anche dire che questo oggetto rappresenta il peccato. Forse il sognatore ha commesso un peccato? Forse sognate i crocifissi perchè fate errori e poi sentite dentro di voi un forte senso di colpa? Tutti noi commettiamo piccoli o grandi peccati ma possiamo decidere di fare finta di nulla. Il nostro subconscio però tira fuori questa nostra debolezza e ci fa comprendere che dobbiamo chiedere perdono, dobbiamo risolvere una situazione che non ci rende sereni. Ed ecco che molte persone sognano di vedere un amico o un parente che regala un piccolo crocifisso. Questo gesto onirico può appunto simboleggiare la possibilità di redimere i propri peccati. Ovviamente non bisogna dimenticare che fede, speranza e carità sono i simboli del Cristianesimo e dietro il concetto di croce onirica ritroviamo questi simboli. Ed ecco che anche fede e speranza possono essere particolarmente importanti in questo tipo di sogni. Infatti possiamo sognare di avere un crocifisso al nostro collo perchè stiamo vivendo un periodo in cui siamo molto forti, concreti e siamo decisi a superare enormi difficoltà. Insomma coloro che sognano di indossare un crocifisso possono avere una grande forza interiore che può permettere loro di maturare e di andare avanti senza problemi. E quando sogniamo di pregare ai piedi di un grande crocifisso?

Pregare è un altro concetto molto importante che non deve essere sottovalutato. La preghiera serve all'uomo per ritrovare sintonia con Dio e con la sua parte più profonda dell'anima, con quella parte in cui ritroviamo proprio la luce divina, lo spirito divino che è l'essenza dell'essere umano. Ma possiamo pregare anche perchè stiamo vivendo un periodo di grandi difficoltà che non riusciamo a risolvere ed ecco che l'unica soluzione è chiedere aiuto a Dio, chiedere un miracolo. Solitamente pregare rivolti verso un crocifisso può avere un simbolismo molto positivo perchè, in effetti, è possibile ricevere una buona notizia, possiamo risolvere un grande problema magari grazie all'aiuto di una persona che giunge nella nostra vita proprio come un miracolo. Se Gesù sulla croce piange, allora è possibile essere in una fase estremamente complicata e in cui la sofferenza ed il dolore possono raggiungere livelli molto elevati ma è sempre la fede che può salvarci. E se osserviamo una croce che sta bruciando? Le fiamme che avvolgono un crocefisso e che bruciano Gesù Cristo. Tutto questo rappresenta la possibilità di non riuscire a controllare alcune situazioni della nostra vita e anche il nostro istinto. Infatti le fiamme rappresentano un istinto primordiale che non possiamo domare e che rovina ogni rapporto interpersonale, i nostri progetti, le nostre idee. Alcune persone raccontano anche di distruggere un crocefisso, altre persone lo gettano via nella spazzatura. Rifiutare la nostra religione o rifiutare quello per cui stiamo lottando e quindi la nostra stessa vita. Quando gettiamo via un oggetto con un simbolismo estremamente pieno di spiritualità allora siamo alla deriva e cioè non sappiamo più cosa fare per sistemare una situazione, per risolvere un problema che è diventato oramai enorme. Addirittura alcune persone sognano di aver mangiato un crocefisso. Terribili sogni ma che possono avere un significato molto favorevole per il sognatore che può essere in un periodo in cui possiede tutte le energie per progredire. Fede, speranza oramai sono qualità che egli possiede e tramite le quali può realizzare ogni progetto e anche maturare, evolvere a livello spirituale.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome