COSA SIGNIFICA SOGNARE UN COLLOQUIO DI LAVORO

Colloquio di lavoro nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di essere ad un appuntamento molto importante di lavoro? Qual è il significato dei sogni in cui perdiamo un lavoro o non riusciamo ad arrivare ad un colloquio di lavoro e perdiamo l'opportunità? Cosa significa sognare di ricevere una proposta di lavoro da un uomo o una donna che non conosciamo? Avete mai sognato di andare ad un colloquio lavorativo? Sognare una buona offerta di lavoro o sognare di avere un nuovo lavoro. Sognare di essere assunti in un'azienda molto importante e molto famosa e guadagnare tanti soldi. Cosa significa sognare un'assunzione? Sognare di essere assunta al lavoro, fare tanti colloqui di lavoro, avere una conversazione con un imprenditore. Cosa significa sognare un colloquio di lavoro con una persona che però decide di non assumerci? Avete mai sognato di essere accompagnati ad un appuntamento di lavoro dai vostri genitori, parenti, cognati, suoceri, cugini, fidanzati, mogli, mariti, figli, amici, colleghi di lavoro, nonni, zii? Quante volte avete sognato di avere un dialogo, di fare una chiacchierata, avere uno scambio di idee, una discussione, un incontro, un appuntamento da una persona che cerca di farvi lavorare. Cosa significa sognare di essere accettati per un lavoro che ci piace? Che numeri possiamo utilizzare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di ricevere una proposta di lavoro, per cercare una vincita seguendo quello che troviamo scritto nella guida e nel libro sui sogni? "La scorsa notte ho sognato di essere stato assunto ma il mio stipendio era davvero molto basso. La notte passata ho sognato di essere con una persona che voleva obbligarmi a lavorare tutto il giorno. Questa notte ho sognato di andare ad un appuntamento di lavoro ma arrivavo molto tardi e non trovavo nessuno. L'altra notte ho sognato di lavorare con una mia amica in campagna e sentivo molta stanchezza". I sogni in cui cerchiamo lavoro possono essere davvero tantissimi e molto spesso sono anche molto deludenti. Anche in sogno non riusciamo a trovare un buon lavoro oppure facciamo un lavoro ma siamo pagati molto poco o addirittura sogniamo di partecipare ad un concorso dove possiamo vincere o perdere. Sogni davvero molto importanti che nascondono tantissima ansia e paure che adesso vediamo di comprendere.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN COLLOQUIO DI LAVORO

Quante volte avete sognato di essere nell'ufficio di una persona per poter fare un colloquio lavorativo oppure per chiedere, appunto un lavoro. Lavorare è una cosa indispensabile per poter vivere perchè con il lavoro possiamo guadagnare denaro e con il denaro possiamo acquistare vestiti, mangiare, pagare le tasse e tutte le altre spese della casa. Insomma il lavoro è un elemento importantissimo e soltanto quando una persona non lavora si rende conto dell'importanza, appunto, di avere un impiego lavorativo. Ma perchè possiamo sognare di perdere il lavoro oppure di cercare un nuovo lavoro? Forse è abbastanza semplice capire che dietro questo genere di sogni si nasconde una piccola o grande paura, un periodo di crisi, una bassa autostima e una sensazione di non essere in grado di portare avanti le varie situazioni della vita. Il sognatore, ad esempio, può avere un buon lavoro ma può sognare di essere licenziato. Quando siamo licenziati in sogno e quindi siamo cacciati via, allora noi stessi abbiamo un basso livello di autostima e pensiamo di non essere in grado di gestire la nostra vita professionale, forse non apprezziamo le nostre stesse qualità che riteniamo mediocri. Ansia, paura, tensione sono alla base di questi sogni che spesso si tramutano in incubi perchè, un padre di famiglia che sogna di perdere il lavoro, può davvero svegliarsi con una grande sensazione di terrore e paura. Ma non bisogna essere molto preoccupati perchè, in realtà, questi sogni non indicano la reale perdita del nostro lavoro ma semplicemente il timore di non poter portare avanti i progetti nel modo migliore. Quindi nella vita reale facciamo un lavoro per cui non ci sentiamo pronti o abbiamo paura che quello che facciamo non sia apprezzato da coloro che ci osservano come un datore di lavoro. A questo punto la migliore cosa da fare è ritrovare la propria autostima ed essere maggiormente ottimisti perchè dietro questo sogni quasi sicuramente si nascondono pessimismo, malinconia, apatia, ozio. Molte persone, infatti, possono notare di essere in una fase della loro vita poco proficua quando sognano di essere licenziati o di perdere la propria posizione professionale.

E se invece sogniamo di andare in un luogo dove cercare un lavoro? Se sogniamo di entrare in un ufficio, in un'azienda per avere la possibilità di lavorare? Ovviamente per poter interpretare questo genere di sogni bisogna capire la situazione reale del sognatore. Il sognatore può sognare di cercare un nuovo lavoro per vari motivi. Ad esempio il suo lavoro non è soddisfacente oppure il denaro che egli guadagna è troppo poco. Magari la collaborazione e il clima con gli altri colleghi di lavoro non è ottima oppure l'oppressione del datore di lavoro è troppo pesante e la sensazione di malessere aumenta. Dietro questo genere di sogni c'è sempre un motivo di piccola o grande insoddisfazione professionale che deve essere analizzata in modo molto attento per tirare fuori il giusto messaggio che il nostro subconscio vuole comunicare. Se non abbiamo un lavoro allora questi sogni sono molto chiari e rappresentano la necessità di trovare una nuova occupazione professionale ma se abbiamo già un lavoro e facciamo questi sogni allora siamo quasi certamente insoddisfatti e non possiamo e dobbiamo trovare una soluzione a questa insoddisfazione. Per avere maggiori dettagli e comprendere molto meglio il problema, bisogna essere molto attenti agli elementi onirici, quindi bisogna ricordare le persone che incontriamo, gli oggetti che vediamo, i luoghi in cui siamo e soprattutto le sensazioni che proviamo. Il colloquio di lavoro indica quasi sempre insoddisfazione e necessità di ritrovare un equilibrio nella nostra vita che non necessariamente riguarda il settore professionale. Purtroppo anche una relazione sentimentale che non è molto positiva, una relazione interpersonale magari con un genitore o con un figlio che è poco coinvolgente, può nascondersi dietro un colloquio lavorativo e quasi sicuramente queste persone oppure oggetti che le rappresentano, sono nel nostro sogno. Quindi il discorso è molto più ampio e non si ferma soltanto alle insoddisfazioni e alle incertezze professionali ed economiche ma abbraccia altri settori, altri ambiti della nostra vita.

Questi sogni hanno significati anche molto positivi. Ad esempio essere ad un colloquio di lavoro in sogno può significare che noi abbiamo raggiunto una buona posizione professionale ma non siamo ancora contenti perchè, magari desideriamo raggiungere un migliore posizione sociale o desideriamo guadagnare molto di più. E allora siamo davanti ad una persona che ci offre una nuova occasione, una nuova opportunità e ci permette di essere più ottimisti. E infatti dopo aver fatto un sogno di questo tipo, è molto probabile sentire una grande voglia di agire, di muoversi nella vita per migliorare la propria condizione professionale. Se siamo di fronte ad una persona che rifiuta le nostre richieste e quindi non ci permette di lavorare, allora non dobbiamo pensare di affrontare un difficile periodo ma semplicemente dobbiamo ritrovare ottimismo e autostima che forse sono in netta crisi. Molto spesso davanti ad un rifiuto onirico possiamo comprendere alcuni lati negativi del nostro carattere che possono essere mancanza di fiducia, mancanza di serenità, malinconia, depressione, ozio, pessimismo. Andare invece, ad un colloquio lavorativo ed essere accettati, quindi ricevere la conferma di un'assunzione può anche significare l'arrivo di una importante notizia e non soltanto a livello professionale ma anche a livello economico. Questi sogni non sono mai banali perchè il lavoro non è banale ma indispensabile per ognuno di noi e quindi cercate sempre di analizzare molto bene questi sogni che offrono sempre la chiave per ricevere un messaggio favorevole che se compreso, può permettere, al sognatore di evolvere, di maturare interiormente, a livello spirituale ma anche a livello materiale. Concludiamo questo argomento parlando anche di quei sogni in cui sogniamo di studiare per affrontare un esame, per affrontare un test di assunzione in una grande azienda. In questo caso il sognatore si sta preparando, sta preparando il suo spirito, la sua mente per poter intraprendere una fase di evoluzione che potrà portare maggiore benessere nella sua vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome