COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CARRO FUNEBRE

Il carro funebre nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Essere in una cassa da morto chiusa a chiave e non riuscire a respirare. Un sogno davvero terribile. Cosa significa sognare di essere in un grandissimo carro funebre? Qual è il significato dei sogni in cui noi chiamiamo un carro funebre per prelevare il corpo di una persona morta? Cosa significa sognare di vedere carrozze funebri con cavalli neri, marroni, bianchi ed essere costretti ad entrare dentro una carrozza funebre completamente nera, oscura e senza luce? Perchè possiamo sognare di viaggiare affianco ad una carrozza dei morti accompagnando il feretro al cimitero? Cosa vuol dire sognare un carro funebre con una bara vuota di colore grigio, nero, bianco, marrone, rosso, rosa, verde, giallo con fiori? Perchè possiamo sognare di vedere un carro funebre che ci aspetta sotto la nostra casa? Trovare per strada l'automobile dei morti senza bara o che ha al suo interno il corpo ancora vivo di nostro padre, madre, parente defunto da tanti anni, cugino, cognato, nonno, nipote, fratello, sorella, amico o collega di lavoro. Cosa significa sognare un carro funebre che ha dentro il corpo mummificato di un cantante o attore famoso? Perchè possiamo sognare, ogni tanto, la macchina dei morti o incontrare un piccolo e antico carro funebre che ci insegue trainato da alcuni cavalli? Cosa significa sognare di mangiare dentro un carro funebre oppure vedere tanti carri della morte? Andare, camminare, correre dietro un grande carro funebre trainato da cavalli, che si ferma e non cammina. Essere in un carro funebre rotto, che brucia, che prende fuoco, con i nostri genitori, con un lunghissimo corteo di persone dietro di esso. Essere in una cassa da morto chiusa a chiave e non riuscire a respirare. Che numeri possiamo utilizzare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di essere dentro una carrozza funebre per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ho sognato di essere con un mio amico mentre camminavamo affianco ad un carro funebre. La notte passata ricordo di aver sognato di essere dentro una bara, all'interno di un'automobile per morti. L'altra notte ho sognato che chiamavo un negozio di bare. Questa notte ho sognato di assistere al funerale di una persona ancora viva". Bene oggi parliamo di questo strana automobile o di questo strano mezzo di trasporto che comunque è indispensabile nella nostra vita e che prima o poi ci porterà al cimitero. Quale significato si nasconde dietro questi sogni Per quale motivo il carro funebre che compare nel mondo onirico ci fa molta paura? Vediamo di capire.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CARRO FUNEBRE

Dunque almeno una volta nella vostra vita avrete sognato di vedere una bara, assistere ad un funerale oppure andare dietro un corteo funebre. Addirittura alcune persone hanno sognato di essere dentro un carro funebre che andava verso il cimitero. Ovviamente questi sogni sono soprattutto terribili incubi che mettono una terribile ansia e che non ci permettono di svegliarci tranquilli. Infatti sognare funerali, bare, defunti non è certo una bella cosa e anzi molte persone si svegliano con una grande tensione, una grande paura e agitazione magari pensando che potrà succedere qualcosa di molto brutto nella loro vita. Bisogna subito dire che i funerali, le bare, i carri funebri non rappresentano la morte fisica di una persona o dello stesso sognatore nella vita reale ma simboleggiano una cosa molto importante che adesso andiamo a spiegare. Intanto è anche vero che alcune persone dicono di aver sognato il funerale di un amico, di una persona poco conosciuta o di un personaggio famoso e poi, in effetti, nella vita reale, dopo poco tempo questa persona muore. Qui siamo di fronte a sogni premonitori che comunque sono molto rari oppure a semplici coincidenze. Dunque il significato più importante da cui potrete comprendere molte cose, collegato con morti, bare, funerali, cortei e carri funebri, è la morte. Un funerale richiede una bara perchè dentro di essa è presente una persona morta, un corpo senza vita. Ecco che qui siamo tra la vita e la morte e questo passaggio è la chiave del sogno perchè rappresenta il cambiamento. Noi nasciamo, viviamo e poi moriamo perchè l'evoluzione di ogni cosa sulla Terra è questa qui. Ogni cosa cambia, viene modificata dagli eventi e anche la morte non sfugge a questa regola divina o della Natura. Anche la morte è un cambiamento, un cambiamento che potrebbe essere ineluttabile, necessario e per questo motivo potrebbe farci molto spaventare. In effetti molte volte, di fronte ad un evento che potrebbe cambiare alcune cose nella nostra esistenza, noi abbiamo tanta paura perchè il futuro stesso ci fa vivere con apprensione. Ed ecco il concetto di morte nei nostri sogni o incubi.

Ma cosa significa la carrozza della morte? Se avete compreso che la morte rappresenta un cambiamento che potrà avvenire nella vostra vita o nella vita della persona che effettivamente muore in sogno ma che avendo un legame con voi, segnala anche un vostro ruolo nella vita reale, allora potete capire che questo mezzo di trasporto simboleggia il periodo che intercorre tra un evento e il prossimo evento che porterà al cambiamento. In sostanza il carro funebre può indicare gli strumenti che noi abbiamo per poter agire e cercare questo cambiamento nella nostra vita. Chiaramente in ogni carro funebre possiamo trovare una bara che può essere vuota o piena, di colore bianco, nero, grigio, piena di fiori e seguita da tantissime persone, da un lungo corteo funebre, con persone che ridono o piangono. Non bisogna mai dimenticare che le sensazioni che proviamo in sogno sono davvero fondamentali e molte volte sono più importanti degli oggetti che vediamo, delle persone che incontriamo e dei luoghi in cui siamo o che visitiamo. Ed ecco che seguire un corte funebre ed essere molto tristi, piangere appunto per la morte di una persona che noi conosciamo, significa vivere il cambiamento con molta apprensione, con molta paura e con tanto timore. Solitamente in questo genere di sogni oscurità, buio, mancanza di colori sono una casa molto presente e confermano lo stato d'animo della persona, del sognatore che appunto non sta vivendo una fase molto tranquilla, serena, felice. La nostra vita è un continuo cambiamento, una evoluzione che non termina mai e ogni giorno dobbiamo lottare per ottenere quello che desideriamo. Bisogna accettare anche gli eventi che in apparenza sono molto negativi ma che in realtà possono portare utilissimi cambiamenti nella nostra vita. Il carro funebre rappresenta i mezzi che noi utilizziamo per portare avanti queste modifiche necessarie ed inevitabili. Nessuna persona morirà quando facciamo questo tipo di sogni e se nella bara ricordiamo di aver visto un nostro parente, nostra moglie, nostro marito, nostro figlio o il nostro fidanzato, non dobbiamo pensare che questo individuo morirà.

I colori nel mondo onirico assumono un significato molto importante e che può apportare utilissimi dettagli per poter interpretare il sogno. Ecco che se siamo di fronte ad un carro funebre di colore bianco o trainato da cavalli dal manto bianco, allora il cambiamento che potrà avvenire sarà molto bello ma potrà riguardare soprattutto una evoluzione spirituale, interiore, una maturazione della nostra anima che ovviamente si potrà riflettere sulla nostra vita in tutti i suoi settori e quindi in amore, nel lavoro, ad esempio. Se dentro il carro funebre troviamo una bara di colore bianco allora questo elemento conferma che stiamo per affrontare un periodo di forte espansione spirituale poichè, nelle bare bianche, solitamente troviamo i corpi senza vita dei bambini che appunto sono il simbolo di innocenza, purezza, spiritualità. Il corteo funebre, i fiori che sono presenti intorno alla bara non devono fare paura perchè confermano la possibilità di cambiare la nostra vita in maniera molto importante ed ovviamente se il corteo funebre è molto lungo, se i fiori sono tanti, potremo sperare di vivere una nuova fase davvero molto positiva, piena di apprensione certamente ma sicuramente piena di eventi. Il carro funebre che non procede e si ferma lungo una strada senza mai arrivare al cimitero è un segnale di lotte interne, di ostacoli che dobbiamo necessariamente affrontare prima di poter raggiungere il traguardo. Concludiamo questo articolo descrivendo anche un altro possibile significato di questo simbolo onirico. Il carro funebre spesso simboleggia una festa a cui saremo invitati, a cui noi parteciperemo. Soprattutto quando notiamo la presenza di tanti fiori, di cavalli, di persone, possiamo sperare di partecipare ad un evento festoso molto bello che potrebbe giungere in brevissimo tempo. In effetti, se pensate molto bene, potrete arrivare anche voi alla conclusione che il funerale è una festa, una festa triste ma che segnala il passaggio ad una nuova vita del defunto, una nuova vita che speriamo possa essere molto migliore di quella terrena.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome