COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA DATA DI NASCITA O MORTE

Le date nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Qualcuno ha mai sognato la data e l'ora esatta della propria morte? Cosa vuol dire sognare giorno e mese di nascita? Cosa significa sognare un giorno della settimana sul calendario? Quale significato ha sognare una data? Le date nei sogni sono importanti ed indicano, molto spesso, un evento. Cosa significa sognare la propria data di nascita o di morte, la data del decesso reale di qualcuno, di una persona sconosciuta, uomo o donna che non si conosce o di un parente come uno zio, nonno, cugino, cognato, suocera, fratello, sorella genitore? Cosa vuol dire sognare una data del futuro o del passato? Perchè è possibile trovare un biglietto, una lettera con una data esatta scritta sopra oppure leggere una particolare data sul calendario con giorno, mese ed anno? Perchè possiamo cosa sognare una precisa data che ci rimane molto impressa nella memoria al risveglio? Cosa significa sognare date passate, presenti e future, una data di un matrimonio, di un compleanno o anniversario oppure sognare soltanto un giorno, mese o anno? Come possiamo giocare una data che abbiamo sognato alla lotteria? Quali e quanti numeri usando il libro della smorfia napoletana posso giocare per provare a vincere se sogno di vedere una data sul calendario, secondo la guida sui sogni? Cosa significa sognare una data di nascita o morte? Per quale motivo possiamo ricordare di aver sognato una persona defunta, un parente morto da tanti anni che ci indica una particolare data su un foglio, sulla sua mano, su un muro? "L'altra notte ho sognato di sentire la voce di mia madre che gridava una stranissima data. La scorsa notte ricordo di aver sognato alcune persone che comunicavano a me una data del futuro. Questa notte ero con un mio amico, un mio collega di lavoro, un attore e cantante famoso e tanti bambini e su un antico calendario leggevamo tante date che adesso non ricordo più. La notte passata ho sognato di essere insieme ad una persona molto anziana che raccontava riguardo un terribile evento che sarebbe accaduto nella mia vita. Io ho avuto molta paura e mi sono svegliato con il cuore che batteva molto forte". Almeno una volta nella vita tutti noi abbiamo visto una data in sogno. Numeri, cifre, lettere, specifiche date del passato, presente e futuro. Vediamo di comprendere il significato della date che possono comparire nel nostro mondo onirico.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA DATA DI NASCITA O MORTE

Spesso quello che noi sogniamo ha un significato completamente diverso da quello che noi percepiamo, vogliamo credere e vediamo nel mondo onirico. Il nostro subconscio ragiona in modo molto diverso dall'inconscio e quindi comprendere tutto quello che vediamo nei nostri sogni non è assolutamente semplice. Quando sogniamo una data, spesso pensiamo che possa accadere qualcosa nei prossimi giorni o comunque nel nostro futuro. Magari questa data è così precisa ed indicare esattamente giorno, mese ed anno, che noi possiamo pensare che realmente un evento potrà accadere nella nostra vita. Bisogna dire che gli eventi premonitori di questo tipo sono davvero molto rari e solamente alcune persone raccontano di aver sognato particolari date del futuro e strani eventi che poi, effettivamente si sono avverati, realizzati e sono stati vissuti dal sognatore. Quindi tutti gli altri sogni in cui compaiono cifre e date di nascita, morte, del passato, presente o futuro, cosa vogliono comunicare? Quante volte abbiamo sognato una persona defunta, morta da tanti anni o da poco tempo che ci comunicava una strana data senza dire altro. Questo genere di sogni provoca entusiasmo ma anche molta apprensione. Ecco la parola chiave per interpretare i sogni in cui vediamo date che sono relative al futuro e quindi ai prossimi giorni, mesi e anni. Spesso dietro questo tipo di date si nasconde una lieve o forte apprensione, paura, timore per qualcosa che sappiamo che deve accadere. Ad esempio un ragazzo potrebbe affrontare un esame e la preoccupazione di affrontare questo esame, di non riuscire a superarlo, si tramuta in una data che magari non corrisponde a quella del giorno dell'esame ma comunque riguarda il futuro. Questa grande ansia, la tensione che possiamo accumulare per un evento che deve accadere nella nostra vita, può trasformarsi in una data che noi osserviamo in sogno nei luoghi più insoliti. Possiamo leggere date in casa, sul luogo di lavoro, su un muro per strada, su un foglio o addirittura esse ci vengono comunicate da persone che conosciamo e che vivono con noi oppure da persone oramai morte. Quindi quando sogniamo una data, essa, molto spesso, non indica un evento in modo particolare, ma semplicemente l'ansia, l'apprensione che stiamo vivendo nella vita reale, proprio in relazione ad un possibile evento.

Dunque, se una data del futuro può segnalare la tensione che stiamo vivendo per un evento che dovrebbe accadere, per una situazione che dobbiamo vivere come un esame scolastico da affrontare, un incontro d'amore, un colloquio di lavoro, allora dobbiamo fare molta attenzione ai dettagli che compaiono nel mondo onirico e che spesso vengono dimenticati, non permettendo di tirare fuori una valida e corretta interpretazione. Oggetti che vediamo e che utilizziamo, luoghi in cui siamo, persone che incontriamo e soprattutto emozioni e sensazioni che sentiamo e proviamo, sono tutti dettagli fondamentali per capire cosa il sogno vuole comunicare. Ed ecco che se leggiamo una data del futuro e insieme a noi c'è un nostro collega di lavoro oppure siamo sul luogo di lavoro, allora l'ansia che stiamo vivendo riguarda proprio un evento che potrà accadere o che già sta accadendo nel lavoro. Però in sogno possiamo vedere o sentire date che possono essere relative alla nascita di qualcuno che conosciamo o alla sua morte. Magari leggiamo la data di nascita di nostra madre o nostro padre o la nostra data di nascita oppure qualcuno ci comunica che dovremo morire in un determinato giorno di un particolare anno. Molte persone raccontano di aver sognato di ascoltare defunti che indicavano una data di morte relativa ad un parente ancora vivo. Questi sogni possono fare molta paura ma la morte nei sogni ha un significato ben preciso e che riguarda la fine di una situazione e l'inizio di un nuovo ciclo di vita. Le date spesso indicano un cambiamento importante, una evoluzione fisica, psichica, mentale, interiore e spirituale di una persona che possono avvenire nel momento in cui noi decidiamo di agire. Certamente vedere date in sogno può indicare l'arrivo di brutte o buone notizie oppure il semplice desiderio del sognatore di ricevere belle notizie. Noi desideriamo tanto che un evento possa accadere e quindi in sogno possiamo vedere una particolare data. In questo sogno è poi importante ricercare il significato personale della data sognata. Sognare date di nascita, sognare date di un evento, sognare date di morte, sono sogni molto importanti nonostante il loro significato possa anche non essere premonitore.

Un defunto che comunica a noi una data può voler dire che durante la nostra vita quotidiana penseremo ad un particolare ricordo del nostro passato e soltanto alcune volte, questi sogni possono segnalare uno strano evento che può accadere e per cui dobbiamo farci trovare preparati. Quindi la persona defunta ci avverte di un possibile pericolo o anche di un bellissimo evento che potrebbe sconvolgere la nostra vita. Percepire una data relativa al futuro può anche voler dire non essere in grado di ottenere qualcosa nella vita e quindi questo genere di sogni deve farci prendere coscienza del problema per trovare una valida soluzione e raggiungere, quindi, gli obiettivi. Generalmente le date che indicano un compleanno, un matrimonio, un anniversario possono voler dire semplicemente la possibilità di essere invitati ad una festa oppure concludere un buon accordo, firmare un contratto di lavoro molto positivo per noi e che magari aspettiamo da tanto tempo. Quindi il nostro desiderio di migliorare la nostra situazione professionale ed economica, si manifesta in sogno con strane date che non indicano giorni specifici ma semplicemente un desiderio che potrebbe essere realizzato e non dimenticate mai che i sogni sono desideri. Generalmente le date relative ad un matrimonio possono essere molto importanti perchè il matrimonio indica una unione, una possibile associazione e una eventuale collaborazione che può essere sentimentale ma anche lavorativa. Ed ecco che gli altri elementi del mondo onirico possono farci comprendere meglio il settore della nostra vita in cui le cose accadranno. Buone notizie in arrivo, ma anche grossi cambiamenti e tante responsabilità da affrontare quando sogniamo date molto vicine. Se leggiamo date sul calendario allora cerchiamo di non dimenticarle perchè, anche se è una cosa molto rara, queste date possono essere relative a reali eventi che accadranno. Le date di nascita e di morte hanno, generalmente, significati molto positivi. Abbiamo detto che la morte indica un cambiamento e quindi una data di questo tipo sicuramente segnala la possibilità di concludere qualcosa nella nostra vita per iniziare un altro percorso. Questi sogni possono riguardare una evoluzione positiva della nostra mente, del nostro modo di pensare, quindi una maturazione interiore molto importante. Ed ecco che date di nascita e morte possono essere associate a traguardi importanti della nostra esistenza terrena.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome