COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CARABINIERE

Il carabiniere nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di essere insieme a tanti carabinieri o poliziotti? Perchè possiamo sognare di essere un carabiniere ed essere in una caserma militare? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo un carabiniere che viene sparato ed ucciso durante un inseguimento? Cosa significa sognare di trovare per strada un carabiniere in divisa, a cavallo o in automobile con il lampeggiante che squilla molto forte e che ti insegue, ti ferma e vuol parlare con te? Cosa vuol dire sognare di vedere un carabiniere che grida, che piange, che ride, che ti bacia o ti accarezza sul volto? Cosa significa sognare di baciare, abbracciare, uccidere, investire un poliziotto? Perchè possiamo sognare un carabiniere morto, ferito che perde molto sangue, che chiede aiuto, che spara contro di noi e ci uccide o che corre via, fugge via da noi? Essere in sogno insieme a mia madre, mio padre, i miei nonni, il mio fidanzato, un mio amico, collega di lavoro, genitori, parente, figlio, marito, moglie, con la sorella, zio, fratello, papa, un attore o cantante famoso ed essere arrestato da una pattuglia di carabinieri sulla strada. Cosa significa sognare un carabiniere che prende la sua pistola e spara alcuni colpi contro di noi? E avete mai sognato di incontrare un carabiniere senza divisa? A volte può succedere anche di sognare carabinieri con cani, carabinieri che sequestrano droga o sventano una rapina e salvano la nostra vita o la vita di altre persone. Addirittura alcune persone raccontano di aver sognato che alcuni carabinieri suonavano al campanello di casa, bussavano alla porta, per farci firmare una querela o denuncia. Cosa significa sognare che alcuni carabinieri ti cercano o ti chiamano al telefono? Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana se vogliamo giocare alla lotteria quando sogniamo di essere fermati da due carabinieri, per tentare di vincere denaro seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere insieme a mio padre e mia madre ed eravamo arrestati per aver commesso un reato. La notte passata ho sognato che ero rinchiuso in una cella presso la caserma dei carabinieri della mia città. Questa notte ricordo di essere stato raggiunto e multato da un carabiniere in motocicletta. L'altra notte ho sognato di uccidere due carabinieri che volevano inseguirmi". Questa simbologia onirica compare molto spesso e moltissime persone possono dire di aver sognato, almeno una volta nella loro vita, di incontrare un carabiniere. Vediamo il significato di questo genere di sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CARABINIERE

Senza dubbio i poliziotti o i carabinieri ma anche altri tipi di militari, possono comparire in sogno per simboleggiare una preoccupazione. Se non riuscite a comprendere il motivo per cui un carabiniere può rappresentare alcune preoccupazioni che il sognatore sta vivendo nella sua vita, allora dobbiamo partire proprio dal loro significato nella vita reale. Innanzitutto i carabinieri sono persone che possono incutere timore nel momento in cui noi sappiamo di aver commesso un reato. Quante volte abbiamo guidato senza cinture di sicurezza o con il telefono nelle nostre mani e abbiamo rischiato di essere fermati da una pattuglia sulla strada. Ecco perchè questa figura onirica può rappresentare le nostre preoccupazioni. Quando incontriamo un carabiniere dobbiamo pensare di essere davvero preoccupati per una situazione che stiamo vivendo. Per comprendere questo concetto facciamo un piccolo e rapido esempio. Un ragazzo che frequenta una scuola e deve affrontare un importante esame, può essere preoccupato di non riuscire a superare il test ed ecco che sogna di essere fermato da un'automobile dei carabinieri e di ricevere una multa. La preoccupazione per l'esame da affrontare si trasforma in questo genere di sogni. Ma se diciamo e affermiamo che i carabinieri rappresentano soltanto preoccupazioni, allora stiamo facendo un grosso errore perchè queste figure militari rappresentano lo Stato, quindi noi stessi e anche la nostra difesa. Quando qualcuno tenta di rubare in casa, quando qualcuno vuole farci del male, noi chiamiamo i carabinieri che vengono in soccorso, in nostro aiuto. Ecco una seconda interpretazione di questo genere di sogni e cioè protezione. Quando sogniamo di incontrare per strada questo tipo di militare allora possiamo usufruire di un appoggio, di un sostegno, di un aiuto e di una protezione nella nostra vita, relativamente ad un problema che stiamo affrontando. Per poter comprendere il problema che affligge la nostra vita e la nostra anima, dobbiamo cercare di essere attenti ai dettagli del sogno e quindi non dobbiamo dimenticare luoghi in cui siamo, persone che sono con noi e che incontriamo, oggetti che vediamo e sensazioni, emozioni che proviamo.

Molto spesso, però, i carabinieri possono rappresentare una sorta di giudizio che noi stessi stabiliamo. Ad esempio potremmo aver commesso qualcosa nella nostra vita quotidiana che non è particolarmente positiva ma che danneggia la nostra reputazione. In sogno i sensi di colpa possono ritornare proprio sotto forma di un poliziotto, di un vigile del fuoco, di un maresciallo dei carabinieri che simboleggiano appunto la verifica del nostro comportamento che può essere stato positivo o negativo. Ad esempio se siamo arrestati e portati in carcere, quasi sicuramente abbiamo commesso qualcosa che non ci rende molto sereni e fa uscire fuori, invece, alcune preoccupazioni. Cosa significa sognare i carabinieri quindi? Spesso essi appaiono in sogno se percepiamo di aver fatto qualcosa che non è giusto o qualcosa che merita una giusta punizione. Nel nostro mondo onirico noi non possiamo nascondere nulla e il nostro subconscio viene fuori con tutta la verità, anche se essa può fare molto male al sognatore. Però abbiamo già detto che nella maggior parte dei casi i carabinieri sono un forte simbolo di protezione e sicurezza, personaggi onirici quindi che possono aiutare nel momento in cui stiamo vivendo alcune difficoltà. Una scelta difficile da prendere, un progetto che non è molto semplice da far partire ed ecco che queste figure oniriche ci fermano sulla strada, ci fanno una bella multa oppure, addirittura ci mettono le manette ai polsi e ci arrestano. Simbolo di ordine e rispetto, la divisa dei militari può incutere molto timore nei sogni e confermare la necessità di rimediare ad un errore, di provvedere ad una situazione non favorevole che abbiamo creato e che ci fa provare alcuni sensi di colpa. Comunque nella maggior parte dei casi i carabinieri identificano un pentimento o la paura di dover sbagliare, di commettere un grave errore e successivamente di pentirsi e di provare un senso di vergogna. Ma avete mai sognato di incontrare per strada alcuni carabinieri che non indossano la divisa? Per quale motivo possiamo fare questo tipo di sogni e cosa rappresentano queste persone?

Bene, molto probabilmente se qualcuno che possiede una divisa ufficiale non indossa nulla, allora il sognatore deve stare molto attento ad una persona che è con il fiato sul collo, cioè una persona che non vuole lasciarci in pace. Ad esempio i nostri genitori possono essere rappresentati, nei nostri sogni, proprio da un carabiniere o da due carabinieri senza divisa che ci seguono in modo molto nascosto. Ecco che i genitori sono troppo oppressivi nei confronti del figlio. Questo senso di oppressione è davvero molto diffuso tra i ragazzi, i bambini ma anche tra uomini e donne che possono vedere, nel proprio partner, una persona troppo gelosa, ossessiva, appunto troppo opprimente. E quindi ecco i carabinieri vestiti normalmente che effettuano controlli nei nostri sogni. Un carabiniere che spara verso di noi e ci ferisce può simboleggiare una fortissima preoccupazione e non dimentichiamo che gli spari spesso in sogno rappresentano alcuni improvvisi cambiamenti che possono arrivare e che possono essere inevitabili, necessari. Se vediamo invece un carabiniere che viene ferito e magari muore perdendo molto sangue, allora nella nostra vita un fortissimo senso di colpa potrà generare vari problemi con alcune persone. Il sangue indica spesso un periodo di forte stress ma soprattutto un periodo in cui le energie mancano e in aggiunta a questa cosa, la morte di questo personaggio onirico può identificare un mancato pentimento del sognatore. Un altro sogno o incubo molto diffuso è quello in cui alcuni carabinieri suonano alla nostra porta per farci firmare una querela o per arrestarci e portarci in caserma. Purtroppo questi sogni nascondono fortissime preoccupazioni riguardo una situazione che stiamo affrontando e che non sembra risolversi come noi vogliamo e la denuncia, la querela, segnala, in effetti, un pensiero assillante che non ci rende sereni ed anzi crea uno stato di ansia e tensione molto elevato. Se siamo noi stessi ad uccidere un carabiniere che ci stava inseguendo, allora non proveremo alcun pentimento per una situazione che abbiamo creato e che ha danneggiato qualcuno. Le multe che riceviamo in sogno confermano questo stato di superiorità del sognatore.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome