COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DENUNCIARE QUALCUNO

La denuncia nei sogni. Quale significato ed interpretazione dare alle denunce di furto, rapina, stupro, violenza, omicidio nei nostri sogni? Cosa significa sognare di accusare qualcuno ingiustamente? Cosa significa sognare di ricevere una querela? Cosa vuol dire sognare di essere calunniati, di essere denunciati, di subire una denuncia, di essere arrestati, di subire una condanna di ergastolo, per 10, 20, 30 anni ed essere imprigionati in galera? Perchè in sogno possiamo revocare una condanna o sognare di essere sotto processo ed essere colpevolizzati, processati, criticati e subire la pena di morte? Subire una sentenza da parte di un giudice molto cattivo, piangere o ridere in tribunale mentre si attende una sentenza. Calunniare, insinuare, criticare, diffamare, denigrare, rimproverare, incolpare, colpevolizzare qualcuno in sogno può essere una cosa molto diffusa. Imputare, incriminare, denunciare, querelare, addebitare, citare oppure difendere, assolvere, discolpare un uomo o una donna oppure nostra madre, nostro padre, nostro fratello o sorella o altro parente come zio o nonno. Cosa significa sognare di denunciare qualcuno? E sognare di essere denunciati da una persona sconosciuta? Quali e quanti numeri della smorfia napoletana bisogna giocare quando sogniamo di essere davanti ad un giudice per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? Vi è mai successo di ricevere, tramite posta, una denuncia? Cosa significa sognare di partecipare ad un processo in un'aula di tribunale con avvocati e giudici e subire un'accusa ingiusta? "L'altra notte ho sognato di fare una denuncia dai carabinieri. La notte passata sognavo di essere accusato di furto dai miei genitori, da un mio amico e da un collega di lavoro e piangevo tanto. La scorsa notte ho sognato di essere con mio figlio e mio marito che mi volevano accusare di aver rubato qualcosa in casa. Questa notte mia moglie ha sognato che io ero arrestato dalla polizia e venivo trasferito in caserma ed in cella di isolamento". Sognare di essere in tribunale con un attore o cantante famoso che rischiano una condanna per aver commesso un terribile reato e non poter fare nulla. Chissà quante volte avete sognato di essere arrestati, di andare in tribunale accompagnati da un avvocato e di subire una bruttissima condanna che vi portava in prigione. Vediamo di comprendere il significato di questi sogni davvero molto preoccupanti.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DENUNCIARE QUALCUNO

Innanzitutto per poter comprendere il messaggio che questi sogni vogliono offrire al sognatore, bisogna cercare di comprendere cosa è una denuncia nella vita reale. Denunciare qualcuno significa essere accusati di qualcosa, di un reato che abbiamo commesso oppure no. La denuncia quindi può essere vera oppure falsa. Denunciare è un diritto e dovere di ogni singolo cittadino che non deve tirarsi indietro rispetto a situazioni complesse che non devono rimanere impunite. Se vediamo una persona che commette un reato nella vita reale allora dobbiamo agire e denunciare. La denuncia in sogno certamente segnala che nella vita privata del sognatore qualche cosa non va tanto bene. Certamente non è semplice capire cosa non va nella nostra vita quando facciamo sogni di questo tipo ma le sensazioni che proviamo, le emozioni che viviamo, gli oggetti che vediamo, i luoghi che visitiamo e le persone che incontriamo possono offrire tanti spunti di riflessione ed aiutarci a trovare una giusta interpretazione al sogno. Denunciare in sogno significa che qualche cosa non va avanti come noi vorremmo. Se ad esempio sogniamo di essere sul luogo di lavoro insieme ad un nostro collega e decidiamo di andare dai carabinieri o di chiamare la polizia per fare una denuncia, una querela, allora probabilmente in sogno indica una situazione professionale e lavorativa che non è come il sognatore vorrebbe. Magari non siamo molto contenti del lavoro che facciamo, alcuni colleghi creano problemi, lo stipendio è basso e tutte queste cose, se non vengono manifestate all'esterno con la nostra parola, quindi comunicando il nostro disagio a qualcuno, possono comparire in sogno sotto forma di denunce. Il nostro rapporto sentimentale non è eccellente e i problemi di comunicazione sono così accentuati che rischiamo di rimanere soli, di chiudere la storia d'amore? Bene, se non siamo in grado di comunicare, di parlare con il nostro partner, di far capire le nostre esigenze, allora in sogno possiamo essere con il nostro partner d'amore in tribunale o davanti ad un avvocato o giudice. Ecco che il sogno manifesta i problemi interpersonali chiedendo che essi vengano risolti nel minor tempo possibile altrimenti la nostra relazione sentimentale finirà molto presto.

Ma se invece di denunciare una persona, siamo noi stessi ad essere denunciati e condannati da un uomo o una donna? Quando denunciamo qualcosa in sogno molto probabilmente nella vita reale ci siamo resi conto che qualche aspetto della nostra vita non va come dovrebbe andare e quindi una soluzione è necessaria ma quando siamo noi stessi ad essere denunciati vuol dire che non ci rendiamo conto ma probabilmente abbiamo fatto qualcosa che ha danneggiato qualcuno ma noi non siamo coscienti del problema. Il nostro subconscio può essere così potente da farci capire che abbiamo la cosiddetta coscienza sporca. Abbiamo commesso una cosa ingiusta ma non diamo assolutamente importanza a questa cosa che però non sfugge al subconscio che durante il sonno tira fuori tutte queste colpe che sono state nascoste durante il giorno. E quindi un bell'esame di coscienza ci può aiutare a comprendere il problema, a non evitarlo ma a trovare la giusta soluzione. Dobbiamo capire, attraverso questi sogni che non andremo certamente in galera ma avremo bisogno di prendere coscienza di un nostro limite, di una difficoltà che siamo stati noi a creare e dovremo trovare una soluzione senza fare finta di nulla. Denunciare o essere denunciati, essere arrestati e presentarsi davanti un tribunale con avvocati e giudici. Sogni che possono fare molta paura ma che indicano la nostra coscienza non pulita oppure situazioni di vita in cui non pensiamo di essere coinvolti. Molto spesso i sogni in cui noi troviamo il coraggio di denunciare possono anche segnalare il desiderio del sognatore di dimostrare di avere un coraggio che nella vita quotidiana non esiste. Insomma nella vita reale ci comportiamo da pecore e nella vita onirica siamo invece grandi leoni. Quando sogniamo di accusare una persona dobbiamo chiederci, al risveglio, se siamo persone molto sicure oppure insicure. Abbiamo forse la necessità di dimostrare una sicurezza in determinate situazioni ma questa sicurezza non viene fuori e viene invece sostituita da una grande incertezza che è una debolezza. Ecco che quello che non siamo in grado di tirare fuori nella vita quotidiana, viene invece fuori nella vita onirica, nei nostri sogni e così finalmente possiamo essere consapevoli del problema da risolvere, dell'insicurezza che può danneggiare la nostra esistenza.

questa-notte-ho-sognato-che-i-carabinieri-mi-arrestavano-che-significa.html

Molto spesso, quando sogniamo di essere colpevolizzati ingiustamente, di subire una condanna e di essere arrestati ed imprigionati, forse abbiamo bisogno di qualcuno che dimostri la nostra onestà. La nostra onestà è forse messa in dubbio da qualcuno nella vita reale ed ecco che possiamo sognare di essere in tribunale con testimoni che parlano e sono ascoltati dai giudici oppure con tanta gente che ascolta la sentenza. La paura di essere incriminato per un reato che magari non è stato realmente commesso, il timore di subire una condanna a causa di un nostro comportamento ritenuto malevolo ma che per noi era normale. Tutti questi aspetti in un sogno sono fondamentali e devono essere analizzati con molta attenzione perchè rappresentano sempre difficoltà che stiamo vivendo e che non ci permettono di trovare una soluzione perchè non riusciamo ad esprimere le nostre qualità. Avvocati, giudizi, carabinieri, poliziotti che compaiono in questo genere di sogni devono essere visti non come una minaccia alla nostra integrità, alla nostra sicurezza ma come un validissimo aiuto per risolvere le nostre insicurezze. Essere arrestati e portati in galera subendo una condanna terribile come l'ergastolo, non deve far pensare al sognatore di aver commesso un atto, una cosa davvero irreparabile ma assolutamente deve far pensare che tutto può essere risolto se ci si rende conto seriamente del problema. Ricordiamo infatti che i sogni non condannano nessuno, non offrono un quadro definitivo di una situazione vissuta nella vita reale ma semplicemente cercano di far prendere coscienza di un problema reale che può esserci e cercano di offrire indizi utili per trovare una soluzione. Concludiamo questo articolo dicendo anche che alcune volte, e secondo alcuni psicologi, la denuncia in sogno che subiamo o che facciamo, può rappresentare la necessità di sfogare le nostre energie sessuali che magari sono oscurate, nascoste, non vengono utilizzate. La repressione delle energie sessuali può portare a sensi di colpa e quindi ad essere accusati in sogno mentre una energia sessuale che invece si esprime in modo esagerato può portare a sognare di fare denunce per dimostrare la propria sicurezza.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome