COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CALICE

Il calice nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di bere vino rosso o sangue di animale da un calice di oro, argento, bronzo? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo un grosso calice nella mani di un prete, sacerdote, papa? Cosa vuol dire sognare di vedere un bel calice luminoso sull'altare di una Chiesa sconsacrata? Perchè possiamo sognare un calice da messa, vuoto o pieno di acqua, di birra, di vino? Cosa significa sognare di bere dentro un calice freddo, sporco, rovinato, crepato, che perde liquido e ubriacarsi? E regalare un grande calice di vino bianco a qualcuno che non conosciamo? Cosa significa sognare un grosso calice di cristallo, di vetro? Perchè tu puoi sognare che ti regalano tanti calici antichi e di vetro? Cosa vuol dire sognare di festeggiare con lo spumante e lo champagne versato in un enorme calice pieno di diamanti e denaro? Cosa significa sognare un calice molto pesante di acciaio o ferro o anche di legno? Cosa vuol dire sognare di essere insieme a nostra madre, padre, figlio, moglie, marito, nonno, nipote, amico, collega di lavoro, fidanzato, zio, parente defunto da tanti anni e bere con loro in tanti calici dorati? Quali e quanti numeri possiamo giocare usando la smorfia napoletana per giocare alla lotteria se sogniamo di bere da un calice per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di comprare un calice molto antico. La scorsa notte ho sognato di essere stato invitato ad una festa in cui brindavamo in coppe molto pregiate. La notte passata ho sognato che mi regalavano un calice trasparente e pieno di alcool. Questa notte mi sono ubriacato bevendo birra da dentro un grande bicchiere". Bene cerchiamo, in questo articolo, di comprendere il significato di quei sogni in cui questo oggetto è molto importante e rappresenta la parte centrale dei nostri sogni. I calici possono avere vari significati ma comunque sono sempre significati abbastanza importanti perchè il suo simbolismo è legato ad antichi riti religiosi e anche non religiosi, a sacrifici fatti agli antichi Dei. Vediamo quindi di comprendere il significato di questi sogni e di capire esattamente perchè possiamo bere da questi recipienti.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CALICE

Per poter comprendere il significato di questo oggetto dobbiamo partire proprio dal suo significato e dal suo uso nella vita quotidiana. Innanzitutto il calice è un bicchiere, precisamente esso è un contenitore, un contenitore che può avere, al suo interno, vino, acqua, birra, alcool e tanti altri liquidi, addirittura anche sangue o vari oggetti. Il calice generalmente è composto da vetro ma può anche essere di plastica o di metallo se pensiamo, ad esempio ai calici che i preti utilizzano durante la Messa e i vari riti religiosi. Quando sogniamo questo oggetto ovviamente è importante ricordare cosa c'è al suo interno e coloro che sono con noi. Essendo un contenitore questo tipo di bicchiere può simboleggiare la necessità del sognatore di dare una forma ad un suo progetto, a una sua idea. In effetti il liquido che entra in un calice prende la sua forma e non fuoriesce. Forse stiamo vivendo un periodo in cui abbiamo tante idee, tanti progetti da portare avanti ma non riusciamo a fare quello che vogliamo, non siamo in grado di realizzare, appunto di dare una forma ai nostri pensieri, una forma però concreta, affidabile. Quando abbiamo parlato dei bicchieri abbiamo detto che la loro trasparenza identifica la necessità di guardare, di osservare, di comprendere molto bene quello che stiamo facendo e questo significato onirico è ancora più importante quando questo bicchiere è un calice. Quando facciamo questo genere di sogni, quindi, dobbiamo trovare il modo di entrare a fondo nelle cose che stiamo facendo per non rischiare di subire danni, per non perdere importanti occasioni e per non provare una sensazione di sconfitta. E questa sensazione di malessere, di sconfitta, di poca comprensione delle cose che stiamo facendo, può essere simboleggiata dalla caduta e dalla rottura in mille pezzi di un calice di vetro che magari avevamo nelle nostre mani e che quindi non hanno saputo trattenerlo. Un oggetto che cade indica sempre debolezza delle proprie idee, e in questo caso, il calice, essendo pieno di liquido che si versa, simboleggia appunto idee, energie, che si perdono per strada e che portano ad un'amara sconfitta.

Alcune persone raccontano di aver sognato calici di oro o di argento o comunque molto preziosi, antichi. Gli oggetti molto antichi possono simboleggiare un profondo ricordo che non è mai stato dimenticato, un ricordo di un evento del passato o di una persona che adesso non è più su questa Terra ma che ha lasciato un importantissimo segno nella nostra vita. Quindi il calice può essere visto come un oggetto che unisce passato e presente. Ad esempio possiamo sognare di avere, tra le nostre mani, un calice molto antico e prezioso, pieno di sangue. Magari al nostro fianco troviamo nostra madre, nostro nonno o comunque una persona che per noi è stata importante ma che è deceduta da poco tempo o da tanti anni. Questi sogni simboleggiano appunto il ricordo per la perdita di questa persona, un ricordo che è ancora molto presente e che non va via dalla nostra mente. Bere sangue da questo contenitore significa appunto provare ancora tanto dolore, tanta sofferenza che può anche farci vivere una esistenza terrena molto complicata, difficile, triste, malinconica e in effetti molte persone che fanno questo genere di sogni, vivono una fase di grande stanchezza fisica e mentale e il sangue rappresenta appunto mancanza di energie. Ma non bisogna sottovalutare un concetto molto importante relativo a qualsiasi contenitore. Molto spesso, infatti, quando sogniamo di avere tra le mani un oggetto come una coppa o un calice che sono pieni di un liquido come vino, liquore, acqua, possiamo sperare di essere in una fase proficua della nostra vita, una fase in cui sarà possibile ottenere una piccola o grande opportunità, una favorevole occasione lavorativa, professionale, economica. In effetti se beviamo da un grosso calice, allora potremo realizzare un nostro progetto e potremo ottenere un buon risultato, soprattutto se ricordiamo di aver bevuto acqua, che è un elemento fondamentale nella vita, rigenera, disseta e ci permette di recuperare energie psicofisiche. Non dimenticate che ogni dettaglio dei nostri sogni è fondamentale perchè può farci comprendere meglio il loro significato.

Quindi cercate di ricordare ogni dettaglio, ogni persona, ogni luogo e soprattutto emozioni e sensazioni che provate oltre ad ogni piccolissimo dettaglio presente sul calice. Se il calice cade per terra e si rompe in mille pezzi versando anche il suo contenuto sul pavimento, allora il rischio è quello di perdere una buona opportunità mentre se riusciamo a tenere saldamente l'oggetto tra le nostre mani, allora potremo sicuramente ottenere piccoli e grandi vantaggi. Ma con un calice noi possiamo anche brindare. Infatti durante un matrimonio la sposa e lo sposo festeggiano brindando con due calici pieni di spumante o champagne. Essi stanno festeggiando il loro matrimonio, la loro unione sentimentale. Ed ecco che sognare di brindare con qualcuno, significa poter raggiungere un traguardo, significa poter ottenere un successo, realizzare un progetto anche grazie alla collaborazione di un'altra persona. Ad esempio se sogniamo di brindare insieme alla persona che amiamo, quasi sicuramente il nostro rapporto sentimentale potrà procedere senza problemi e potremo fare alcuni progetti insieme alla persona che amiamo. Un uomo e una donna che sognano di brindare, molto probabilmente potranno andare a vivere insieme, potranno avere un figlio, potranno comunque fare qualcosa insieme. E se sogniamo di brindare insieme ad un collega di lavoro? Ottime collaborazioni, possibilità di poter unire le nostre forze, le nostre idee con una persona che sarà fondamentale per raggiungere il successo che in questo caso potrebbe essere di tipo lavorativo ed economico. E se sogniamo di brindare e bere da un calice da soli? Anche se stiamo vivendo un periodo di grande solitudine, malinconia, possiamo, senza dubbio, raggiungere importanti traguardi, traguardi che quindi saranno soltanto raggiunti grazie ai nostri meriti. Nei sogni più banali, possiamo bere liquori o birra. Probabilmente saremo invitati ad una festa molto divertente dove potremo svagarci, senza pensare ai problemi della nostra vita. Regalare un calice molto prezioso significa dare una buona opportunità a qualcuno mentre se noi stessi riceviamo questo regalo allora dovremo ringraziare una persona che potrà offrirci una buona occasione.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome