COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN BICCHIERE

I bicchieri nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di trovare tantissimi bicchieri per terra? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo molti bicchieri che si rompono? Perchè possiamo sognare di comprare bicchieri molto fragili, di vetro, di cristallo, di plastica, di carta? Cosa vuol dire sognare un grande bicchiere pieno di vino o completamente vuoto? Cosa significa sognare un bicchiere incrinato oppure un bicchiere d'oro o d'argento? Perchè possiamo sognare di regalare tanti bicchieri rotti, pieni d'acqua, di sangue, di birra, di caffè, di alcool? Cosa vuol dire sognare di vedere un grosso bicchiere che cade per terra e si distrugge in mille pezzi? Cosa significa offrire da bere a qualcuno in un calice molto antico e prezioso? Cosa vuol dire sognare di offrire un bel bicchiere di vino rosso o bianco ad un amico, ad un collega di lavoro, ai propri genitori, fratelli, sorelle, cugini, cognati, zii, parenti defunti, bambini, figli, mogli, fidanzati? Boccali di birra, calici molto alti, coppe piene di spumante e champagne. Cosa significa sognare di vedere un bicchiere trasparente che però è lesionato? Che genere di numeri della smorfia napoletana possiamo utilizzare per giocare alla lotteria nel momento in cui sogniamo di trovare un grosso bicchiere, per tentare di vincere, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di essere insieme a mia madre e mio padre e bevevamo qualcosa usando alcuni strani bicchieri. La scorsa notte ho sognato di entrare in un negozio e di acquistare un grande bicchiere di cristallo molto costoso e molto pregiato, lussuoso. Questa notte ho sognato che gettavo via e distruggevo tantissimi bicchieri contro il muro della mia casa. La notte passata sono stato colpito dal vetro di un grosso bicchiere che mi tagliava la gola e mi feriva il volto, la mano, il braccio e la gamba". Anche i bicchieri possono avere un significato molto importante nei nostri sogni e incubi e non bisogna sottovalutare, quindi, la loro presenza, soprattutto quando essi assumono il ruolo di protagonisti nel mondo onirico. Vediamo di comprendere il significato di questi oggetti e di capire il messaggio che possono portare al sognatore.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN BICCHIERE

Innanzitutto sognare di vedere su un tavolo un bicchiere pieno di qualche liquido è certamente un buon segno e potrebbe indicare la positività di un periodo che può essere particolarmente favorevole nel mondo lavorativo. Insomma quando sogniamo un bicchiere pieno di acqua, ad esempio, è molto probabile che possiamo vivere un periodo pieno di benessere, di serenità e di felicità ma non soltanto a livello economico ma anche lavorativo, professionale, familiare e sentimentale. Per comprendere meglio il settore di manifestazione di un sogno, dobbiamo ricordare i dettagli di un sogno, i luoghi in cui siamo, le persone che sono con noi. Infatti se beviamo in un bicchiere pieno di acqua o vino e con noi ricordiamo il nostro partner sentimentale, allora è molto probabile che la relazione sentimentale vivrà un bel periodo molto florido oppure riusciremo a risolvere problemi coniugali, relazionali e a risolvere situazioni di conflitto e di discussioni. In effetti i bicchieri sono sempre un oggetto presente nelle feste perchè con essi si festeggia qualcosa, si fanno brindisi e quindi si vivono momenti di gioia, di unione con altre persone che condividono un particolare momento. Ecco quindi che questo oggetto può essere il simbolo anche di una possibile gioia che può arrivare nella vita del sognatore, una felicità, un evento che banalmente potrebbe proprio essere l'invito ad una festa in cui il divertimento sarà assicurato. Ma se il bicchiere non è trasparente e noi non riusciamo a capire cosa ci sia dentro, allora è molto probabile che dovremo attendere per provare un attimo di benessere oppure questo benessere arriverà improvvisamente senza che noi facciamo nulla. Conseguentemente potete capire che una coppa, un vaso, un bicchiere, un calice che sono completamente vuoti indicano un possibile periodo di grandi difficoltà in cui bisogna saper risparmiare e bisogna evitare inutili sprechi di denaro. Ma non dimenticate che un bicchiere può essere sempre riempito e sognare di riempire qualcosa è sempre un buon segnale perchè simboleggia la determinazione di voler progredire nella vita per migliorare la propria esistenza terrena in qualsiasi ambito.

Se ricordiamo di aver sognato un bicchiere che è pieno soltanto per la sua metà, allora a nostra vita sta procedendo senza particolari problemi e senza molti entusiasmi e quindi questo tipo di sogni potrebbe segnalare una fase di monotonia. Un elemento fondamentale dei bicchieri ma anche dei vasi, delle coppe e dei calici è il materiale di cui sono composti. Infatti se uno di questi contenitori è di plastica, di carta o di vetro, allora bisogna valutare attentamente una situazione che potrebbe essere molto delicata da sostenere. Spesso bere dentro bicchieri di carta o di plastica, segnala la possibilità di essere fragili, di essere molto deboli rispetto ad una situazione che stiamo vivendo e qui possiamo anche affermare di essere di fronte ad un carattere, ad una personalità, appunto poco forte, poco determinata e che invece dovrebbe imparare ad essere più decisa per poter raggiungere i risultati perchè un contenitore indica spesso la necessità di fare qualcosa per raggiungere obiettivi e successi nella vita quotidiana. Un calice di acciaio, di ferro, di argento, oro simboleggia una grande forza e una grande mentalità e se ricordiamo di aver bevuto vino o acqua allora possiamo dire di essere in un periodo molto florido in cui possiamo maturare a livello materiale e quindi nel lavoro e nel denaro ma anche e soprattutto a livello interiore e spirituale. Se il calice o la coppa da cui beviamo vino rosso oppure acqua o anche birra, è un calice molto pregiato e antico, allora il nostro progresso sarà davvero importante e potremo raggiungere eccellenti traguardi in alcuni settori della nostra vita. Abbiamo detto che, molto spesso, sognare di bere potrebbe indicare un momento di gioia, un invito ad una festa, un incontro fortunato e questa condizione è ancora più vera se il sognatore beve liquidi come vino e birra. Ma allora se noi sogniamo di rompere un bicchiere? Cerchiamo di rammentare perchè un bicchiere si può rompere nella vita reale. Esso può sfuggire dalle nostre mani, cadere dal tavolo e rompersi in mille pezzi oppure rimanere intanto. Comunque in ogni caso la distrazione è alla base di questo genere di eventi nella vita quotidiana.

Quindi quando sogniamo di far cadere un bicchiere di vetro che si frantuma oppure inavvertitamente urtiamo un bicchiere, una bottiglia, una coppa, un vaso che cadono e vengono lesionati, rotti, allora dobbiamo stare molto attenti a qualche distrazione che potrebbe creare alcune difficoltà nella nostra vita sentimentale, familiare, lavorativa. Se rompiamo un bicchiere mentre siamo con alcuni colleghi di lavoro, ad esempio, un problema professionale potrebbe capitare proprio a causa delle nostre distrazioni, per colpa di un momento di eccessiva leggerezza. Se un contenitore cade ma non si rompe, allora, semplicemente, potremo vivere un periodo in cui i nostri errori non porteranno a grandi guai ma riusciremo a risolvere vari problemi o un problema molto importante, senza particolari difficoltà e senza danneggiare qualcuno. Un altro sogno molto diffuso è quello in cui mentre beviamo, versiamo qualcosa addosso ad una persona che conosciamo oppure che non conosciamo. Versare un liquido addosso a qualcuno e sporcare i suoi vestiti, significa essere colpevoli di qualcosa, di un evento che potrà capitare o semplicemente noi ci sentiamo colpevoli per una situazione che è nata o potrà nascere successivamente al sogno. Banalmente molte persone pensano di ricevere una grande fortuna quando sognano di bere in un bicchiere, in un calice o in una coppa di oro. Purtroppo questo genere di sogni non indica che potranno arrivare ottime occasioni ma segnala semplicemente un buon momento che si sta vivendo e in cui il benessere è molto presente. Praticamente questi sogni possono soltanto indicare un benessere psicofisico, un benessere mentale e non presagiscono guadagni o fortunati eventi. Un altro sogno da non sottovalutare è quello in cui a causa di un bicchiere di vetro che si rompe, noi siamo colpiti e perdiamo sangue da una gamba, da una mano o da un'altra parte del corpo. Perdere sangue significa avere bisogno di recuperare energie psicofisiche perchè, magari, stiamo affrontando un periodo molto faticoso. E questa cosa è ancora più valida quando sogniamo di bere sangue da una coppa o da un bicchiere. Non preoccupatevi, non siete vampiri, ma dovete ritrovare le energie.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome