COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CADAVERE

I cadaveri nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di operare su un cadavere? Qual è il significato delle salme nei nostri sogni? Cosa significa sognare un uomo morto, vedere un corpo morto sulla strada, un corpo esanime? Cosa vuol dire trovare i resti mortali, un corpo con scheletro e ossa di una persona che non conosciamo? Perchè possiamo sognare di aprire, dissezionare un cadavere? Qual è il significato dei sogni in cui siamo inseguiti da un cadavere? Cosa vuol dire sognare di vedere il cadavere di un nostro amico, nemico o collega di lavoro in casa, in Chiesa, nascosto dentro la nostra casa o trovare un cadavere seppellito nel nostro giardino? Perchè possiamo sognare di seppellire tanti cadaveri da soli o insieme a nostra madre, padre, fratello, sorella, parente, nonno, fidanzato, marito, moglie? Sognare un cadavere che puzza, in decomposizione, in putrefazione con molti vermi, o a pezzi nel nostro letto. Sognare una carcassa di animale che ci tocca, con un cattivo odore, in mare. Cosa vuol dire sognare di trovare un corpo morto senza testa, senza braccia, senza gambe, completamente nudo, senza vestiti? Cosa significa sognare un cadavere che parla con noi? Cosa significa vedere un corpo di un essere umano deceduto che cammina, senza mani, che resuscita, che respira, si muove, cerca aiuto? E sognare un cadavere che vuole ucciderci o che perde sangue da una ferita? Sognare di nascondere alcuni cadaveri di donne, uomini, bambini, neonati, anziani, ragazzi, animali nella nostra automobile, fatti a pezzi. Quante volte abbiamo sognato cadaveri mutilati, annegati in acqua. Cosa significa sognare di mangiare la carne cruda o cotta di un cadavere e vomitare? Che numeri possiamo utilizzare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di incontrare un corpo morto, per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di avere un cadavere vicino al mio letto che dormiva con me e ho avuto moltissima paura. La scorsa notte, in sogno, sono stato inseguito da un uomo morto che voleva ammazzarmi. La notte passata sono stato aggredito da uno zombie terrificante. Questa notte ho sognato che ero con una persona morta ma che camminava e parlava". Vediamo di comprendere il significato dei sogni in cui vediamo un corpo di un essere umano o di un animale deceduto.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CADAVERE

Sognare cadaveri può essere una cosa molto orripilante, disgustosa e terrificante, una esperienza onirica che ci può far svegliare con una strana sensazione di malessere. Ovviamente quando facciamo un sogno di questo tipo cerchiamo di ricordare se nei giorni passati abbiamo visto un film horror, un film in cui le persone morivano oppure vedevamo corpi morti e mutilati. Se questa cosa non è avvenuta allora possiamo analizzare nel profondo la simbologia del cadavere, dello zombie e di persone che sono morte ma resuscitano. Intanto almeno una volta nella vostra vita avete sognato di vedere un parente oramai defunto da tanti anni che resuscita e viene verso di voi tentando di parlare, di dare qualcosa, di comunicare qualcosa. Addirittura alcune persone ricordano di aver sognato di vedere uscire da una bara un uomo o una donna defunti che quindi resuscitano e tornano a vivere, camminare, parlare. Dobbiamo avere paura di questi sogni? Assolutamente no. I morti che resuscitano nel nostro mondo onirico spesso rappresentano problemi che pensavamo di aver risolto ma che ritornano nella nostra vita e per cui bisogna trovare una nuova soluzione. Ovviamente se riconosciamo l'individuo morto che torna a vivere, allora possiamo facilmente capire il problema da risolvere e che ritorna nella nostra esistenza terrena. Ad esempio possiamo sognare di vedere un nostro collega di lavoro che viene verso di noi come uno zombie e tenta di farci molto male. Evidentemente noi abbiamo un problema lavorativo da risolvere che può anche riguardare questa persona. Se lo zombie e quindi il cadavere che cammina è il nostro fidanzato, marito, moglie, amante, allora un problema sentimentale non è stato risolto e quindi occorre essere particolarmente attenti e cercare di trovare una soluzione. Molto spesso dietro questi sogni possiamo ritrovare tradimenti, infedeltà coniugali e quei cadaveri rappresentano sensi di colpa del sognatore che può aver commesso il tradimento oppure semplici sospetti relativi a momenti di infedeltà che egli può avere nei confronti del proprio partner sentimentale.

Sognare un cadavere può creare molto disagio e paura, ma solitamente possiamo essere di fronte a positivi messaggi e non a infausti messaggi. Il cadavere rappresenta ovviamente la morte, la morte fisica di una persona, di un animale, di un insetto. La morte in sogno è il simbolo della fine di una situazione e l'inizio di un altro periodo. Quindi essa segnala una fase di transizione. Spesso questi cambiamenti sono ineluttabili, necessari e possono fare molta paura ma il futuro che ci attende potrebbe essere molto positivo. Comunque una persona che resuscita dalla morte e diventa un cadavere che cammina, simboleggia, molto spesso, una fase di cambiamento che ancora non è stata accettata dal sognatore e che quindi deve essere valutata molto attentamente e non in modo superficiale. Un cadavere morto per terra, che non si muove più spesso è l'indicazione di una parte del nostro carattere che è oramai scomparsa, un lato della nostra espressione caratteriale che non accettiamo più e non riconosciamo più ed ecco che qui possiamo essere di fronte ad un significato molto positivo. Alcune parti della nostra personalità che sono state soppresse, eliminate, allontanate e rifiutate perchè danneggiavano la nostra evoluzione interiore e i rapporti interpersonali. Non riconoscere più alcuni atteggiamenti che prima noi accettavamo. Il cadavere segnala quindi una fase di cambiamento ma anche di fine di una situazione e ovviamente se la persona morta è una persona che noi realmente conosciamo allora possiamo comprendere tante altre cose. Ad esempio, se il corpo senza vita è quello della persona che amiamo allora la relazione sentimentale sta per concludersi oppure una difficile fase sta per essere affrontata in ambito sentimentale. Anche il desiderio sessuale può spegnersi in un certo momento della nostra vita e noi osserviamo la carcassa della persona che amiamo per terra. Anche i cadaveri, le carcasse di animali possono simboleggiare alcuni istinti repressi, alcuni desideri che sembrano essere morti e non fare più parte della nostra personalità.

Alcune persone raccontano di avere sognato cadavere fatti a pezzi, senza testa, senza gambe, senza mani, dita, braccia. Sogni spaventosi in cui il sangue è sempre una cosa molto diffusa. Non dimenticate mai una cosa che ripetiamo sempre quando cerchiamo di interpretare i sogni e gli incubi in modo generale. Ogni persona che incontriamo, ogni oggetto che vediamo ed usiamo, ogni luogo in cui siamo e ogni sensazione ed emozione che proviamo, sono tutti elementi indispensabili per dare una giusta interpretazione al sogno. Quindi sognare il sangue sul corpo di un cadavere può avere altri significati perchè se il cadavere indica la fine di una situazione, il sangue segnala un periodo di forte stress psicofisico, un periodo in cui la nostra forza di volontà è molto debole, la stanchezza fisica e mentale è molto accentuata e le energie sono molto scarse. Sogni ancora più terrificanti sono quelli in cui il cadavere è in una fase di decomposizione, puzza ed è pieno di vermi. Il passaggio da una fase della nostra vita ad un altro periodo che potrebbe essere un miglior periodo, non sarà assolutamente semplice ma sarà pieno di difficoltà, indecisioni, vari fastidi che bisognerà affrontare senza mollare mai. Concludiamo questo strano argomento parlando di quei sogni in cui il cadavere viene seppellito sotto terra dal sognatore. Seppellire significa sicuramente decidere di mettere una pietra sopra ad una fase della propria vita, ad un passato che non deve più fare parte della nostra esistenza e che noi rifiutiamo per vari motivi. Quindi il gesto del seppellimento del cadavere significa, appunto, non voler ritornare a vivere determinate situazioni che magari ci hanno fatto soffrire. Purtroppo questi sogni sono davvero terribili e possono farci svegliare con una sensazione di grande malessere e possiamo pensare che potrebbe accadere un evento spaventoso nella nostra vita ma non è assolutamente così. Semplicemente stiamo cambiando, vogliamo cambiare oppure siamo costretti a cambiare nella nostra vita. Quindi alla fine il simbolismo del cadavere è molto positivo e anche se può fare paura non deve essere visto come un evento catastrofico.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome