COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BARA

La bara nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di vedere una grande bara con un defunto al suo interno? Qual è il significato dei sogni in cui entriamo in una bara che poi viene chiusa e rimaniamo completamente al buio non potendo neanche respirare? Cosa vuol dire sognare di aprire una bara o chiudere una bara con un morto dentro? Perchè possiamo sognare di trasportare una bara al cimitero? Cosa significa sognare di vedere una bara bianca, nera, rossa, gialla, marrone, di oro, d'argento, di legno, di acciaio? Perchè è possibile sognare una piccolissima bara trasparente che viene messa sotto terra? Sognare una bara vuota o sognare di essere in una bara e avere tanta paura. Essere chiuso in una bara sotto terra da qualcuno e non poter respirare. Cosa significa sognare una bara in cui vediamo nostra madre, nostro padre, fratello, sorella, parente, morto da tanti anni, nonno, cugino, cognato, zio, amico, nemico, collega d lavoro, fidanzato, marito o addirittura noi stessi? Sognare di aprire una bara e ritrovare uno scheletro o una persona viva. Quante volte avete sognato una bara bianca con fiori, con un morto che si muove, di vetro, che prende fuoco, con fiamme? La cassa da morto, il sarcofago, il feretro nei nostri sogni è una cosa molto comune. Anche sognare di vendere tante bare, assistere ad un funerale con un lungo corteo funebre e una bara è una cosa molto diffusa. Che numeri possiamo utilizzare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di aver comprato una bara, per cercare una vincita seguendo il consiglio della guida e del libro sui sogni? "La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere stato chiuso in una enorme bara che però aveva un buco da cui potevo respirare. Ho avuto tantissima paura. La notte passata ho sognato di essere insieme a un personaggio famoso ed eravamo in un cimitero per seppellire una persona ancora viva. Questa notte ho sognato che mangiavo con alcuni morti che erano resuscitati dalle loro bare. L'altra notte ho visto in sogno una persona che comprava una bara molto costosa per il suo funerale". Le bare in sogno sono davvero un oggetto molto diffuso ma non privo di significato. Vediamo di analizzare questo simbolo onirico che può offrire numerosi messaggi del nostro subconscio che assolutamente non devono essere sottovalutati.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BARA

Per comprendere il significato della bara quando essa appare nei nostri sogni, dobbiamo assolutamente partire dal suo significato nella vita reale. La bara è un oggetto di legno che serve a contenere il corpo di un essere umano dopo che è deceduto. Solitamente un corpo può essere cremato, quindi bruciato oppure seppellito sotto terra. La bara rappresenta la conclusione di una vita e segna l'ultimo addio ad una persona che non vedremo mai più fisicamente. Infatti una volta che la bara viene sigillata, non sarà più possibile aprirla. Nel momento in cui essa viene bruciata insieme al corpo oppure viene seppellita sotto terra, avviene anche l'ultimo saluto verso il caro defunto. Abbiamo sempre detto che la morte rappresenta un cambiamento nei nostri sogni mentre la bara può segnalare varie cose tra cui la possibilità che il sognatore sia in pericolo. Solitamente quando vediamo comparire una bara in sogno dobbiamo cercare di ricordare se dentro di essa ritroviamo una persona oppure nessuno o ancora noi stessi. Ricordare la persona all'interno della casa da morto è un dettaglio fondamentale per dare una giusta interpretazione al sogno. Ad esempio se sogniamo di vedere una bara con al suo interno nostra madre o nostro padre che sono morti, allora è molto probabile che possa avvenire un cambiamento nella vita dei nostri genitori ma soprattutto il rapporto che noi abbiamo con loro, potrà cambiare. In sostanza anche la bara può indicare la fine di una situazione e l'inizio di un nuovo ciclo, di un nuovo evento, di un nuovo percorso di vita ma spesso essa rappresenta mutamenti nelle relazioni interpersonali. E quindi potremmo sognare di ritrovare nostro marito o il nostro fidanzato in un feretro e comprendere che qualche cosa sta cambiando nella relazione sentimentale ma il cambiamento potrebbe anche essere positivo. Certamente durante un sogno di questo tipo, spesso il sognatore prova paura, ha un senso di forte spavento e raramente sensazioni ed emozioni che egli prova sono belle. Comunque oltre a ricordare la persona che eventualmente si ritrova all'interno del sarcofago, bisogna anche cercare di ricordare se assistiamo ad un funerale con altre persone che partecipano perchè ogni indizio è importante.

Molte volte la bara può rappresentare un possibile pericolo a cui il sognatore può andare incontro, un pericolo soprattutto se al suo interno è presente proprio il suo corpo. Quando, infatti, sogniamo di vedere noi stessi in una bara, possiamo pensare di cadere in trappola e soltanto se riusciamo ad uscire dalla bara, allora saremo in grado di sfuggire al tranello. I sogni che fanno molta paura sono quelli in cui vediamo resuscitare un morto da dentro una bara o addirittura noi stessi siamo chiusi e sigillati all'interno di una bara e messi sotto terra, senza luce, senza poter respirare. Questo genere di sogni è tra gli incubi peggiori che possano capitare ad una persona. Fortunatamente la terribile sensazione che viene provata durante un sotterramento è così forte che il sognatore inevitabilmente si sveglia con il cuore che batte molto forte ma comunque vivo. Pericolo, paura, timore, difficoltà nel superare un periodo molto difficile e a cui non riusciamo a trovare una soluzione. Generalmente quando siamo sotterrati in una bara, dobbiamo affrontare un piccolo o grande pericolo oppure stiamo vivendo una situazione molto complicata che non deve essere sottovalutata perchè può portare notevoli cambiamenti anche negativi nella nostra vita. Se siamo noi stessi a chiudere una bara e noi stessi la sotterriamo allora abbiamo capito il pericolo che stiamo affrontando e probabilmente sappiamo come poter fare per risolvere la situazione. Ma in sogno una bara può essere vuota. Se il sarcofago che viene aperto o viene seppellito è vuoto il sogno potrebbe avere un significato molto positivo per il sognatore perchè un inganno verrà scoperto e un eventuale tranello non potrà creare problemi. Le bare bianche e quindi le bare che conservano il corpo di un bambino, possono rappresentare, invece, l'innocenza del sognatore relativamente proprio ad un evento che egli sta vivendo. Molte persone raccontano di aver sognato defunti che resuscitavano dalle loro bare, uscivano dal sarcofago e camminavano lungo il cimitero. Questi sogni possono fare molta apura ma diciamo subito che forse sono proprio questo genere di sogni ad avere un significato ancora più importante.

Infatti se una persona morta resuscita e cammina, venendo magari verso di noi, possiamo pensare di essere in un momento della nostra esistenza terrena in cui alcuni problemi che pensavamo di aver risolto, invece ritornano. Quindi questo tipo di sogni è un avvertimento che ci fa comprendere che qualcosa ancora non è stato risolto e bisogna essere particolarmente attenti per evitare ulteriori problemi. Alcune persone pensano che sognare di vedere una bara chiusa in Chiesa, significa poter vivere ancora per tanti anni. In realtà questa è una credenza che non ha alcun fondamento mentre la bara chiusa in Chiesa quasi sicuramente rappresenta la fine di una situazione e l'inizio di un altro evento importante nella vita di una persona. E se sogniamo di essere in un negozio per acquistare la bara per il nostro funerale o per il funerale di un nostro amico, collega di lavoro, parente? Comprare una bara significa aver capito che la nostra vita sta per cambiare e che necessariamente noi dobbiamo accettare la fine di una situazione che può coinvolgere noi stessi o altre persone, proprio quelle persone per cui compriamo la bara. Vedere un sarcofago molto antico, ad esempio un sarcofago dell'antico Egitto, magari essere all'interno di una Piramide e ritrovare una antichissima bara, significa essere davvero molto fortunati. Infatti questi sogni possono simboleggiare un bellissimo evento che sta per giungere nella vita soprattutto se all'interno del sarcofago ritroviamo oggetti molto preziosi e di oro. e anche vedere una bara di oro è il simbolo di un probabile evento molto importante, un evento molto positivo e pieno di gioia e felicità. Quindi, concludendo questo argomento onirico, potete comprendere che il simbolismo della bara nei nostri sogni non è sempre negativo ma può assumere significati anche favorevoli al sognatore, può indicare un bell'evento, può segnalare un pericolo o un tranello da poter evitare e può simboleggiare la fine di una situazione che non sopportavamo più per affrontare un nuovo cambiamento nella nostra vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome