COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BECCHINO

Il becchino nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di parlare con un becchino o vedere un becchino che seppellisce persone morte? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una persona che viene seppellita sotto terra da un becchino? Cosa vuol dire sognare un becchino con cassa da morto? E sognare di vedere un becchino che muore o che ci saluta? Cosa significa sognare di vedere un becchino con una grande pala oppure sognare di fare noi stessi il lavoro del becchino? Perchè possiamo sognare di parlare e discutere con un seppellitore, necroforo? Perchè possiamo sognare di uccidere un uomo che sotterra i morti, un seppellitore di cadaveri? E cosa significa sognare di farsi seppellire e morire sotto terra senza poter respirare? Avete mai sognato un seppellitore che ride o che piange, che vuole parlare con noi o che ci insegue per ammazzarci? Cosa significa sognare un necroforo che usa una pala per seppellire e buttare terra sopra una bara infossata nel terreno? Cosa significa sognare un becchino vestito di nero o con un vestito completamente bianco e molto anziano? Cosa vuol dire seppellire nostra madre, padre, fratello, sorella, bambino, nipote, attore o cantante famoso, parente già defunto da tanti anni, cugino, cognato, zio, nonno, fidanzato, marito, moglie, figlio? Quali e quanti numeri della smorfia napoletana possiamo giocare alla lotteria se sogniamo di incontrare un uomo sconosciuto che seppellisce persone ancora vive, tentando di vincere soldi, seguendo quello che sta scritto nella guida e nel libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di rincorrere un uomo che voleva seppellire sotto terra mia madre e mio padre ancora vivi. La scorsa notte ho sognato che buttavo terra su una persona usando una grossa pala. La notte passata sono stato sepolto vivo e non riuscivo più a respirare. Ho avuto tantissima paura. Questa notte ho assistito ad un funerale fino al momento in cui la bara veniva messa sotto terra ad una grande profondità ma il morto si svegliava e gridando usciva dalla sua bara". Certamente questi sogni possono essere considerati incubi soprattutto perchè la figura del becchino non è certamente molto piacevole ma non bisogna pensare che esso sia un personaggio onirico negativo e anche possiamo già dire che la sua presenza nei nostri sogni può avere importanti e positivi significati. Vediamo di interpretare quindi i sogni in cui vediamo un necroforo che sta facendo il suo lavoro di seppellitore di cadaveri.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BECCHINO

Innanzitutto per comprendere questa tipologia di sogni o incubi dobbiamo sempre partire dal concetto reale di quello che abbiamo visto nel nostro mondo onirico. Quindi un becchino è semplicemente un uomo che ha il compito di seppellire una persona oramai deceduta, insieme con altre persone che aiutano a scavare una buca profonda nella terra, buca in cui inserire la bara. Certamente il suo lavoro non è un lavoro a cui aspirano tantissime persone ma purtroppo è un lavoro necessario. Dunque la prima parola che deve essere analizzata quando sogniamo di incontrare un uomo che seppellisce cadaveri, è cambiamento. Solitamente questa persona può essere sognata in un cimitero, all'interno di una Chiesa oppure in un luogo comunque molto angusto, poco luminoso e triste. Inoltre spesso questa persona può avere abiti molto scuri, può avere vestiti neri e anche un atteggiamento poco allegro ma essere molto serio. Dunque quando vediamo un becchino dobbiamo pensare alla fine di una situazione che non può andare più avanti e che è diventata ingombrante per noi, per il sognatore. Questo strano personaggio segnala quindi il passaggio da una fase della nostra vita ad un'altra fase. Non dimenticate mai che i sogni in cui il colore nero è molto diffuso segnalano quasi sempre momenti tristi della nostra esistenza terrena ma soprattutto momenti di cambiamento, momenti da cui bisogna uscire necessariamente accettando un importante cambiamento che non può essere rifiutato. Ovviamente in questo genere di sogni la figura del seppellitore di associa al cimitero, alla bara, al funerale e a una serie di persone che possiamo incontrare e non bisogna ovviamente sottovalutare la persona defunta, cioè la persona che viene seppellita sotto terra, all'interno della bara. Abbiamo già spiegato il significato della bara e del cimitero nei sogni ma possiamo dire anche qui che la bara conferma un periodo in cui è indispensabile affrontare alcuni cambiamenti, un periodo i cui è necessario chiudere con una situazione che non è più utile per aprire con una situazione che però può fare paura perchè può portare novità che ancora non conosciamo.

Quindi sognare di vedere un uomo ma anche una donna che seppellisce un cadavere in un cimitero, significa che stiamo per affrontare un periodo di chiusura per percorrere nuove strade, nuovi percorsi e questi percorsi possono essere, ovviamente riferiti a qualsiasi settore della nostra vita. Ad esempio, potremmo sognare di vedere uno dei nostri genitori che viene seppellito mentre l'altro genitore osserva insieme a noi la sepoltura. Chiaramente il rapporto del sognatore con i suoi genitori sta per cambiare o comunque richiede un forte cambiamento, un cambiamento che però potrebbe anche essere positivo perchè dietro questo tipo di sogni può nascondersi un significato anche favorevole. Seppellire un collega di lavoro o vedere seppellire da qualcuno una persona che lavora con noi o anche il nostro datore di lavoro, significa concludere un rapporto professionale, iniziare un nuovo progetto insieme a questa persona. E se nel sogno la persona che viene seppellita è nostro marito, il nostro amante, il nostro fidanzato, allora la relazione sentimentale sta per cambiare, sta per essere modificata e in questo caso, molto spesso, è facile chiudere una storia d'amore che non ci fornisce più soddisfazioni. Non dobbiamo avere paura quando sogniamo di vedere cadaveri di persone che conosciamo e che vengono seppellite perchè ovviamente tutto questo non significa che una persona morirà nella vita reale, anche se, alcune volte, possiamo assistere a sogni premonitori di questo tipo ma questi sogni sono davvero molto rari. Morte, bara, cimitero, becchino sono tutti simboli del cambiamento, un cambiamento ineluttabile che sta arrivando e che non può essere sottovalutato dal sognatore. Alcune volte il simbolo del seppellitore nei sogni può segnalare la possibilità di liberarsi da una situazione che è diventata opprimente e che noi stessi non vogliamo affrontare, quindi la positività di questo sogno è evidente. Ecco che il becchino non rappresenta eventi negativi, cambiamenti sfavorevoli ma può, assolutamente, rappresentare cambiamenti molto interessanti per il sognatore.

Analizzando sogni e incubi in cui compare questa particolare figura umana, alcune persone sono arrivate alla conclusione che un becchino può anche significare la possibilità di fare lavori che non ci competono. Praticamente la sua comparsa nei sogni, soprattutto quando egli seppellisce un cadavere e quindi una bara, significa che il sognatore dovrà assumersi alcune responsabilità e fare alcuni lavori per cui non è ancora pronto ma che sono assolutamente necessari. Un sogno che può fare molta paura è vedere un corteo funebre che arriva al cimitero, luogo in cui un cadavere viene seppellito ma si sveglia e fuoriesce da sotto terra e da dentro la sua bara. Questi incubi non devono spaventarci perchè semplicemente segnalano un momento della nostra vita in cui non è arrivato quel cambiamento che vogliamo e quindi dobbiamo attendere. La persona morta che resuscita rappresenta appunto la necessità di aspettare, di saper aspettare un migliore periodo per poter vivere un cambiamento che sarà importante ma che ancora è molto prematuro. Seppellire una persona che non conosciamo significa che non possiamo ancora sapere che tipo di cambiamento dovremo affrontare mentre seppellire una persona che conosciamo può essere un utile indizio per comprendere il settore della nostra vita in cui avverrà questo cambiamento. E se noi uccidiamo un becchino? Se siamo inseguiti da un becchino che vuole ammazzarci? Cercare il cambiamento oppure fuggire da un cambiamento. Uccidere o inseguire un necroforo significa voler assolutamente ottenere qualcosa nella vita, significa avere un obiettivo che bisogna raggiungere a qualsiasi costo e con ogni mezzo. Contrariamente se veniamo inseguiti da un becchino che magari vuole ucciderci o seppellirci vivi con la sua pala, allora stiamo fuggendo dalle responsabilità, stiamo sottovalutando la necessità di dover cambiare per poter progredire. Non dimenticate mai che ogni dettaglio dei sogni è fondamentale per fornire una giusta interpretazione e oltre agli oggetti, alle persone, ai luoghi, dobbiamo ricordare le sensazioni che proviamo. Belle sensazioni indicano messaggi favorevoli, cattive sensazioni indicano messaggi poco favorevoli o piuttosto preoccupazioni del sognatore.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome