COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AVVOLTOIO

Gli avvoltoi nei sogni. L'avvoltoio, il corvo e il rapace nei nostri sogni. Significato simbolico e interpretazione. Vedere in sogno tanti corvi neri o bianchi che gracchiano è un segnale di sfortuna per il sognatore o esso è un segno fortunato? Avvoltoi neri, un condor, brutti stormi di uccelli assassini nei sogni. Cosa significa sognare di vedere volare un avvoltoio alto nel cielo? Cosa vuol dire sognare di trionfare su un avvoltoio che viene ucciso, sparato con un colpo di pistola o di fucile e cade per terra? Perchè possiamo sognare di uccidere un avvoltoio? Perchè possiamo sognare di trovare un avvoltoio che si accoppia? Avete mai sognato di trovarvi davanti ad un avvoltoio che vi fissa negli occhi? Curare un avvoltoio che sta morendo, ferito, che perde sangue, dare da mangiare ad un avvoltoio che ha molta fame, dare da bere acqua ad un avvoltoio che ha molta sete ed è nel deserto o sopra il tetto della nostra casa. Cosa significa sognare di vedere un corvo che gioca con un grosso, enorme, gigante avvoltoio dalle ali lunghissime, larghissime e che spicca voli molto alti? Sognare uno stupendo avvoltoio che si avventa su una preda che sta morendo o che vola intorno e sopra una carcassa di un animale o persona morta. Cosa significa sognare un avvoltoio che aggredisce un amico, un collega di lavoro, i nostri genitori, fratelli, sorelle, nostro zio, nonno, cugino, sognato, marito, moglie, figlio? Qual è il significato di osservare tanti avvoltoi che volano in cielo, che scendono in picchiata per mangiare la carne putrida di un cavallo, tigre, cane, gatto, coniglio, lepre, leone, maiale, cinghiale, elefante, giraffa, bisonte, bufalo, serpente? Spesso possiamo sognare un avvoltoio con le piume di colore bianco, nero, rosso, scuro, giallo oppure possiamo sognare un cacciatore che spara un corvo, un rapace, un avvolto io e noi cuciniamo e mangiamo la loro carne. Quali numeri possiamo usare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando sogniamo alcuni avvoltoi che volano in cielo sopra la nostra casa, secondo la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato di ritrovare un avvoltoio nella mia camera da letto. La scorsa notte mia madre e mo padre sono stati aggrediti da un grosso corvo. L'altra notte ho sognato di sparare ad uno stormo di avvoltoi. La notte passata ho sognato che ero insieme a tanti corvi di colore nero che mi facevano molta paura". Vediamo di comprendere il significato di questi bellissimi e strani uccelli quando essi compaiono nel nostro mondo onirico.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AVVOLTOIO

Certamente corvi ed avvoltoi non sono uccelli che attirano molta simpatia. Purtroppo i corvi sono, molto spesso, il simbolo di disgrazie e sfortuna ed incontrare, vedere uno di essi, può fare molta paura. I corvi hanno un colore nero molto accentuato ed emettono un suono molto particolare e non piacevole ma possiamo dire che assolutamente essi non sono il simbolo di eventi sfortunati anche quando questi uccelli compaiono nei nostri sogni. Gli avvoltoi sono altri tipi di uccelli che non hanno un bel carattere ma soprattutto non sono così belli e poi, hanno una particolarità. Essi compaiono soprattutto vicino carcasse di animali che vengono uccisi da altri animali, quindi questi uccelli si nutrono di carne di animali già morti. Ma nei nostri sogni quale significato possono avere corvi e avvoltoi? In un articolo precedente abbiamo parlato delle aquile e dei falchi che hanno un altro significato, avendo caratteristiche completamente diverse. Dunque il corvo è un uccello che innanzitutto può presagire un grosso cambiamento nella nostra vita. Questo cambiamento è necessario e si deve verificare affinchè la nostra vita possa progredire, migliorare, evolvere e maturare. Il cambiamento nel nostro mondo onirico può essere rappresentato dalla morte oppure dal colore nero quando esso è molto evidente. Ad esempio, se ricordiamo di aver sognato tanti corvi che erano morti per terra, allora sicuramente nella nostra vita un avvenimento sta per cambiare la nostra esistenza ma non dobbiamo pensare che questo avvenimento possa essere negativo. La fine di una storia d'amore, la conclusione di un rapporto di collaborazione lavorativa, la necessità di chiudere una determinata pagina della nostra vita per aprire le porte ad un nuovo modo di vivere. Quindi i corvi possono identificare anche una forte necessità di cambiare interiormente, di evolvere spiritualmente. Non dimenticate mai che ogni oggetto che vediamo, ogni persona che incontriamo, ogni luogo, ogni sensazione ed emozione che proviamo, sono tutti elementi fondamentali per estrapolare una giusta interpretazione dai nostri sogni e quindi vedere un grosso corvo che sta morendo ed insieme a noi è presente il nostro partner d'amore, ovviamente segnala la necessità di un cambiamento in amore.

Se al nostro fianco notiamo i nostri genitori allora potremmo sentire una forte esigenza di indipendenza, una grande necessità di dover andare via dalla casa dei nostri genitori e questo soprattutto quando sogniamo corvi morti in casa che magari vengono uccisi da nostra madre o nostro padre. Anche se i corvi che incontriamo nel mondo onirico non sono morti o feriti, possono sempre segnalare cambiamenti ineluttabili nella vita del sognatore perchè il colore nero di questo uccello è davvero molto particolare. Se siamo noi stessi ad ammazzare un corvo o tanti corvi allora noi stiamo decidendo di cambiare e quindi stiamo accettando una importante evoluzione nella nostra vita, altrimenti vedere uccidere questi animali da altre persone, magari da cacciatori sconosciuti, significa che il cambiamento avverrà ma noi potremo fare poche scelte, non potremo decidere nulla ma potremo soltanto accettare le future situazioni. Certamente questo tipo di uccello segnala momenti difficili da affrontare ma non necessariamente disgrazie ed eventi infausti. Stranamente qualcuno ricorda anche di aver sognato corvi colorati, ad esempio con le piume bianche, gialle, rosse, celesti, verdi. Il colore bianco rappresenta rinnovamento ed innocenza, il colore giallo segnala ottimismo, il colore rosso invece identifica passione, il colore celeste simboleggia una forte introspezione, mentre il colore verde è il simbolo di un periodo in cui è necessario avere speranza e credere nella vita. Un altro uccello che non è positivamente considerato dagli uomini è l'avvoltoio. In effetti non è assolutamente bello cibarsi delle carcasse di animali senza nemmeno faticare per uccidere le prede ma la caratteristica degli avvoltoi è proprio questa. I sogni più diffusi sono quelli in cui le persone ricordano di aver sognato un avvoltoio che vola nel cielo sopra la casa o addirittura crea un nido sul tetto della casa. Se sogniamo un avvoltoio che gira intorno alla nostra casa, dobbiamo pensare di avere un piccolo o grande nemico, una persona rivale che può ostacolare la nostra vita. Insomma una persona che noi possiamo conoscere o che ancora non abbiamo conosciuto, sta aspettando il momento opportuno per entrare nella nostra vita e creare problemi.

Capire chi si nasconde dietro il simbolo onirico dell'avvoltoio non è assolutamente una cosa semplice ed ecco che per ottenere utili dettagli, bisogna ricordare le persone che sono con noi, i luoghi in cui siamo, gli oggetti che vediamo. Ad esempio se sogniamo di essere sul luogo di lavoro e ritroviamo, nel nostro ufficio, un avvoltoio che ci osserva, allora un nemico nascosto sta aspettando di danneggiare proprio la nostra situazione lavorativa e quindi occorre essere molto attenti. Generalmente questi stranissimi ma bellissimi uccelli rappresentano grosse difficoltà che possiamo incontrare in un certo momento della nostra vita, difficoltà che possono riguardare qualsiasi settore e quindi il lavoro, l'amore, il denaro, la famiglia, i sentimenti e conseguentemente i rapporti interpersonali con le altre persone. Terribile è il sogno in cui vediamo volare un avvoltoio o addirittura tanti avvoltoi sulla nostra testa perchè, spesso, dopo aver fatto un sogno di questo tipo, saremo sconfitti, soccomberemo davanti la potenza di un'altra persona. Ma fortunatamente gli avvoltoi hanno un significato anche molto favorevole e soprattutto quando vengono uccisi, sparati e la loro carne viene mangiata da noi. Ovviamente mangiare carne di avvoltoio potrebbe essere un sogno leggermente schifoso ma la carne simboleggia le energie e mangiare significa poter recuperare forse fisiche e mentali. Ecco che mangiare carne significa poter affrontare un periodo, anche complesso, con tanta forza di volontà e molte energie. In riferimento ad eventuali nemici che possono essere nascosti dietro il simbolo onirico di questo uccello, bisogna poi dire che se uccidiamo noi stessi questi uccelli, possiamo certamente sconfiggere questa persona, possiamo avere la possibilità di vincere. Concludiamo questo articolo parlando anche dei sogni in cui un avvoltoio cerca di aggredire una persona che conosciamo. Le sue aggressioni simboleggiano il pericolo di dover affrontare un litigio proprio con questa persona. Infine uova di corvi e avvoltoi possono essere il segnale di importanti occasioni che non devono essere sottovalutate.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome