COSA SIGNIFICA SOGNARE UN' AQUILA

L'aquila nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di vedere un falco che vola in cielo molto alto? Cosa vuol dire sognare un falco pellegrino, un'aquila bianca, rossa, marrone, nera, colorata, che ci assale? Cosa significa sognare di parlare con un'aquila gigante o vedere tante piccole aquile che entrano in casa? Perchè possiamo sognare di trovare un nido di aquile di mare in un luogo impervio? Perchè è possibile sognare una grande aquila che con i suoi artigli afferra una preda? Essere trasportato da un falco su un monte insieme a nostro fratello, sorella, zio, cognato, amico o collega di lavoro, uccidere un'aquila che ci attacca oppure vedere un aquila che cade o addomesticare in casa alcuni falchi insieme ai nostri genitori, nonni, fidanzati, mariti e figli. Cosa significa sognare di vedere molte aquile e falchi in cielo? Essere minacciati da una spaventosa aquila oppure essere colpiti dagli artigli di una grossa aquila o ancora trovare per strada o in casa un'aquila che sta morendo. Molto spesso capita di sognare un'aquila ferita che perde molto sangue e che si poggia sul nostro braccio. Cosa vuol dire sognare di catturare e mettere in gabbia un falco o sognare un'aquila che morde? E avete mai sognato di accarezzare un uccello in questo tipo in sogno? Cosa significa sognare un'aquila in volo che scende e si poggia sulle nostre spalle o sulla nostra testa? Quali e quanti numeri possiamo estrapolare dal libro dell'antichissima smorfia napoletana per giocarli alla lotteria e tentare di vincere se sogno di vedere una grande aquila in cielo secondo la guida sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di vedere una bellissima aquila che veniva verso di me e io avevo molta paura. La scorsa notte ho visto tante aquile che volavano in cielo e giravano intorno la mia casa. La notte passata ho sognato mia madre e mio padre che mi regalavano un piccolo falco. Questa notte ho catturato un'aquila che stava morendo e ho cercato di guarirla ma lei moriva comunque". Vedere e osservare questi stupendi, meravigliosi uccelli in cielo nei nostri sogni è una cosa molto diffusa e per poter comprendere il loro significato ovviamente bisogna partire dal significato del volo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AQUILA

Dunque l'aquila è un uccello e quasi tutti gli uccelli hanno una dote che noi non abbiamo, cioè essi riescono a spiccare il volo, riescono a volare sopra di noi e sentirsi liberi nell'aria. L'uccello nei sogni rappresenta quindi un grandissimo desiderio di libertà che l'uomo possiede e che in un certo momento della sua vita cerca di tirare fuori. Quando sogniamo di vedere un uccello o tantissimi uccelli che sono in volo in cielo, dobbiamo pensare che quella sensazione di leggerezza e benessere che essi provano, è una sensazione che anche noi vogliamo avere nella nostra vita perchè magari stiamo vivendo un cattivo periodo, qualcosa non funziona nel lavoro, in amore, nella nostra famiglia e quindi siamo molto infelici. Sognare qualcosa che non possiamo fare e cioè volare come un uccello, significa però cercare di realizzare qualcosa che non è possibile realizzare perchè praticamente impossibile ed ecco che, insieme al concetto di libertà e desiderio di maggiore espressione personale, possiamo aggiungere anche la tristezza per l'impossibilità di fare una cosa che noi vorremmo fare ma che non è possibile realizzare. In questo senso gli uccelli in sogno non hanno un bel significato ma non dimenticate che ogni uccello ha una sua caratteristica e ogni sogno è composto da colori, immagini, luoghi, oggetti, persone, sensazioni ed emozioni che vengono vissute. Tutti questi elementi sono importantissimi per fornire una corretta interpretazione del sogno e per stabilire se esso sia un sogno positivo o negativo per lo sviluppo e il progresso del sognatore. Ritornando al discorso degli uccelli che indicano desiderio di libertà, desiderio di migliore espressione personale e desiderio di fare qualcosa che al momento non è possibile fare, rivolgiamo lo sguardo e il discorso verso aquile e falchi. Bellissimi uccelli che hanno innanzitutto alcune qualità tra cui ricordiamo una vista incredibilmente potente, un istinto predatore molto forte e grandi capacità di volo. Ed ecco che da questi concetti dobbiamo partire per interpretare falchi e aquile che noi sogniamo.

Innanzitutto sognare di vedere un'aquila che vola sopra di noi o sopra la nostra casa può essere un simbolo di un grande pericolo a cui possiamo andare incontro nella nostra vita, proprio perchè l'aquila possiede una grandissima vista e un istinto predatore molto forte e quando gira intorno ad un luogo, molto probabilmente sta cercando una preda. Ecco che questo genere di sogni premonitori può essere fondamentale per comprendere una situazione di pericolo a cui possiamo sfuggire ma in sogno questo uccello può venire verso di noi e ferirci con i suoi artigli sul volto, su un braccio, su una gamba. La ferita significa che siamo caduti nella trappola di qualcuno e abbiamo subito le conseguenze di questo attacco. Un'aquila, con i suoi potentissimi e affilati artigli, può anche uccidere un uomo, accecare i suoi occhi e farlo a pezzetti per mangiare la sua carne. Sogni terribili che sono veri incubi e che possono svegliarci di notte ma che riescono a farci comprendere che siamo ancora in tempo per fuggire da una difficile situazione. Intanto quello che facciamo in sogno per combattere un uccello che vuole attaccarci è importante perchè segnala la possibilità di poter lottare per sconfiggere il nemico o per uscire da una complessa situazione ed ecco che nel mondo onirico possiamo catturare un'aquila, chiuderla in una gabbia oppure addirittura ucciderla con un bastone, con un fucile o una pistola. Ammazzare un'aquila, se essa fa riferimento ad una situazione commplicata che stiamo affrontando nei nostri giorni e soprattutto se essa in sogno ci attacca, significa sicuramente riuscire a trovare una via di fuga, una buona soluzione ma se ammazziamo un falco o un'aquila che è tranquilla, non vuole farci alcun male ed anzi sembra essere molto docile con noi, allora il significato onirico è completamente diverso proprio perchè, abbiamo detto prima, questi uccelli rappresentano il nostro senso di libertà e il nostro istinto.

E dunque stiamo vivendo un periodo in cui la nostra indipendenza è messa a dura prova e non riesce a liberarsi da alcune restrizioni sociali, familiari, sentimentali, lavorative. Il significato onirico cambia se invece noi lasciamo volare via un uccello e proviamo una bellissima sensazione per questo gesto. Lasciar volare un'aquila è senza dubbio un segnale di grande evoluzione interiore, di grande maturazione e di eventi e gioie molto positive che possono arrivare nella nostra esistenza terrena. Il significato più profondo dei sogni in cui lasciamo volare aquile e falchi è quello di ritrovare un ottimo equilibrio, una buona armonia e un grande senso di fiducia e libertà nella nostra vita. Se invece catturiamo questo genere di uccelli allora probabilmente non stiamo sfruttando tutte le nostre qualità e siamo particolarmente diffidenti e poco istintivi nella nostra vita. Prima abbiamo detto che le aquile e i falchi hanno una grandissima dote e cioè un senso della vista molto potente, riuscendo a identificare una preda, anche molto piccola, a chilometri di distanza. Quel falco potremmo essere noi, quell'aquila potremmo essere noi che stiamo fiutando un buon affare, un'ottima occasione e la possibilità di risolvere un problema trovando una giusta soluzione. Quando un falco vola in cielo e raggiunge la preda che viene catturata con i suoi potenti artigli, allora potremmo trovarci in due situazioni. La preda potrebbe rappresentare proprio una favorevole occasione che possiamo avere nella vita oppure potrebbe rappresentare proprio noi stessi che veniamo intrappolati, siamo vittima di una difficile situazione da cui sappiamo di non poter uscire. Vedere volare uccelli solitamente provoca una bella sensazione nel sognatore e quindi, siccome le sensazioni ed emozioni che proviamo nel mondo onirico sono importantissime, allora uccelli che volano segnalano quasi sempre un fantastico stato d'animo. E se qualcuno ci regala un'aquila? Qualcuno vuole darci la possibilità di sentirci più liberi ed indipendenti. Non dimenticate mai le persone che sono con voi in sogno perchè queste persone, insieme all'uccello, possono specificare meglio il settore in cui il sogno stesso può manifestarsi nella vita reale. E quindi vedere un falco in casa significa il desiderio di indipendenza dai genitori, ad esempio.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome