COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ATTENTATO TERRORISTICO

Attentati terroristici e guerre nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di attaccare il mondo con un grande attentato di terrorismo? Cosa significa sognare alcuni terroristi incappucciati ed irriconoscibili che uccidono persone o fanno scoppiare bombe, lanciano missili con i carrarmati, sparano con mitragliatrici, pistole e distruggono qualsiasi cosa? Cosa vuol dire sognare di essere rapiti dai terroristi o terroristi che minacciano la nostra famiglia? Perchè possiamo sognare di essere un terrorista che spara a chiunque trova sulla sua strada? Vedere terroristi nei sogni che uccidono altre persone e che minacciano il sognatore è una cosa molto diffusa. Cosa significa sognare di essere uccisi da un terrorista o subire un attentato? Perchè possiamo sognare di organizzare un grosso attentato internazionale o sventare un attentato terroristico nazionale o addirittura mondiale? Cosa vuol dire sognare di fare saltare in aria un luogo con tante bombe e con tanto esplosivo? Far saltare la scuola, il luogo di lavoro. Sognare di fuggire da un pericolo, trovarsi durante una sparatoria o assistere alla morte di qualcuno con tanto spargimento di sangue. Cosa significa sognare un attentato terroristico in cui muoiono tantissimi bambini, uomini, donne, genitori, fratelli, sorelle, cugini, cognati, zii, parenti, nonni, figli, mariti, mogli, fidanzati? Quali numeri indica la smorfia napoletana se desideriamo giocare alla lotteria quando sogniamo di subire un attentato, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere con mia madre e mio padre e guardavamo la televisione ascoltando la notizia di un terribile attentato avvenuto nella nostra città. La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere insieme ad alcuni amici e colleghi di lavoro e improvvisamente uomini armati ed incappucciati sparavano contro di noi uccidendo chiunque. La notte passata ho sognato che aiutavo un terrorista a fuggire dalla guerra. Questa notte ho sognato di essere stato colpito da un proiettile ad una gamba e perdevo molto sangue. Ho avuto molta paura". Questa volta cerchiamo di comprendere il significato di questi stranissimi sogni che ogni tanto possiamo avere durante il sonno.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ATTENTATO TERRORISTICO

Secondo gli studi di moltissimi sogni ed incubi di tantissime persone, sognare di subire un attentato e quindi essere coinvolto in una guerra, in un rapimento, essere fucilati, ammazzati da persone con il volto coperto e quindi da terroristi, può significare l'imminente arrivo di un serio problema nella propria vita, di un piccolo o grande pericolo e per cui dobbiamo stare molto attenti e con gli occhi ben aperti. Certamente questa interpretazione può essere molto pessimista e può far temere che possano accadere cose terribili nella nostra vita ma fortunatamente, soltanto in alcune situazioni questa interpretazione risulta essere vera. In effetti noi abbiamo sempre detto che bisogna fare un paragone con tutto quello che sogniamo e quello che è reale e quindi vediamo nella nostra vita. Quindi siccome un attentato terroristico è un atto di guerra molto crudele, allora possiamo pensare che sognare questo evento possa corrispondere a terribili avventure che possono capitare nella nostra vita e quindi non essere assolutamente positive per noi. Però questi incubi possono avere altri significati ben più importanti e non rappresentare solamente un evento molto pericoloso e possibile nella nostra vita. Le guerre portano carestia, confusione, destabilizzazione di popoli, povertà e la paura di non riuscire a vivere in modo tranquillo. Anche gli attentati terroristici portano una enorme confusione ed è da questa parola che dobbiamo partire per poter comprendere il significato di molti sogni in cui alcune persone decidono di far scoppiare bombe, missili ed uccidere persone oltre che distruggere edifici. Innanzitutto un attentatore spesso ha il volto coperto e se sogniamo di vedere una persona con il volto coperto che quindi non riusciamo a riconoscere, allora non abbiamo ancora capito cosa turba la nostra esistenza, qual è il problema che si nasconde dietro questo genere di sogni. Insomma il nostro subconscio cerca di farci comprendere, attraverso queste scene oniriche che possono essere terrificanti, spaventose, che qualcosa non è al suo posto nella nostra vita e dobbiamo cercare di comprendere la causa di questo malessere che stiamo vivendo.

Gli attentati terroristici identificano quindi un importante problema che può scaturire proprio dal profondo della nostra anima, può partire da dentro la nostra mente e quindi essere un problema molto serio da non sottovalutare. Ritrovarsi durante un attentato e cercare di fuggire, cercare di scappare da persone che vogliono ammazzarci non è certamente un buon segnale perchè rappresenta la fuga dalla realtà, la fuga dai nostri problemi che quindi non vengono affrontati e risolti. Se il sognatore, invece, durante una guerra o un semplice combattimento con un attentatore, non scappa via ma cerca di sconfiggere l'avversario, allora può sperare di essere particolarmente fortunato perchè probabilmente ha compreso il problema che affligge la sua anima, la sua mente e la sua vita e sta cercando una soluzione. Quindi la lotta in sogno rappresenta il desiderio di combattere contro un'avversità, contro un problema, contro qualcuno che vuole complicare la nostra esistenza. Spesso questi combattimenti rappresentano le nostre indecisioni, le nostre incertezze che devono trovare una valida soluzione per non poter trovare più terreno fertile e progredire, quindi peggiorare. Le guerre quasi sempre sono il simbolo di un grosso caos interiore, di una grande lotta interna che può rovinare la nostra esistenza. Molte persone che non sono in grado di affrontare la vita, problemi lavorativi, problemi sentimentali e familiari ed anche economici, possono sognare spesso guerre, omicidi, attentati terroristici in cui le bombe, i missili, i proiettili, i colpi di pistola sono il simbolo di una grande energia interiore che deve venire fuori e non rimanere bloccata nel profondo della nostra anima. Soltanto in alcuni casi, sognare di assistere o partecipare ad un grande attentato terroristico che crea distruzione e morte, significa avere la probabilità di assistere ad un enorme cambiamento nella propria vita, ad un evento ineluttabile, che ci coinvolge direttamente, soprattutto se nel sogno anche noi partecipiamo alla guerra, all'attentato. Questo tipo di interpretazione è ancora più veritiera quando in sogno vediamo tante persone che vengono ammazzate ed il motivo è molto semplice.

La morte nei sogni rappresenta, quasi sempre, un possibile cambiamento che può avvenire nella nostra vita, un cambiamento oppure la fine di una situazione che non è più utile, non è più necessaria, con la conseguenza di un cambiamento obbligato. Questi sogni potrebbero anche essere positivi e quindi vedere gente che viene trucidata, ammazzata durante un assalto terroristico può segnalare la possibilità di mettere la parola fine ad una parte della propria vita per iniziare un altro percorso. La conferma di questo genere di interpretazioni arriva proprio da questi sogni in cui il sognatore ricorda di aver visto una persona che conosce e che magari viene uccisa. Ad esempio un ragazzo può sognare la sua fidanzata che viene sparata e quindi uccisa durante un attentato terroristico. La morte della propria fidanzata, moglie, amante, significa, molto probabilmente, la fine di una storia d'amore o la necessità di trovare altri stimoli affinchè questa storia possa continuare nel migliore dei modi. Ed ecco che, al risveglio, dobbiamo cercare di comprendere tutte le cause che non ci fanno dormire bene la notte e ci fanno sognare terribili guerre. Dai nostri sogni dobbiamo imparare lezioni di vita perchè il nostro subconscio serve a comunicare con la nostra coscienza che durante la vita reale è poco attiva. Ogni sogno può essere una valida lezione di vita e quindi ogni sogno o incubo, non è mai banale. Possiamo sognare di subire un attentato mentre siamo sul luogo di lavoro e qualche nostro collega viene ucciso oppure il nostro datore di lavoro viene ferito. Ecco che occorre modificare qualcosa nel lavoro che per noi non è più soddisfacente. Concludiamo questo articolo parlando di quei sogni in cui gli attentatori vengono ammazzati, uccisi da noi stessi oppure da soldati che vengono per aiutarci. La morte degli attentatori, molto spesso, rappresenta la possibilità di trovare una ottima soluzione ai problemi che invadono la nostra mente, la nostra anima e la nostra vita quotidiana e quindi questi sogni sono il simbolo di un bel cammino interiore, di una evoluzione e maturazione molto positive nella nostra esistenza terrena.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome