COSA SIGNIFICA SOGNARE SPESSO PERSONE MORTE

Cosa significa sognare di vedere la mamma o il papà che sono morti da pochi mesi o anni ? Perchè in sogno possiamo vedere una sorella, un fratello, uno zio, una zia che non sono più in vita da anni ? Perchè molte persone sognano i morti, i defunti ? Per quale motivo alcuni giorni dopo che un nostro caro parente o amico è deceduto, lo possiamo rivedere nei nostri sogni che ci sorride o piange oppure ci abbraccia o ci bacia ? Perchè i sogni in cui persone morte ci vengono a trovare sono molto diffusi ? "L'altra notte ho sognato che mio padre che è morto alcuni anni fa, veniva verso di me e mi abbracciava. Questa notte ho visto in sogno mia nonna e mio nonno che non sono più vivi e che volevano parlare con me. Perchè sogno spesso di vedere i morti ? Perchè la scorsa notte ho visto un mio caro amico che non c'è più che mi chiedeva aiuto ?" Ma cosa significa sognare spesso persone morte ? Cosa vuol dire vedere in sogno parenti che sono morti da poco o tanto tempo ? Dietro questi sogni spesso si nascondono diversi significati. Vediamo di capire alcuni di questi significati e di far comprendere alla gente che non sempre se una persona che è deceduta ci viene a trovare in sogno, questo è un evento importante e che porta con sè un grande messaggio.

COSA SIGNIFICA SOGNARE SPESSO PERSONE MORTE

E si. Spesso quando vediamo un defunto nei nostri sogni oppure nei nostri incubi, pensiamo che il messaggio che il sogno porta a noi è molto importante. Invece nella maggior parte dei casi non è così. Per capire dobbiamo spiegare perchè sogniamo i defunti. Innanzitutto dobbiamo ricordare che durante il giorno noi possiamo pensare a tantissime cose e pensare, anche se per pochi attimi, a tante persone che magari sono morte da molto tempo. Se ad esempio in un momento della nostra giornata abbiamo pensato alla nostra mamma o alla nostra nonna che non vive più con noi, questo ricordo rimane nella nostra memoria e può venire fuori di notte. Noi magari non ricordiamo neppure di aver pensato ad una persona e quindi questi sogni ci possono portare molta apprensione ed il pensiero che la mamma o la nonna vogliano dirci qualcosa di molto importante. Questi sogni quindi non hanno importanti significati perchè sono correlati ai pensieri avuti nei giorni precedenti e che poi durante il sonno il nostro subconscio ha elaborato in diverse forme.

Però in effetti può capitare di sognare persone dufunte da poco tempo senza magari che i nostri pensieri siano andati al loro ricordo nei giorni precedenti. Quali significati quindi hanno questi sogni e quale messaggio vogliono portare a noi ? Bene, qui il messaggio esiste ed è più o meno importante ed è legato all'amore che noi avevamo in vita verso questa persona. Quando una persona che amiamo tantissimo come un genitore, un figlio, un marito o una madre, muore, l'attaccamento che noi avevamo in sogno verso questa persona si ripercuote nei nostri sogni. Quindi semplicemente in questi casi il messaggio che ci arriva è che il nostro amore, il nostro pensiero, verso la persona che non c'è più è ancora molto forte e non si è esaurito. Tutti vorremmo parlare in sogno con una persona che è appena morta e che abbiamo amato tanto nella vita e spesso pensiamo, sbagliando, che subito dopo la sua morte, la sua presenza nei nostri sogni sia una presenza profetica, sia un evento miracoloso ma non è così. Purtroppo questi sogni sono molto diffusi tra la gente ed indicano il dolore che ancora proviamo per la perdita della persona.

Ma è possibile fare un altro tipo di sogni che hanno come protagonisti i defunti. Questi sogni possono fornire messaggi molto importanti al sognatore e non sono mai da sottovalutare. Si è vero che ci sono molte persone che sognano i propri cari defunti a distanza di anni ed anni ma è anche vero che a volte i morti vogliono cercare un contatto con noi, vogliono aprire un canale per poterci dare un messaggio, per metterci in allerta, per rivederci semplicemente. Chiaramente questi sogni sono molto poco diffusi e solo chi ha doti di preveggenza può essere protagonista. In questi sogni la persona defunta tenta di parlare con noi oppure compie alcuni gesti che devono farci capire cosa egli vuole dire. Mi viene in mente un sogno di un ragazzo che vide suo nonno in sogno che era su una sedia a rotelle e non poteva camminare. Il nonno diceva al ragazzo di avere un tumore alle gambe e che entro un anno sarebbe morto. Ebbene, la conclusione di questo sogno è che a distanza di nove mesi da esso il papà del ragazzo è morto per un ictus cerebrale che ha paralizzato tutto il suo corpo cominciando dalle gambe.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome