COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ASSORBENTE

Gli assorbenti nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di avere un pannolino pieno di urina o di cacca addosso e sentirsi molto a disagio? Cosa significa sognare di cambiare il pannolino o il pannolone a nostra madre, padre, fratello, sorella, cognato, suocera, ad un signore molto anziano che non conosciamo oppure ad un parente defunto, morto da tanti anni? Cosa vuol dire sognare di comprare uno scatolo di pannolini e assorbenti femminili? Perchè possiamo sognare di utilizzare un assorbente permeabile o impermeabile, asciugante, idrorepellente o con i buchi per far respirare la pelle? Cosa significa sognare di cambiarsi il pannolino da soli o con l'aiuto di una persona? Cosa significa sognare un assorbente femminile, per donne, pieno e sporco di sangue? E cosa vuol dire vedere in sogno tanto sangue o poche gocce di sangue sull'assorbente che abbiamo sotto le mutande? Sognare un assorbente strappato, bruciato, indossare assorbenti intimi usati con abbondante sangue mestruale o addirittura sognare mestruazioni che arrivano all'improvviso. Cosa significa sognare un assorbente pulito, nuovo, appena comprato in negozio? Alcune donne raccontano di aver sognato di essere entrati in un negozio o in una farmacia per acquistare un pacco di assorbenti femminili per la propria madre, sorella, zia, nonna, cognata, cugina, suocera. Quali numeri della smorfia napoletana posso giocare se voglio tentare di vincere alla lotteria se nei miei sogni vedo tanti assorbenti, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di mettere un assorbente interno nella mia vagina. La scorsa notte ricordo di aver sognato di gettare via un assorbente nell'immondizia, oramai bagnato con pipì e mestruazioni. La notte passata ho sognato di comprare tantissimi assorbenti per bambini. Questa notte ho sognato di essere con una mia amica e collega di lavoro in bagno e cambiavamo il nostro assorbente tutti e due insieme". Sogni molto particolari che ovviamente sono diffusi tra le ragazze e le donne ma che non hanno un banale significato.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ASSORBENTE

Dunque per poter comprendere il messaggio onirico collegato con questo tipo di oggetto, dobbiamo cercare di partire dal suo significato e utilizzo nella vita reale. Gli assorbenti igienici sono elementi indossati dalle donne per assorbire il flusso mestruale o l'urina. Anche uomini e donne molto anziane possono indossare un altro tipo di assorbente per problemi di incontinenza urinaria. Gli assorbenti dei bambini servono per non far disperdere urina e feci. Dunque l'assorbente o il pannolino servono per non farci sporcare e per proteggersi da problemi legati a perdite di liquidi dal nostro corpo. Gli assorbenti sono spesso utilizzati dalle donne soprattutto per raccogliere il sangue mestruale durante alcuni giorni di ogni mese. Quando una donna, una ragazza sogna di indossare un assorbente potrebbe essere proprio in prossimità dei giorni in cui il flusso mestruale viene creato e quindi questo genere di sogni può essere premonitore perchè ogni donna sa i giorni in cui questa cosa può accadere. Ovviamente qui siamo di fronte ad una interpretazione molto banale ma spesso gli assorbenti hanno significati molto più importanti. Innanzitutto quando sogniamo un assorbente, un pannolino, esso può essere completamente pulito oppure sporco di sangue, di cacca, di urina. Sognare di togliersi l'assorbente e notare che esso è ancora molto pulito significa che stiamo vivendo, probabilmente, la nostra intimità in modo molto semplice, chiaro e senza particolari problemi. Insomma gli assorbenti in sogno identificano, molto spesso il nostro modo di vivere i rapporti sentimentali e quindi a livello sessuale perchè spesso sognare le zone intime ha questo significato. Cambiare spesso il pannolino per una donna può infatti segnalare la necessità di avere rapporti intimi, di soddisfare la propria sessualità che in un certo momento della propria vita non è molto soddisfacente ed ecco che possiamo andare in un negozio e comprare tanti pacchi di assorbenti proprio perchè questa esigenza è molto forte e questa necessità è ancora maggiore quando utilizziamo assorbenti interni che simulano una penetrazione vaginale.

A volte questi oggetti e indumenti femminili possono rappresentare un senso di colpa che il sognatore sta provando nella sua vita e che appunto si manifesta in sogno attraverso assorbenti molto sporchi, pieni di urina e di cacca. Molte persone pensano che la cacca in sogno sia un elemento positivo e portafortuna ma non è esattamente così perchè essa indica, invece, una coscienza che non è tranquilla, insomma qualcosa dentro di noi non ci fa vivere sereni, non ci permette di essere tranquilli e di continuare nella nostra vita. Molto spesso la causa di queste problematiche risiede in un'altra persona, nel rapporto con un'altra persona ed ecco che è fondamentale ricordare, al nostro risveglio, tutti coloro che erano con noi. Ad esempio possiamo sognare di cambiare l'assorbente con al nostro fianco i genitori e chiaramente abbiamo un problema di comunicazione con loro. La sporcizia è sempre un evidente segnale di una mente confusa, di una mente che non ragiona come dovrebbe e di una coscienza che nasconde qualcosa, qualcosa che non permette di vivere la vita tranquillamente. Ricordare la persona che è con noi è fondamentale per cercare di capire quale rapporto familiare, sentimentale, lavorativo deve essere migliorato. Ad esempio molte donne sognano di essere in bagno con una collega o un collega di lavoro. Questi sogni possono essere molto particolari ma il loro significato riguarda quasi sempre il rapporto con queste persone che sono importanti nella nostra vita e con cui collaboriamo, passiamo molto tempo. Ma questi oggetti possono indicare anche altre cose. Innanzitutto spesso essi servono per assorbire il flusso mestruale delle donne e quindi il sangue. Il sangue è un elemento onirico di fondamentale importanza e che non deve mai essere sottovalutato perchè viene associato alle nostre energie mentali e fisiche.

Praticamente il sangue segnala la possibilità di essere in una fase molto difficile, molto faticosa ed in cui le energie sono molto carenti. Ad esempio possiamo vivere in un periodo molto faticoso, in un periodo in cui non riusciamo a fare le cose che vorremmo perchè mentalmente siamo molto giù di morale, non abbiamo buone idee. Ed ecco che, soprattutto le donne, possono sognare di ritrovarsi con assorbenti pieni di sangue. Allora il messaggio di questi sogni è molto chiaro. Bisogna cercare di recuperare energie mentali e fisiche per ritornare ad essere sereni. Bisogna dire che alcune volte dietro questo genere di sogni e dietro questi oggetti si nascondono significati ancora più inquietanti ma che riguardano soltanto le donne. Infatti, spesso, una donna che è in gravidanza e che quindi sta per partorire può sognare un aborto e vedere l'assorbente pieno di sangue. Questi sogni sono terribili e possono far svegliare la donna con una preoccupazione incredibile ma solitamente non sono sogni premonitori, segnalano soltanto la paura di non riuscire a portare a termine il periodo di gestazione, il periodo della gravidanza. Altre volte invece questi sogni possono rappresentare il desiderio di avere un bambino ma che, momentaneamente non può essere soddisfatto. Gli assorbenti però sono oggetti utilizzati anche dai bambini e dagli anziani. Un sognatore maschio e adulto che sogna di indossare un pannolino per proteggersi dalla perdite urinarie, può avere bisogno di protezione nella sua vita relativamente a un problema che procura molti pensieri. Anche in questo caso bisogna sempre ricordare le persone che sono con noi, gli oggetti che vediamo ed utilizziamo, i luoghi in cui siamo e le sensazioni, emozioni che proviamo e questo per riuscire a fornire una giusta interpretazione al sogno. Comunque uomini e donne anziani che sognano di avere pannolini ed assorbenti, devono affrontare un periodo di preoccupazione per determinate situazioni proprio perchè questi oggetti servono a proteggere le nostre parti intime.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome