COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ASCIUGAMANO

L'asciugamano nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa asciugarsi le lacrime o il sudore con un asciugamano? E cosa significa sognare panni sporchi da lavare? Perchè si sogna spesso di lavare, stirare e piegare asciugamani per il bagno o per il mare? Cosa vuol dire sognare di ritrovare un asciugamano sporco di pipì, di urina, di cacca, di feci? Perchè possiamo sognare di comprare tanti asciugamani di colore rosa, rosso, giallo, bianco, celeste, azzurro, nero, viola, verde, arancione? Cosa vuol dire sognare asciugamani con strani disegni? Perchè possiamo sognare di vedere tanti piccoli o grandi asciugamani da lavare, da mettere in lavatrice? Quale significato ha il sogno in cui noi regaliamo un prezioso asciugamano di cotone, lana, lino a nostra madre, padre, fratello, sorella, fidanzato, amico, collega di lavoro, zio, nonno? Vedere un asciugamano asciutto, asciugamani puliti e stesi al sole ad asciugare, acquistare asciugamani nuovi, usati. Sognare di far assorbire l'acqua e lo sporco su mani, piedi e corpo da asciugamano molto profumato, soffice, morbido, delicato. Cosa significa sognare di strappare, rovinare, bruciare un asciugamano pieno di macchie di sangue? Sognare che un indumento si strappa o si sporca è una cosa molto comune nei sogni. Cosa significa sognare un asciugamano che cade giù dal balcone, dalla finestra o dal terrazzo della nostra casa? Quanti e quali numeri della smorfia napoletana è utile giocare se abbiamo voglia di vincere denaro alla lotteria quando sogniamo di pulire per terra con un grande asciugamano, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato che mi regalano uno splendido, bellissimo, asciugamano. La scorsa notte ero in bagno e non trovavo un asciugamano per pulire il mio viso. Questa notte ricordo di avere comprato vari asciugamani colorati da dentro un meraviglioso negozio che non conoscevo. La notte passata ho lavato molti asciugamani pieni di sudore". In questo articolo cerchiamo di comprendere il messaggio onirico di questo tipo di oggetti che non è particolarmente diffuso ma che ogni tanto compare e può portare un consiglio al sognatore, può offrire un valido aiuto per migliorare la condizione della vita. Vediamo quindi di capire qual è il significato degli asciugamani nei sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ASCIUGAMANO

Innanzitutto bisogna cercare di ricordare il significato di questo oggetto, di questo indumento nella vita reale. Esso è un panno di tela, di lino, di seta, di cotone o di un altro tessuto, utilizzato per asciugarsi dopo essersi lavati. Gli asciugamani possono anche essere di carta e possono servire per pulire il viso, le mani, il corpo e anche per pulire alcuni oggetti o addirittura possono essere utilizzati per pulire per terra. Quindi questo oggetto che noi tutti abbiamo in casa, ha la capacità di assorbire lo sporco e soprattutto riesce ad asciugare e quindi ad assorbire liquidi come l'acqua. Il suo utilizzo in bagno è molto diffuso dopo una doccia o dopo che ci laviamo la faccia o le mani. Quindi l'asciugamano in sogno può rappresentare un forte senso di pulizia che noi possediamo. Coloro che amano essere sempre puliti, coloro che amano avere tutto in ordine in casa e tutti gli oggetti disinfettati, spesso possono sognare di comprare asciugamani, lavare questi tessuti o utilizzarli per pulire zone della casa. Chiaramente questi sogni identificano una persona che ha un atteggiamento maniacale nei confronti della pulizia ma il loro significato non è particolarmente importante, tranne nel caso in cui la pulizia sia così eccessiva da diventare una fortissima ossessione che non ci permette di vivere tranquillamente la vita. E quindi sognare di ritrovarsi ad usare asciugamani in continuazione può significare aver seri problemi mentali, essere in un periodo di forte stress e avere quindi la necessità di calmarsi, di rilassarsi e di non farsi ossessionare dalla pulizia che potrebbe essere nociva per la propria salute mentale, per il proprio equilibrio psicofisico. Alcune persone raccontano di regalare asciugamani colorati oppure pieni di bellissimi ricami e disegni ai propri genitori, figli, amici, colleghi di lavoro oppure a mariti, mogli, fidanzati, amanti. Regalare qualcosa ad una persona nei nostri sogni significa avere un buon legame con quella persona, significa essere in sintonia con qualcuno nella nostra vita, con una persona con cui siamo molto bene.

Con gli asciugamani possiamo pulire il nostro volto, le nostre mani, i nostri piedi. Avere la coscienza sporca. Ecco un significato da non sottovalutare quando noi ci laviamo una parte del corpo e soprattutto volto e mani. Una persona che commette un omicidio nella vita quotidiana, tra le prime cose che fa dopo aver ammazzato una persona, è pulirsi le mani e il corpo con acqua e subito dopo asciugarsi. Questa operazione serve per cancellare eventuali impronte, tracce di sangue o il dna della vittima. In sogno può capitare di uccidere una persona e di lavarsi e pulirsi le mani. Questo atteggiamento è il simbolo di una situazione che stiamo vivendo o stiamo per vivere che non è molto gratificante ed anzi, potremmo sentire un senso di colpa nelle cose che stiamo facendo. Ad esempio, un sogno molto diffuso è quello che fa riferimento ad una persona che nella vita reale decide di non aiutare qualcuno, sceglie di non fornire un aiuto ad un amico, ad un parente e quindi nei suoi sogni può succedere di ritrovarsi con le mani sporche dopo aver commesso un delitto ed essere molto preoccupati, cercando di lavare e asciugare le proprie mani e il corpo. Questo atteggiamento onirico rappresenta, molto spesso, un senso di colpa che noi abbiamo e che durante la vita, quindi mentre siamo svegli, non sentiamo ma che viene amplificato nel mondo onirico attraverso un omicidio con tanto sangue che noi dobbiamo pulire. Il nostro subconscio vuole farci notare che forse abbiamo sbagliato non aiutando quella persona. Quindi un asciugamano nei nostri sogni, oltre a rappresentare la necessità di un maggiore ordine e pulizia nella nostra vita, può significare il rimprovero verso qualcosa che non abbiamo fatto ma che avremmo dovuto fare. Generalmente questi oggetti possono anche avere un valore molto più importante, anche se non è facile comprendere il loro messaggio. Ad esempio una persona che ama curare il proprio corpo e la propria mente può sognare molto spesso di comprare asciugamani, di acquistare saponi, detergenti, detersivi.

Curare il proprio corpo quindi ma anche la propria salute e la propria mente. Ecco altri significati fondamentali che possono nascondersi dietro un oggetto che viene considerato molto banale nella nostra vita perchè molto utilizzato e molto diffuso. Se siamo dentro la nostra casa e cerchiamo di ordinare tanti asciugamani, magari laviamo una serie di essi che sono molto sporchi, allora stiamo facendo ordine nella nostra vita oppure abbiamo bisogno di fare ordine, abbiamo la necessità di sistemare qualcosa, una situazione che magari non è positiva per noi. Alcune donne raccontano di aver sognato di lavare asciugamani che però erano sempre sporchi, pieni di macchie. Abbiamo un problema nella nostra vita che non siamo in grado di risolvere e quindi l'aiuto di una persona diventa una cosa assolutamente necessaria. Spesso questi oggetti onirici possono riguardare anche il modo in cui il sognatore affronta le sue responsabilità, il modo in cui egli decide di affrontare i problemi. Inoltre spesso anche questi oggetti possono segnalare un forte bisogno di intimità, cioè la necessità di ritrovare un equilibrio ed una pace con se stessi anche a livello emozionale, sentimentale, erotico. Ecco che possiamo sognare di essere con la persona che amiamo che ci aiuta ad asciugare il nostro corpo oppure possiamo sognare di fare l'amore avvolti da tantissimi asciugamani bianchi, rosa, rossi che identificano appunto la nostra innocenza ma anche la forte passione. A volte riporre asciugamani in un cassetto in modo molto ordinato significa avere l'esigenza di esprimere la propria intimità e quindi l'esigenza di voler fare l'amore, di voler fare sesso. Non bisogna mai sottovalutare alcuni dettagli dei nostri sogni e quindi oggetti che incontriamo, colori, sensazioni ed emozioni, persone che incontriamo e luoghi in cui siamo. Se il colore bianco segnala innocenza, il colore rosa segnala intimità e il colore rosso indica passione, allora il colore nero può riguardare un periodo di forte pessimismo ma soprattutto un periodo in cui bisogna cambiare perchè spesso il colore nero rappresenta la morte e quindi il cambiamento. Ed ecco che pulirsi con un asciugamano di colore nero significa avere bisogno di cambiare qualcosa nel nostro percorso di vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome