COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ARCO CON FRECCE

Arco e frecce nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di lanciare una freccia o varie frecce contro un uomo sconosciuto oppure essere in una foresta o in un bosco con un arco dietro la schiena? Cosa vuol dire sognare di andare a caccia di cinghiali, animali con frecce e arco, ammazzare un serpente, volpe, tigre, leone, lupo, orso, pecora, cane, gatto, daino, cerbiatto, agnello, maiale, insieme ad un parente defunto da tanti anni? Perchè possiamo sognare di comprare un arco con molte frecce o vedere qualcuno che vuole colpirci con una freccia avvelenata e appuntita? Perchè è possibile sognare di essere colpito, ferito e cadere a terra, sentire molto dolore per una freccia in una gamba, in un braccio, in testa, nel cuore, nella spalla, perdendo anche molto sangue? Cosa significa avere un'arma molto pericolosa come un arco? Romere un arco, bruciare, spezzare, distruggere un antichissimo arco con frecce o vedere in sogno l'arco di Ulisse. Cosa significa sognare di scoccare, tirare una freccia con la punta infuocata o sognare di essere colpiti da una freccia che è un giocattolo è non fa male? Quali e quanti numeri possiamo giocare usando la smorfia napoletana per tentare di vincere alla lotteria un pò di denaro, se sogniamo di trovare ed usare un antico arco con varie frecce secondo la guida sui sogni? Cosa significa sognare un arco con frecce che viene usato per uccidere i nostri genitori, alcuni animali, nostro nonno, un amico, un collega di lavoro, un cugino o cognato? "L'altra notte ricordo di aver sognare di essere insieme a mia madre e mio padre mentre acquistavamo un piccolo arco senza frecce. La scorsa notte qualcuno mi ha scagliato contro una freccia che si conficcava in un piede. Questa notte ho sognato che mio fratello mi uccideva scagliando una freccia nella mia testa. La notte passata ho sognato di essere stato colpito da una lunga freccia che proveniva dall'arco di un uomo che non conoscevo". Solitamente fare questo tipo di sogni non è una cosa molto diffusa perchè arco e frecce sono oggetti con cui abbiamo poco a che fare nella vita reale ma anche questi oggetti possono avere un valido simbolismo nei nsotri sogni che andiamo quindi ad analizzare. Qual è il significato di archi e frecce nei nostri sogni o incubi quindi?

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ARCO CON FRECCE

Dunque bisogna sempre partire dal significato reale di questi oggetti. Innanzitutto l'arco e la freccia sono armi che non vengono più utilizzate per quanto riguarda la caccia di animali ma erano oggetti ed armi molto usate in passato. Certamente quindi, quando vediamo queste armi dobbiamo pensare a qualcosa che riguarda il nostro passato. Ovviamente bisogna distinguere i sogni in cui il sognatore in effetti ama andare a caccia nella vita reale e quindi, essendo un cacciatore, il desiderio di cacciare può comparire nei sogni insieme a questi particolari oggetti al posto magari di fucili e pistole, armi che si utilizzano adesso per la caccia di uccelli e vari animali selvatici. Ma se non siamo cacciatori ed anzi odiamo la caccia che riteniamo essere uno sport violento e inutile, allora frecce e archi in sogno possono assumere altri significati. Dunque le frecce possono essere appuntite ed avvelenate e gli archi così potenti da lanciare le frecce davvero molto lontano. A questo punto è possibile pensare che quando sogniamo di trovare un arco con freccia, abbiamo la possibilità di combattere per qualcosa perchè, appunto, questi oggetti sono armi e le armi si usano durante una guerra. Quando vediamo questi oggetti in sogno, quindi, forse stiamo vivendo un periodo in cui semplicemente è necessario lottare, è necessario vivere la vita in un modo particolarmente combattivo e senza lasciarsi sopraffare dagli ostacoli. Sogni quindi molto positivi che possono denotare un forte spirito di ribellione, uno spirito combattivo e la possibilità di scegliere di agire in modo assolutamente indipendente. Questi sogni sono ancora più veritieri nel momento in cui siamo noi stessi a scagliare frecce armando l'arco. Questa particolare azione che svolgiamo in sogno significa che abbiamo tutta la forza di volontà per agire nella nostra vita e per prendere decisioni, fare scelte che possono essere fondamentali per il nostro progresso, la nostra evoluzione e maturazione interiore. Però con arco e frecce bisogna avere una buona forza fisica e soprattutto una grande mira se vogliamo colpire il bersaglio.

E nei nostri sogni verso chi puntiamo la freccia e quindi chi è il nostro bersaglio? Forse un animale o una persona, un parente, un amico, un genitore o un uomo o donna che non conosciamo. Abbiamo spesso detto che gli animali rappresentano i nostri istinti e quindi quando in sogno cerchiamo di uccidere un animale con le frecce allora forse una parte del nostro carattere ha bisogno di uscire fuori oppure di essere bloccato. Ad esempio potremmo essere troppo aggressivi, e quindi sognare di uccidere una tigre oppure potremmo sognare di ammazzare una volpe perchè il nostro subconscio si rende conto che siamo troppo furbi ed astuti. Insomma ogni animale può assumere un nostro aspetto caratteriale. Molto spesso sogniamo serpenti che vogliono mordere o addirittura cani che ci inseguono ed ecco che le frecce scagliate verso questi animali servono per bloccare istinti animaleschi, pulsioni sessuali troppo esagerate ed incontrollabili ed anche una energia esagerata che può fare solo danni. Nel caso dei serpenti potremo dire che spesso essi rappresentano invidie e gelosie di persone. Quindi nella vita reale forse una persona è contro di noi, cerca di ostacolare le nostre idee e i nostri progressi e quindi in sogno essa si tramuta in un terribile serpente che noi uccidiamo utilizzando arco e frecce. Ma nel nostro mondo onirico possiamo anche ammazzare persone innocenti, animali innocenti oppure uccelli che volano in cielo. Gli uccelli che volano in cielo spesso rappresentano il nostro ideale di libertà e quindi ammazzare uccelli con frecce avvelenate o comunque utilizzando un arco, significa non riuscire a spiccare il volo nella vita e non riuscire ad essere indipendenti, insomma è possibile vivere un periodo particolarmente privo di libertà per colpa di noi stessi e del nostro comportamento o per colpa di altre persone e situazioni in cui siamo coinvolti. Però possiamo anche sognare di essere feriti o addirittura ammazzati da una persona che ci scaglia contro una freccia infuocata o avvelenata. Possiamo provare addirittura molto dolore e avere la sensazione di morire.

Se qualcuno che non conosciamo punta contro di noi una freccia e ci colpisce, dobbiamo innanzitutto cercare di ricordare in quale punto del corpo siamo stati colpiti e chi è la persona che ha scagliato la freccia. Se ricordiamo di aver visto un nostro genitore scagliare la freccia contro di noi allora molto probabilmente il rapporto familiare proprio con questo genitore sta per cambiare. Forse abbiamo necessità di diventare più indipendenti e forse abbiamo bisogno di staccarci dalla nostra famiglia ed ecco che la freccia è un segnale che ci invita a prendere altre strade, altrimenti la famiglia potrebbe continuare a creare ulteriori problemi. La sofferenza onirica, il dolore fisico che possiamo provare e il sangue che fuoriesce da una ferita, ovviamente segnalano un periodo molto complicato, un momento della nostra vita in cui siamo privi di energie e non sappiamo come agire contro le avversità, non sappiamo prendere le giuste decisioni. Se la freccia ci colpisce in testa allora le nostre idee sono sbagliate, sono troppo carenti ed inutili e quindi dobbiamo cambiare il nostro modo di ragionare mentre se la freccia entra in una gamba o in un braccio allora il lavoro sarà molto complesso per noi. Braccia e gambe in sogno rappresentano la vita lavorativa e quindi una gamba o un braccio che sono feriti indicano quasi sicuramente problemi lavorativi. Ma braccia e gambe rappresentano anche l'immaginazione e la creatività di una persona e quindi essere colpiti in questi punti del corpo significa vivere un periodo con poca creatività, poca voglia di fare, un periodo in cui non abbiamo alcun desiderio di agire e di impegnare le nostre forze per migliorare la nostra vita. Quindi una differenza molto importante, quando vediamo arco e frecce in sogno è quella in cui utilizziamo noi stessi quest'arma oppure no. Colpire con arco e frecce significa comunque avere una buona energia e una buona iniziativa, un buon coraggio per prendere decisioni mentre non riuscire a scagliare una freccia o fallire il bersaglio è il simbolo di una sconfitta, di una scelta che facciamo o di una decisione che prendiamo che sono assolutamente errate. Se qualcuno punta verso di noi una freccia allora stiamo vivendo un periodo di forte crisi interiore e abbiamo poca forza di volontà.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome