SIGNIFICATO DEI SOGNI CON I SERPENTI

SIGNIFICATO DEI SOGNI CON I SERPENTI

Cosa significa quando un serpente esce dalla bocca in sogno ? Ma cosa può significare sognare una vipera che ci morde su una gamba o un braccio ? Perchè si possono sognare le serpi, i serpenti che strisciano verso di noi ? Per quale motivo possiamo vedere in sogno serpenti di colore nero, bianco, giallo, rosso o con colori molto vivaci ? Cosa significa sognare serpenti marini, serpenti di terra come serpenti boa, serpenti a sonagli, anaconde, pitoni, cobra, ecc... ? Cosa vuol dire sognare di vedere un serpente in acqua che nuota velocemente o un serpente che cambia pelle ? Che significato hanno i sogni in cui c'è un serpente che vuole attaccarci, che vuole mordere e farci morire ? "Questa notte ho sognato un serpente molto grosso e di colore bianco che voleva mordermi ma io riuscivo a fuggire. La notte passata ho sognato tanti piccoli serpenti neri che venivano verso di me ma io riuscivo a schiacciarli tutti sotto i miei piedi. Perchè sogno di vedere alcuni serpenti molto grandi che sono velenosi ? L'altra notte, la notte scorsa un serpente mi inseguiva ed io correvo ma avevo tanta paura. Se un serpente entra nel mio letto in sogno cosa significa ? Se vedo in sogno un serpente che perde sangue e sta morendo questo è un sogno positivo o negativo per me ? Ho sognato che un serpente attaccava e mordeva mia madre, mio padre, mia sorella, mio fratello, mia zia, mio nonno, un mio collega di lavoro o un mio caro amico". Ma qual è il significato dei sogni con i serpenti ? Il simbolo del serpente nel mondo dei sogni è molto diffuso e può rappresentare tantissime cose. Vediamo quindi di analizzare questo simbolo onirico e di dare una giusta interpretazione ai sogni in cui questo animale è presente.

Il serpente, nella tradizione cristiana, rappresenta il Male, anzi rappresenta proprio l'origine del Male e di tutti i peccati che l'uomo commette nel Mondo. Chiaramente quindi il serpente in sogno non ha quasi mai un significato favorevole ma negativo per il sognatore. Certo però bisogna ricordare le persone che si incontrano, le sensazioni che si provano, nei nostri sogni per capire se il significato può essere brutto o bello. Comunque il serpente spesso indica invidia, gelosia, desiderio di vendetta ed inganno. Quando sogniamo un serpente o tanti serpenti dobbiamo pensare che qualcuno vuole farci del male, vuole ingannarci. Un serpente che striscia in silenzio e si avvicina verso di noi per morderci ed iniettare il suo veleno può voler dire che nella vita reale una persona che conosciamo nutre un senso di invidia o gelosia molto forte nei nostri confronti. Dobbiamo quindi cercare di capire chi è questa persona prima che ci attacchi e ci faccia del male. Quando il serpente che viene verso di noi è molto grosso allora il pericolo è molto grande, la persona che non ci vuole bene è davvero molto potente, forte, astuta perchè ricordate che il serpente è un animale molto furbo.

Sognare tanti piccoli serpenti che magari non sono velenosi significa che forse quelcuno è invidioso di noi ma non può farci nulla perchè noi siamo più forti. Bisogna fare molta attenzione ai serpenti di colore nero come le vipere ed ai serpenti che hanno colori molto vivaci come il giallo, il rosso, il celeste. Questi serpenti indicano un pericolo molto imminente, molto vicino e da cui non potremo scappare facilmente. Un serpente a sonagli che muove la coda e che quindi emette un suono vuol dire che qualcuno ci sta avvisando di una cattiva situazione in cui possiamo essere coinvolti. Un serpente come un'anaconda o come un pitone può anche venire verso di noi e stringere il nostro collo fino a farci soffocare e morire. Questo tipo di sogni indicano che il sognatore non ha le capacità di risolvere un problema, di evitare di cadere in un tranello che stanno preparando. In sogno possiamo anche vedere e riconoscere una vipera oppure un cobra. Questi serpenti in genere sono velenosi e se in sogno ci attaccano e ci mordono allora nella vita reale sta per arrivare un pericolo davvero importante che non bisogna sottovalutare.

Fino a qui sembra che i sogni in cui i serpenti sono presenti, siano tutti negativi ma non è sempre così perchè nei sogni un serpente può essere ucciso da noi oppure può anche essere catturato e messo in gabbia. Inoltre un serpente può anche mordere ma il suo morso ed il suo veleno non fanno nulla. Questi sogni sono molto favorevoli perchè indicano che siamo più forti delle persone che vogliono farci male nella vita quotidiana. Calpestare serpenti vuol dire che siamo pronti alla lotta e siamo sicuri di vincere. In ultima analisi dobbiamo parlare dei sogni in cui vediamo un serpente che cambia la sua pelle e dei sogni in cui il serpente che incontriamo è di colore bianco. Un serpente che cambia la pelle in sogno è un simbolo davvero positivo per il sognatore perchè indica che qualcosa sta per cambiare nella sua vita, si sta lasciando una situazione non bella per una che invece è molto favorevole. Se il serpente invece è di colore bianco allora questo può significare una evoluzione, una maturazione del sognatore.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome