COSA SIGNIFICA SOGNARE UN APPARTAMENTO

L'appartamento e le case nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare un furto in un appartamento in campagna o città? E sognare un appartamento pieno di persone, con nostra madre, padre, nonni, zii, cognati, cugini, marito, amante, figli, bambini, attori e cantanti famosi, amici e colleghi di lavoro? E cosa significa sognare di vedere un grandissimo appartamento pieno di luce, di mobili, di oggetti di oro che luccicano, ricco e lussuoso oppure molto povero e che noi vogliamo vendere o affittare? Perchè possiamo sognare di essere all'interno di un meraviglioso alloggio, abitazione, casa che non corrisponde a quella in cui noi viviamo realmente? Perchè è possibile sognare di trovare una strana camera in una casa, trovare una cassaforte in un angolo di un appartamento di una persona che non conosciamo, uomo o donna sconosciuti? Cosa significa sognare di essere in una vecchia abitazione molto sporca, piena di immondizia e vermi, di cambiare abitazione, di essere nella propria abitazione con tante persone, con i ladri e con una festa? Quante volte avete sognato di vedere un appartamento allagato, pieno di acqua, nuovo, da ristrutturare o in ristrutturazione, rovinato, rotto, pulito, che sta crollando, crollato, che crolla, sporco, sconosciuto o arredato con tanti e bellissimi mobili? E perchè possiamo sognare di rientrare in casa e scoprire che essa è stata occupata da alcune persone? Sognare un bell'appartamento o tanti piccoli appartamenti con o senza finestre e porte, entrare in un grande appartamento con tanti inquilini, tanti piani e moltissime scale. I nostri sogni possono essere davvero strani e molto variegati, pieni di dettagli che apparentemente sembrano essere inutili. Che numeri della smorfia napoletana bisogna giocare se si sogna di acquistare un piccolo appartamento con pochi soldi e quindi fare un buon affare, per tentare una vincita alla lotteria seguendo il libro dei sogni e la guida sui sogni? Cosa significa sognare un appartamento molto nuovo, appena costruito e molto accogliente, caldo e pieno di luce? "L'altra notte ho sognato di uscire da un appartamento dove abitavo prima ma senza i miei mobili ed ero molto triste. La scorsa notte ricordo di aver trovato il mio appartamento che era occupato da persone sconosciute. La notte passato ho sognato di comprare un nuovissimo appartamento. Questa notte ho sognato mia madre che mi regalava le chiavi di un meraviglioso appartamento con grandi balconi e un bel giardino con piante e fiori". Bene, cerchiamo di comprendere il significato di questo sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN APPARTAMENTO

Dunque per comprendere il significato onirico di questi particolari sogni che sono, ovviamente molto diffusi, bisogna partire da un concetto molto importante e che è alla base di tantissime interpretazioni dei sogni. La casa, spesso, nel mondo onirico, rappresenta la nostra mente. Le stanze della casa rappresentano i vari aspetti della nostra mente. Ad esempio, la cantina di una casa viene ricondotta al nostro subconscio e quindi alla parte più profonda della nostra anima, la parte che dovrebbe metterci in comunicazione con lo spirito, con la parte divina che è presente in ognuno di noi. Dunque una semplice casa rappresenta la nostra mente ma anche un appartamento è un insieme di case e quindi può significare una mente ancora più elaborata, più completa e più profonda. L'appartamento, infatti, solitamente, si trova insieme ad altri appartamenti. Se abbiamo capito che la casa è la nostra mente allora porte e finestre rappresentano le nostre aperture mentali e cioè la nostra capacità di riflettere, di pensare, di agire in modi diversi. Se sogniamo di essere in un bellissimo appartamento pieno di porte e finestre da cui entra tantissima luce, allora stiamo vivendo un bellissimo periodo in cui stiamo molto bene con noi stessi ma soprattutto le nostre idee sono molto positive, siamo ottimisti, fiduciosi nelle cose che stiamo facendo e abbiamo ritrovato un buon equilibrio psicofisico. Una bella cosa, un meraviglioso appartamento pieno di calore, accogliente e pieno di tanti mobili, significa che stiamo vivendo realmente un periodo molto gratificante e ogni nostra idea e progetto può avere successo, raggiungere tutti i traguardi prefissati. Sognare di arredare una nuova casa e quindi sognare di trasferirsi da una vecchia abitazione ad una nuova abitazione, certamente non indica un reale trasloco ma la possibilità di poter cambiare qualcosa nella nostra esistenza terrena. Probabilmente potremo avere buone occasioni dal destino per modificare qualcosa nella vita ed è indispensabile ricordare sempre ogni dettaglio dei nostri sogni per comprendere meglio il settore di manifestazione di esso. Quindi oggetti, colori, persone, luoghi, sensazioni ed emozioni. Tutto è importante nel nostro mondo onirico, un mondo pieno di immaginazione e difficile da comprendere.

Quindi una meravigliosa casa, piena di bellissimi mobili, di meravigliosi quadri, con stanze molto calde ed accoglienti e tantissime camere, può voler dire che grazie alle nostre innate qualità, grazie alle nostre capacità intellettuali e mentali, potremo ottenere vari successi e maturare in uno specifico settore che solitamente è quello lavorativo, professionale, economico. Però questa casa può essere da ristrutturare, ancora in fase di costruzione oppure ancora da arredare ed ecco che il messaggio che il nostro subconscio vuole farci arrivare è quello di preparare la strada per il successo e per il miglioramento della nostra vita. Insomma sognare di ristrutturare un appartamento, di comprare mobili, di dipingere le pareti, significa avere ottime opportunità che però devono ancora maturare e quindi richiedono il nostro intervento, i nostri sacrifici, il nostro duro lavoro. Ma una casa può anche essere affittata o venduta nei sogni. Cosa si nasconde dietro la vendita di una casa? La necessità di un cambiamento. In sogno vendiamo casa perchè vogliamo modificare il nostro modo di essere, di agire, di lavorare, di collaborare con gli altri e di vivere i nostri rapporti interpersonali. Solitamente la vendita di una casa o anche l'affitto, corrispondono a un periodo in cui il sognatore deve decidere alcuni cambiamenti fondamentali nella sua vita e da cui può dipendere la sua realizzazione sociale e professionale. Tutti abbiamo bisogno di una casa, tutti abbiamo bisogno di un luogo in cui sentirci protetti dallo sguardo di altre persone e soprattutto dalla intemperie come la pioggia, il freddo, la neve. La casa quindi può benissimo rappresentare la necessità di ritrovare protezione nella nostra vita, una protezione che non c'è nel momento in cui sogniamo che il nostro appartamento sta crollando o è completamente crollato, magari dopo un terribile terremoto. Molti uomini, donne, ragazzi e bambini possono raccontare di aver sognato almeno una volta nella loro vita, di vedere cadere giù la propria casa o la casa dei propri genitori. Una protezione che manca, la fiducia nelle cose che prima ci fornivano sicurezza e che adesso, purtroppo ci rendono molto deboli e facilmente vulnerabili.

Questa vulnerabilità, questa mancanza di fiducia nella vita e nelle persone, che prima ci proteggevano, e questo senso di aiuto, appoggio, assistenza, difesa, tutela che non esiste più nella nostra vita oppure è molto minore, viene simbolicamente rappresentato, nel mondo onirico, da case e appartamenti che crollano e che sono pieni di immondizia, vermi, sporcizia, umidità e acqua che allaga tutte le stanze. Inoltre, proprio per quello che abbiamo affermato prima, siccome la casa è il simbolo della nostra mente, allora entrare in una casa sporca, piena di vermi, che puzza ed in cui troviamo ladri oppure gente che non conosciamo, significa che stiamo vivendo un periodo di grande confusione, un periodo di enorme incertezza e non sappiamo cosa fare per sistemare i problemi. Cercare di lavare, di sistemare tutto, di ordinare mobili, ovviamente ha un buon significato perchè noi cercheremo, nella nostra vita, di rimediare a situazioni molto ingarbugliate, complesse e in cui possiamo naufragare se non facciamo nulla. La casa è anche il simbolo della nostra privacy ed infatti la casa è una proprietà privata inviolabile. Ed ecco che vedere persone che non conosciamo, persone che cercano di rubare, quindi ladri che si intrufolano nel nostro appartamento e cercano di portare via tutte le cose che trovano, significa che non ci sentiamo sicuri, qualcuno o qualcosa abbatte le nostre certezze e la nostra esistenza terrena scricchiola come un pavimento a causa di un terrificante terremoto. Abbiamo detto anche che le case in sogno possono rappresentare le nostre relazioni sociali, interpersonali, familiari e sentimentali. Bisogna ricordare se con noi, in sogno, in appartamento, c'è una persona che conosciamo oppure bisogna ricordare di chi era la casa in cui eravamo. Vedere crollare l'appartamento di nostro figlio ovviamente significa che il rapporto con questa persona potrebbe peggiorare. La casa dei genitori che si infiamma, significa probabilmente, liti, discussioni e al contrario, essere nella casa dei nostri genitori e vedere tutto in ordine, con tanta luce e tante persone felici, segnala la possibilità di vivere un rapporto favoloso con il padre e la madre.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome