COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCAPPARE DA UN FORTE TERREMOTO

Avete mai avuto sogni premonitori relativi ai terremoti ? Cosa vuol dire sognare di fuggire da un tremendo e spaventoso terremoto con lunghissime scosse che sembrano non terminare mai ? Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare quando sogniamo un terremoto distruttivo per tentare una vincita alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? Quale interpretazione e significato dare ai sogni in cui sentiamo una fortissima scossa di terremoto ? Perchè il terremoto o maremoto nei sogni ci fa davvero molta paura ? Cosa significa sognare di scappare da un forte terremoto mentre siamo in montagna o al mare che fa cadere al suolo palazzi, grattacieli, monumenti, appartamenti ? Cosa vuol dire sognare di vedere ed ascoltare un sisma, un movimento tellurico, una enorme e lunga scossa tellurica ? Ma sognare il terremoto e sentire la nostra morte imminente che significato ha ? Sentire la terra che si muove, trema e si apre sotto i nostri piedi o sognare il terremoto ma non sentirlo ed avere molta paura. Questo tipo di sogni può essere un incubo spaventoso. Quante volte vi è successo di sognare di vedere e sentire un terremoto e morire oppure salvarsi ? Sognare di vedere crollare la propria casa o quella dei genitori sotto tremende scosse di terremoto o maremoto è un sogno molto diffuso. Il terremoto nei sogni secondo Freud o Carl Gustav Jung cosa rappresentava ? "Questa notte ho sognato il terremoto in casa senza avere danni. La notte passata ho sognato un terremoto ondulatorio. La notte scorsa io ricordo di essere in casa e una scossa di terremoto faceva tremare tutto. L'altra notte la casa di un mio caro amico crollava giù a causa di un terribile terremoto". Vediamo di capire il significato dei terremoti nel nostro mondo onirico.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCAPPARE DA UN TERREMOTO

I sogni in cui noi siamo in una casa ed essa crolla sotto i nostri piedi, possono essere davvero molto terribili e spaventare tantissimo. Ma cosa si nasconde dietro questi incubi e perchè possiamo vedere case che crollano anche sotto un maremoto con onde altissime e giganti ? Il terremoto ha un significato molto importante e che non deve essere mai sottovalutato. Questo significato riguarda la nostra vita ed il modo in cui stiamo affrontando qualche situazione e responsabilità. Insomma il terremoto muove la terra sotto i nostri piedi, fa cadere grattacieli e palazzi di famose città e crea una sensazione addirittura di imminente morte. Ecco che possiamo ricollegare questo simbolo ed archetipo onirico alla stabilità della nostra vita. Essa viene messa infatti in discussione. Molto spesso questi sogni, vengono fuori quando nella nostra vita, non siamo più contenti di come le cose stanno andando avanti, non siamo più sicuri e certi delle nostre scelte, delle nostre decisioni, delle strade che abbiamo intrapreso. Allora il terremoto viene nei nostri sogni per portarci a comprendere la difficoltà che stiamo vivendo nella vita reale. Vogliamo mettere forse tutte le cose della nostra esistenza in discussione oppure soltanto qualcosa della nostra vita. Il terremoto può spesso riguardare incertezze ed insicurezze riguardo il nostro presente e futuro ed è per questo motivo che non bisogna mai sottovalutare il suo significato. Quindi quando sogniamo un terremoto, dopo esserci svegliati, dobbiamo fare a noi stessi questa domanda: "Cosa non va bene nella nostra vita e cosa non ci soddisfa più ?"

E se in sogno il sognatore si accorge di un fortissimo terremoto mentre è in casa e tenta di fuggire, di scappare via ma non ci riesce ? Questi sogni possono fare moltissima paura perchè diverse persone raccontano di essere rimaste sepolte sotto le macerie in sogno, dopo un terremoto, provando una bruttissima sensazione di mancanza di respiro e di morte imminente. Semplice capire il significato di questo tipo di sogni. Da cosa stiamo scappando ? Cosa ci fa paura nella nostra vita o cosa stiamo cercando di evitare ? Forse una grande responsabilità è troppo grande per noi. Forse stiamo portando avanti un progetto lavorativo o una storia sentimentale che non riusciamo a reggere, che è troppo impegnativa per noi. Ovviamente bisogna capire con precisione il settore della nostra vita a cui si riferisce il sogno. Ad esempio, se durante il terremoto o maremoto siamo in compagnia del nostro fidanzato, del nostro partner sentimentale insomma, allora la vita affettiva e sentimentale è diventata un pò troppo pesante per noi che vorremmo quindi cambiare, chiudere, distruggere il legame che ci unisce all'altra persona. Scappare da un terremoto in questi casi significa non riuscire a trovare una soluzione al problema che è presente nella nostra vita di coppia. Certamente il problema esiste e deve essere affrontato ma non scappando. Bisogna assumersi le proprie responsabilità, affrontare una discussione, parlare e trovare una soluzione al problema che potrebbe anche essere quella di mettere fine ad un rapporto sentimentale che non va più molto bene.

Se, durante un terremoto in sogno, noi siamo nella casa della nostra famiglia, con nostro padre, nostra madre, i nostri fratelli e sorelle, allora un grande cambiamento sta per avvenire proprio nella nostra famiglia ed è un cambiamento inevitabile che deve essere affrontato con serenità ma soprattutto con grande forza di volontà. Alcuni rapporti familiari ed interpersonali devono essere messi in discussione e forse noi abbiamo paura di ritrovarci in una situazione di sconfitta, in una situazione in cui noi non sapremmo cosa fare. Alcune persone raccontano addirittura di tremendi terremoti e maremoti con onde altissime e giganti che invadono e distruggono un'intera città o l'intero mondo. Questi sogni catastrofici raramente indicano un evento sfortunato che riguarda il mondo o la città ma possono dire al sognatore che le responsabilità che sono state assunte in vita, sono davvero troppo grandi per essere portate avanti e quindi bisogna abbandonarle. Se siamo sul luogo di lavoro, nel nostro ufficio o nella nostra azienda ed arrivano grosse scosse di terremoto che fanno tremare e crollare tutto, allora probabilmente sta per accadere, sta per avvenire un importantissimo cambiamento nella vita lavorativa che può essere anche positivo ma certamente improvviso e per questo può spaventare il sognatore. A volte il terremoto nei nostri sogni può anche indicare un prossimo litigio con una persona, con un amico, con un parente, con un collega di lavoro e quindi cercate sempre di ricordare e di annotare, sul vostro diario dei sogni, non solo gli oggetti che trovate nei sogni ma anche le sensazioni che provate e le persone che incontrate. Tutte queste cose possono portare utili elementi per fornire una giusta interpretazione al sogno.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome