COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'ANGUILLA

L'anguilla nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di cucinare un'anguilla insieme ai nostri genitori, fratelli, sorelle, amici, parenti, colleghi di lavoro o amici? Cosa significa sognare due, tre anguille giganti, che nuotano in acque limpide, chiare, pulite o toccare un'anguilla e prendere la scossa elettrica? Perchè possiamo sognare di cucinare una bella e buona anguilla con il sugo, al forno o arrosto oppure vedere anguille e serpenti? Perchè è possibile sognare piccole e lunghe anguille, anguille vive o morte, giganti, nel letto, nella vasca da bagno, nella doccia, che escono dal gabinetto? Avete mai sognato pericolose anguille che vogliono farvi male, vogliono strozzarvi? Cosa significa sognare di comprare un'anguilla morta o rifiutare un'anguilla oppure acquistare una grossa anguilla dal pescivendolo sotto casa? Cosa vuol dire sognare di uccidere un'anguilla che morde oppure sognare una terrificante murena che nuota nel mare mentre noi stessi stiamo nuotando? Quale significato dare ai sogni in cui cuciniamo e mangiamo anguille cotte, crude, fritte oppure interi capitoni con il sugo insieme a nostra moglie, figlio, cognato, cugino, amante, marito, suocera, zio, nonno? Certamente le anguille, le murene, i capitoni o altri tipi di pesci molto particolari, possono comparire nei nostri sogni e fare molta paura. Cosa significa sognare un'anguilla che sta morendo? Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare per provare a vincere un poco di denaro se si sogna di pescare in un un fiume, mare, lago o comprare in un negozio una bellissima anguilla secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere assalito da una lunghissima anguilla che voleva soffocarmi perchè si era arrotolata intorno al mio collo. Non respiravo più e mi sono svegliato con una grande paura. La notte passata ricordo di aver sognato di tagliare a fette una grossa anguilla che poi cucinavo insieme ad un mio parente defunto da tanti anni. La scorsa notte ho comprato tante piccole anguille bianche e nere che regalavo a mia madre e mio padre. Questa notte ho sognato di essere inseguito in mare da tremendi serpenti, anguille, murene, capitoni". Oggi cerchiamo di comprendere il significato dei sogni in cui possiamo vedere questo tipo di animali che nella vita reale non sono pericolosi per l'essere umano.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'ANGUILLA

L'anguilla nei nostri sogni può assumere vari significati. Innanzitutto questo splendido animale è un viscido animale, coè un animale che può sfuggire molto facilmente dalle nostre mani quando proviamo a prenderlo. Da questo concetto potremmo trarre già un primo significato. Non bisogna dimenticare che gli animali in sogno possono rappresentare alcune persone con cui noi viviamo, con cui lavoriamo e con cui comunque noi siamo in contatto oppure possono rappresentare i nostri istinti, alcuni nostri lati caratteriali. Se un'anguilla è sfuggente e se in sogno noi proviamo a catturare questo animale usando le nostre mani ma esso ci sfugge perchè molto liscio, bagnato, viscido, allora due interpretazioni è possibile dare a questo tipo di sogni. Nella nostra vita ci stiamo comportando in un modo molto strano perchè cerchiamo di scappare dalla situazioni, cerchiamo di evitare alcune circostanze, fuggiamo di fronte qualche problema, oppure una persona che noi conosciamo si comporta in questo modo e quindi bisogna stare molto attenti. Le anguille somigliano tantissimo ai serpenti e abbiamo sempre detto che i serpenti spesso rappresentano, nel nostro mondo onirico, il peccato, persone invidiose, gelose di noi, situazioni in cui qualcuno vuole tradire la nostra fiducia. Ecco che anche le anguille possono rappresentare tranelli, sotterfugi, trappole in cui noi possiamo cadere ma questo animale può simboleggiare che noi stessi possiamo essere particolarmente invidiosi oppure malvagi verso una persona che magari può comparire nei nostri sogni. L'anguilla è spesso considerata il simbolo dell'ambiguità ed infatti potrebbe indicare la presenza di qualcuno intorno a voi, nella vostra vita, che si comporta in maniera molto sfuggente oppure voi stessi cercate di scappare dalle responsabilità, cercate di non sistemare alcun problema ma fuggite da tutto e da tutti. Sognare un'anguilla che sfugge dalle mani mentre noi tentiamo di catturarla dall'acqua o dalla rete, potrebbe segnalare che non siamo riusciti a cogliere una buona occasione, una ottima opportunità lavorativa ed economica. Quando un animale come questo qui, riesce a scappare, allora perdiamo una favorevole occasione oppure la nostra situazione lavorativa e finanziaria può peggiorare.

Purtroppo, nella maggior parte dei casi, l'anguilla che sfugge nei nostri sogni, nel nostro mondo onirico, non è un ottimo segnale perchè oltre ad indicare la possibilità di perdere ottime occasioni lavorative, può essere il simbolo di una persona che noi conosciamo ma che è troppo ambigua, una persona che fa il doppio gioco e tenta di ingannarci. Spesso, nella nostra vita, possiamo frequentare persone che si comportano in un certo modo ma poi cambiano comportamento e noi non capiamo il motivo. Ecco che questo animale può benissimo rappresentare un amico, un collega di lavoro, la persona che amiamo e che quindi ai nostri occhi, solo perchè noi siamo innamorati, è una bellissima persona, ma nella realtà essa possiede una personalità ambigua, sfuggente e quindi pericolosa per il nostro equilibrio sentimentale perchè potrebbe tradire, essere infedele e quindi danneggiare il nostro percorso esistenziale, creando malesseri. Non dimenticate mai che tutti i dettagli dei sogni sono fondamentali per comprendere il messaggio che essi vogliono fornire. Persone che incontriamo e con cui parliamo, oggetti che vediamo e utilizziamo, luoghi che visitiamo e in cui siamo ma soprattutto emozioni e sensazioni. Provare emozioni in sogno è una cosa molto comune e chiaramente belle emozioni sono il simbolo di un sogno molto favorevole al sognatore. Quindi, ad esempio, se siamo nella nostra casa, nella nostra cucina e stiamo cucinando un piatto con la carne di un'anguilla e insieme a noi sono presenti alcuni amici o parenti, allora certamente dobbiamo stare attenti ad una persona che potrebbe rivelarsi molto falsa con noi e tradire la nostra fiducia. In questi sogni spesso cuciniamo un piatto che non ci piace, che puzza oppure che non soddisfa le nostre aspettative. L'anguilla è spesso considerata un'emblema di inaffidabilità, di situazioni e persone che possono provocare timori, paure, ansie, tensioni e precarietà ed inoltre questo animale può simboleggiare anche difficoltà di concentrazione. Il sognatore, ad esempio, sta affrontando un periodo molto complesso della sua vita in cui occorre essere molto preparati, prudenti e concentrati per raggiungere l'obiettivo oppure per risolvere un problema ma, purtroppo alcune distrazioni possono creare ostacoli e ritardi nella realizzazione dei progetti.

In situazioni molto rare ed anche molto particolari, l'anguilla rappresenta addirittura un trauma che è stato vissuto quando il sognatore era molto giovane, bambino, un trauma che non è stato risolto e quindi si ripresenta in sogno attraverso il simbolismo di questo bellissimo animale che ha un colore molto scuro e i colori scuri indicano, nei sogni, quasi sempre situazioni non chiare, pocco evidenti, situazioni che possono nascondere qualcosa. Ovviamente le sensazioni che proviamo, come abbiamo detto prima, sono fondamentali per interpretare questo tipo di sogni e avere paura di tante anguille o murene che magari nuotano verso di noi in mare, significa che noi temiamo qualcosa nella nostra vita ma che forse non sappiamo bene cosa essa sia oppure non sappiamo come affrontarla. Paure inconsce che vengono fuori nel mondo onirico e ritornano sotto diversi aspetti se noi non troviamo una utile soluzione. Questo animale ha anche una particolare caratteristica e cioè quella di poter dare un scossa elettrica, una piccola scossa elettrica come sistema di difesa da attacchi esterni. Se in sogno mentre proviamo a toccare, catturare un'anguilla, sentiamo una piccola o forte scossa di corrente elettrica, allora possiamo pensare di avero capito un problema che affligge le nostre giornate ma che non siamo stati molto previdenti, molto attenti e la situazione sta sfuggendo da sotto i nostri occhi. Riepilogando, questo animale che compare nei nostri sogni o incubi, spesso può avere questi significati. Il sognatore non sa cogliere una buona opportunità nel lavoro. Le proprie aspirazioni, idee, progetti possono miseramente fallire, la persona che amiamo non è molto chiara con noi e relativamente ai sentimenti che prova verso di noi, i nostri affari possono peggiorare. Se stiamo vivendo un periodo in cui non riusciamo a realizzare i nostri progetti, non siamo in grado di sostenere alcune responsabilità e non possiamo affrontare vari problemi familiari, esistenziali, sentimentali, lavorativi, allora noi possiamo avere soltanto una strada, fuggire. Fuggire come un'anguilla. Segno di sconfitta, ovviamente.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome