COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AMANTE

L'amante nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Un amante nei sogni lo abbiamo avuto tutti. Cosa vuol dire sognare di baciare l'amante o avere un bellissimo amante con un fisico davvero spettacolare e muscoloso oppure sognare di avere una meravigliosa amante con cui fare l'amore in sogno? Cosa significa sognare un ex amante oppure fare sesso ed erotismo con un amante sconosciuto in sogno o addirittura con una sorella, un fratello, uno zio, un cognato, nonno, amico o collega di lavoro? Perchè è possibile sognare la morte di un amante, vedere un amante morto, defunto in una bara? Perchè possiamo sognare di andare ad un incontro d'amore con un amante ed essere molto eccitati e felici oppure avere molta paura ed essere timidi? Sognare l'amante del marito che è incinta, che ti lascia, triste, geloso, arrabbiato o ingannato, infedele, calmo e sereno, che ti accarezza il volto, che piange, che ride, che tradisce. Sognare il tradimento tra amanti. Qual è il significato di sognare il proprio amante, fidanzato, convivente che fa l'amore con un'altra persona? Perchè possiamo sognare un amante davvero molto brutto fisicamente o vedere amanti molto focosi e passionali? Cosa vuol dire sognare il proprio amante, l'amante del marito o della moglie? Quante volte è successo di sognare di fare l'amore con un attore o cantante, con un personaggio famoso che ci piace ed attrae tantissimo nella vita reale? Cosa significa sognare un amante geloso, lontano, triste, che ti lascia, ingannato, che ti accarezza, calmo e sereno, arrabbiato, infedele o che ti bacia? Quali e quanti numeri in base alla smorfia napoletana possiamo giocare se si sogna di fare l'amore con un amante per cercare di ottenere una vincita di soldi alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere con una bellissima donna con cui facevo l'amore per ore ed è stata una cosa davvero molto bella ed emozionante. La notte passata ho sognato di vedere mia madre che tradiva mio padre con un uomo sconosciuto. L'altra notte ho sognato di essere con un uomo meravigliosamente bello ed affascinante e decidevo di tradire il mio fidanzato. Questa notte ho sognato di fare l'amore con una persona defunta. E ricordo anche di aver sognato di baciare ed accarezzare la moglie del mio amante". Sognare l'amante può essere un sogno davvero molto diffuso tra la gente e che può avere significati molto banali ma anche molto seri e da non sottovalutare. Saper interpretare questi sogni è importante per cercare di comprendere le nostre relazioni sociali ed interpersonali ma soprattutto sentimentali. Vediamo quindi di comprendere i messaggi che il nostro subconscio vuole comunicare con questo genere di sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AMANTE

Fare l'amore in sogno ha un significato molto bello anche se alcune volte bisogna tirare fuori lezioni di vita utili per migliorare la nostra esistenza terrena e soprattutto le nostre relazioni interpersonali e sociali. Fare l'amore in sogno spesso significa essere in un bel periodo della nostra vita in cui desideriamo realizzare tante cose ed abbiamo le giuste energie, la giusta dose di creatività per fare tutte le cose che abbiamo nella nostra mente. Fare sesso in sogno segnala anche la presenza di molte energie che devono trovare sfogo nella vita reale e non devono essere offuscate, altrimenti il rischio è quello di andare incontro a seri problemi. Ma qui stiamo parlando piuttosto di amanti. Molto spesso può capitare di sognare strani amanti che magari non abbiamo nella vita reale. Ad esempio è molto facile sognare di fare l'amore con un attore o cantante famoso, con il nostro idolo femminile o maschile. Dietro questi sogni possiamo notare il grande desiderio di essere proprio come queste persone, di avere alcune qualità che essi possiedono come, ad esempio, la notorietà, la bellezza fisica, l'intelligenza o il loro denaro, quindi la loro fortuna. E quando l'amante nei nostri sogni è una persona che non conosciamo? Tutto quello che ci fa paura nella vita reale, nel nostro mondo onirico diventa qualcosa che ci attrae e ci respinge o addirittura vuole farci del male. Fare l'amore con una persona che non conosciamo, con un uomo o una donna che non hanno un volto oppure che appartengono ad un'altra razza, significa che abbiamo paura di esprimere le nostre emozioni, abbiamo timore di amare, abbiamo timore di sfogare le nostre pulsioni sessuali e le cause possono essere tante. Quindi facciamo l'amore con una persona che non conosciamo perchè non siamo in grado di esprimere le nostre energie nella vita di tutti i giorni. L'amante, in questi casi, rappresenta l'ostacolo da superare, la paura da affrontare perchè egli è senza volto e non vi permette di essere tranquilli, sereni. Questi sogni identificano una difficoltà ad esprimere le nostre emozioni e qualità nella vita reale ma spesso sono anche il simbolo ed il sintomo di una grande energia creativa che può essere sviluppata nella vita e soprattutto nel lavoro.

Però i sogni più intriganti sono quelli in cui è possibile sognare di essere con il proprio amante che realmente noi abbiamo nella nostra vita quotidiana e fare l'amore in presenza di nostra moglie e nostro marito. Una cosa che nella vita reale sarebbe davvero molto difficile fare. Cosa nascondono questi sogni? Una sfida. Esatto sognare di essere contemporaneamente con il proprio amante e con la propria moglie, marito, fidanzato, significa voler sfidare qualcuno, qualcosa, magari le nostre paure oppure le nostre indecisioni. Forse stiamo vivendo un bruttissimo periodo a livello sentimentale e il nostro partner è la colpa, secondo noi, della nostra difficile vita ed ecco che in sogno noi ci vendichiamo facendo l'amore con un amante proprio davanti i suoi occhi. Questi sogni non sono mai banali e non devono essere sottovalutati se vogliamo che le relazioni d'amore non peggiorino. Quindi il messaggio da recepire è quello di trovare una soluzione, trovare un punto di incontro in amore, soprattutto se effettivamente l'amante che abbiamo sta rovinando il vero rapporto. Tradire in sogno non è mai una cosa bella perchè quasi sicuramente segnala un periodo di monotonia in amore, un periodo di poche sensazioni che vengono vissute, una fase in cui le nostre emozioni non riescono a trovare una valvola di sfogo. Il sogno libera tutte queste energie soffocate, tutti questi pensieri di libertà ma poi bisogna risolvere il problema. Molto spesso, però, tradire in sogno può assumere ottimi significati ed essere una cosa molto positiva per il sognatore. Noi tradiamo perchè abbiamo bisogno di essere compresi, perchè il nostro partner non capisce le nostre esigenze o anche perchè la nostra vita intima, sessuale, erotica, è poco coinvolgente. Ecco che che questo tipo di sogni chiede al sognatore di aprire gli occhi e di trovare il modo di ravvivare la vita sentimentale. E sognare di fare l'amore con un parente, con una sorella o fratello oppure con un genitore? Questi sogni possono davvero farci vergognare tanto ma il loro significato invece è davvero molto bello.

Infatti sognare di avere come amante un parente come una sorella o un fratello o addirittura un padre o una madre, può significare che possiamo fare pace con queste persone. Il gesto di fare l'amore indica sintonia tra due persone. Noi facciamo l'amore, facciamo sesso perchè solitamente amiamo una persona, proviamo emozioni ed affetto verso di essa ed ecco che, spesso, dopo un litigio, una discussione, è possibile sognare di essere in uno strano luogo e fare l'amore con questa persona. Solitamente, dopo aver fatto un sogno di questo tipo, un periodo di pace arriva tra noi e la persona con cui abbiamo fatto l'amore. L'amante nei sogni può indicare il legame sentimentale ed attuale che il sognatore sta vivendo e la possibilità di poter crescere proprio di far crescere, maturare questo legame, riuscendo a comunicare con il partner e mostrando le difficoltà che si stanno vivendo e quindi le ansie, le tensioni. L'amante è legato alla relazione, all'unione affettiva ed ogni emozione che nel sogno emerge riguardo ad essa, può essere collegata a quanto si sta vivendo nella propria vita sentimentale e sessuale. Nella maggioranza dei casi i sogni in cui sfoghiamo le nostre energie sessuali con qualcuno, addirittura con una persona che non conosciamo, con una persona defunta o addirittura con un animale, segnalano la necessità di sviluppare e soddisfare l'energia della libido che forse viene repressa nella vita reale per colpa di una relazione d'amore con un partner che non ci soddisfa sessualmente oppure proprio perchè il partner manca nella nostra vita. Quando sogniamo di fare sesso con strani personaggi e addirittura con animali o persone morte, tutto questo non significa che abbiamo una mente malata, ma semplicemente che vogliamo che il nostro partner abbia altre qualità, desideriamo che coloro che ci amano possano comprendere le nostre esigenze. Insomma anche in questi casi i sogni sono desideri repressi che non riescono a trovare sfogo nella vita di tutti i giorni. Malesseri momentanei che possono trovare utili soluzioni soltanto se il dialogo diventa fondamentale nel rapporto d'amore e riesce quindi a cambiare la situazione.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome