COSA SIGNIFICA SOGNARE L'ARGENTO

L'argento nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di portare oggetti brillanti di argento in un negozio per la loro vendita? Cosa vuol dire sognare di rubare e fare ricettazione di oggetti preziosi di argento? Perchè possiamo sognare di indossare o avere bracciali, collane, ciondoli, vassoi, anelli, monete, confetti, argento e oro, denti di argento, coppe di argento? Cosa significa sognare di lucidare l'argenteria, vendere o ricevere in regalo l'argenteria per un matrimonio o sognare un serpente argentato? Cosa vuol dire sognare di pulire l'argento o diventare di argento e avere la pelle tutta di colore argento? Comprare, acquistare materiali di argento, possedere tanto argento liquido o solido, regalare oggetti completamente d'argento. Nei nostri sogni l'argento può essere una cosa molto diffusa come l'oro. L'argento può anche avere un significato esoterico. Noi possiamo anche sparare un lupo, un grosso animale o una bestia terrificante proprio con un proiettile d'argento. Cosa vuol dire quando sogniamo che un parente defunto, morto da tanti anni viene verso di noi e ci regala una collana d'argento? Cosa significa sognare l'argento che luccica oppure sognare di trovare un oggetto di argento in casa o per strada? "L'altra notte ricordo di aver sognato che mia madre e mio padre mi regalavano un grosso anello di argento e io ero molto felice. La notte passata ho sognato che ero con mio fratello, mia sorella, un mio amico e un mio collega di lavoro mentre vendevamo tanti oggetti di argento. La scorsa notte ho sognato di vedere il mio fidanzato che comprava un bracciale ma non era di oro, purtroppo era di argento. Questa notte ho sognato di essere insieme ai miei genitori, nonni, cognati, zii, cugini e parenti e tutti portavamo addosso un oggetto di argento". Quali numeri da prelevare nella smorfia napoletana possiamo giocare per cercare di vincere alla lotteria se facciamo un sogno in cui troviamo un oggetto di argento, secondo la guida e il libro sui sogni? Sappiamo che in questi anni l'argento è un materiale che non vale tanto come l'oro, il suo prezzo e il suo valore sono quindi calati moltissimo. Vediamo di comprendere il suo significato quando esso compare nei nostri sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE L ARGENTO

Diciamo subito una cosa importante e cioè che sognare oggetti di argento non è una cosa molto diffusa negli ultimi anni ed il motivo è davvero molto semplice. Tanti anni fa anche l'argento era un metallo molto prezioso ma con il passare degli anni il suo valore è molto calato e adesso soltanto l'oro ed altri metalli sono considerati molto preziosi. Però quando un oggetto di argento compare nel mondo onirico il suo significato non è mai banale ma assolutamente identifica una situazione da non sottovalutare che può essere positiva o negativa per il sognatore e la sua esistenza terrena. Innanzitutto l'argento ha notevoli significati e può rappresentare emozioni e sensazioni, senso di armonia ed equilibrio, pace interiore, femminilità anche in un uomo e non soltanto nelle donne, purezza, bontà d'animo, senso di giustizia, protezione. Spesso la comparsa di un oggetto creato, realizzato con questo materiale identifica un periodo della nostra vita in cui è molto importante seguire l'intuizione, seguire il nostro istinto senza ragionare troppo sulle cose da fare. Spesso questo metallo viene paragonato alle caratteristiche femminili, alle doti femminili come appunto sensibilità, purezza, protezione, senso di maternità e questo perchè la sua analogia con la Luna ed il suo colore, è molto evidente. Ed ecco che molto spesso sognare oggetti argentati può significare vivere un periodo in cui le nostre doti femminili vengono fuori e possono essere sfruttate per migliorare la nostra esistenza terrena. Un uomo che sogna di indossare un bracciale, un anello, una collana di argento non è una persona vanitosa ma è un uomo che esprime le sue doti femminili che, in un certo momento della vita, possono essere molto utili. La stessa cosa possiamo dire delle donne, delle ragazze, anche se in questo caso è possibile anche parlare di vanità, di autostima e magari di eccessivo apprezzamento del proprio corpo quando nei sogni si indossano troppi oggetti di argento. Quindi una donna che indossa, nei suoi sogni, molti bracciali, collane, anelli, potrebbe indicare una eccessiva sopravvalutazione delle proprie qualità, un forte desiderio di apparire migliore di tutti gli altri.

Non bisogna mai sottovalutare la presenza di un apparente ed innocuo oggetto di argento nei nostri sogni perchè spesso esso può mettere in evidenza anche un importante intuito che il sognatore non sa di possedere ma che dovrebbe essere utilizzato per migliorare la sua vita. Certamente dobbiamo fare una differenza tra i sogni in cui ritroviamo oggetti argentati, magari per strada, in modo casuale, e quei sogni in cui abbiamo oggetti in casa che desideriamo indossare o desideriamo vendere o regalare a qualcuno. L'argento viene comunque considerato un buon metallo e spesso noi amiamo regalare collane, bracciali, anelli non soltanto di oro ma anche di argento. Ritrovare un oggetto di questo tipo per terra o in un luogo sconosciuto, può significare ritrovare un buon intuito, una buona dose di armonia, di protezione e di senso della giustizia. Insomma l'argento è spesso il simbolo di una migliore vita interiore, di una evoluzione e maturazione che nella nostra vita ci possono portare molto lontano. Ed ecco che oggetti di metallo ritrovati sul luogo di lavoro o regalati magari da un collega di lavoro, possono indicare un importante accordo lavorativo, la possibilità di fare pace proprio con una persona con cui avevamo litigato sul lavoro o ancora la possibilità di cambiare qualcosa nella nostra vita professionale. Trovare questo genere di oggetti in casa significa ritrovare un buon equilibrio familiare dopo magari aver litigato con una persona come un genitore o un figlio, fratello, sorella. Ed appunto fare un regalo o ricevere un regalo significa proprio riuscire a risolvere problemi di relazioni interpersonali che possono ovviamente riguardare anche la nostra vita sentimentale ed in effetti la maggior parte dei sogni in cui vediamo collane, bracciali, anelli riguardano la nostra relazione d'amore. Intanto possiamo anche dire che l'argento può, ma soltanto in alcuni casi, segnalare la possibilità di favorevoli eventi, positive occasioni che ci possono permettere di guadagnare denaro o di migliorare la nostra vita lavorativa.

Spesso ragazzi e ragazze, fidanzati, uomini e donne che hanno una relazione segreta con un amante oppure vivono una tranquilla relazione d'amore, possono sognare di ritrovare oggetti preziosi, bracciali, collane, anelli che magari regalano alla persona che amano. Se facciamo indossare un oggetto di argento ad una persona, allora, probabilmente, stiamo fortificando il rapporto con quella persona e quindi il nostro rapporto sentimentale sta diventando ancora migliore di prima. Tra gli oggetti di argento che hanno una maggiore valenza simbolica ovviamente ritroviamo gli anelli, le collane e i bracciali che sono un evidente segnale di collaborazioni, unioni, alleanze lavorative, professionali, finanziarie e non soltanto sentimentali. Non bisogna mai dimenticare le persone a cui regaliamo gli oggetti di argento perchè queste persone possono fornire ulteriori dettagli, preziosi elementi per interpretare il sogno che è comunque una cosa sempre molto personale. Se, ad esempio, sogniamo di regalare un anello alla persona che amiamo, allora il nostro rapporto d'amore potrebbe essere ufficializzato, potremmo prendere una importante decisione per andare a vivere insieme o comunque portare avanti un progetto con la persona che noi amiamo. Regalare o farsi regalare un anello, un bracciale, una collana da un collega di lavoro significa possibili alleanze, collaborazioni che possono diventare molto fruttuose nella vita reale. Ma questi oggetti possono essere anche rubati in sogno oppure semplicemente acquistati in un negozio. Comprare oggetti di argento significa riuscire a trovare la forza di andare avanti nella vita senza chiedere l'aiuto di nessuno e quindi essere capaci di ottenere successo lavorando duramente. Rubare in sogno non ha un significato negativo perchè spesso questa azione onirica rappresenta la necessità di comprendere che noi abbiamo ottime doti che ci possono aiutare nel realizzare i progetti ma non dobbiamo avere paura di utilizzare tutte queste qualità che sembrano nascoste e non vengono fuori.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome