COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CIELO

Il cielo nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di essere sotto uno splendido cielo, sotto la volta celeste, il firmamento, scuro e pieno di stelle o che diventa scuro, nebuloso, tempestoso? Cosa vuol dire sognare un cielo pieno di pochissime o tantissime stelle? Perchè possiamo sognare un cielo terribile, che preannuncia una catastrofe? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo un cielo molto minaccioso con nuvole nere e piene di pioggia, fulmini, tuoni? E sognare di essere sotto un cielo nero, con nuvole nere e che fanno presagire la fine del mondo? Cosa significa sognare un cielo stellato con tante stelle cadenti? E perchè è possibile sognare oggetti che cadono dal cielo o sognare costellazioni? Alcune persone ricordano di aver letto alcuni numeri in cielo. Cosa significa sognare il cielo con le varie costellazioni zodiacali di ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, acquario, pesci? Perchè alcune volte possiamo sognare di essere sotto un cielo pieno di stelle insieme a nostra madre, padre, nonni, fidanzato, amico, collega di lavoro, parente, figlio, marito, moglie, sorella, zio, fratello, papa, attore o cantante famoso? Altre persone sognano spesso nuvole temporalesche o pietre, grandine, pezzi enormi di ghiaccio che cadono dal cielo o addirittura pioggia di sangue. Cosa significa sognare un cielo molto colorato, con un bellissimo arcobaleno, pieno di stelle molto luminose? Cosa vuol dire sognare di vedere i pianeti Sole, Luna, Venere, Mercurio, Marte, Giove, Saturno di notte che brillano nel cielo oscuro e senza nuvole o in un cielo azzurro, limpido, celeste, rosso, giallo, rosa, arancione, con tramonto, con alba? Cosa vuol dire sognare di volare in cielo sopra tante nuvole bianche o salire in cielo? E vedere cadere qualcuno dal cielo o scendere Gesù, la Madonna, un angelo sopra una nuvola circondato da tanta luce? Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando sogniamo di essere seduti ad osservare il cielo stellato, per provare a vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ero con un amio amico mentre osservavo il cielo. La scorsa notte cadevo giù dal cielo. Questa notte ricordo di aver visto una grande stella in cielo. La notte passata ho sognato di volare tra le nuvole". Oggi cerchiamo di comprendere il significato del cielo nei nostri sogni, un elemento che compare molto spesso, in varie forme che possono essere belle, brutte, meravigliosamente attraenti o anche spaventose. Vediamo di capire cosa si nasconde dietro questa simbologia onirica.

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CIELO

Almeno una volta nella vostra vita avrete sognato di osservare il cielo. Il cielo in sogno può avere tantissimi significati. Innanzitutto un cielo sereno molto spesso simboleggia il nostro stato d'animo come avviene spesso per il mare. Quindi il cielo è il simbolo della nostra anima, del nostro stato d'animo che può cambiare spesso durante la nostra vita. spesso possiamo sognare di osservare un cielo limpido, senza nuvole ed essere in una fase della nostra vita molto tranquilla, senza particolari problemi, un momento esistenziale in cui le cose procedono senza intoppi e abbiamo raggiunto un ottimo equilibrio interiore. Ma se il cielo non è assolutamente sereno? Se osserviamo un cielo molto tempestoso, pieno di nubi cariche di pioggia, di tuoni e fulmini? Essere sotto la sfera celeste senza avere la possibilità di ripararsi dalla pioggia, dalla grandine, dai fulmini, dal vento e anche dal freddo, significa non essere sereni, significa vivere un periodo particolarmente caotico e in cui bisogna risolvere varie situazioni. Se siamo immersi in una tempesta dobbiamo sempre pensare che stiamo affrontando un periodo davvero molto complicato e in cui dovremmo cercare un aiuto, un sostegno per non bloccare il nostro progresso, la nostra evoluzione interiore, la nostra maturazione. Osservare la pioggia che cade dal cielo in grandi quantità però può anche avere significati molto importanti e positivi. Innanzitutto la pioggia simboleggia purificazione, rinnovamento, desiderio di migliorare la propria vita e quindi essere sotto un cielo carico di pioggia, con moltissime nubi nere, non significa soltanto vivere un difficile periodo ma anche accettare una fase di grande cambiamento. Il cielo notturno poi ha un significato ancora più importante perchè l'oscurità spesso è associata alla nostra profondità dell'anima, al nostro subconscio, quindi alla parte più oscura e meno conosciuta della nostra personalità. Un cielo completamente nero senza alcune stella che brilla o che illumina, senza la Luna, senza alcun altro pianeta, senza dubbio può indicare una complessa fase della nostra vita.

Purtroppo molte persone pensano che l'oscurità in sogno possa indicare l'imminente arrivo di un terribile evento e quindi possa essere il simbolo di un cattivo presagio ma in realtà questo concetto è assolutamente sbagliato. Il colore nero o comunque l'oscurità che noi osserviamo o percepiamo nei nostri sogni, è spesso associato ad una fase in cui occorre accettare alcuni cambiamenti, cambiamenti necessari, indispensabili ed ineluttabili e che quindi devono assolutamente avvenire e non essere rifiutati. Se il cielo quindi rappresenta il nostro stato d'animo, un cielo nero identifica il reale cambiamento a cui stiamo andando incontro e che non deve essere allontanato se veramente vogliamo cambiare e migliorare come persone. Ma molto spesso il nostro cielo onirico è pieno di nuvole. Le nuvole o meglio le nubi, quelle nuvole di colore molto scuro, grigio, quasi nero, possono indicare anche piccoli malesseri che stiamo vivendo e piccoli problemi, anche guai che potrebbero arrivare e creare alcune difficoltà nella nostra vita. Alcune persone raccontano di ritrovarsi sempre una nuvola, sempre la stessa nuvola addosso, carica di acqua e che potrebbe esplodere da un momento all'altro. Se una nuvola ci segue allora un problema che stiamo vivendo non può essere migliorato, non può essere risolto. Dal cielo poi possono piovere anche pezzi di ghiaccio. Vedere il ghiaccio che cade oppure sentire molto freddo sotto un cielo davvero grigio, significa vivere un periodo in cui i sentimenti non sono fondamentali per noi. Il freddo, infatti, identifica, molto spesso, la difficoltà ad esprimere i nostri sentimenti verso qualcuno. Quindi in sogno possiamo essere con la nostra fidanzata e e provare molto freddo. Ecco che la relazione d'amore sta affrontando un periodo particolarmente complesso e in cui i sentimenti vengono messi da parte. Ovviamente essere insieme ad una persona sotto un bellissimo cielo stellato è molto positivo perchè può simboleggiare una unione sentimentale, un grande amore ma anche una bella collaborazione lavorativa che potrebbe nascere e portare importanti frutti. Infatti possiamo sognare di avere al nostro fianco un nostro collega di lavoro, un amico, un parente, insomma una persona con cui creare un rapporto interpersonale molto positivo.

Il cielo pieno di stelle è un simbolo molto bello e che raramente è possibile vedere in sogno. Sognare di osservare con i propri occhi un cielo pieno di stelle indica che quasi sicuramente potranno arrivare bellissime notizie nella nostra vita, notizie che arriveranno in modo improvviso e che ci permetteranno di migliorare la nostra esistenza terrena. Molte volte possiamo sognare di essere sotto un cielo stellato e vedere stelle cadenti o stelle comete che brillano ed illuminano il luogo in cui siamo, poichè stiamo attraversando un periodo molto difficile della nostra vita ma il sogno ci dice che potremo finalmente uscire da tutte le difficoltà. Certamente possiamo anche vedere una bellissima Luna nel cielo, una Luna Piena che sicuramente indica un grande cambiamento a livello inconscio del sognatore, un profondo cambiamento che porterà ad una grandissima maturazione ed evoluzione interiore. Sogni davvero molto belli sono quelli in cui in cielo osserviamo un Sole splendente. I suoi raggi possono riscaldare il nostro corpo, illuminare la nostra mente. Questa meravigliosa stella simboleggia nuove forze, nuove energie vitali che possono giungere e che possono essere particolarmente importanti per ritrovare serenità e voglia di vivere. Attenzione però a quei sogni in cui osserviamo un Sole in cielo che è troppo abbagliante. Sappiamo che è impossibile vedere ad occhi nudi il Sole perchè rischiamo di diventare cechi ed ecco che se questa cosa accade nel nostro mondo onirico, allora forse siamo abbagliati da una situazione, da una persona, crediamo di poter risolvere una situazione che invece è molto complessa. Avete mai sognato di vedere le 12 costellazioni zodiacali in cielo? Esse sono il simbolo della fortuna, del caso e quindi potrebbe succedere di ricevere una bellissima notizia, una stupenda notizia che cambierà la nostra vita. Concludiamo questo argomento parlando anche di quei sogni in cui osserviamo il cielo con un telescopio. Il telescopio rappresenta un altro modo di vedere le cose. Forse il sognatore ha compreso che per risolvere un suo problema deve cercare altri punti di riferimento, deve cercare di osservare da altri punti di vista la situazione.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome