QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE NUOTAVO NEL MARE - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE NUOTAVO NEL MARE - CHE SIGNIFICA

"La scorsa notte ho sognato di entrare in acqua e di navigare tranquillamente senza problemi. Il mare era calmo. Perchè sogno spesso di nuotare in un mare tempestoso, mosso oppure camo e limpido ? L'altra notte ho sognato di navigare con una barca in un mare agitato. La notte passata ho sognato di nuotare in piscina da solo ma dopo ero in compagnia di altre persone sconosciute. Questa notte ho sognato che nuotavo nel mare e facevo molta fatica ed avevo anche paura di affogare, di annegare e di alcuni squali che giravano attorno a me. Cosa vuol dire quando sogno di nuotare in un fiume oppure in un lago o ancora in un torrente con acqua gelida ? E vedere affogare mio padre, mia madre, mio fratello, mia sorella, mio nonno o nonna, un mio caro amico o un parente senza riuscire a non fare nulla ? Mi capita spesso di sognare che stavo nuotando ma non riuscivo a stare a galla." Cosa significa, cosa vuol dire sognare di andare sott'acqua con la maschera e con le bombole dell'ossigeno e vedere molti pesci particolari ? Quale significato dare ai sogni in cui ci muoviamo con difficoltà in un mare mosso e con acque torbide ? A molte persone succede di non riuscire a raggiungere la riva perchè le onde sbattono il loro corpo contro gli scogli. Ad altre persone capita di sognare di nuotare in mare aperto con i delfini oppure sognare di essere circondati da squali che vogliono mordere. Il mare nei sogni è un simbolo molto diffuso ed ha un valore molto importante. Vediamo quindi di capire.

Dunque il mare spesso rappresenta il nostro stato d'animo, i nostri tormenti, le nostre sensazioni e come ci sentiamo nella vita. Se ad esempio siamo preoccupati per una certa situazione, per un problema in particolare per cui non riusciamo a trovare una soluzione, allora possiamo sognare di essere in un mare agitato, tempestoso in cui sentiamo che possiamo andare giù ed annegare. Quindi le nostre preoccupazioni quotidiane devono essere analizzate al risveglio quando facciamo sogni di questo genere. Quando nuotiamo in un mare limpido, chiaro e riusciamo addirittura a vedere il fondale marino allora la nostra vita interiore ma anche quella esteriore e materiale vanno abbastanza bene. Tutto quello che in mare può minacciare la nostra incolumità, ad esempio uno squalo, un'onda gigante o un vortice che rischiano di farci affogare sono simboli che rappresentano pericoli che dobbiamo affrontare nella vita se vogliamo vivere in maniera più serena e traquilla.

Il sogno tipico di nuotare in acque molto agitate e di rischiare di annegare è davvero molto diffuso tra la gente proprio perchè ognuno di noi ha problemi nella vita quotidiana che molto spesso non riusciamo a risolvere. Quando nuotiamo in un fiume o in un torrente o addirittura in un lago dove le acque magari sono più fredde e rimanere a galla è più difficile, allora i problemi che ci assillano sono ancora più grandi ed importanti. Spesso questi problemi e pensieri riguardano il lavoro oppure la famiglia ed è fondamentale ricordare con quali persone stavamo nuotando o quali persone stavano rischiando di annegare. Infatti se vediamo una persona annegare in acqua ed è una persona che conosciamo nella vita reale, allora vuol dire che siamo preoccupati per una situazione che riguarda proprio questa persona e magari coinvolge anche noi.

I sogni in cui vediamo il mare sono anche e molto spesso collegati, come abbiamo già accennato, al nostro io interiore, al nostro benessere o malessere interiore. Navigare in belle acque tranquille, pescare in un fiume raccogliendo pesci, nuotare con facilità in acque calde potendo raggiungere la riva fa pensare che stiamo maturando, stiamo evolvendo e la nostra vita si trova in un punto molto importante e positivo. Quando andiamo sott'acqua vuol dire che siamo in una fase di vita in cui abbiamo la voglia di andare avanti, di esplorare, di conoscere cose nuove, insomma non vogliamo restare fermi ad aspettare cosa ci riserva il destino ma vogliamo essere i protagonisti del nostro destino.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome