COSA SIGNIFICA SOGNARE GESU BAMBINO

Gesù bambino nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di vedere Gesù che è un piccolo bambino sulla croce? Perchè possiamo sognare di vedere la statua della Madonna con Gesù bambino? Cosa vuol dire comprare una piccola statua con Gesù bambino o trovare una collana con il disegno di Cristo? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo Dio che diventa bambino e viene verso di noi per stringere le nostre mani? Quanti di voi hanno sognato di parlare con Gesù bambino o addirittura hanno sognato di essere piccoli come Gesù Cristo? Cosa significa sognare di invocare Gesù o urlare contro la sua statua? Salvatore, Redentore, Messia, Figlio di Dio., il Figlio dell'uomo. Gesù può essere chiamato con moltissimi nomi. Cosa vuol dire sognare di essere con nostra madre, padre, figlio, nipote, sorella, fratello, cugino, cognato, marito, moglie, fidanzato, figlio, amico o collega di lavoro e insieme a noi vediamo la Madonna con Gesù Cristo che scende su una nuvola molto luminosa? Cosa significa sognare Gesù bambino che soffre e piange sulla croce con lacrime di sangue che scorrono lungo il suo volto? Cosa vuol dire sognare di uccidere Gesù che invece vuole abbracciarci? Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana se vogliamo giocare alla lotteria quando sogniamo di essere insieme a Gesù Cristo, per cercare una vincita un poco di denaro seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ho sognato di pregare rivolto verso la statua di un piccolissimo Gesù. La scorsa notte ho sognato di mangiare un'ostia consacrata insieme al figlio di Dio. La notte passata ho sognato di udire il mio nome da Gesù. L'altra notte ricordo di aver ucciso il bambino Gesù". Oggi vediamo di tirare fuori il significato di quei sogni in cui abbiamo l'onore di incontrare Cristo e di parlare con lui, di interagire con il suo spirito. Molte persone dicono di aver accarezzato il suo volto o il suo mantello, di aver mangiato con lui o addirittura di aver pregato insieme a lui nella propria casa oppure in una Chiesa o in cielo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE GESU BAMBINO

Chissà  quante volte avete sognato la figura di Gesù nei vostri sogni. Certamente analizzare questo genere di sogni non è semplice anche perchè bisogna partire dal concetto di religione e del valore che ogni sognatore, nella sua vita, da alla religione. In effetti molto spesso le persone molto religiose possono sognare di vedere la Madonna, Gesù, vari santi. Bisogna quindi cercare di capire se il sognatore è una persona molto religiosa oppure no. Ovviamente se siamo di fronte ad un individuo che frequenta spesso le Chiese, prega molto e segue anche la parola del Vangelo, quindi la parola di Dio, è molto facile che questa persona possa fare, ogni tanto o anche spesso, sogni di questo tipo. Quindi cerchiamo di escludere uomini e donne molto religiose da questo tipo di sogni dicendo che la presenza di Gesù nel loro mondo onirico rappresenta semplicemente la loro necessità  di seguire i dogmi della religione cattolica o cristiana. Se invece una persona che non ha un particolare atteggiamento nei riguardi della religione, sogna ogni tanto oppure raramente questo simbolo cristiano, allora è molto probabile che possa nascondersi un significato ben più profondo e che non deve assolutamente essere ignorato. Innanzitutto partiamo dicendo che ogni simbolo religioso che appare in sogno spesso simboleggia una forte necessità  del sognatore di cercare aiuto per risolvere una particolare situazione che sta affrontando nella sua vita. Un momento di difficoltà , un evento che turba la nostra esistenza e che non può essere facilmente risolto con l'intervento di alcune persone. Insomma un evento ineluttabile e non facilmente risolvibile e che può essere sistemato soltanto con un intervento divino. Dunque quando sogniamo Gesù dobbiamo pensare di essere in una fase abbastanza complessa della nostra esistenza terrena in cui cerchiamo una soluzione alternativa ad un problema difficilmente risolvibile. Speranza, fede, carità. Proprio da queste tre concetti, da queste tre parole possiamo partire per interpretare sogni e simboli cosଠreligiosi. Dunque quando vediamo, nei nostri sogni, il Figlio di Dio, allora nel nostro cuore nutriamo ancora una piccola o grande speranza di risolvere una situazione che ci sta preoccupando.

La nostra fede ci permette di sperare ma questa fede non è soltanto quella che abbiamo e sentiamo verso Dio. Praticamente stiamo vivendo un momento molto complicato ma abbiamo una ottima forza interiore che ci permette di proseguire, di non mollare, di andare avanti sperando nella risoluzione di tutte le problematiche. In sostanza Gesù in sogno ha un ottimo significato e il suo simbolismo ci dice di avere fiducia, di avere fede e di poter sperare di andare avanti poichè è possibile fare affidamento su una grossa carica energetica interiore. Quando tutto va male ma noi non perdiamo la speranza allora la situazione può cambiare e passare da uno stato negativo ad uno stato positivo, capovolgendo la situazione. Però abbiamo sempre specificato che ogni dettaglio dei nostri sogni è importantissimo per non uscire fuori dai binari e sbagliare quindi interpretazione. La presenza di Gesù deve essere valutata in tutto il contesto del sogno. Dobbiamo ricordare, al nostro risveglio, gli oggetti che abbiamo visto ed usato, le persone che erano con noi, i luoghi in cui eravamo e sensazioni ed emozioni che abbiamo provato. Spesso quando sogniamo figure religiose come Gesù o la Madonna, proviamo una sensazione di grande stupore, timore, benessere, serenità  interiore proprio perchè siamo di fronte a simboli molto positivi per coloro che credono in Dio. Coloro che credono in Dio e sognano di pregare un Santo, lo spirito Santo, la Madonna, Gesù, devono poter trarre dal sogno sempre un significato molto positivo, portatore di equilibrio, serenità, tranquillità, ottimismo. Ma nel nostro mondo onirico possono avvenire cose molto strane. Ad esempio Gesù può essere rappresentato in croce come uomo adulto oppure come un bambino. Quale differenza troviamo tra queste due rappresentazioni religiose? L'uomo adulto sulla croce che soffre per i nostri peccati, probabilmente siamo noi stessi che stiamo semplicemente soffrendo per una determinata situazione nella vita. Il bambino, invece, è un simbolo ancora più forte e maggiormente pieno di significato perchè rappresenta una parte del nostro carattere. Quel bambino, infatti, è il simbolo del nostro spirito fanciullesco che sta morendo, forse perchè le responsabilità  della vita ci stanno assalendo. Se quel bambino piange, è molto triste oppure perde sangue, allora il sognatore ha perso totalmente il suo spirito fanciullesco.

Alcune persone raccontano di aver visto la statua di Gesù Bambino o un quadro in cui egli compare insieme alla Madonna, che piangeva lacrime di sangue. Il sangue non deve farci spaventare perchè è il simbolo di un momento della nostra vita in cui siamo molto stanchi e quindi siamo senza energie psicofisiche. Il sangue che scorre lungo il volto di Gesù è quindi un simbolo di poca fede, il simbolo di una speranza che si affievolisce a causa della nostra stanchezza mentale. Ma fortunatamente Gesù può anche sorridere e non soltanto piangere con lacrime di sangue o essere triste. Quando sogniamo Gesù che sorride allora possiamo ben sperare di poter risolvere molto presto un problema proprio perchè la nostra forza interiore è davvero eccezionale e incrollabile. Ecco un vero significato di questa figura religiosa. Gesù simboleggia la nostra forza interiore perchè non dimentichiamo che dentro la nostra anima, nella sua profondità , ritroviamo la luce divina, quella luce che ci mette in connessione con l'universo e con Dio. Altre persone raccontano di accarezzare il suo volto, di asciugare il suo sudore o le sue lacrime. Questi atteggiamenti onirici rappresentano il desiderio di trovare un sollievo in un momento complicato della nostra vita e questo sollievo potrebbe venire dalla nostra fede ma anche da una persona che compare, al nostro fianco, nei sogni. Infatti non bisogna mai dimenticare le persone che sono con noi, magari persone che pregano insieme a noi. Purtroppo può succedere anche di voler uccidere e ferire Gesù bambino. Per quale motivo possiamo fare questo? Perchè possiamo provare odio verso questa figura religiosa? Uccidere Gesù significa semplicemente uccidere la fede e la speranza che abbiamo dentro di noi. Concludiamo questo argomento parlando di quei sogni in cui la Madonna tiene in braccio il suo bambino. Questa scena onirica appare molto spesso. Molto probabilmente la figura materna e quindi la Madonna, rappresenta la relazione che abbiamo con nostra madre oppure con un'altra donna che fa parte della nostra famiglia. Una scena piena di significato ma di un significato molto positivo, simbolo di una fortissima unione e quindi di grande amore.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIà™ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITà€ DI COPPIAIl gioco di affinità  di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome